GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Bloccato
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SETT. (07) corre nuota e scappa..e chi piu' l'acchiappa??

Messaggio da tiziana72 » 20 lug 2009, 8:07

Ciao mammine belle..ciao almeno a quelle che restano!
Ieri pomeriggio al parco, un postoc arino e tranquillo, alberato, con tanti giochi e ruscellino di acqua di montagna.. un idillio ma mi da ' uin po' da pensare il mio Fedino..non lega con gli altri..e va be, ci sta..ma è che se vede altri bimbi lui smette del tutto di giocare.. Per esempio, adora lo scivolo, sale e scende di continuo..finchè non arriva un altro bimbo e allora lui si fa da parte e non gioca proprio piu'..idem altalene o simili..ieri c'era una giostrina, con 6 posti, che a lui paiceva tanto.. finchè ci sono stati tre bimbi non si è avvicinato, alzatisi loro si è fiodnato lì sopra...è poi arrivata una bimba, carina e tenera, ha chiesto se poteva giocare anche lei e appena si è seduta, Federico si èa lzato e si è allontanato.. :domanda
Perchè fa così?..capisco che a neppure 2 anni i bimbi non giochino "insieme" ma non vedo perchè intimorirsi così se un altro bimbo gioca con lo stesso attrezzo.. Spero che il prossimo anno all'asilo superi qs cosa..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 lug 2009, 9:20

Buongiorno tiziana e a voi tutte mammine
Tiziana stai tranquilla sarà solo un momento, magari Fede non gioca spesso con bimbi e forse quamdo li vede è un pò timido...alle volte succede anche ad Albachiara...proprio ieri sembrava imbambolata davanti ai bambini....mentre ci sono giorni che li rincorre......valli a capire i bambini :domanda
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 lug 2009, 9:43

be', sicuramente di bimbi ne vede pochini non andando al nido, e i suoi fratelli sono cmq piu' grandini, 14 e 13 anni..
Solo qualche emse fa al parco letteralemtne rincorreva glia ltri bimbi e si era intrufolato nel giocho di due bimbe di 5 anni..ora invece lo vedo così timido :domanda ...se fa così il prossimo anno all'asilo sarà dura!

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 lug 2009, 10:07

bonjour!

come state? :sorrisoo

"invidia" per chi è già in vacanza....faccio il conto alla rovescia per le mie ferie: - 3 settimane :che_dici ....l'importante è finire luglio che quando inizia agosto psicologicamente si è già in vacanza :ok
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 lug 2009, 10:19

Luisac al nido ci aiutano nel momento in cui la famiglia inizia per prima lo spannolinamento..perciò decidiamo noi quando!
invece per Giulia me lo dissero proprio le educatrici, forse perché c'era un bel gruppetto di bimbi + o - della stessa età, e vollero approfittare della cosa.
Con Valeria non so se aspettano settembre ma io ci voglio provare ad agosto e approfittare del caldo e della mia presenza a casa con lei.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 lug 2009, 10:22

TIZIANA72, anche io credo che sia un momento di Federico, d'altronde a questa età non sono neanche portati a socializzare, giocano ancora bene da soli :ok

ciao Antonella ti vedo on-line. :bacio

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 20 lug 2009, 10:26

Buongiorno a tutte!

Anche oggi sono rieuscita a passare, ieri giornata in montagna, grigliata in mezzo al bosco (ovviamente zona dove si può grigliare), Matilde si è divertita come una matta, con tutti gli zii, i nonni...insomma una giornata intera senza dormire, poi ha dormito al ritorno in macchina 2 ore, quando siamo arrivati a casa er sveglia come non mai, non voleva più dormire, noi stanchi morti alla fine dopo pianti e pianti l'abbiamo messa con noi nel lettone...uff era tantissimo che non dormiva con noi..,non sono abituata e dormo male con lei in mezzo...

Tiziana anche matilde se siamo fuori e vede altri bimbi capita che SI INFASTIDISCA della loro presenza, e se si avvicinano spesso sembra averne paura, eppure lei al nido è abituata, penso che sia dovuto proprio al fatto che non sono capaci di CONDIVIDERE i giochi con altri, ovvio poi che non essendo abiruato a stare con i bimbi per lui è più difficile, ma poi andando al nido pian piano capirà!!!

Io non ce la faccio più...anch'io ho bisogno diz\1 andare in vacanza!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 lug 2009, 10:27

Buongiorno, ragazze
Scusate se passo poco ma tra salute e lavoro sono sotto pressione.....
Non so ancora se ci controllano i collegamenti in ufficio per cui sto cercando di limitare gli accessi...
Per le ferie....ahimè...ci vorrà agosto....
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 lug 2009, 10:35

Si Luisa sono on.line, passo da voi e dalle siciliane..sono gli unici due topic che frequento di più.
Ben ritrovate anche oggi Katia e Neyla :bacio
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 lug 2009, 10:42

Coraggio Katia!!!!
anche per me al lavoro è un momento pesante..eppure..

Rircordate che vi avevo raccontato della mia uscita domenica scorsa con un nuovo conoscente? visto che Fedino ero col papà avevo accettato le avances di questo tizio, chiamiamolo A...ma sebbene sia stato carino, sia un bel ragazzo..al lunedì già non lo sopportavo piu'.. Troppo pressante..mi inviava anche 70sms al giorno e almeno 5-6 chiamate... insomma non è che io abbia tutto sto tempo per fare la teen ager..inoltre al lavoro non posso essere sempre al telefono..A non capiva perchè non lo richiamassi subito o gli mandassi subito una risposta sms.. Mi stava facendo sclerare :buuu inoltre faceva tanti progetti di serate e domeniche al mare..ma solo noi due.. Forse per chi non ha bimbi è difficile da capire ma quando c'è stata questa conversazione:
A: domencia ancdiamo al mare?
Io: non posso venire sola con te, ho il bimbo
A: troavagli uan baby sitter
ecco..qui ho capito che con me aveva chiuso.. Cioè, io passo la settimana al lavoro, spesso non vedo il bimbo neppure al mattino, sto con lui solo due-tre ore alla sera e la domenica lo mollo alla babysitter??????? ma non esiste....
Ma A non demorde..ancora due- tre sms al giorno...e chiamate..non rispondo a nulla e lui contrinua...Ora gli ho detto chiaramente di lasciar stare e smetterla. Stop, basta.. Speriamo abbai capito!

Intanto sabato era San Federico e suo padre se ne è arrivato con un bel maglioncino autunnale + trattore (Fedino ha la passione smodata per i trattori, ne avremo una decina a casa!)..
Ieri ci ha invitato a cena..Fedino si è sbafato: tortellini e brodo (lui amngia e poi beve il brodo); un po' di lasagen al forno, frittata e una decina di susine..nel pomeriggio yogurt e picoclo gelato alla frutta... era decisamente in vena di mangiare :ahaha
e io..io sono stata bene..chissà..forse..
Oh..ragazze..io lo amo ancora..non ne sono mica guarita!
mi ha dato un bacino e Fedino guardava così felice che mi ha commossa :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 lug 2009, 11:16

Ciao, antonella :bacio Anch'io solo due forum: settembrine (amate compagne di percorso) e sixties mamme (un po' più vicine a me come età....e anche loro molto amate)....per il resto...passo poco anche da fb....e come dicevo prima, abbiamo un po' di problemi al lavoro....siamo stati ceduti ad un nuovo gruppo che ha come obiettivo ricapitalizzare e quindi tagliare il più possibile costi e spese....ho timore che cominceranno a controllare i collegamenti.....ahimè!
tiziana :bacio il padre di fedino (a proprosito, auguri per l'onomastico!) è parte di te perchè con te condivide l'esperienza più forte e meravigliosa che una donna possa avere...e se hai deciso di avere federico con lui....probabilmente credevi fortemente nel vostro rapporto e nel vostro progetto...poi le cose della vita vanno diversamente, a volte basta poco per perdersi....ma non per smettere di amare! Io ti auguro con tutto il cuore di riuscire a ricostruire un vero rapporto con l'uomo che ami, anche perchè è il padre di tuo figlio. E' giusto che tu ci creda ancora, ma attenta a tutti i segnali....per il tuo bene e per quello del cucciolo.
Riguardo il soggetto A...beh...è chiaro che non è lui l'uomo della tua vita... :ahaha
Comunque complimenti per come hai saputo tenergli testa! :clap
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 lug 2009, 11:24

Tiziana appoggio quello che ha detto Katia e stai molto attenta al tuo ex, sai questa gente è molto brava a fare due faccie...almeno per tutto quello che ci hai raccontato.....possibilmente ora non ha bisogno di soldi...scusa la franchezza :fischia .
Katia ti faccio tanti :incrocini :incrocini , sia per la tua salute che per il lavoro....lo so purtroppo questo è un periodo critico :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 lug 2009, 11:27

Katia68 un :bacio ...ancora un ultimo sforzo e poi le meritate ferie!

Antonella, anche io ho poco tempo e frequento solo questo gruppo! :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 lug 2009, 11:32

Antonella ha scritto:Tiziana appoggio quello che ha detto Katia e stai molto attenta al tuo ex, sai questa gente è molto brava a fare due faccie...almeno per tutto quello che ci hai raccontato.....possibilmente ora non ha bisogno di soldi...scusa la franchezza :fischia .
Katia ti faccio tanti :incrocini :incrocini , sia per la tua salute che per il lavoro....lo so purtroppo questo è un periodo critico :bacio

Antonella è proprio quello che penso anche io :ok (sono cinica lo so!)

Tiziana72, sono cmq contenta che abbiate passato una bella serata tutti e 3 insieme!

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 lug 2009, 11:33

ora vado :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 lug 2009, 11:33

luisac ha scritto:Katia68 un :bacio ...ancora un ultimo sforzo e poi le meritate ferie!
si :cuore .......davvero non vedo l'ora....quest'anno è stato davvero duro sotto tutti i punti di vista....

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 lug 2009, 11:35

luisac ha scritto:ora vado :bacio
:bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 20 lug 2009, 11:39

Scappo anch'io...riprovo a apassare più tardi. Bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 lug 2009, 11:39

aNTONELLAvedo che dici le stesse cose di mia mamma :fischia ..e lo so bene...devo fare molto molta attenzione..anche io ho pensato "mica avra bisogno di altri soldi?" questo perchè puo' aver benissimo compreso che legalmente nulla gli sarebbe spettato e facendo il cattivo di certo non avrebbe avuto nulla da me..non vorrei avesse pensato di fare il bravo e tenero solo per ottenere qlcosa.. Il mio timore è questo ma voglio profondamente sperare che davvero l'anno passato da solo gli possa aver fatto comprendere cosa aveva perso, quanto affetto e amore aveva perso.. :incrocini

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 20 lug 2009, 11:45

tiziana72 ha scritto:aNTONELLAvedo che dici le stesse cose di mia mamma :fischia ..e lo so bene...devo fare molto molta attenzione..anche io ho pensato "mica avra bisogno di altri soldi?" questo perchè puo' aver benissimo compreso che legalmente nulla gli sarebbe spettato e facendo il cattivo di certo non avrebbe avuto nulla da me..non vorrei avesse pensato di fare il bravo e tenero solo per ottenere qlcosa.. Il mio timore è questo ma voglio profondamente sperare che davvero l'anno passato da solo gli possa aver fatto comprendere cosa aveva perso, quanto affetto e amore aveva perso.. :incrocini
Ti auguro con tutto il cuore che sia così :coccola
Luisa ciao.

Bloccato

Torna a “Settembre”