GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09
fifia la ginnastica che fa prevenire la circoncisione 

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- fifia
- Master~GolGirl®
omo frutta con fabio ne ho usati forse 2 gli davo frutta fresca oppure prendevo le mousse della melinda solo frutta lui gradiva ed erano comode da portarsi dietro se si usciva.
svezzamento ma sono l'unica che deve ancora iniziare???ho visto che anche annetta ha cominciato!
svezzamento ma sono l'unica che deve ancora iniziare???ho visto che anche annetta ha cominciato!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
naturalmente mi sono venute e il vento si è calmato

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
- ginevra72
- Original~GolGirl®
ciao ragazze non c'è titolo più giusto di questo 

Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- fifia
- Master~GolGirl®
intendi abbassare la pelle ?Sallysally ha scritto:fifia la ginnastica che fa prevenire la circoncisione
- fifia
- Master~GolGirl®
Sallysally ha scritto:naturalmente mi sono venute e il vento si è calmato![]()
![]()
![]()

- Sallysally
- Expert~GolGirl®
fifia ha scritto:intendi abbassare la pelle ?Sallysally ha scritto:fifia la ginnastica che fa prevenire la circoncisione

- fifia
- Master~GolGirl®
nooooo la mia pediatra l'ha assolutamente vietato mi ha detto che è una tecnica vecchia non bisogna farla assolutamente il pisellino deve aprirsi da solo e questo me l'aveva detto ancora con fabio!Io non l'ho mai fatto!Sallysally ha scritto:fifia ha scritto:intendi abbassare la pelle ?Sallysally ha scritto:fifia la ginnastica che fa prevenire la circoncisione
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Salve a tutte!!!!!Complimenti per il titolo del nuovo post calza alla perfezione anche nel mio caso!!!!!!!!!!!!!!
Ho la Ginny malaticcia.Erano due giorni che non toccava cibo,niente di niente,stamani si è svegliata con la febbre.Allora ho chiamato il ped,che fortunatamente era di guardia in ospedale e mi ha fatto andare.Dall'esame delle urine sono risultati leucociti,indice di infezione urinaria,ha pure la gola arrossata e forse qualche dentino in giro.......Morale della favola antibiotico per 5 giorni.Il referto dell'urinocoltura sarà pronto in sett e speriamo non ci sia niente.Povera stellina mia,è tutta mogia mogia,si lamenta......spero le passi in fretta perchè mi si stringe il cuore a vederla così.Adesso è nel lettone che dorme con il suo papi
A proposito di omogenizzati...beh io se posso le dò la frutta fresca grattugiata (mela,pera,banana) ma ho sempre pronta anche quella confezionata!Io non uso gli omogenizzati ma la "frutta pura" (si chiama così...) della mellin o hipp che contine frutta e basta,senza farine,conservanti o zuccheri.Oggi per es è l'unica cosa che ha voluto mangiare.......
Ho la Ginny malaticcia.Erano due giorni che non toccava cibo,niente di niente,stamani si è svegliata con la febbre.Allora ho chiamato il ped,che fortunatamente era di guardia in ospedale e mi ha fatto andare.Dall'esame delle urine sono risultati leucociti,indice di infezione urinaria,ha pure la gola arrossata e forse qualche dentino in giro.......Morale della favola antibiotico per 5 giorni.Il referto dell'urinocoltura sarà pronto in sett e speriamo non ci sia niente.Povera stellina mia,è tutta mogia mogia,si lamenta......spero le passi in fretta perchè mi si stringe il cuore a vederla così.Adesso è nel lettone che dorme con il suo papi

A proposito di omogenizzati...beh io se posso le dò la frutta fresca grattugiata (mela,pera,banana) ma ho sempre pronta anche quella confezionata!Io non uso gli omogenizzati ma la "frutta pura" (si chiama così...) della mellin o hipp che contine frutta e basta,senza farine,conservanti o zuccheri.Oggi per es è l'unica cosa che ha voluto mangiare.......

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- fifia
- Master~GolGirl®
emmarty
alla piccola!Anche luca ha avuto domenica e lunedì raffreddore e gola è proprio brutto vederli così!

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
fifia!!òparlare proprio di svezzamento totale no ma visto che ha diminuito la crescita m'ha detto di darle frutta!!kmq nn gliela sto dando ogni tanto
aspetto i 6 mesi oltre ora lo chiamiamo adeguamento al cucchiano...

aspetto i 6 mesi oltre ora lo chiamiamo adeguamento al cucchiano...
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
SII PURE IO FIFIA frutta purea solo frutta 100% melinda e gradisce
RAGAma il caldo aumenta il latte? mi pare di esssere tornata ai primi mesi
150ml smuccata
e da 4 gg che piango di tette troppo piene doloooreee

RAGAma il caldo aumenta il latte? mi pare di esssere tornata ai primi mesi

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- emmarty
- Expert~GolGirl®
fotina

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
- fifia
- Master~GolGirl®
emmarty
bellissima in costume da bagno la piccola ginevra e che occhioni 

- Linlin
- Expert~GolGirl®
buoongioooornoo!
BELLO IL TITOLO
come state?
noi siamo tornate ieri dal mare con la nonna...
beh....
DISTRUTTIVO.. stancantissimo.. sono finita! Isabellona non è una pupa facile, pochissima spiaggia, ultra passeggiate (ma frignava anche passeggiando.. vuole stare in braccio la furba).. e pianti a non finire sempre in orario di pasto in hotel.. ho bisogno di un mese di ferie da sola mo!
non so come farò ad andare via col marito che sicuramente è meno disponibile e servizievole della nostra nonnina!
mi son persa gli arretrati scorsi..
cmq oggi INIZIO SVEZZAMENTO! urge consigli.. sto or ora cuocendo il brodo di verdure con patate carote e lattughino... poi voglio congelarlo nei vasetti avent.. mi durano una settimana vero?
la pappa si serve tiepida?
lo schema per la prima settimana è brodino filtrato 2 cucch crema riso 1 parmig 1 olio
ma.. la frutta solo a merenda nel pom? o anche a metà mattina?
devono bere i pupi con la minestra?
il brodo devo farlo andare con coperchio o a pentola scoperta?
VERDURE E FRUTTA le comprate biologiche?
AIUUUUUT!
baci
p.s. Carla come sta Blue?
p.p.s. Aurora, anche Isabellona schifa la frutta fresca e preferisce omo.. io per abituarla inizio con quelli, poi insisterò per la frutta fresca...intanto do Hipp e Plasmon.. e gradisce soprattutto il plasmon perkè ha un pò di zucchero..furba lei!
BELLO IL TITOLO

come state?
noi siamo tornate ieri dal mare con la nonna...
beh....

non so come farò ad andare via col marito che sicuramente è meno disponibile e servizievole della nostra nonnina!
mi son persa gli arretrati scorsi..
cmq oggi INIZIO SVEZZAMENTO! urge consigli.. sto or ora cuocendo il brodo di verdure con patate carote e lattughino... poi voglio congelarlo nei vasetti avent.. mi durano una settimana vero?
la pappa si serve tiepida?
lo schema per la prima settimana è brodino filtrato 2 cucch crema riso 1 parmig 1 olio
ma.. la frutta solo a merenda nel pom? o anche a metà mattina?
devono bere i pupi con la minestra?
il brodo devo farlo andare con coperchio o a pentola scoperta?
VERDURE E FRUTTA le comprate biologiche?
AIUUUUUT!
baci
p.s. Carla come sta Blue?
p.p.s. Aurora, anche Isabellona schifa la frutta fresca e preferisce omo.. io per abituarla inizio con quelli, poi insisterò per la frutta fresca...intanto do Hipp e Plasmon.. e gradisce soprattutto il plasmon perkè ha un pò di zucchero..furba lei!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
ah altra domanda
QLCUNO HA PRESO PASSEGGINO LEGGERO?
io ci sto pensando perkè lo janè è enorme da portare in vacanza!
QLCUNO HA PRESO PASSEGGINO LEGGERO?
io ci sto pensando perkè lo janè è enorme da portare in vacanza!
- carlarav
- Original~GolGirl®
Lin
Blue sta meglio grazie...
alla fine abbiamo avuto una nottata di febbre e ieri era un pochino sbattutella
ma stamattina sta benisimo
grazie...
primo: passeggino leggero...
io nella lista nascita avevo messo il Quinny Buzz, è un passeggino che diventa minuscolo adattissimo per volare e soprattutto si può caricare con un accessorio sulla bici... fantastica idea cosi uno può andare in giro in bici con il bimbo e poi quando arriva scarica il passeggino!!!
peccato che NON è reclinabile e quindi per ora non me ne faccio nulla perchè Blue non sta nemmeno ancora seduta bene....
Allora per andare in sardegna ho comperato il GIORDANI CINQUE ROSA!!! carinissimo... mi pare ce l'abbia forse memole o cmq qualche febbrarina che aveva scritto che si trovava benissimo.
E' molto completo perchè ha riduttore, poggia mani, capottina per la pioggia, e una capottina per il sole molto comoda... da chiuso è piccolo e relativamente leggero... l'ho pagato 69 euro...
avevo visto anche l'inglesina swift che però costava 89 e non aveva il parapioggia nè il corrimano... era però più leggero da alzare!
per la pappa
io ho fatto cosi:
primi 10 gg con solo brodo vegetale (per ogni litro di acqua una carota, una zucchina e una patata) congelato dura anche più di una settimana, nel frigo 24 ore circa...
2 cucchiai di crema di riso o di mais e tapioca (questo le piace di piu)
1/2 liofilizzato di carne bianca (non vitello... e non omogeneizzato perchè è ricco di conservanti)
1 cucchiaino di olio e uno di parmigiano ben stagionato
dopo 10 gg (cioè ieri) ho rifatto
un brodino per i prox 5 gg aggiungendo il finocchio
un altro brodino aggiungendo sia finocchio che bietola per i 5 gg dopo ancora
e un PASSATO di verdure (zucchine, carote, patate, finocchio e bietola) per i successivi 10 gg
tutto nel congelatore....
Blue non ama bere acqua, ho provato a farle la camomilla in bustina senza zucchero ma nn apprezza, ho provato a farle anche quella solubile e quindi zuccherata ma nulla!!!
per la frutta per ora sono omo della mellin... le piace la mela, poco la pera e per niente la prugna!!!
ieri ho preso albicocca e pesca e proviamo
lei lo mangia solo al pomeriggio perchè al mattino beve il latte alle 7 e poi non ha fame fino alle 12!
Blue sta meglio grazie...
alla fine abbiamo avuto una nottata di febbre e ieri era un pochino sbattutella
ma stamattina sta benisimo
grazie...
primo: passeggino leggero...
io nella lista nascita avevo messo il Quinny Buzz, è un passeggino che diventa minuscolo adattissimo per volare e soprattutto si può caricare con un accessorio sulla bici... fantastica idea cosi uno può andare in giro in bici con il bimbo e poi quando arriva scarica il passeggino!!!
peccato che NON è reclinabile e quindi per ora non me ne faccio nulla perchè Blue non sta nemmeno ancora seduta bene....
Allora per andare in sardegna ho comperato il GIORDANI CINQUE ROSA!!! carinissimo... mi pare ce l'abbia forse memole o cmq qualche febbrarina che aveva scritto che si trovava benissimo.
E' molto completo perchè ha riduttore, poggia mani, capottina per la pioggia, e una capottina per il sole molto comoda... da chiuso è piccolo e relativamente leggero... l'ho pagato 69 euro...
avevo visto anche l'inglesina swift che però costava 89 e non aveva il parapioggia nè il corrimano... era però più leggero da alzare!
per la pappa
io ho fatto cosi:
primi 10 gg con solo brodo vegetale (per ogni litro di acqua una carota, una zucchina e una patata) congelato dura anche più di una settimana, nel frigo 24 ore circa...
2 cucchiai di crema di riso o di mais e tapioca (questo le piace di piu)
1/2 liofilizzato di carne bianca (non vitello... e non omogeneizzato perchè è ricco di conservanti)
1 cucchiaino di olio e uno di parmigiano ben stagionato
dopo 10 gg (cioè ieri) ho rifatto
un brodino per i prox 5 gg aggiungendo il finocchio
un altro brodino aggiungendo sia finocchio che bietola per i 5 gg dopo ancora
e un PASSATO di verdure (zucchine, carote, patate, finocchio e bietola) per i successivi 10 gg
tutto nel congelatore....
Blue non ama bere acqua, ho provato a farle la camomilla in bustina senza zucchero ma nn apprezza, ho provato a farle anche quella solubile e quindi zuccherata ma nulla!!!
per la frutta per ora sono omo della mellin... le piace la mela, poco la pera e per niente la prugna!!!
ieri ho preso albicocca e pesca e proviamo
lei lo mangia solo al pomeriggio perchè al mattino beve il latte alle 7 e poi non ha fame fino alle 12!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Sallysally ha scritto:ciao ale...![]()
l'avevo scritto nel post vecchio...allora volevo sapere x chi ha i figli maschi se durante il bagnetto fate fare ginastica al pisellino

Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009
Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Emmarti, povera picola, speriamo che non sia nulla
e' bellissima in costumino e cappello

e' bellissima in costumino e cappello

Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009
Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Linlin
- Expert~GolGirl®
eccomi post prima pappa..
UN DISASTRO.. ha mangiato penso un 3 cucchiaini, poi sbrodolamenti urla e crisi isterica.. puff puff..
ho congelato il brodo per la settimana, in modo che domenica lo rifaccio e magari metto una verdura nuova.. ma la aggiungo o la sostituisco alla zucchina?
UN DISASTRO.. ha mangiato penso un 3 cucchiaini, poi sbrodolamenti urla e crisi isterica.. puff puff..
ho congelato il brodo per la settimana, in modo che domenica lo rifaccio e magari metto una verdura nuova.. ma la aggiungo o la sostituisco alla zucchina?