GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come stimolarli...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Come stimolarli...

Messaggio da fagiolinoAtteso » 20 lug 2009, 13:32

Per chi non mi conosce, sono mamma di due gemellini di 17 mesi :ok
Sono molto sveglio, ma dicono poche parole...come posso stimolarli...ho sentito parlar bene di alcuni dvd per bambini (non vorrei fare nomi, non so se è possibile)...ho comprato diversi libri e libretti con le figure, con i versi degli animali, ma mentre la mia nipotina li adorava e ci passava ore con qualcuno che le spiegava tutto...i miei mi ascoltano 2 secondi di orologio e girano le pagine...in tre secondi leggono tutto il libro :spiteful:
Poi, abbiamo il problema pappa...siamo ancora al pappone...provo con altro e mi sputano tutto...la principessa ha sempre sofferto di reflusso anche se ora mi pare migliorata notevolmente, mentre il principino è un po' sottopeso (o un po' tanto...). Se al posto del pappone preparo una pastasciutta urlano come disperati e mi sputano tutta la pasta...
Non so come fare...
Avete consigli? :clap
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come stimolarli...

Messaggio da sara@ » 20 lug 2009, 14:28

L'unico consiglio che ho da dati è....PORTA PAZIENZA :che_dici

SE ti può consolare...il mio farà 3 anni a settembre e ha iniziato a parlare (anche se non ho ancora ben capito in che lingua..... :fischia ) pochi mesi fa..!
E per quanto riguarda il cibo,siamo fermi anche noi al pappone super frullato! Ormai credo mangerà quello fino ai 15 anni... :x:

Io "conto" molto sulla materna,tutti mi dicono che sicuramente vedendo gli altri bimbi la situazione si sbloccherà..e io lo spero tanto,anche se mi sembra impossibile che sia così "semplice" :che_dici

I tuoi vanno al nido? hanno possibilità di frequentare altri bimbi..magari anche più grandi di loro?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 lug 2009, 15:40

Credo di aver capito a quali dvd ti riferisci: la cosa è soggettiva. La figlia di una mia amica li adora, la mia piccola non li sopporta. Prima di comprarli fatteli prestare se puoi.
Per il linguaggio la mia bimba ha imparato molte parole con le canzoncine e filastrocche, anche inventate, puoi provare è divertente. Mia figlia ha 21 mesi e adesso canta (a modo suo), prova.
Per le pappe ti consiglio anch'io pazienza (siamo sulla stessa barca eh), quando saranno pronti mangeranno. La mia piccola stà iniziando ora a mangiare grazie al cibo dei grandi, prima erano conati di vomito e rifiuti anche per le pappe. La mia tecnica? Mangiamo tutti insieme le stesse cose,pian piano si è incuriosita e ora mangia (sempre pochissimo purtroppo) sola con il suo cucchiaio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 lug 2009, 19:23

La mia piccola ha la stessa età.
Per mangiare no problem, mangia pure me tra un po' :che_dici E non saprei consigliarti tecniche particolar, qui sono loro che hanno dettato le regole. Io continuavo a darle la pastina con l'omo e ogni volta erano urla e strepiti, poi appena ci vedeva a tavola correva su e mangiava dai nostri piatti. Così ho smesso di prepararle la pastina.
Per quanto riguarda il parlare siamo a poche cose, però si fa capire e capisce molto bene ed è questo l'importante. Io non mi preoccupo perché ci sono già passata col primo, fino a due anni muto come un pesce, poi ha iniziato piano piano e a due anni e mezzo parlava bene :ok
Non avere fretta :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 lug 2009, 23:42

si anche secondo me devi star tranquilla per quqnto riguarda il parlare..
non mi affiderei a dei cartoni animati per stimolarli,ma piuttosto cercherei di arli stare il più possibile insieme ad altri bimbi,ma sono certa che questo già lo fai ,e così devi solo aver pazienza ...la mia bimba ha fatto e sta facendo passi da gigante da quando frequenta l'asilo nido :ok

per il mangiare,anche io ti consiglio di metterli a tavola con voi
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 21 lug 2009, 10:06

Grazie a tutte per le risposte :bacio
I miei gemellini parlottano a loro modo, non è che stanno muti, ma diciamo che parlano in un linguaggio tutto loro :ok ...capiscono tutto e cercano di farsi capire...
Alcune amiche mi hanno consigliato di far finta di non capire quello che vogliono per spronarli a dire qualche parolina in più...ma quando ci ho provato non ho ottenuto grandi risultati...si arrabbiavano perchè la mamma non capiva e se ne andavano altrove :fischia
Cercherò di portarli un po' al nido, almeno qualche ora la settimana...con due gemelli non posso permettermi il nido stabile per entrambi...per fortuna ci sono i nonni che ci aiutano :sorrisoo
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2009, 11:35

Mia figlia ha 20 mesi: dice sì e no 10 parole in croce. Anzi forse a 10 non ci arrivamo. :che_dici
Però mangia :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”