GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL CAMBIO DI STAGIONE, L'AGOSTINO(06) FA IL MAMMONE!

Bloccato
cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CON IL CAMBIO DI STAGIONE, L'AGOSTINO(06) FA IL MAMMONE!

Messaggio da cristina76 » 22 ott 2007, 13:36

Buongiorno!

Oggi anche noi visita pediatrica perchè oltre alla solita tosse grassa + raffreddore si è aggiunta anche l'inappetenza :urka

X fortuna ai bronchi non c'è nulla, è tutta questione di naso/gola otturati dal catarro, quindi cura shock di aerosol (Fluimucil + Bentelan antibiotico) + Tachipirina x 3 giorni e niente asilo per vedere se a casa da sola riesce a pulirsi per benino, speriamo :incrocini

E' cresciuta mezzo cm, siamo a 79,5 ma come peso è ancora 10 kg come a fine agosto, ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè è normale per i bambini averi questi momenti di calma, l'importante è che non cali. Mi ha dato una cura di sciroppo Carnitin x 10 gg come integratore e stimolatore dell'appetito, vediamo se funziona :domanda

Solo che da rimbambita mi sono dimenticata di chiedere alla pediatra se con il vaccino MPR fatto settimana scorsa adesso posso darle antibiotici, ma credo che me lo avrebbe fatto notare se non si poteva, che dite?

Poi ho anche un dubbio stupido: posso farle io l'aerosol? Non è che inalandolo anch'io per quanto poco faccio danni al pancino? :domanda Ovviamente adesso ha staccato il telefono perchè di lunedi c'è solo di mattina :aargh

Un'altra novità non buona per me è che a pranzo non riesco proprio a controllare il diabete e quindi devo sostituire la pasta con quella integrale :che_dici va beh, ormai devo tenere duro solo un altro paio di mesi :urka
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 22 ott 2007, 13:37

virgy99 ha scritto:ciao Nico, grazie per la comprensione buongiorno anche a lella...
il fatto è che a volte per fare presto e stare in internet.... :fischia mi scoccio di andare a controllare le schede..... :fischia
Ma si, Virgy, non siamo mica macchine, un errorino ogni tanto può starci!!! E poi insomma per 60 €, digli che non è la fine del mondo! :ok

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 22 ott 2007, 13:37

CUCCIOLA78 ha scritto:Sono disperata...mi ha appena chiamata la maestra dicendomi che la Bea ha il corpo pieno di macchioline rosse... ieri si avvicinava alla porta col ditino e piangeva....chi glielo dice che deve stare ancora in casa? :buuu :buuu :buuu
Gaia facci sapere come sta la Bea :incrocini

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 22 ott 2007, 13:56

ciao io un week di cacca!!! Matteo ha tosse raffreddore...non dorme uffa.... ieri tutto il giorno a casa, oggi mio marito mi ha accusata di essere una madre snaturata perchè sono venuta a lavoro..ma come faccio a stare a casa per ogni raffreddore di mATTEO? febbre non ne ha poi lui oggi esce alle 14 e se lo va a prendere da mia mamma....è un periodo che con mio marito va male... mi trova sempre qualcosa da ridire...dò il latte al pupo' hai controllato che non scotta', gli metto il pannolino 'l'hai messa la crema',,,'hai lasciato il biberon senza tappo', 'l'hai sciacquata bene la frutta quando gliela dai?' ' le mani te le sei lavate' che palle mi sono rotta, pare che ho il grillo parlante ogni cosa che faccio.
Ormai esiste solo il figlio. io poi ultimamente non ho pazienza nemmeno con Matteo..capita che lo sgrido..e mio marito 'ma non lo devi sgridare, distrailo.' ma cosa distrai? certe cose lo deve capire che non si fanno e basta!!!
va bè sono nera.... :bomba
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 13:59

buon pomeriggio...son gelata...in ufficio la caldaia è rotta :x:

Virgy...davvero come dice Cristina...x 60 euro...quanto se la tira il tuo capo :pistole

Cristina...mi spiace x la dieta...dai che due mesi passano in fretta :ok
x Celeste...x le nuove misure :yeee ...x il peso...è cmq. buono :sorrisoo ...ma xchè le ha prescritto l'antibiotico se i bronchi sono liberi? :domanda ...da noi (tutti e 3 i pediatri) nn danno assolutamente niente...solo aerosol com fisiologica ed aspirare il + possibile il muco :x:

Claudias...felice che Matteo nn abbia + febbre :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 22 ott 2007, 14:19

claudia@ ha scritto:
x Celeste...x le nuove misure :yeee ...x il peso...è cmq. buono :sorrisoo ...ma xchè le ha prescritto l'antibiotico se i bronchi sono liberi? :domanda ...da noi (tutti e 3 i pediatri) nn danno assolutamente niente...solo aerosol com fisiologica ed aspirare il + possibile il muco :x:
Ciao Cla, il peso è buono, ma non è aumentata in questi 2 mesi, cmq è sicuramente solo una fase :incrocini

L'antibiotico me lo ha dato perchè è davvero troppo piena di muco nel tratto naso/gola e bisogna pulire via bene tutto prima che diventi qualcosa di peggio, poi secondo me sapendo che la porto all'asilo ha preferito darmi una cura d'urto piuttosto che qualcosa di blando che non migliora più di tanto la situazione, infatti io in questo mese ho sempre fatto con la fisiologica e l'aspiratore ma di risultati non ne ho visti se non per qualche giorno e poi di nuovo tutto ricominciava :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 14:27

Cristina...io x il raffreddore/catarro sto usando uno sciroppo omeopatico Stodal...+ aerosol con l'acqua di Sirmione...ed uno spray nasale omeopatico che scioglie il muco...ed aspiriamo il muco penso 20 volte al giorno :x:

la mattina è + intasato xchè si accumula quello che nn riesce ad espellere di notte...x ora resistiamo così :incrocini

x il peso di Celeste...sai che io sono nella tua stessa situazione con Giulio...ora ho il controllo a fine mese...speriamo almeno in qualche etto :incrocini ...lo stiamo ingozzando come un'oca :hi hi hi hi

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 22 ott 2007, 14:28

un saluto veloce a tutti gli agostini ammalati

Lucia :incrocini

cancerina :ok per il nostro incontro a novembre...

scappo...oggi qui è la festa del paese...quindi....festa anche in studio....
ma da domani...sarò incasinata...

ciao
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 14:28

cmq. l'aerosol se lo fai con l'antibiotico lo farei fare al papà :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 14:30

freud ha scritto: va bè sono nera.... :bomba
sti uomini...nn si rendono proprio conto...e a volte sanno solo criticare...io vorrei solo che si invertissero i ruoli x una settimana...penso che mi chiederebbe scusa IN GINOCCHIO :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 14:30

Lucia...novità?

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 22 ott 2007, 14:31

freud ha scritto:ciao io un week di cacca!!! Matteo ha tosse raffreddore...non dorme uffa.... ieri tutto il giorno a casa, oggi mio marito mi ha accusata di essere una madre snaturata perchè sono venuta a lavoro..ma come faccio a stare a casa per ogni raffreddore di mATTEO? febbre non ne ha poi lui oggi esce alle 14 e se lo va a prendere da mia mamma....è un periodo che con mio marito va male... mi trova sempre qualcosa da ridire...dò il latte al pupo' hai controllato che non scotta', gli metto il pannolino 'l'hai messa la crema',,,'hai lasciato il biberon senza tappo', 'l'hai sciacquata bene la frutta quando gliela dai?' ' le mani te le sei lavate' che palle mi sono rotta, pare che ho il grillo parlante ogni cosa che faccio.
Ormai esiste solo il figlio. io poi ultimamente non ho pazienza nemmeno con Matteo..capita che lo sgrido..e mio marito 'ma non lo devi sgridare, distrailo.' ma cosa distrai? certe cose lo deve capire che non si fanno e basta!!!
Laura, allora mi sa che è l'arrivo dell'inverno a farli tutti sclerare 'sti mariti, non dargli importanza e vedrai che gli passa :ok

Stamattina il mio, prima che contattassi la pediatra x prendere l'appuntamento, mi fa: "sono a casa ma fai conto che io non ci sia perchè devo lavorare" ah beh certo, solo lui, lavora, io no, vero? :che_dici
Allora chiamo la pediatra e mi dà l'apuntamento per le 11.15.
Non è che lui si sia proposto di tenere Celeste 2 ore fino al momento di portarmela dal pediatra, dove chiaramente devo andare io, visto che lui c'è venuto solo una volta in vita sua, ma ho dovuto portarla da mia mamma e poi farmela portare da lei in auto fino dal pediatra e poi se l'è riportata a casa sempre mia mamma.
OK voi direte, ma lui doveva lavorare.....

Si, peccato che prima che io uscissi di casa lui ha portato giù le immondizie ed è andato a comprarsi la gazzetta :urka :aargh :pistole

Prima di uscire l'ho guardato e gli ho detto: "sono molto delusa dal tuo comportamento di stamattina" e me ne sono andata, secondo me l'ha capita perchè poi mi ha chiamato 4 volte per sapere com'era andata la visita (ovviamente io non gli rispondevo apposta) :hi hi hi hi
Insomma una stangata ogni tanto per riportarli al mondo reale ci vuole! :fischia

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 ott 2007, 14:32

freud ha scritto:ciao io un week di cacca!!! Matteo ha tosse raffreddore...non dorme uffa.... ieri tutto il giorno a casa, oggi mio marito mi ha accusata di essere una madre snaturata perchè sono venuta a lavoro..ma come faccio a stare a casa per ogni raffreddore di mATTEO? febbre non ne ha poi lui oggi esce alle 14 e se lo va a prendere da mia mamma....è un periodo che con mio marito va male... mi trova sempre qualcosa da ridire...dò il latte al pupo' hai controllato che non scotta', gli metto il pannolino 'l'hai messa la crema',,,'hai lasciato il biberon senza tappo', 'l'hai sciacquata bene la frutta quando gliela dai?' ' le mani te le sei lavate' che palle mi sono rotta, pare che ho il grillo parlante ogni cosa che faccio.
anche mio marito... il buono della famighlia mi dice di non sgridarlo0 ma di distrarlo... con lui funziona pure....per due secondi ma con me nulla... per cui lo sgrido e basta... solo che poi lui se ne va perchè non cela fa a vedere il faccino "triste" del figlio.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 ott 2007, 14:36

Cristina non vorrei fare miss saputella o farti innervosire, solo che il tuo pediatra non mi piace proprio..... l'antibiotico si prescrive solo se ci sono infezioni in corso..... e anche quel carnitin... che lo prendesse lui... per l'amor di dio..... a me fanno paura queste cose.....sarà pure un pediatra e ne sa più di me... però per esperienza personale, il pediatra di mio figlio quando ha la febbre mi dice sempre di apsettare 24/48 ore e di curare solo i sintomi, cioè tachipiorina per abbassare la febbre e aereosol o suppostine antiinfiammatorie per prevenire il mal di gola, e di dargli antibiotico solo a conferma che esiste un processo infettivo... come fa lui a dartelo come prevenzione... senza febbre..... :urka :urka
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 22 ott 2007, 14:51

virgy99 ha scritto:Cristina non vorrei fare miss saputella o farti innervosire, solo che il tuo pediatra non mi piace proprio..... l'antibiotico si prescrive solo se ci sono infezioni in corso..... e anche quel carnitin... che lo prendesse lui... per l'amor di dio..... a me fanno paura queste cose.....sarà pure un pediatra e ne sa più di me... però per esperienza personale, il pediatra di mio figlio quando ha la febbre mi dice sempre di apsettare 24/48 ore e di curare solo i sintomi, cioè tachipiorina per abbassare la febbre e aereosol o suppostine antiinfiammatorie per prevenire il mal di gola, e di dargli antibiotico solo a conferma che esiste un processo infettivo... come fa lui a dartelo come prevenzione... senza febbre..... :urka :urka
Lo so, capisco benissimo e fate bene tu e Claudi@ a farmelo notare, il fatto è che purtroppo Celeste va all'asilo dal 10 settembre e praticamente dall'11 settembre ha il naso che cola e da qualche settimana ha pure la tosse grassa, aggiungici che ultimamente neppure mangia quindi.... non sono d'accordo nemmeno io sulle cure con l'antibiotico a casaccio ma ripeto che si tratta di una terapia d'urto per smuovere il blocco che si ritrova e che secondo me si è formato in questo periodo, certo se non dovesse sbloccare la situazione mica vado avanti così, dovrò trovare un'alternativa, anche se non so bene quale sarà :domanda

Claudi@ uso anch'io lo Stodal da una settimana ma l'effetto è stato quasi nullo, il problema è che non si tratta di tosse secca o infiammazione, ma di puro e semplice muco che ostruisce le vie respiratorie e che deve essere eliminato, speriamo che questi 3 giorni passino in fretta :incrocini

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 ott 2007, 14:58

daniela_m ha scritto: Nico io ti dico cosa mi ha detto la pediatra del nido sull'alimentazione, evitare zuccheri e dolci in ogni modo fare meranda con frutta, niente succhi biscotti ecc al nido loro fanno merenda e colazione con futta, niente dolci, ti dirò che nonostante io sia abbastanza in fissa con l'alimentazione, qualche succo avevo cominciato a darglielo quando stavamo in giro per farlo stare buono ma ho smesso e anche lo yogurt o lo faccio io e gli aggingo la frutta o lo compro bianco,la mattina o fette biscottate o pane e poi al nido mangia la frutta (sul presto quando sta ancora a letto si scola il latte).... certo adesso che stava male gli ho dato sia succo che biscotti visto che non aveva mangiato niente di niente!!!!
Dani è proprio perchè voglio evitare troppi zuccheri che chiedevo consiglio :fischia ...
premesso che lui sta quasi tutto il giorno con i nonni che 1-2 biscottini glieli danno (e poi gli volevano dare la torta con panna e mascarpone :urka allora ogni tanto gli faccio la torta con yogurt o di mele fatta da me... almeno so cosa c'è dentro)... ma lui mangia veramente tanto
mangerebbe frutta a colazione, merenda, dopo pranzo, merenda , dopo cena... un po' troppo :che_dici
le fette biscottate le sbriciola ma non le mangia... solo pane...
ma io ho la sensazione che lui mangierebbe ancora...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 22 ott 2007, 15:06

nico79 ha scritto: ma io ho la sensazione che lui mangierebbe ancora...
che kulo :fischia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 ott 2007, 15:16

claudia@ ha scritto:
nico79 ha scritto: ma io ho la sensazione che lui mangierebbe ancora...
che kulo :fischia
Claudia è vero non ho problemi da questo punto di vista... anche se è strano forte... non mangia carne... solo prosciutto cotto e a fatica un po' di polpette... per il resto pesce :che_dici ... frutta e verdura e pasta a quintali... e pane pane pane...
ma latte solo il mio è un mese che cerco di dargli quello vaccino... ma piuttosto non beve...
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ott 2007, 15:18

nico...il caffè..?? :fischia

cristina..se Celeste poi si sblocca..facci sapere...xchè anche Matilde ormai va avanti così da un mese..

x il cibo..io devo dire che qualche succo...e qualche biscotto...glielo diamo..oltretutto siamo fortunati perchè Matilde assomiglia tutta a sua madre in questo....i dolci non l'attirano molto..(ergo..non ne mangia un granchè... :yeee )...e adora il salato (grana, pizzette, formaggi vari...)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 22 ott 2007, 15:20

ok per il caffe :ok ...

Laura il mio problema è la colazione... non so proprio cosa dargli... si mangia anche metà pagnottina di pane... ma se gli do un po' di frutta lui mangia pure quella?!?!? :domanda allora penso o è goloso oppure ha ancora fame... ma cosa dargli?!?!? volevo ridurre la frutta... 5 volte al giorno mi sembra un po' troppo :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”