GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Harry Potter - il sesto film
- boffina
- Expert~GolGirl®

Re: Harry Potter - il sesto film
e vogliamo parlare di harry che non viene pietrificato? e che quindi se ne sta lì buono buono ed assiste all'assassinio di .....?
non lo avrebbe mai fatto, nemmeno sotto ordine diretto.
quando leggi il libro ti vengono le lacrime agli occhi nel vedere come, pur immobile, lotti, cerchi di contrastare l'incantesimo e soffra nel non riuscirci...
che costava seguire la storia?
quando leggi il libro ti vengono le lacrime agli occhi nel vedere come, pur immobile, lotti, cerchi di contrastare l'incantesimo e soffra nel non riuscirci...
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- boffina
- Expert~GolGirl®

e mi sarebbe piaciuto lasciare a ron la proposta dell'ultimissima scena, sui progetti per l'anno seguente... così come era nel libro, visto che il suo personaggio è molto cresciuto negli anni.
invece lo usano solo come comico
invece lo usano solo come comico
- boffina
- Expert~GolGirl®

Sereami ha scritto:però RonRon e LavLav sono stati fantastici![]()
il cuore disegnato sullo scompartimento... :ahah :ahah :ahah
- boffina
- Expert~GolGirl®

aggiungo solo un'altra cosa, poi smetto, giuro
ma ti pare che, con l'atmosfera tetra che c'è (insomma, mangiamorte che svolazzano per londra in libertà, dissennatori ovunque, praticamente una guerra...), uno se ne va a leggere tranquillamente la Gazzetta del profeta (con le foto in movimento) in un bar o quello che era??? dicendo che ha trascorso l'estate andando in giro sui treni?
sono sciocchezze, ok, però mi chiedo che costava rispettare un po' di più l'atmosfera del libro...
ma ti pare che, con l'atmosfera tetra che c'è (insomma, mangiamorte che svolazzano per londra in libertà, dissennatori ovunque, praticamente una guerra...), uno se ne va a leggere tranquillamente la Gazzetta del profeta (con le foto in movimento) in un bar o quello che era??? dicendo che ha trascorso l'estate andando in giro sui treni?
sono sciocchezze, ok, però mi chiedo che costava rispettare un po' di più l'atmosfera del libro...
- prati
- Bronze~GolGirl®

quella scena è troppo divertente!boffina ha scritto:Sereami ha scritto:però RonRon e LavLav sono stati fantastici![]()
![]()
il cuore disegnato sullo scompartimento... :ahah :ahah :ahah
ma secondo voi quelli che hanno fatto la pubblicità del cornetto avevano visto il film in anteprima???
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- boffina
- Expert~GolGirl®

Altra scena che mi ha fatto sbellicare, le confidenze a letto tra harry e ron:
"che ci troverà in ginny?"
"... beh... ha una bella pelle"
"Hermione ha una bella pelle, cioè, nella scala delle pelli"
:ahah
"che ci troverà in ginny?"
"... beh... ha una bella pelle"
"Hermione ha una bella pelle, cioè, nella scala delle pelli"
:ahah
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Visto il film
Nel complesso: delusa come lettrice di HP che ha fatto le 3 - 4- 5 di mattina per finire i libri... hanno tagliato troppo, secondo me mancano dettagli per la comprensione del prossimo film, e senza tante scene non si capisce bene il rapporto che si crea tra harry e dumbledore nel sesto libro, io dal libro ho avuto tanto la sensazione del passaggio del testimone, delle conoscenze del preside che passano all'allievo
in questo film non sono riuscita a cogliere questo aspetto
secondo me potevano fare un film di tre ore e mezza e rendere tutto molto melgio
pero' pero'... nel complesso il film visto in se mi e' piaciuto, se lo vedo come "spettatrice"
mi spiego meglio: e' vero che hanno dovuto tagliare il libro, ma lo hanno fatto in modo che per chi nn ha letto il libro la trama si capisce, e bene
poi secondo me gli attori sono davvero al top
e ottimi gli effetti speciali (uno a caso: la partita di quiddish)
del settimo film faranno due film, ecco secondo me avrebbero fatto meglio a fare due film del sesto, tanto nel settimo la prima meta' e' solo incentrata sulla fuga del trio, li' si' che potevano tagliare...
Mah, sara' ma fare due film del settimo libro per me e' una gran trovata per fare ancora piu' soldi di quanti comunque giá ne fanno
Nel complesso: delusa come lettrice di HP che ha fatto le 3 - 4- 5 di mattina per finire i libri... hanno tagliato troppo, secondo me mancano dettagli per la comprensione del prossimo film, e senza tante scene non si capisce bene il rapporto che si crea tra harry e dumbledore nel sesto libro, io dal libro ho avuto tanto la sensazione del passaggio del testimone, delle conoscenze del preside che passano all'allievo
secondo me potevano fare un film di tre ore e mezza e rendere tutto molto melgio
pero' pero'... nel complesso il film visto in se mi e' piaciuto, se lo vedo come "spettatrice"
mi spiego meglio: e' vero che hanno dovuto tagliare il libro, ma lo hanno fatto in modo che per chi nn ha letto il libro la trama si capisce, e bene
del settimo film faranno due film, ecco secondo me avrebbero fatto meglio a fare due film del sesto, tanto nel settimo la prima meta' e' solo incentrata sulla fuga del trio, li' si' che potevano tagliare...
Mah, sara' ma fare due film del settimo libro per me e' una gran trovata per fare ancora piu' soldi di quanti comunque giá ne fanno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ero li che pensavo chi fossechiarasole ha scritto:Visto il film
sono proprio fusa
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- chiarasole
- Master~GolGirl®

scusa colpa mia, ho letto i libri in inglese e non sono abituata a chiamarlo Silentenanachan ha scritto:ero li che pensavo chi fossechiarasole ha scritto:Vhanno tagliato troppo, secondo me mancano dettagli per la comprensione del prossimo film, e senza tante scene non si capisce bene il rapporto che si crea tra harry e dumbledore nel sesto libro, io dal libro ho avuto tanto la sensazione del passaggio del testimone, delle conoscenze del preside che passano all'allievo![]()
sono proprio fusa
Non ne parliamo poi al cinema, parlavano in inglese con i sottotitoli olandesi, quindi mi toccava sentire dumbledore e leggere perkamentus
la versione olandese e' secondo me oscena nella traduzione dei nomi, anche se ha permesso di fare molte piu' congetture su chi fosse il RAB (nn so se anche in italiano e' cosi') del medaglione alla fine del 6 libro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Peperita
- Master~GolGirl®

mumble ....
no, non mi è piaciuto.
Ma secondo voi la rowling non ci allieterà davvero più?
no, non mi è piaciuto.
Ma secondo voi la rowling non ci allieterà davvero più?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

visto. sto metabolizzando.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Smilla03
- Original~GolGirl®

visto il film ieri sera. Nonostante abbia letto la saga 2 anni fa e non mi ricordassi moltissimo, sono comunque rimasta un po' delusa.
A) hanno dato troppo spazio agli intrecci amorosi ( e tante cose pure inventate di sana pianta, vedi la scena iniziale con la barista)
B) hanno tolto la scena finale della battaglia, che sarebbe stata bellissima e che secondo me era fondamentale per dare importanza a personaggi come i fratelli di Ron e l'amico pasticcione (non ricordo il nome) che dal 6° libro diventa un eroe.
C) non hanno spiegato per niente come mai Piton è diventato il prncipe mezzosangue e soprattutto neanche un cenno al fatto che è mezzo babbano
Insomma, potevano sprecarsi di più
A) hanno dato troppo spazio agli intrecci amorosi ( e tante cose pure inventate di sana pianta, vedi la scena iniziale con la barista)
B) hanno tolto la scena finale della battaglia, che sarebbe stata bellissima e che secondo me era fondamentale per dare importanza a personaggi come i fratelli di Ron e l'amico pasticcione (non ricordo il nome) che dal 6° libro diventa un eroe.
C) non hanno spiegato per niente come mai Piton è diventato il prncipe mezzosangue e soprattutto neanche un cenno al fatto che è mezzo babbano
Insomma, potevano sprecarsi di più
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- pem
- Silver~GolGirl®

visto ieri sera:
vi quoto tutte!
praticamente ho visto un film diverso dal libro. nel complesso è pure stato carino.
e forse non potevano farlo troppo calzato sulle scene senza tagliare troppo.
però, a questo punto togli pure tutta la parte di draco e dell'armadio e lasciami il principe.
soprattutto visto che draco nell'ultimo praticamente scompare mentre piton è tra i personaggi principali.
ma avete visto quanto si sono imbruttiti i maschi e quanto si sono fatte carine le femmine crescendo?
draco è inguardabile, ron pure...mentre erminione, ginny e luna sono diventate proprio carine.
= una donna di successo deve essere carina, x un uomo non è importante.
poi, altra cosa: perchè vestono così "babbano"? la magica atmosfera del libro si perde.
vi quoto tutte!
praticamente ho visto un film diverso dal libro. nel complesso è pure stato carino.
e forse non potevano farlo troppo calzato sulle scene senza tagliare troppo.
però, a questo punto togli pure tutta la parte di draco e dell'armadio e lasciami il principe.
soprattutto visto che draco nell'ultimo praticamente scompare mentre piton è tra i personaggi principali.
ma avete visto quanto si sono imbruttiti i maschi e quanto si sono fatte carine le femmine crescendo?
draco è inguardabile, ron pure...mentre erminione, ginny e luna sono diventate proprio carine.
= una donna di successo deve essere carina, x un uomo non è importante.
poi, altra cosa: perchè vestono così "babbano"? la magica atmosfera del libro si perde.
M06 E07 amori di mamma
- Smilla03
- Original~GolGirl®

E' vero!!! Sono veramente brutti!!!pem ha scritto:visto ieri sera:
Ermione è bellissima invece
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Guardatevi 'sto video :ahah
http://www.youtube.com/watch?v=oVWqg-Jc ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
e vale la pensa guardare anche gli altri dell'autore/autrice
http://www.youtube.com/watch?v=oVWqg-Jc ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
- Smilla03
- Original~GolGirl®

anch'io l'ho sempre pensato..è troppo uguale!ROBY75 ha scritto:Guardatevi 'sto video :ahah
http://www.youtube.com/watch?v=oVWqg-Jc" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questa cosa secondo me ha un senso.boffina ha scritto:e vogliamo parlare di harry che non viene pietrificato? e che quindi se ne sta lì buono buono ed assiste all'assassinio di .....?
nel film si è voluto dare l'impressione che, per la fiducia che harry aveva in silente, riuscisse finalmente a fidarsi anche di pyton (che lo guarda e gli fa segno di stare zitto).
- Ari
- Platinum~GolGirl®

una cosa: ma nel libro non c'è l'attacco alla tana il giorno di natale vero?
e poi non hanno parlato per niente dell'organizzazione del matrimonio tra bill e fleur, né di fenrir greyback e di come abbia licantropizzato lupin... per non parlare dell'aggressione a bill (che però non poteva esserci visto che manca la battaglia nel castello).
e poi non hanno parlato per niente dell'organizzazione del matrimonio tra bill e fleur, né di fenrir greyback e di come abbia licantropizzato lupin... per non parlare dell'aggressione a bill (che però non poteva esserci visto che manca la battaglia nel castello).
- baffy
- Expert~GolGirl®

ciao raga,
che bello sapere che ci sono delle potteryane anche qui su gol!!!
a me i libri sono piaciuti tantissimo.....
anche i film piu o meno, ma questo 6 proprio è stato troppo un "polpetttone"!!!
secondo me che non ha letto il libro non ha capito una cicca!!!
beh, secondo me avrebbero dovuto dividerlo in due anche questo 6 libro... cosi avrebbe reso di piu....
il film piu bello secondo me rimane quello dei torneo tre maghi...
troppo bello....!!!
poi mi hanno detto che l attore che intrepreta il tipo che muore al torneo è quello di twilight...è vero????
super mega gnocco!!!
la mia collega li sta leggendo e dice che addirittura sono piu bellli di quellli di potter
ma!!!!!!
per me potter è troppo bellissimo
che bello sapere che ci sono delle potteryane anche qui su gol!!!
a me i libri sono piaciuti tantissimo.....
anche i film piu o meno, ma questo 6 proprio è stato troppo un "polpetttone"!!!
secondo me che non ha letto il libro non ha capito una cicca!!!
beh, secondo me avrebbero dovuto dividerlo in due anche questo 6 libro... cosi avrebbe reso di piu....
il film piu bello secondo me rimane quello dei torneo tre maghi...
troppo bello....!!!
poi mi hanno detto che l attore che intrepreta il tipo che muore al torneo è quello di twilight...è vero????
super mega gnocco!!!
la mia collega li sta leggendo e dice che addirittura sono piu bellli di quellli di potter
ma!!!!!!
per me potter è troppo bellissimo
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®

Ari ha scritto:una cosa: ma nel libro non c'è l'attacco alla tana il giorno di natale vero?
caspita, questi particolari neche me li ricordavo!!!!
brava ari
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10