GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREMATURI: SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO....

Rispondi
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PREMATURI: SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO....

Messaggio da Ely84 » 22 ott 2007, 13:40

Mattia cresce, pesa 1735gr però il dotto non è del tutto chiuso e lo tengono monitorato, ha ancora la tachicardia però dagli esami non è risultato nulla di patologico e dall'ultima eco all'encefalo c'è un dato che non va bene (non ricordo il nome) non mi hanno spiegato cos'è ma mi han detto solo che dev'essere ricontrollato al 2 mese di vita perchè a volte nei prematuri è normale....boh speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
bisogna proprio che vada di persona a parlare col primario x capirci qualcosa
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 ott 2007, 13:50

PER LA TESTINA FORSE E' LO SPAZIO INTERCELEBRALE???
OVVERO HA LA DISTANZA UN PO' AUMENTATA TRA CERVELLO E TESTA???

SPESSO E' COSI' NEI PREMATURI, ANCHE GIANMARCO LO AVEVA. CI HANNO FATTO FARE ECOCELEBRALI FINO AI 6 MESI OGNI MESE E OLTRE PER POI FINIRE CON IL DIRE CHE ERA TUTTO FISIOLOGICO.

IL SOLO VALORE NON E' SIGNIFICATIVO MA SI DEVE VEDERE ANCHE LA REAZIONE DEL BAMBINO E LA CRESCITA PSICOFISICA

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini AFFICHE' TU VEDA PRESTO IL PRIMARIO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 22 ott 2007, 13:52

Ely84 ha scritto:è successo davvero
ieri mi hanno dato finalmente in braccio il mio piccolo tesoro, è stato quasi sempre sveglio apriva gli occhietti,mi guardava e mi ascoltava quando parlavo, mi ha fatto capire che già mi conosce e mi vuole tanto bene quanto io ne voglio a lui.
era calmo pacifico, con il visino rilassato quando me lo hanno appoggiato sulla pancia :cuore non vedo l'ora che siano le 5 per coccolarmelo tutto un altra volta
:cuore :cuore SONO CONTENTA CHE L'ESPERIENZA TI SIA PIACIUTA
PER ME ERA BELLISSIMO :emozionee
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 22 ott 2007, 13:52

non saprei me lo ha detto per telefono e ha usato un termine incomprensibile iperc....
sapeer che cmq spesso è normale mi rincuora grazie :bacio
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Femi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Femi » 22 ott 2007, 14:08

Ely84 ha scritto:è successo davvero
ieri mi hanno dato finalmente in braccio il mio piccolo tesoro, è stato quasi sempre sveglio apriva gli occhietti,mi guardava e mi ascoltava quando parlavo, mi ha fatto capire che già mi conosce e mi vuole tanto bene quanto io ne voglio a lui.
era calmo pacifico, con il visino rilassato quando me lo hanno appoggiato sulla pancia :cuore non vedo l'ora che siano le 5 per coccolarmelo tutto un altra volta
Ricordo con tenerezza e gioia quando presi per la prima volta la mia piccola in collo...avvolta in due plaid, me la diedero tra le mie braccia. Iniziai a piangere come una fontana ed ancora ora mi commuovo.
Sono felice che tu inizi questa esperienza, è fondamentale ed importantissima sia per te che per il tuo cucciolo :cuore
Femi
Federica, 10 marzo 2001 a 38^, kg. 2.900
Noemi, 9 maggio 2006 a 30^, kg. 1.430

Femi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Femi » 23 ott 2007, 13:49

Non c'è nessuno delle mie colleghe (...mamme speciali di bambini prematuri speciali) che si fa viva?
Un bacio a tutte :sorrisoo
Femi
Federica, 10 marzo 2001 a 38^, kg. 2.900
Noemi, 9 maggio 2006 a 30^, kg. 1.430

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 23 ott 2007, 14:43

eccomi
x poco che devo metter a letto Lety ma ci sono

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 23 ott 2007, 15:48

una domanda
voi avete sofferto di crisi post-parto? sensi di colpa, inadeguatezza??? quanto è durata? come avete reagito? e come hanno reagito i vostri mariti/compagni?

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 24 ott 2007, 0:09

ciao belle mammine.. :bacio
ELY si..credo capiti a tutte,bisogna solo essere forti e credere in se stesse..mio marito mi è sempre stato molto vicino..e poi lorenzo mi ha dato la forza di superare ogni cosa :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 24 ott 2007, 0:22

Ciao!

Alessio è nato alla 36° per cui neppure tanto presto, non ha avuto bisogno della Tin e l'ho riportato a casa dopo soli 3 gg, ma un po' di crisi per certi aspetti l'ho avuta:

il dubbio che fosse colpa mia e del mio corpo se era nato presto (cosa che mi accompagna ancora nel timore che succeda di nuovo),
la consapevolezza di aver di fronte un bimbo più delicato di altri,
il tutto acuito dai suoi problemi di crescita e da altri piccoli problemi estetici, infatti Alessio oltre a non mangiare e non crescere è nato con diverse appendici cutanee sul volto, per cui sono state fatte tantissime visite mediche (tra cui una consulenza genetica) e un nevo sebaceo sulla nuca (una chiazza della misura di una moneta da 1 € sulla quale non cresceranno mai capelli).
Son problemi che si sono rivelati di pura natura estetica grazie al cielo (la paura era che fossero sintomo di altro), ma dei quali sono stata accusata da mia suocera (della serie "non sei neppure in grado di fare un figlio "normale") così come sono stata additata come la responsabile della mancata crescita, perchè non in grado di nutrirlo come si deve...

Ho sofferto, soffro tutte le volte che si avvicina qualcuno e comincia a chiedermi "ma cos'ha in faccia??? Cos'è??? non lo puoi togliere???" e mi chiedo perchè non si fanno una valigia di fatti loro...
Io il mio bimbo lo vedo perfetto.
Le appendici prima o poi verranno tolte chirurgicamente, ma visto che l'intervento sarà fatto in anestesia totale finora ho preferito rimandare a causa del basso peso, mi fa incaxxare come una bestia la gente che mette l'aspetto fisico davanti alla salute.
Se dovesse subire un intervento per motivi seri di certo non avrei aspettato, ma rischiare ora solo perchè così sarà finalmente bello e "normale"... ma andassero aff....

Mio marito mi ha sempre appoggiata, mi fa sentire una buona madre...
Per difendermi ha anche reciso il rapporto con la propria di madre, sono 3 mesi che non la sentiamo e non abbiamo più sue notizie... dopo che ha minacciato di denunciarmi perchè "non davo da mangiare" a mio figlio....
ironia della sorte, da quando non si intromette più Alessio ha ripreso a mangiare :fischia
sarà che non sentendomi continuamente giudicata riesco a seguirlo più serenamente.

Comunque credo che la crisi passi solo quando la crescita del bimbo si allinea agli altri della sua età, sarà per quello che io proprio tranquilla ancora non lo sono.

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 24 ott 2007, 11:19

se ti può consolare mia figlia ad un anno pesava circa un kg + di Alessio però è nata a termine e anche ora che ha 17 mesi è 9kg spicci molto inferiori alla media ma se sta bene così perchè farsene un cruccio???

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 24 ott 2007, 11:39

jessica78 ha scritto:Ciao!

Alessio è nato alla 36° per cui neppure tanto presto, non ha avuto bisogno della Tin e l'ho riportato a casa dopo soli 3 gg, ma un po' di crisi per certi aspetti l'ho avuta:

il dubbio che fosse colpa mia e del mio corpo se era nato presto (cosa che mi accompagna ancora nel timore che succeda di nuovo),
la consapevolezza di aver di fronte un bimbo più delicato di altri,
il tutto acuito dai suoi problemi di crescita e da altri piccoli problemi estetici, infatti Alessio oltre a non mangiare e non crescere è nato con diverse appendici cutanee sul volto, per cui sono state fatte tantissime visite mediche (tra cui una consulenza genetica) e un nevo sebaceo sulla nuca (una chiazza della misura di una moneta da 1 € sulla quale non cresceranno mai capelli).
Son problemi che si sono rivelati di pura natura estetica grazie al cielo (la paura era che fossero sintomo di altro), ma dei quali sono stata accusata da mia suocera (della serie "non sei neppure in grado di fare un figlio "normale") così come sono stata additata come la responsabile della mancata crescita, perchè non in grado di nutrirlo come si deve...

Ho sofferto, soffro tutte le volte che si avvicina qualcuno e comincia a chiedermi "ma cos'ha in faccia??? Cos'è??? non lo puoi togliere???" e mi chiedo perchè non si fanno una valigia di fatti loro...
Io il mio bimbo lo vedo perfetto.
Le appendici prima o poi verranno tolte chirurgicamente, ma visto che l'intervento sarà fatto in anestesia totale finora ho preferito rimandare a causa del basso peso, mi fa incaxxare come una bestia la gente che mette l'aspetto fisico davanti alla salute.
Se dovesse subire un intervento per motivi seri di certo non avrei aspettato, ma rischiare ora solo perchè così sarà finalmente bello e "normale"... ma andassero aff....

Mio marito mi ha sempre appoggiata, mi fa sentire una buona madre...
Per difendermi ha anche reciso il rapporto con la propria di madre, sono 3 mesi che non la sentiamo e non abbiamo più sue notizie... dopo che ha minacciato di denunciarmi perchè "non davo da mangiare" a mio figlio....
ironia della sorte, da quando non si intromette più Alessio ha ripreso a mangiare :fischia
sarà che non sentendomi continuamente giudicata riesco a seguirlo più serenamente.

Comunque credo che la crisi passi solo quando la crescita del bimbo si allinea agli altri della sua età, sarà per quello che io proprio tranquilla ancora non lo sono.
jessica :bacio il tuo bambino è meraviglioso e sta \bene..a chi ti chiede ancora "che cos'ha?"mandali a c@@@@e..ok?un bacio ad alessio e alla pancina :emozionee

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 24 ott 2007, 11:41

Ely84 ha scritto:se ti può consolare mia figlia ad un anno pesava circa un kg + di Alessio però è nata a termine e anche ora che ha 17 mesi è 9kg spicci molto inferiori alla media ma se sta bene così perchè farsene un cruccio???
brava ely :ok e se poi diventano obesi non è ancora più preoccupante? :bacio

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 24 ott 2007, 11:41

poi io non so cosa siano queste "appendici" guardo la foto dell'avatar e mi sembra bellissimo e poi sta bene ed è questo l'importante :coccola chi ti dice ma non puoi toglierle mandali proprio a spigolare.... :bomba

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 24 ott 2007, 11:44

Ely84 ha scritto:poi io non so cosa siano queste "appendici" guardo la foto dell'avatar e mi sembra bellissimo e poi sta bene ed è questo l'importante :coccola chi ti dice ma non puoi toglierle mandali proprio a spigolare.... :bomba
lui è bellissimo te lo assicuro :emozionee :emozionee :emozionee

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 24 ott 2007, 11:45

sapere che non sono l'unica in crisi mi rincuora....
io ancora non riesco a smettere di pensare che è stato il mio corpo a tradirlo, che non l'ha protetto come doveva e a volte piango per nulla, sono sempre in ansia e mi sembra di non avere + una vita tra ospedale toralatta ecc...e sapere che la strada è ancora lunga mi spaventa...
in + ci si mette il mio ocmpagno che mi ha sempre criticato per tutto, che mi ha detto "se in casa lavoravi meno adesso non faremo 2 mesi su e giù dall'ospedale", che x far del male a me non viene + a vedere Mattia, che mette tutto davanti a me e ai bimbi, che pretendeva un appoggio da me invece di darmelo e che quindi alla fine ci siamo separati....
non so + come uscirne

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 24 ott 2007, 11:46

annette ha scritto:
Ely84 ha scritto:se ti può consolare mia figlia ad un anno pesava circa un kg + di Alessio però è nata a termine e anche ora che ha 17 mesi è 9kg spicci molto inferiori alla media ma se sta bene così perchè farsene un cruccio???
brava ely :ok e se poi diventano obesi non è ancora più preoccupante? :bacio
è l'obesità il malanno dei giorni nostri...io quasi quasi miritengo fortunata perchè se continua così almeno questa la scampiamo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ott 2007, 13:28

CIAO A TUTTE
SONO QUI IN UFFICIO MA HO UNA MANO QUASI INGESSATA. NON E' UN VERO GESSO MA UN MATERIALE NUOVO, MA IL RISULTATO E' IDENTICO: MANO IMMOBILE.
DA LUNEDI' AVEVO MALINO AD UNA MANO IN PARTICOLARE POLLICE DESTRO, MA ERA SOPPORTABILE. IERI MATTINA QUANDO MI SONO ALZATA AVEVO MANO GONFISSIMA (POTEVO USARLA PER LO ZAMPONE A NATALE) POLLICE CHE NON SI CHIUDEVA NONOSTANTE LE LACRIME E MANO CHE TREMAVA: UNICA SOLUZIONE PRONTO SOCCORSO.
DOPO RAGGI, VISITE VARIE ECC IL RISULTATO E' STATO: GROSSISSIMA INFIAMMAZIONE DELLE PARTI MOLLI (TENDINI E NERVI) CHE DAL DOLORE ESAGERATO SI SPOSTAVA SUI MUSCOLI CONTRAENDOLI. E QUINDI UNICA SOLUZIONE: IMMOBILIZZARE LA MANO!
NON VI DICO CHE GUSTO. NON RIESCO A FARE MOLTO, ANZI PER LORO DOVREI PROPRIO NON FARE NIENTE PER FAR SI CHE QUESTA INFIAMMAZIONE PASSI PRESTO. MA NON 2 GEMELLI, IL LAVORO ECC NON RIESCO.
DI PROGNOSI AVREI 10 GIORNI, MA NON POTEVO STARE A CASA OGGI HO TROPPE COSE DA CHIUDERE E LA COLLEGA A CASA OPERATA ALLA SCHINA.
STO USANDO IL MUOSE DI SINISTRA (NON VI DICO IL RISULTATO...) E IL RESTO CI PROVO.
OVVIAMENTE A MANO NON SCRIVO...
VA BEH MI E' TOCCATA ANCHE QUESTA...
OGGI SONO IN UFFICIO MA DOMANI E VENERDI PENSO CHE STARO' A CASA.
POI LA PROSSIMA SETTIMANA VADO E VENGO.
I TATI PER FORTUNA STANNO BENE
SANTI NONNI CHE MI DANNO UNA MANO

:bacio

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 24 ott 2007, 13:35

Mi spiace tanto cara ma x quanto devi tenerlo questo gesso???
:incrocini :incrocini :incrocini perchè il male passi in fretta

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ott 2007, 13:38

10 GIORNI :buuu
E IL 1 11 HO ANCHE LA FESTA DEI TATINI :che_dici

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”