Oggi mi tocca la spesa e sono sola con Lucilla.. aiuto!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Re: 2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO
Buongiorno!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- debora81
- Expert~GolGirl®

PICCOLA MAMMA ammazza che spavento!
Sono contenta che sta già bene... chissà cosa è successo... una torsione della gamba fra le sbarre del lettino?
ROSA
incrocinissimi
ALE
NOEMI eh... si può cedere solo ad una tentazione alla volta
ILA siete davvero bellissimi
Ho Serena con la luna strastorta, forse per colpa del caldo... e mangia ancora meno
Però ho una notiziona, il 14 sera ha mosso i primi passetti da sola!
ROSA
ALE
NOEMI eh... si può cedere solo ad una tentazione alla volta
ILA siete davvero bellissimi
Ho Serena con la luna strastorta, forse per colpa del caldo... e mangia ancora meno
Però ho una notiziona, il 14 sera ha mosso i primi passetti da sola!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- debora81
- Expert~GolGirl®

Ah, e le sono spuntati anche 2 premolari 
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera!
Deb credo proprio che sia andata così.. colpa del lettino.. Adesso ho messo paracolpi tutto intorno, ma lei riesce a incastrarsi lo stesso
Ho messo su Gol una foto della panza, è di un mese fa.. oggi è già più grossa.. provvedo ad aggiornarla il prima possibile.
'Notte
Deb credo proprio che sia andata così.. colpa del lettino.. Adesso ho messo paracolpi tutto intorno, ma lei riesce a incastrarsi lo stesso
Ho messo su Gol una foto della panza, è di un mese fa.. oggi è già più grossa.. provvedo ad aggiornarla il prima possibile.
'Notte
- piciola24
- Original~GolGirl®

SIlvia 
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Finalmente venerdì
Finalmente venerdì
- garden
- Master~GolGirl®

Aida ha un nuovo soprannome: il guerriero :ahah
Ieri siamo stati tutto il giorno a mare da amici con figli, e Aida ha avuto modo di manifestare la sua natura. In pratica mia figlia non batte ciglio quando entra a mare in acqua fredda, se le fai la doccia con acqua calda o fredda, se cade si rialza senza piangere, non si stanca mai etc. quindi tutti mi dicono che è una bimba bionica, spartana, indipendente, un'amazzone etc. e visto che me lo dicono tutti e facendo il confronto con gli altri bimbi, mi sa che è proprio vero e come mamma gongolo, visto che un pò è la sua natura e un pò l'ho cresciuta io così, perchè penso che nella vita si troverà meglio.
Ieri però ha dato una nuova prova di sè: dopo pranzo l'abbiamo messa nel lettino da campeggio dei nostri amici per farle fare il sonnellino. Come al solito moriva di sonno ma non voleva dormire, così dopo un pò di schiamazzi abbiamo sentito silenzio nella stanza accanto e siamo andati a controllare che dormisse. Ebbene, aveva buttato di fuori i giocattolini, il lenzuolo e la cerata, ma aveva anche smontato il materassino interno ripiegandolo in un angolo, e alla fine si era addormentata in un angolo senza materasso, sopra la struttura metallica, da seduta con la testa piegata in avanti e le gambe piegate, tipo soldato che si addormenta in guardiola. Volevamo farle una foto, ma temevamo di svegliarla perchè al minimo rumuore scatta in piedi, proprio come un soldato. Che tipino la mia cucciola :ahah
Ieri siamo stati tutto il giorno a mare da amici con figli, e Aida ha avuto modo di manifestare la sua natura. In pratica mia figlia non batte ciglio quando entra a mare in acqua fredda, se le fai la doccia con acqua calda o fredda, se cade si rialza senza piangere, non si stanca mai etc. quindi tutti mi dicono che è una bimba bionica, spartana, indipendente, un'amazzone etc. e visto che me lo dicono tutti e facendo il confronto con gli altri bimbi, mi sa che è proprio vero e come mamma gongolo, visto che un pò è la sua natura e un pò l'ho cresciuta io così, perchè penso che nella vita si troverà meglio.
Ieri però ha dato una nuova prova di sè: dopo pranzo l'abbiamo messa nel lettino da campeggio dei nostri amici per farle fare il sonnellino. Come al solito moriva di sonno ma non voleva dormire, così dopo un pò di schiamazzi abbiamo sentito silenzio nella stanza accanto e siamo andati a controllare che dormisse. Ebbene, aveva buttato di fuori i giocattolini, il lenzuolo e la cerata, ma aveva anche smontato il materassino interno ripiegandolo in un angolo, e alla fine si era addormentata in un angolo senza materasso, sopra la struttura metallica, da seduta con la testa piegata in avanti e le gambe piegate, tipo soldato che si addormenta in guardiola. Volevamo farle una foto, ma temevamo di svegliarla perchè al minimo rumuore scatta in piedi, proprio come un soldato. Che tipino la mia cucciola :ahah
- debora81
- Expert~GolGirl®

NOEMI che tipino
PICCOLA ora vedo la foto!
Serena quanto ai primi passetti non è molto lanciata ancora, fa solo qualche passo e solo ed esclusivamente a casa...
Per il resto mangia pochissimissimo come al solito... diciamo che ci stiamo attestando nella media di u pasto semidecente al giorno oltre la colazione e una stentata merenda, un pasto lo salta SEMPRE
PICCOLA ora vedo la foto!
Serena quanto ai primi passetti non è molto lanciata ancora, fa solo qualche passo e solo ed esclusivamente a casa...
Per il resto mangia pochissimissimo come al solito... diciamo che ci stiamo attestando nella media di u pasto semidecente al giorno oltre la colazione e una stentata merenda, un pasto lo salta SEMPRE
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Giorno!
Dopo due giorni quasi a terra eccomi in ufficio..
Sabato allergia fulminante, serata con febbre e ieri, dopo una dormita mi sono ripresa. Giusto in tempo per andare alla festa del cuginetto di Lucilla, che fa 2 anni. Ah, ieri anche mio marito ha festeggiato, cifra tonda, 30!
Noemi tua figlia è davvero un portento!
Deb anche con Lucilla mi accontento di un pasto semidecente al giorno..
Ormai posso dirlo, da quasi un mese a questa parte Lucilla dorme (e qualche volta si addormenta) nel suo lettino, tutta la notte
Anche se si sveglia per bere poi si rimette giù buona buona e resta lì fino al mattino.. son soddisfazioni!!!
Oggi ho fatto la minicurva..speriamo bene
Dopo due giorni quasi a terra eccomi in ufficio..
Sabato allergia fulminante, serata con febbre e ieri, dopo una dormita mi sono ripresa. Giusto in tempo per andare alla festa del cuginetto di Lucilla, che fa 2 anni. Ah, ieri anche mio marito ha festeggiato, cifra tonda, 30!
Noemi tua figlia è davvero un portento!
Deb anche con Lucilla mi accontento di un pasto semidecente al giorno..
Ormai posso dirlo, da quasi un mese a questa parte Lucilla dorme (e qualche volta si addormenta) nel suo lettino, tutta la notte
Anche se si sveglia per bere poi si rimette giù buona buona e resta lì fino al mattino.. son soddisfazioni!!!
Oggi ho fatto la minicurva..speriamo bene
- garden
- Master~GolGirl®

bene piccola, tutto si sta sistemando per l'arrivo di Claudio 
- ila77
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze..
sono appena rientrata dall'ufficio:
la mia sostituta ha comunicato stamattina di essere incinta e si è presa una settimana di malattia.. si prospetta un rientro al lavoro molto molto molto prima del previsto

sono appena rientrata dall'ufficio:
la mia sostituta ha comunicato stamattina di essere incinta e si è presa una settimana di malattia.. si prospetta un rientro al lavoro molto molto molto prima del previsto
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ila noooo... e poi una settimana di malattia per cosa???
- piciola24
- Original~GolGirl®

ILA

- ila77
- Expert~GolGirl®

Buongiorno,
dice che si è affaticata in ufficio e il medico le ha dato una settimana di riposo.
Vediamo come si comporterà lunedì.
Ho scoperto che è entrata nel 4^ mese
dice che si è affaticata in ufficio e il medico le ha dato una settimana di riposo.
Vediamo come si comporterà lunedì.
Ho scoperto che è entrata nel 4^ mese
ilaria e Dario +'
- piciola24
- Original~GolGirl®

accidenti....beh credo si sia fatta il calcolo x dire a lavoro la notizia non prima della fine del 3 mese....
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ciao tesore!
Piccola, meno male che Lucilla ora sta bene!
E Noemi, ma che fenomeno che sarà Aida!!
Sapete che Lori a 16 mesi suonati ancora non cammina da solo? Se gli mollo la manina, si siede.. ieri una babbiona mi ha chiesto cosa ne dice il pediatra del fatto che gattona ancora e io strunza come sono le ho risposto che il pediatra si fa i fatti suoi (sottotitolo: perchè non te li fai anche tu? :fuck: ) però a voi lo confesso: cikette, sono un po' preoccupata. A pelle sento che va bene perchè è pimpantissimo, a gattoni vincerebbe le gare di velocità e resistenza e per la manina cammina tratti molto lunghi senza stancarsi. Forse è solo fifa, ma.. un po' in pensiero lo sono, che non abbia dei problemi..
Piccola, meno male che Lucilla ora sta bene!
E Noemi, ma che fenomeno che sarà Aida!!
Sapete che Lori a 16 mesi suonati ancora non cammina da solo? Se gli mollo la manina, si siede.. ieri una babbiona mi ha chiesto cosa ne dice il pediatra del fatto che gattona ancora e io strunza come sono le ho risposto che il pediatra si fa i fatti suoi (sottotitolo: perchè non te li fai anche tu? :fuck: ) però a voi lo confesso: cikette, sono un po' preoccupata. A pelle sento che va bene perchè è pimpantissimo, a gattoni vincerebbe le gare di velocità e resistenza e per la manina cammina tratti molto lunghi senza stancarsi. Forse è solo fifa, ma.. un po' in pensiero lo sono, che non abbia dei problemi..
Lorenzo 14/3/2008

- garden
- Master~GolGirl®

silvia il mio patrigno ha iniziato a camminare a 17 mesi, e ora è un gran camminatore. Diciamo che fino ai 2 anni non ti devi preoccupare troppo, ecco, anche perchè alcuni bimbi non camminano più per pigrizia che altro. Se poi cammina con la manina, vuol dire che ci riesce ma ancora non si sente sicuro da solo, tutto qui. 
- debora81
- Expert~GolGirl®

SILVIA io fino a 18 mesi non camminavo nemmeno con la manina
capisco l'ansia perchè anche a me la Serena sembra un po' più indietro degli altri bimbi, non dice niente di senso compiuto, fa solo qualche passo da sola e solo a casa, ha 8 denti, è bassina (a stento 74 cm misurata personalmente più volte), pesa sempre 9 kg da 2 mesi ormai, ha i piedini piccolissimi, le manine come una bimba di 8 mesi... Poi mi consolo dicendomi che ogni bimbo ha i suoi ritmi. certo che quando vedo suioi coetanei che corrono proprio, dicono mamma, ciao, tata, tato, aca all'acqua, fanno il verso della sirena e quello del trattore, nonchè pesano 10 kg, sono alte 78 cm ecc ecc, isomma
ILA
alla tua collega... poi la malattia non si spiega, dai come si è stancata?
PICCOLA MAMMA spero tu stia meglio
x la minicurva
NOEMI
ROSA come va???
ALE
a te e ai tuoi tesori
ILA
PICCOLA MAMMA spero tu stia meglio
NOEMI
ROSA come va???
ALE
- debora81
- Expert~GolGirl®

Oggi ho portato la sere dalla infermiera del consultorio per darle una misurata... pesava 9.1 e mi va bene perchè aveva bevuto un po' di latte ma le risultava lunga solo 72.5 cm... com'è possibile? A casa secondo me è luga 74, dalla ped della mutua 74.5 e dalla ped a pagamento 75.5... mi si è ristretta? 
- garden
- Master~GolGirl®

debora spesso le misurano male dal pediatra, anche aida dal dottore è sempre di meno perchè se ha le gambe un pò piegate di sicuro non perde tempo a sistemarla bene.
Sappi in ogni caso che 74 cm è una altezza di tutto rispetto per la sua età, altro che piccola!! ti sembra piccina perchè è magra e minuta, ma in realtà è alta per la sua età. Sul camminare e parlare, ha poco più di 1 anno, la maggiorparte dei bimbi a quell'età non vanno oltre mamma e papà e non tutti camminano, anzi lei già fa i primi passi da sola!
Sappi in ogni caso che 74 cm è una altezza di tutto rispetto per la sua età, altro che piccola!! ti sembra piccina perchè è magra e minuta, ma in realtà è alta per la sua età. Sul camminare e parlare, ha poco più di 1 anno, la maggiorparte dei bimbi a quell'età non vanno oltre mamma e papà e non tutti camminano, anzi lei già fa i primi passi da sola!