GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TONNO
- Neyla79
 - Active~GolGirl®

TONNO
Ciao a tutte, Matilde 22 mesi, mangia da grande ormai da quasi un anno, le do praticamente tutto, tranne crostacei, molluschi..insomma le cose acora vietate, ma mi chiedevo, il tonno in scatola fa male?
Pensavo a una pasta col il tonno? così per cambiare un pò...è difficile da digerire?
Grazie

Pensavo a una pasta col il tonno? così per cambiare un pò...è difficile da digerire?
Grazie
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!!   3.505 Kg  51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- framar
 - Master~GolGirl®

Re: TONNO
Francesco la mangia da un pò e gli piace molto, non mi sembra abbia problema a digerirla  

l'unica cosa è non esagerare con la quantità di tonno (come per il pescespada) perchè contengono mercurio e in dosi massicce è tossico, ma una pasta al tonno ogni tanto male non fa

l'unica cosa è non esagerare con la quantità di tonno (come per il pescespada) perchè contengono mercurio e in dosi massicce è tossico, ma una pasta al tonno ogni tanto male non fa
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
						Valentina 28 febbraio 2010
- R2D2
 - Bronze~GolGirl®

A me hanno consigliato di darlo alla piccola (ma anche il pesce spada) non prima dei quattro anni  perchè contiene mercurio (e a noi adulti di non mangiarlo spesso). Non sò se è eccessivo allarmismo, io faccio così.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
						- alessandra72
 - Master~GolGirl®

IO AD ARIANNA FACCIO ASSAGGIARE TUTTO....
TONNO, MOLLUSCHI E CROSTACEI COMPRESI....
NON SPESSO.....VOGLIO DIRE LI MANGERA' DUE VOLTA AL MESE....E SICCOME NON è UNA MANGIONA NON ME MANGIA PIU' DI 50/60 GR....
NON è RISULTATA ALLERGICA DURANTE LE PRIME PROVE DI SOMMINISTRAZIONE.....
ED IO SONO PIUTTOSTO CONVINTA CHE TUTTO FACCIA BENE E MALE,....SONO SOLO LE QUANTITA' A FARE LA DIFFERENZA....

TONNO, MOLLUSCHI E CROSTACEI COMPRESI....
NON SPESSO.....VOGLIO DIRE LI MANGERA' DUE VOLTA AL MESE....E SICCOME NON è UNA MANGIONA NON ME MANGIA PIU' DI 50/60 GR....
NON è RISULTATA ALLERGICA DURANTE LE PRIME PROVE DI SOMMINISTRAZIONE.....
ED IO SONO PIUTTOSTO CONVINTA CHE TUTTO FACCIA BENE E MALE,....SONO SOLO LE QUANTITA' A FARE LA DIFFERENZA....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- almachiara
 - New~GolGirl®

Martino mangia il tonno da quando aveva più o meno 18 mesi,la pasta al tonno gli piace tantissimo...
sinceramente non sapevo la storia del mercurio..nonostante io sia allergica alnikel e mi hanno detto di mangiare poco tonno..però anch'io sono abbastanza convinta che tutto faccia bene e male, che più cose assaggiano meglio è per loro e per noi...la bimba di una mia amica a 15 mesi mangiava ancora solo la minestrina, semolino...nemmeno un passato di verdure o una pastasciuttina al pomodoro..
 secondo me era un infernoo per la mamma!io sarei impazzita!visto che in cucina non sono proprio un drago!... 

sinceramente non sapevo la storia del mercurio..nonostante io sia allergica alnikel e mi hanno detto di mangiare poco tonno..però anch'io sono abbastanza convinta che tutto faccia bene e male, che più cose assaggiano meglio è per loro e per noi...la bimba di una mia amica a 15 mesi mangiava ancora solo la minestrina, semolino...nemmeno un passato di verdure o una pastasciuttina al pomodoro..
MAMMA DI MARTINO 19.09.2006 2.58 pm, 3,3KG
Aspirante bis mamma
						Aspirante bis mamma
- Neyla79
 - Active~GolGirl®

Ma sui crostacei farei attenzione, alcuni cibi sono sconsigliati perchè il fegato avrebbe difficoltà a smaltire certe sostanze (i funghi ad esempio sono considerati tossici e pericolosi per i bimbi), poi la nonna è allergica ai gamberetti e fino ai tre anni non me la sento di provare, il tonno però vorrei farglielo assaggiare, sapevo già del mercurio, ma ovviamente non le darei tonno tutti giorni, era per avere un ulteriore alterativa!!! 

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!!   3.505 Kg  51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
- Biancaneve
 - Expert~GolGirl®

[quote="almachiara"]Martino mangia il tonno da quando aveva più o meno 18 mesi,la pasta al tonno gli piace tantissimo...
quote]
Idem

quote]
Idem
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
						Mamma grazie alla fivet
- tiziana72
 - Expert~GolGirl®

buono il tonno 
  peccato che il mio topino si sia votato al vegetarianesimo 
 e non mi assaggi nè pesce nè altre carni..
Cmq io userei il tonno al naturale..quello nell'olio mi pare molto piu' difficile da digerire

Cmq io userei il tonno al naturale..quello nell'olio mi pare molto piu' difficile da digerire
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
						http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523