GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da lalat » 19 lug 2009, 22:57

ely66 ha scritto:http://www.farmacoecura.it/influenza/influenza-suina/ oppure sul sito del ministero della sanità ci sono delle linee guida.
Grazie è molto esauriente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 lug 2009, 23:15

missolina78 ha scritto:Barbylondra...
io mi chiedo che fine abbia fatto l'aviaria.... :fischia
Be' le varie influenze (umana, di tipo a o c di solito; dei suini; dei cani; degli ovini; dei volatili) sono causate da virus diversi che fanno parte della stessa famiglia, e che logicamente hanno un progenitore in comune.
Personalmente io non credo che il virus dell'aviaria si sia trasformato in virus dei suini.
E' solo che il virus dell'aviaria e' stato bloccato. Ci sono casi ma molto pochi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 lug 2009, 23:17

Lunette ha scritto:Scusate ma io non penso che sia una trovata per vendere vaccini.. Voglio dire, sarebbe una trovata molto dispendiosa.

L'aviaria, se non erro non si trasmetteva così facilmente da persona a persona, con questa basta uno starnuto. Non dico di entrare nel panico, ma nemmeno di prenderla come una pensata pubblicitaria.
Hai ragione. E soprattutto colpiva i polmoni, molto internamente. Questa da il tipico raffreddore mal di gola, ed essendo il virus cosi in superficie viene facilmente trasmesso.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 lug 2009, 23:21

ely66 ha scritto:
ora è in gran bretagna giusto? guarda caso la nazione che non aveva messo in atto molte difese. e ora c'appesta, sentitamente.. :fuck:
Ma cosa ne sai tu?
L'hai letto su Novella 2000??

Direi che qui e' piu' presente perche' qui ci sono piu' soldi per viaggiare e quindi l'hanno importata turisti venendo dal messico.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2009, 23:27

BarbyLondra ha scritto:
ely66 ha scritto:
ora è in gran bretagna giusto? guarda caso la nazione che non aveva messo in atto molte difese. e ora c'appesta, sentitamente.. :fuck:
Ma cosa ne sai tu?
L'hai letto su Novella 2000??

Direi che qui e' piu' presente perche' qui ci sono piu' soldi per viaggiare e quindi l'hanno importata turisti venendo dal messico.
scusa eh? ma ti ho fatto o detto qualcosa di personale????
e novella 2000 manco sapevo esistesse più.

i soldi per viaggiare non sono solo lì.
e lo sanno tutti che l'influenza viene dal messico. solo che gli studenti italiani colpiti in GB, non sono stati in messico.

p.s. anche se non lavoro (lavoriamo) per il ministero della sanità, ci sono molti modi per informarsi. tipo che in italia l'anno scorso sono morte circa 5000 persone per complicanze dell'influenza normale. e negli usa erano oltre 30.000.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 19 lug 2009, 23:33

Essendo incinta sì, ho paura. E considerate che non sono mai stata una fissata con le malattie, e nemmeno un'ipocondriaca.
Ma ora come ora non sono per nulla tranquilla. Il parto è previsto per l'inizio di dicembre, quindi quando l'influenza arriverà in Italia io sarò nel terzo trimestre, quello più a rischio.
Ho paura anche per quando il piccolo sarà nato, nonché per il bimbo che già ho.
Dulcis in fundo io lavoro nella scuola.......
Non so che pensare, sinceramente. Chiederò info approfondite al mio ginecologo e alla pediatra, non voglio certo farmi prendere dal panico.
Ma decisamente non sono tranquilla. Con tutte le pare che già normalmente mi faccio quando sono incinta ci mancava solo la suina...... :buuu
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 lug 2009, 23:41

ely66 ha scritto:
solo che gli st...............
Si, che c'entra, scusa. I ragazzi italiani si sono presi l'influenza qui, no?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 20 lug 2009, 8:25

io, sinceramente HO PAURA
soprattutto x Sam che a settembre inizierà la materna
Samuele, nato il 30/03/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 lug 2009, 10:36

Non ho mai avuto paura dell'influenza, anche se è la malattia che provoca più morti/l'anno. Ho sempre avuto un buon sistema immunitario e l'influenza mi colpisce raramente, per fortuna.
Ma ora che sono mamma vi confesso che qualche volta ci penso. Ne parlerò con il pediatra, sapete se il ministero della sanità ha consigliato il vaccino per i bimbi? (non mi sembra ma non ne sono sicura). Beh, incrociamo le dita !
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 lug 2009, 10:48

missolina78 ha scritto:Barbylondra...
io mi chiedo che fine abbia fatto l'aviaria.... :fischia
oltre a questo, mi pare che alcuni mega gruppi o case farmaceutiche "finanzino" anche la ricerca scientifica......mica tutta ovviamente.....però....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 11:54

R2D2 ha scritto:Non ho mai avuto paura dell'influenza, anche se è la malattia che provoca più morti/l'anno. Ho sempre avuto un buon sistema immunitario e l'influenza mi colpisce raramente, per fortuna.
Ma ora che sono mamma vi confesso che qualche volta ci penso. Ne parlerò con il pediatra, sapete se il ministero della sanità ha consigliato il vaccino per i bimbi? (non mi sembra ma non ne sono sicura). Beh, incrociamo le dita !
Non so cosa dicono in italia, ma cosi come tutti i vaccini influenzali, anche questo sara' pronto in autunno. In giugno (mi sembra il 19) la novartis ha annunciato che hanno messo a punto il vaccino contro la swine flu in vitro. Ora, durante tuttta l'estate faranno i test sugli animali prima di chiedere la licenza da noi.
Qui si dica inoculeranno prima la meta' della popolazione, dando priorita' a chi lavoro nel mondo della sanita', alle donne incinte e i bambini. Poi seguira' il resto della popolazione.
ripeto pero' che la preoccupazione non e' dovuta alla nocitvita' del virus, ma soltanto all'alto contagio. Ad esempio, qui da noi, visto che non si puo' chiudere neanche per un giorno, ci stanno dando laptops e chiavette USB per essere capaci di lavorare da casa, nel caso in cui siamo impossibilitati a venire in ufficio.
Il problema vero e' se, che ne so, la meta' delle persone sono malate e non ci sono dottori, piloti, autisti di metropolitana, ministri.
Questo e' il panico, non la morte, ragazze, per cui rilassatevi.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 lug 2009, 12:11

Io sono terrorizzata...non tanto per me ma per il mio piccolo.....sarà un falso allarme...sarà una strategia per vendere vaccini.....ma la gente muore....questo è il fatto.....

Andiamo verso l'inverno dove tutti i sintomi possono essere sottovalutati.....il mio cucciolo è ancora piccolo e vai a capire quanto possa essere grave la situazione.....bho.....io ho paura......
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 20 lug 2009, 12:47

boh a me pare l'ennesimo allarmismo.... adesso va di moda e si parla di questa, poi passerà e ne arriverà una nuova.
come per l'allarmismo meningite (nel piccolo qui nella mia zona) che ha mandato in tilt il servizio sanitario e poi parlando con la pediatra ho scoperto che il numero di casi non era per nulla superiore alla norma.

non faro' il vaccino come non faccio quello dell'influenza normale (l'ho fatto due anni e l'ho beccata lo stesso... l'ho sospeso e non l'ho beccata piu' mah)
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 lug 2009, 13:17

http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

come al solito....tutto e il contrario di tutto.....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 lug 2009, 14:05

Fiorellino78 ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml

Fiorellino, questa qui e' di ieri, ormai qui in Uk tutta la polemica e' risolta, ma vedo che in italia si mette la carne sul fuoco quando il braciere e' gia' freddo.

Sabato il National Childbirth Trust website ha scritto che consigliavano alle donne di non procreare. Il College di mediina generale li ha incolpati di non avere prove scientifiche e di creare terrorismo.
Il NCT ha cancellato tutto dal website.
Oggi, il Guardian ha precisato che le due donne incinte morte di swine flu avevano entrambi problemi di salute preesistennti (una era addirittura paraplegica).

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 lug 2009, 14:07

missolina78 ha scritto:No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.

QUOTO..l'italia già ne ha comprati a sufficenza per vaccinare un italiano su due!!! e questi li paghiamo noi italiani tutti eh...(e magari nel frattempo il battere si evolve pur eeh)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 lug 2009, 14:09

Saretta78 ha scritto:Io sono terrorizzata...non tanto per me ma per il mio piccolo.....sarà un falso allarme...sarà una strategia per vendere vaccini.....ma la gente muore....questo è il fatto.....

Andiamo verso l'inverno dove tutti i sintomi possono essere sottovalutati.....il mio cucciolo è ancora piccolo e vai a capire quanto possa essere grave la situazione.....bho.....io ho paura......

ma chi dove? ....ne muoiono di piu nel mondo per uan banale influenza ogni anno eh?! :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 lug 2009, 14:45

BarbyLondra ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml

Fiorellino, questa qui e' di ieri, ormai qui in Uk tutta la polemica e' risolta, ma vedo che in italia si mette la carne sul fuoco quando il braciere e' gia' freddo.

.
Non solo in Italia.

O.T.: Scusami ma mi viene sempre un pò di nervoso quanto sento parlare male del mio paese, soprattutto quando c'è di peggio. E soprattutto da chi in Italia ci è nato.

Chiuso O.T.

Per quanto riguarda questa nuova influenza per il momento nn ho paura e nn mi preoccupo più dio tanto.
Non credo che farò il vaccino, ne io ne Sofia.
L'ho fatto una volta e sono stata da cani!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 lug 2009, 14:58

calavera ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Io sono terrorizzata...non tanto per me ma per il mio piccolo.....sarà un falso allarme...sarà una strategia per vendere vaccini.....ma la gente muore....questo è il fatto.....

ma chi dove? ....ne muoiono di piu nel mondo per uan banale influenza ogni anno eh?! :sorrisoo
Sarà che i morti annualmente per la normale influenza non fanno notizia....ma vedere che hanno pronosticato 65000 decessi solo in GB.....bhè.....hai voglia ad arrivare a 65000 decessi in un solo stato,in una sola stagione per l'influenza normale...no? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 20 lug 2009, 15:10

non ho paura per me, ne per mio figlio che ormai ha 5 anni e anzi, do per scontato che all'asilo verrà contagiato.
Mi preoccupa un pò la salute di mia figlia che sta per nascere, i più piccolini si che sono a rischio...
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”