GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gli ho AMMOLLATO una PIZZA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: gli ho AMMOLLATO una PIZZA

Messaggio da Makotina » 17 lug 2009, 9:48

i bambini sono delle tabule rase, i bambini sono delle spugne, i bambini sono molto, ma molto più intelligenti di quello che si possa immaginare.
sicuramente i geni fanno la loro parte, ma l'ambiente in cui crescono, la gente che li circonda, l'educazione loro impartita fanno molto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 lug 2009, 9:52

Makotina ha scritto:i bambini sono delle tabule rase, i bambini sono delle spugne, i bambini sono molto, ma molto più intelligenti di quello che si possa immaginare.
sicuramente i geni fanno la loro parte, ma l'ambiente in cui crescono, la gente che li circonda, l'educazione loro impartita fanno molto.
:ok
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 lug 2009, 10:19

i bambini imitano molto e prendono come modelli sempre i propri genitori. nei genitori ci vedono il mondo.
a volte ho assistito impotente a violenze sui bambini e questi piangendo disperatamente si coprivano e contemporaneamente cercavano di abbracciare quel genitore che lo stava picchiando.. :buuu continuerà ad amare e temere fino a quando inizierà a difendersi.
solo menti malate possono trattare in qto modo le prorpie creature.
andrebbero sterilizzati.
qui, per fortuna, nn siamo a qti livelli. ma prima di tirare una sberla ai ns bambini, alle persone che più dovremmo amare al mondo, fermiamoci a riflettere. è dura, molto dura, ma ne varrà la pena!! :ok

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 17 lug 2009, 10:29

makotina che belle parole mi fai commuovere...la penso pienamente come te anche se a volte è dura tenere ferme le mani... :che_dici
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 lug 2009, 10:35

io ne ho prese che ne ho prese che ne ho prese... :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2009, 10:40

Makotina ha scritto:io ne ho prese che ne ho prese che ne ho prese... :x:
e non sono servite... :fischia :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 lug 2009, 10:53

beh, ad un ccerto punto dicevo 'eh va beh, dopo le prendo, ma almeno so che mi passa e intanto ho fatto quello che ho voluto' fino a quando una volta mi sono difesa.. :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 lug 2009, 10:56

dolcekaty ha scritto:makotina che belle parole mi fai commuovere...la penso pienamente come te anche se a volte è dura tenere ferme le mani... :che_dici
nn sai quanto prudano a me a volte.. ma quando proprio nn posso frenare quel maledetto impulso e la mia mani si avvicina alla sua piccolina, nn le tiro lo schiaffetto facendole male facendola arrossare, ma semplicemente la accompagno verso il basso.
la pelle del bambino è molto sensibile e anche lo schiaffetto può far male.

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 lug 2009, 11:26

Io invece gliele prendo fra le mie e le dico non si fa con la faccia buffa (Chiara ha il viziaccio di voler toccare tutto quello che vede per terra, per strada intendo, fosse a casa ....) Lei mi guarda, ride e si distrae (almeno per i 2 minuti successivi, poi si ricomincia).

Con Michele invece, da un lato ho più occasioni per poterci ragionare, ma quando esagera e capisco che mi sta montando l'ira funesta, cerco di distrarmi io. :fischia dopo distraggo anche lui, ma almeno lo faccio in piena serenità mia
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 lug 2009, 11:28

Kimik ha scritto:Io invece gliele prendo fra le mie e le dico non si fa con la faccia buffa (Chiara ha il viziaccio di voler toccare tutto quello che vede per terra, per strada intendo, fosse a casa ....) Lei mi guarda, ride e si distrae (almeno per i 2 minuti successivi, poi si ricomincia).
Anche io a volte ottengo molto di più sdrammatizzando e buttandola sul ridere che neanche facendo il caporale...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 lug 2009, 15:54

:ok :ok :ok :ok :ok

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 lug 2009, 16:21

ok provero'.... :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 lug 2009, 21:09

Makotina ha scritto:i bambini imitano molto e prendono come modelli sempre i propri genitori. nei genitori ci vedono il mondo.
a volte ho assistito impotente a violenze sui bambini e questi piangendo disperatamente si coprivano e contemporaneamente cercavano di abbracciare quel genitore che lo stava picchiando.. :buuu continuerà ad amare e temere fino a quando inizierà a difendersi.
solo menti malate possono trattare in qto modo le prorpie creature.
andrebbero sterilizzati.
qui, per fortuna, nn siamo a qti livelli. ma prima di tirare una sberla ai ns bambini, alle persone che più dovremmo amare al mondo, fermiamoci a riflettere. è dura, molto dura, ma ne varrà la pena!! :ok
Quoto....
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

almachiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da almachiara » 20 lug 2009, 13:21

il punto è proprio questo...magari alle volte ci prende il nervoso e parte una sculacciata, però questo gesto..che tra l'altro su mio figlio non ha nessun effetto!si ripercuote sulle volte successive in cui magari sono ioa sbagliare e lui a darmi una botta...
anche mio figlio ha passato un periodo in cui picchiava, tirava i capelli, soprattutto a me..un giorno suo papà si è arrabbiato e l'ha sgridato di brutto!e lui ha diminuito molto..poi adesso quando lo fa, io prendo e me ne vado, oppure gli dico che mi ha fatto male..e questa è unacosa che lo fa star male...Adesso provo a spiegargli le cose, quando gli dico di no..e non è vero che non capiscono!
non lo so come si fa, so che ci vuole una pazienza...però le botte io non le tollero proprio!anche perchè quelle 2 volte che mi è capitato sono stata male io più di tutti! :buuu :buuu
MAMMA DI MARTINO 19.09.2006 2.58 pm, 3,3KG
Aspirante bis mamma

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 lug 2009, 19:01

almachiara ma il tuo bimbo ha quasi 3 anni il mio invece ne ha appena due!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

almachiara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da almachiara » 22 lug 2009, 15:24

bhe però non è mai troppo presto per iniziare a parlarci..i o ne sono convinta!io parlavo con mio figlio anche a sei mesi, dicendolgi cose che sicuramente non capiva...certo non possono imparare a non picchiare se siamo noi che picchiamo, poi c'è anche da dire che tutti i bambini passano una fase in cui sono maneschi..perchè agari non sanno ancora parlare e allora utilizzano l'unico strumento che conoscono ..le manine!
MAMMA DI MARTINO 19.09.2006 2.58 pm, 3,3KG
Aspirante bis mamma

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 lug 2009, 17:14

ragazze, non ce la faccio a leggere tutto, ho assolutamente bisogno di un consiglio!!!
tra qualche giorno andiamo al mare da mia suocera per un mesetto.
lei se giada fa qualcosa di "storto" le fa il gesto come di volerla picchiare sulle mani, ovviamente non lo fa davvero, ma alza la mano e le fa "to to" sulle manine.
ora, il problema è che lei la bimba non la vede da un mesetto circa, tempo durante il quale Giada è sicuramente cambiata e diventata più grande e.. come dire.. esigente.
Ovviamente adesso piange se le si toglie o vuole qualcosa, sporca con la pappa perchè vuole fare lei e altre cose che somigliano sempre di più a capricci (è una bambina, ha 13 mesi, è assolutamente normale che lo faccia!!!!!)
A casa mia non mi sono mai sognata lontanamente di fare niente del genere, nonostante mi graffi, metta le dita vicino alle prese e sembra "stuzzicata" da tutto ciò che le viene proibito.
Ma io non l'ho MAI nemmeno minacciata e ho paura che questo comportamento possa essere deleterio, che ne dite???
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 lug 2009, 22:32

lory71 ha scritto:ragazze, non ce la faccio a leggere tutto, ho assolutamente bisogno di un consiglio!!!
tra qualche giorno andiamo al mare da mia suocera per un mesetto.
lei se giada fa qualcosa di "storto" le fa il gesto come di volerla picchiare sulle mani, ovviamente non lo fa davvero, ma alza la mano e le fa "to to" sulle manine.
ora, il problema è che lei la bimba non la vede da un mesetto circa, tempo durante il quale Giada è sicuramente cambiata e diventata più grande e.. come dire.. esigente.
Ovviamente adesso piange se le si toglie o vuole qualcosa, sporca con la pappa perchè vuole fare lei e altre cose che somigliano sempre di più a capricci (è una bambina, ha 13 mesi, è assolutamente normale che lo faccia!!!!!)
A casa mia non mi sono mai sognata lontanamente di fare niente del genere, nonostante mi graffi, metta le dita vicino alle prese e sembra "stuzzicata" da tutto ciò che le viene proibito.
Ma io non l'ho MAI nemmeno minacciata e ho paura che questo comportamento possa essere deleterio, che ne dite???
E se l'adorato figlio di tua suocera :prr le facesse presente questa cosa? Lo ascolterebbe e la smetterebbe?

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 31 lug 2009, 15:05

Eh Kla, bella domanda...
Sinceramente ho già provato a dirglielo ma lui sostiene che sua madre lo fa per finta, e che quindi non ha alcun effetto...
ma a me vedere quella mano aperta (anche se, ripeto, non le ha mai fatto nulla e non credo lo farà mai) fa veramente male...
il fatto è che quelle sono generazioni cresciute con le botte (anche mio marito da lei ne ha prese parecchie) e probabilmente l'unico modo x proibire ed educare è considerato quello lì...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 2 ago 2009, 0:07

Lory, assolutamente direi alla suocera di non provarci più e lo direi davanti alla bimba che, pur piccina, senta che la difendi e stai dalla sua parte. Bella chiara anche con tuo marito che su questa cosa proprio non si transige. Se poi tuo marito avesse dubbi e magari ritenesse che il modo educativo che ha visto in famiglia sia da ripetere, puoi suggerire a lui (e ai suoceri, se fossero tipi da libri e siti internet) un sacco di materiale sia scientifico che di facile lettura per spiegare che proprio con la cosiddetta "violenza educativa ordinaria" non si ottiene nessun beneficio, se non bambini che imparano che il più forte può picchiare il più debole, che le persone che più dovrebbero amarlo e proteggerlo dai pericoli, invece gli infliggono dolore e umiliazione, quindi questi bambini possono pensare di non valere abbastanza, di essere cattivi, ecc.
In quel modo forse il bimbo non avrebbe più quell'atteggiamento sconveniente, ma a che prezzo?

Nel caso invece in cui il ceffone sia successo e non si vorrebbe farlo più, chiedere scusa non mina l'autorità, anzi fa capire quanto bene gli vogliamo e che si può sbagliare: se ci si accorge dell'errore, si chiede scusa alle persone. Chiedere scusa e dire che non si farà più, ma che le prossime volte si risolverà il problema insieme diversamente perchè quella cosa non va bene e non si può fare....
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”