GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acquisti inutili - Sondaggio di Altroconsumo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Acquisti inutili - Sondaggio di Altroconsumo

Messaggio da lovelysara » 17 lug 2009, 16:21

delle cose che hanno detto le mamme non ho niente

Inutile per me è stato l'ovetto.Non ci è mai stata una volta. :buuu
Inutile la fasce porta bebè
Inutile l'interfono
Poco,ma proprio poco utili i thermos(usati 4-5 volte)
inutile tappeto box a terra.Rotola i bordi sono bassi e esce come vuole
inutile il marsupio

e poi ci penso

Ho vissuto e sto vivendo per cuocipappa,scaldabiberon,sdraietta
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2009, 16:29

lovely ma come la porti in macchina senza ovetto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 lug 2009, 16:33

ishetta ha scritto:lovely ma come la porti in macchina senza ovetto?
con l'ovetto grande da auto.

Quello del Trio ha ancora il cartellino :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 lug 2009, 16:34

infatti per me l'ovetto è stato FONDAMENTALE!! :-D
e anche la sdraietta, la mia ci viveva là sopra, ci dormiva pure.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 lug 2009, 19:32

Lovely io l'ovetto l'ho usato sempre. Quando ho smesso la carrozzina lo usai a volte sul telaio del passeggino, poi lo abbiamo lasciato fisso in macchina e sul telaio passammo al passeggino con la seduta.

Streghettasaetta

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 lug 2009, 19:34

l'ovetto della jane è piccolo e scomodo.Così è passata dalla navicella al seggiolino PROXIMA della chicco.bei miei soldi :buuu

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 lug 2009, 16:59

Inutilissimi, per quanto riguarda la nostra esperienza:

Redinelle/bretelle primi passi, di marca francese che lo imbragava come un astronauta, diventava una belva.
bavaglino raccogli pappa. Quasi mai usati i bavaglini in generale, se li strappava.
Succhiotto misura febbre, mai usato.
termometro da contatto per la fronte (poco attendibile, molto meglio quello per l'orecchio)
Piatto pappa-calda, smontato in fretta e la base usata per la pappa del gatto. :grrr
Succhiotti, mai voluti.
Caschetto paracolpi, scrupolo del papà, costoso ed odiato da subito dalla peste che con quello addosso non si muoveva.
Blocca cassetti chicco, il nostro Houdinì li ha aggirati in un minuto e non è che costassero poco.
Abbiamo usato pochissimo anche il marsupio Chicco, avevo l'impressione che gli facesse male alla spina dorsale tenerlo da piccolissimo dritto e seduto sia pure contro me.
Da più grandicello:
inutilissimo l'alzasedia.
Inutile persino il vasino, ha preferito l'adattatore da wc.
I reggiseno da allattamento, ne avrò trovati di scomodi io, ma sono costosi e mi davano fastidio.
Non abbiamo comprato la culla per Francesco, ci sembrava costosa ed ingombrante e siamo passati dalla carrozzina direttamente al lettino. (ma stavolta la tentazione di prendere una culletta su ebay mi è venuta :fischia ...)
Non abbiamo preso nessun trio, ci hanno regalato la sola carrozzina ed abbiamo abbinato un passeggino a tre ruote di marca ignota, 89 euro in offerta all'epoca all'ipercoop. Preso per prova, resa eccellente, abbiamo risparmiato un sacco. E per il seggiolino auto abbiamo scelto quelli con i migliori risultati sicurezza nei test auto, non sempre i più costosi sono anche i più sicuri.

Poi molte cose sono a "discrezione" dei piccoli, il nostro per esempio ci ha reso inutile anche l'acquisto del sacco nanna.

OT:

Boomie! Ma congratulazioni! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 lug 2009, 12:28

Io delle cose della lista non ho niente :congratulations:

E di cose inutilizzate praticamente non ne ho :domanda vediamo .... l'adattatore per il wc Emanuele non l'ha mai voluto usare, ma magari riesco a sfruttarlo con Elisabetta :incrocini

Col senno di poi credo che non prenderei il trio, navetta e ovetto usati davvero poco.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 20 lug 2009, 15:11

Mi inserisco: a ottobre arriva il mio primo bimbo e sto cercando di capire come evitare acquisti inutili, quindi vi faccio una domanda da profana. La bilancia per pesarlo è indispensabile?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 lug 2009, 15:34

Woland ha scritto:Inutilissimi, per quanto riguarda la nostra esperienza:

Redinelle/bretelle primi passi, di marca francese che lo imbragava come un astronauta, diventava una belva. mai comprate
bavaglino raccogli pappa. Quasi mai usati i bavaglini in generale, se li strappava. mai comprati
Succhiotto misura febbre, mai usato. mai comprato
termometro da contatto per la fronte (poco attendibile, molto meglio quello per l'orecchio) mai comprato
Piatto pappa-calda, smontato in fretta e la base usata per la pappa del gatto. :grrr il piatto con il doppio fondo dove si mette l'acqua calda per tenere la pappa in temperatura ce l'ho, lo uso sempre e lo trovo utilissimo
Succhiotti, mai voluti. li usa solo per prendere sonno, ma utili.
Caschetto paracolpi, scrupolo del papà, costoso ed odiato da subito dalla peste che con quello addosso non si muoveva. mai comprato
Blocca cassetti chicco, il nostro Houdinì li ha aggirati in un minuto e non è che costassero poco. mai comprati
Abbiamo usato pochissimo anche il marsupio Chicco, avevo l'impressione che gli facesse male alla spina dorsale tenerlo da piccolissimo dritto e seduto sia pure contro me. anche io ho usato poco il marsupio (Bjorn), mentre piaceva tantissimo a mio marito e infatti lo usava lui per portarla fuori.......
Da più grandicello:
inutilissimo l'alzasedia.
Inutile persino il vasino, ha preferito l'adattatore da wc.
I reggiseno da allattamento, ne avrò trovati di scomodi io, ma sono costosi e mi davano fastidio. pure io li odiavo
Non abbiamo comprato la culla per Francesco, ci sembrava costosa ed ingombrante e siamo passati dalla carrozzina direttamente al lettino. (ma stavolta la tentazione di prendere una culletta su ebay mi è venuta :fischia ...)
Non abbiamo preso nessun trio, ci hanno regalato la sola carrozzina ed abbiamo abbinato un passeggino a tre ruote di marca ignota, 89 euro in offerta all'epoca all'ipercoop. Preso per prova, resa eccellente, abbiamo risparmiato un sacco. E per il seggiolino auto abbiamo scelto quelli con i migliori risultati sicurezza nei test auto, non sempre i più costosi sono anche i più sicuri.

Poi molte cose sono a "discrezione" dei piccoli, il nostro per esempio ci ha reso inutile anche l'acquisto del sacco nanna.

OT:

Boomie! Ma congratulazioni! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2009, 15:58

Freak78 ha scritto:Mi inserisco: a ottobre arriva il mio primo bimbo e sto cercando di capire come evitare acquisti inutili, quindi vi faccio una domanda da profana. La bilancia per pesarlo è indispensabile?
No il peso lo si valuta 1 volta alla settimana fino ai 3 mesi, poi si passa a pesate mensili. Puoi andare in consultorio oppure noleggiarla in farmacia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 lug 2009, 16:10

Neppure io ho preso la bilancia, la pesavo addirittura solo alle visite mensili dalla pediatra, ma la mia era un vitello non mi preoccupavo certo del peso. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 20 lug 2009, 16:33

Freak78 ha scritto:Mi inserisco: a ottobre arriva il mio primo bimbo e sto cercando di capire come evitare acquisti inutili, quindi vi faccio una domanda da profana. La bilancia per pesarlo è indispensabile?
Ah,ecco, mi sono dimenticata la bilancia fra le cose inutili: è stata fonte di ansia ed una perdita di soldi, se proprio penserai che ti possa servire, le farmacie e le sanitarie le affittano anche per brevi periodi, così come affittano il tiralatte elettrico (ma io per quanto l'ho usato e per il poco che l'ho pagato, quello l'ho acquistato).
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 20 lug 2009, 17:25

Mah...Di cose inutili ne ho comprate anch'io, primo tra tutti il tiralatte manuale :x: : il mio bimbo nn voleva attaccarsi in nessun modo, e mio marito comprò il tiralatte: tre secoli x estrarre pochi gr di latte, e un sacco di dolore! :buuu La prossima volta compro o affitto quello elettrico!
Ad oggi, un'altra cosa inutile pare essere il box: lui ne ha uno bellissimo della Chicco, tutto blu, con i pesci e l'apertura su un lato che si può chiudere con la zip: io l'ho amato da subito lui...No :che_dici ! Ci sta si è no 2 minuti e dopo comincia a "chiamare" con una certa insistenza: vuole uscire di lì, e se posso evitare di mettercelo anche quei due minuti, è pure più contento! Invece passa un sacco di tempo in una specie di locomotiva gonfiabile con dentro le palline: quella l'adora!, e ama molto anche il Jumpeeroo!
Un'altra cosa che nn uso è il cuocipappa: faccio il passato di verdura con pentolone e miniprimer e congelo.
Poi nn beve dal bicchiere educativo Avent, ma solo da uno di Winnie The Poo che nn ha la valvola antigoccia.
Non ho mai comprato uno scaldabiberon: in giro mi portavo il latte in polvere nell'apposito contenitore e l'acqua calda dentro il thermos, quello classico argentato, pagato solo 11 €,ma tiene caldo x tantissimo tempo! Idem dicasi per il pappa-calda et similia: mi porto dietro la pappa pronta e ben calda in un thermos per le vivande, sempre di quelli classici argentati, ed anche in questo caso la pappa rimane bella calda!! :clap
Per il resto mi pare nient'altro... :perplesso
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 lug 2009, 18:28

Trovato! il bicchiere col beccuccio. Per noi è stato inutile, non l'ha mai voluto ed ha sempre preferito i bicchierini normali. Behh anche noi niente acquisto di bilancia. solo in affitto per i primi mesi. Inutile comprarla tanto dopo nno si usa ed è ingombrante.

Streghettasaetta

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 lug 2009, 9:16

Il box l'ha odiato pure la mia. Non sono MAI riuscita a mettercela dentro, strillava appena lo vedeva.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 lug 2009, 9:29

Per me il box è stato utilissimo!!! :-D .... come ricettacolo per tutti i giocattoli!! :che_dici :prr
Gaia ci sarà stata dentro in tutto mezz'ora scarsa.
G.(MMVII) & G.(MMX)

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 21 lug 2009, 11:37

Ho trovato un'altra cosa che nn ho mai usato: la vaschetta del fasciatoio!
Troppo laborioso riempirla e svuotarla, quindi finchè è stato piccolissimo, bagnetto nel lavandino, poi vaschetta Onda Ok Baby, ed ora sedile flipper OK Baby! :sorrisoo
Al momento, pure del primi passi Chicco sembra nn importargli nulla, ma ancora si regge a malapena in piedi, quindi gli concedo ancora un paio di mesetti prima di classificarlo come "inutile" :hi hi hi hi
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2009, 11:40

io invece l'alzasedia l'ho trovato utilissiamo sia per casa (così abbiamo eliminato il seggiolone) sia nei ristoranti. :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 lug 2009, 11:47

odile ha scritto:Ho trovato un'altra cosa che nn ho mai usato: la vaschetta del fasciatoio!
Troppo laborioso riempirla e svuotarla, quindi finchè è stato piccolissimo, bagnetto nel lavandino, poi vaschetta Onda Ok Baby, ed ora sedile flipper OK Baby! :sorrisoo
Al momento, pure del primi passi Chicco sembra nn importargli nulla, ma ancora si regge a malapena in piedi, quindi gli concedo ancora un paio di mesetti prima di classificarlo come "inutile" :hi hi hi hi
Il primi passi a Roby piace molto, non per camminare (ormai va senza), ma per i giochi che ha sul davanti.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”