Funzionava cosi: io arrivo a casa alle 19.00 e salutiamo la tata.
Iniziavo subito a preparargli la cena che gia avevo messo avanti a pranzo, cosi nelle 19.15 era sul seggiolone, mangiava di gusto, e nelle 19.30/19.40 aveva finito, scendeva e si andava in sala a giocare mentre si aspettava papà.Arrivato papà, tutti a tavola seduti, e lui smangiucchiava qualcosa sul seggiolone o "chiacchiereva" con noi
Ora va cosi: arrivo sempre alle 19.00 e salutiamo la tata. Gli preparo subito al cena ma non c'è verso di farlo mangiare. Al massimo spilucca due tre cose poi vuole scendere e andare in sala a giocare. Quando arriva a casa il papà non vuole piu andare sul seggiolone, solo in braccio a uno di noi due (io non cedo mai, vista anche la panza, cosi va da suo padre) e con la sua forchetta mangia dal ns piatto. E mangia abbastanza. Inutile dire però che mio marito non riesce a mangiare quasi nulla
Ho notato però che se gli do un crostino o qualcosa in mano, lo mangia mentre gioca aspettando il papà. E' un'abitudine che però non mi piace molto..
Consigli? sbaglio in qualcosa? che sia il caso di chiedere alla tata di dargli la cena nelle 18.30?