GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 15:12

Sofia74 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml

come al solito....tutto e il contrario di tutto.....
Fiorellino, questa qui e' di ieri, ormai qui in Uk tutta la polemica e' risolta, ma vedo che in italia si mette la carne sul fuoco quando il braciere e' gia' freddo.

.
Non solo in Italia.

O.T.: Scusami ma mi viene sempre un pò di nervoso quanto sento parlare male del mio paese, soprattutto quando c'è di peggio. E soprattutto da chi in Italia ci è nato.

Chiuso O.T.

Per quanto riguarda questa nuova influenza per il momento nn ho paura e nn mi preoccupo più dio tanto.
Non credo che farò il vaccino, ne io ne Sofia.
L'ho fatto una volta e sono stata da cani!
I giornali creano le polemiche. Parlavo male di loro, non dell'italia.
Voglio dire, se i giornalisti fanno schifo, non e' che li devo difendere solo perche' sono italiana.

FINE OT.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 lug 2009, 15:14

BarbyLondra ha scritto:
Voglio dire, se i giornalisti fanno schifo, non e' che li devo difendere solo perche' sono italiana.

FINE OT.
Ok Barbara.....chiarito :sorrisoo :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 15:15

Ghebbu ha scritto:non ho paura per me, ne per mio figlio che ormai ha 5 anni e anzi, do per scontato che all'asilo verrà contagiato.
Mi preoccupa un pò la salute di mia figlia che sta per nascere, i più piccolini si che sono a rischio...
L'importante e' di cercare di risurre al minimo il rischio, per esempio, evitando luoghi chiusi e affollati (centri commerciali, negozi, feste e ritrovi, ecc) se possibile. In piu' lavarsi spesso le mani come sempre se si viaggia con trasporti pubblici.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 15:16

Sofia74 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

FINE OT.
Ok Barbara.....chiarito :sorrisoo :ok

:clap :clap :clap Benissimo!
Baci

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 lug 2009, 15:23

BarbyLondra ha scritto:
Il vaccino sara' disponibile in autunno. Infatti i virus cambiano il loro patrimonio genetico continuamente tramite mutazioni e quindi si aspetta quando il virus sara' piu' virulento.

Lalat, purtroppo cio' che mi dici sui tuoi bambini e' l'effetto che gli antibiotici hanno su di noi. Posso chiederti se il tuo pediatra ha sempre dato antibotici a manetta ai tuoi bimb da molto piccoli? Oggi giorno si nota la resistenza agli antibiotici molto alta ed e' dovuta all'abuso.

Stai tranquilla, cerca di farli stare il meno possibile al chiuso e vedrai che magari non se la buscano.

baci
barbara
ma in fin dei conti è un'influenza,no?..come quelle invernali..
capisco l'allarme (che è già però una parola sbagliata..mette panico a prescindere), giusto darlo, giusto prendere precauzioni..ma io ho sempre visto l'influenza come una cosa abbastanza normale..E soprattutto io non ho mai preso antibiotici per l'influenza.. :domanda gli antibiotici non servono contro i batteri?se l'influenza è un virus non serve l'antibiotico, a meno che all'influenza non si associ qlche infezione batterica.
O sbaglio tutto?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 15:29

tiziana72, Se coontnui a leggere un po' vedi perche' qui sono tutti preoccupati dell'influenza (non morte ma la virulenza e il blocco che porterebbe in varie aree se tutti forssero a letto).

Si, antibiotici e influ non c'entrano niente. Parlavamo di antibiotici perche' lalat diceva che i suoi bimbi si ammalano spesso e per lungo tempo. Come dici tu, assolutamente no ad antibiotici.
Una cosa che qui non succede e' che e' impossibile comprare antibiotici a meno che non te li prescriva un dottore, soltanto dopo che hanno fatto una cultura in laboratorio e appurato che si tratta di infezione batterica.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2009, 15:40

A me non spaventa il virus in se ma il fatto che nei soggetti deboli possa sovrapporsi una polmonite di origine batterica che rende difficile (non impossibile) la guarigione e in questi casi, una qualsiasi perdita di tempo in ospedale può essere fatale. Questa primavera, mentre mio figlio Davide aveva il timpano perforato per l'otite e aspettavamo i risultati del tampone auricolare, è sopraggiunta la polmonite ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2009, 15:52

Ecco volevo dire questo. Tra la diagnosi dell'influenza, che magari con un bambino che va all'asilo non è che ogni volta che ha i sintomi descritti lo porti in ospedale, il sopraggiungere di una complicazione polmonare, la somministrazione di farmaci corretti, che magari non sono efficaci perché il virus è diventato resistente, ... etc Ecco, siccome ho vissuto questa ansia, sono preoccupata, ... ti ritrovi lì che tuo figli peggiora, nonostante sia in ospedale, nonostante gli stiano somministrando bombe per iniezione e ti domandi come possa peggiorare con tutti i medici che gli girano attorno e tutti i farmaci che esistono.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 lug 2009, 15:53

be'..io penso che neppure in italia sia permesso avere antibiotici senza ricetta..
Cmq, io personalemnte prendo atto della notizia ma non sono spaventata: ne' io nè il piccolo abbiamo mai avuto problemi..anzi lui i 22 mesi mi ha fatto giusto 2gg di febbre quest'inverno, curata ad antipiretici e basta..inoltre stiamo in montagna, molto all'aperto e lui non va neppure al nido quidni non dovremmo essere a rischio..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2009, 15:54

Barbylondra se in una famiglia 2 bambini frequentano l'asilo (asilo=coltivazione diretta di virus e batteri) decadono tutte le precauzioni consigliate dal ministero, è impossibile fare prevenzione; posso solo sperare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2009, 15:56

tiziana72 ha scritto:be'..io penso che neppure in italia sia permesso avere antibiotici senza ricetta..
Infatti gli antibiotici necessitano di ricetta .... ma i farmacisti pur di guadagnarci vendono farmaci senza ricetta tranquillamente.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 15:56

lalat ha scritto:Barbylondra se in una famiglia 2 bambini frequentano l'asilo (asilo=coltivazione diretta di virus e batteri) decadono tutte le precauzioni consigliate dal ministero, è impossibile fare prevenzione; posso solo sperare.
Eh si, LAlat, non so che dire. Non fasciamoci la testa prima di rompercela.
Magari i tuoi bimbi ti sorprenderanno proprio quest'anno!
In bocca al lupo. :emozionee

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 lug 2009, 16:01

lalat ha scritto:
tiziana72 ha scritto:be'..io penso che neppure in italia sia permesso avere antibiotici senza ricetta..
Infatti gli antibiotici necessitano di ricetta .... ma i farmacisti pur di guadagnarci vendono farmaci senza ricetta tranquillamente.
da me no! non ti vendono nulla di nulla senza ricetta, manco se ti conoscono. E giustamente direi..

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 lug 2009, 16:01

Si è una comune influenza, il fatto è che le nuove pandemie (che sono quasi cicliche dalla spagnola alla Sars) sono sempre piu veloci tra il primo contagio e il decesso effettivo...

però in effetti nel mondo ogni anno muoiono milioni di persone ad ogni ondata di influenza...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2009, 16:35

tiziana72 ha scritto:
lalat ha scritto:
da me no! non ti vendono nulla di nulla senza ricetta, manco se ti conoscono. E giustamente direi..
E invece qui ti vendono quello che vuoi, ... o meglio .. magari per i medicinali per bambini no ..ma è difficile che una genitore vada in farmacia a comprare un antibiotico a caso :domanda no? Per lo meno io nn lo farei mai .. se anche per assurdo lo facessi ... metti che poi non guarisce e devi comunque portarlo dal dottore che gli racconti? no è assurdo
Mi riferisco ad altro ... abito vicino all'ospedale, dove i tossicodipendenti si recano ogni giorno a farsi dare i metadone ... e pi passano dalla farmacia a farsi dare altra roba senza ricetta e non ho mai visto un farmacista rifiutarsi :che_dici
Fine OT :hi hi hi hi :fischia

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 23:35

ho trovato un filmato su quegli studenti che mi avete detto erano stati bloccati qui con febbre.
La tizia dice chenon c'era allarme.

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300" onclick="window.open(this.href);return false;

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 21 lug 2009, 1:49

BarbyLondra ha scritto:
Ghebbu ha scritto:non ho paura per me, ne per mio figlio che ormai ha 5 anni e anzi, do per scontato che all'asilo verrà contagiato.
Mi preoccupa un pò la salute di mia figlia che sta per nascere, i più piccolini si che sono a rischio...
L'importante e' di cercare di risurre al minimo il rischio, per esempio, evitando luoghi chiusi e affollati (centri commerciali, negozi, feste e ritrovi, ecc) se possibile. In piu' lavarsi spesso le mani come sempre se si viaggia con trasporti pubblici.

si ma se mio figlio la prende all'asilo e a casa gioca con la sorellina mi sembra improbabile che lei non venga contagiata...
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 21 lug 2009, 1:51

lalat ha scritto:

anche a Roma le farmacie vendono tranquillamente antibiotici senza ricetta, non solo non fanno nessun tipo di problema ma se nei giorni successivi gli porti la ricetta ti rimborsano anche i soldi... :fischia
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 21 lug 2009, 9:23

Io si, e visto che ora sono in attesa, ancora di +! Speriamo bene!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 lug 2009, 11:32

Ghebbu ha scritto:
lalat ha scritto:

anche a Roma le farmacie vendono tranquillamente antibiotici senza ricetta, non solo non fanno nessun tipo di problema ma se nei giorni successivi gli porti la ricetta ti rimborsano anche i soldi... :fischia
Be', questi farmacisti, francamente , dovrebbero essere radiati.
Qui, se uno dovesse fare questo, va in prigione.
Noi abbiamo denunciati un bel po' di farmacisti per queste ragioni.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”