GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI

Bloccato
7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI

Messaggio da 7colori » 17 lug 2009, 22:46

Anche Luca mangia meno... ma non vuole più saperne di latte... saranno 3 settimane che non ne vuol proprio bere. Ho provato in tutti i modi, per alcuni giorni ne mangiava circa 120 cc con 6 biscotti plasmon schiacciati, mangiandoli con i cucchiaio come pappa, ora nulla, nè tiepido, nè freddo (ambiente), anche cn l'ovomaltina, niente.
Però mi mangia jogurt, formaggi molli e grana. almeno compenso la mancanza di calcio...

Per il resto anche il suo appetito è diminutio, che fare? Forse il mare gli farà tornare l'appetito, quest'anno 15 giorni con i nonni, evviva!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 17 lug 2009, 23:42

aggiornamento salute Ludo:
dopo la sesta malattia ci siamo fatte un giro in PS xchè ha fatto cacca con sangue. Ora devo darle il paxabel x ammorbidire le feci,mettere una pomatina anestetica al mattino(ha una ragade sull'ano porella) e alla sera una pomatina cicatrizzante.
Non contente stamattina era un pò intasata e così si è fatta ben 3 giri di vomitino,innafiando me,il piumone,lo scaldotto e mi sa anche il cane...

passerà sto periodo di m***a?
ditemi di si xchè sono stanca....corro corro e mi pare di riuscire a fare nulla.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 lug 2009, 7:37

7 colori certo che ci ricordiamo di te :bacio come vedi tutti i bimbi con questo caldo mangiano meno e preferiscono formaggi molli e yogurt, quindi non ti preoccupare, sarà una fase ma passa. Intanto vedi se trovi altri formaggi così lo fai variare.

roxy non ti preoccupare che passa, ci sono periodi in cui tutto sembra andare storto, poi quando meno te l'aspetti..si sistema tutto. Tieni duro, e tra qualche giorno ne riparliamo. :incrocini

sogni stanotte ho sognato che ero all'ultimo anno di liceo e la prof. mi diceva che se non mi mettevo sotto con lo studio mi avrebbe bocciato. Allora le spiegavo che con Aida non ho il tempo e la testa per studiare. Poi però ho concluso dicendole: "una cosa non capisco: mi sono laureata 10 anni fa, com'è che devo fare di nuovo il liceo?" :ahah quando i prof. non mi sanno rispondere, come in un incantesimo mi sveglio e penso: col cavolo che rifaccio il liceo!! :impiccata: è uno dei miei sogni ricorrenti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 lug 2009, 8:04

ah, Aida ha un nuovo soprannome: il guerriero :ahah
Ieri siamo stati tutto il giorno a mare da amici con figli, e Aida ha avuto modo di manifestare la sua natura. In pratica mia figlia non batte ciglio quando entra a mare in acqua fredda, se le fai la doccia con acqua calda o fredda, se cade si rialza senza piangere, non si stanca mai etc. quindi tutti mi dicono che è una bimba bionica, spartana, indipendente, un'amazzone etc. e visto che me lo dicono tutti e facendo il confronto con gli altri bimbi, mi sa che è proprio vero e come mamma gongolo, visto che un pò è la sua natura e un pò l'ho cresciuta io così, perchè penso che nella vita si troverà meglio.
Ieri però ha dato una nuova prova di sè: dopo pranzo l'abbiamo messa nel lettino da campeggio dei nostri amici per farle fare il sonnellino. Come al solito moriva di sonno ma non voleva dormire, così dopo un pò di schiamazzi abbiamo sentito silenzio nella stanza accanto e siamo andati a controllare che dormisse. Ebbene, aveva buttato di fuori i giocattolini, il lenzuolo e la cerata, ma aveva anche smontato il materassino interno ripiegandolo in un angolo, e alla fine si era addormentata in un angolo senza materasso, sopra la struttura metallica, da seduta con la testa piegata in avanti e le gambe piegate, tipo soldato che si addormenta in guardiola. Volevamo farle una foto, ma temevamo di svegliarla perchè al minimo rumuore scatta in piedi, proprio come un soldato. Che tipino la mia cucciola :ahah

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 18 lug 2009, 8:40

ely66 ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=35386

grazie e passate parola per cortesia!
ma il link non funziona, voi riuscite a fare qualche cosa?

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 18 lug 2009, 8:44

In questi giorni non sono riuscita a passare.

Koala :incrocini

pappa Anche Valentina ha meno appetito del solito, sarà che con il caldo bene tanti succhi di frutta.

7 colori ciao

un bacio a tutte :bacio

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 18 lug 2009, 8:57

garden complimenti per il carattere indipendente e deciso di Aida :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 lug 2009, 8:58

Ciao ragazze buon sabato

7 colori Bentornata :sorrisoo

Sogni di Garden Anch'io sognavo ricorrentemente di dover rifare la maturità, che era cambiata la legge e non valeva più o cose simili... :che_dici
ma poi son passata al sogno della laurea, cioè che scoprivo che mi mancava un esame e quindi dovevo rifare quello e tutta la tesi daccapo... ma accadeva dopo un sacco di anni per cui mi veniva un'angoscia terribile perchè non mi ricordavo un tubo...
oppure sogno che sono in classe nell'ora di mate e fisica (un incubo), tutti hanno studiato invece io ho fatto un sacco di assenze e non so nulla!

Tanti :incrocini a Ludo e agli altri bimbi che non stanno bene
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 lug 2009, 8:59

print, anche a me capita di sognare l'ora di matematica :ahah

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 lug 2009, 10:07

buongiorno
ho dormito a casa stanotte ma devo organizzare Pulce e bagagli per tornare sui monti: stanno per arrivare i miei fratelli da Roma e Napoli; è da Natale che non ci incontriamo tutti contemporaneamente :sorrisoo

Un bacio a Ludovica e una :coccola alla sua mamma che continua a prendersi spaventi

Garden, :ahah ci credo che Aida si sia addormentata dopo le grandi manovre. Che forte!

Ieri sera abbiamo avuto un collega di mio marito a cena con la moglie educatrice che a fine serata mi ha detto " non avevo mai visto una bambina di questa età parlare così tanto e bene" :thank_you:

sogni ricorrenti, fortunatamente non ne ho

7colori: :bacio mi ricordo di te, in gravidanza eri tra le più assidue frequentatrici delle novembrine

baci a tutte e a stasera
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 lug 2009, 13:04

minù te lo abbiamo detto che tua figlia ha una proprietà di linguaggio non comune! :congratulations:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2009, 13:37

Buongiorno ragazze. Stamattina sono andata a lavare la macchina... miracolo!!! Però non farò mai più la strunzata di farmela lavare... siccome era tanto sporca mi ha fatto pagare 50 Euro. Ma siamo matti? Vabbè ha davvero fatto un lavoro di fino ma 50 Euro di solito li fa pagare per una monovolume mica per un picanto. Cmq intanto che lavavano la macchina sono stata al farmer market, si spende davvero meno che al super (per es. la trita scelta costa 5 euro al kilo) e c'è tanta varietà. Di certo non sostituisce il supermercato ma per verdura, frutta, formaggi particolari, latte e carne va benissimo. Avevano pure la carne di struzzo.

Ragazze stamattina mi sono pesata... ho perso quel maledetto kilo che avevo messo su settimana scorsa!

Stasera Emma sta con mia mamma a mangiarsi pizza e gelato e io e papino andiamo a vederci Harry Potter 6 al cinema... adoro Harry Potter!

Ah qui l'emozione cacca continua... su un libretto che abbiamo regalato ad Emma qualche tempo fa ci sono fotografie di oggetti comuni e c'è anche il vasino. Appena lo vede dice "cacca" e inizia a spingere... mi sa che sta iniziando a capire.

Roxy se vai nella sezione dei bebè che crescono mi sembra di ricordare che ci fosse un post sulle ragadi anali, magari trovi qualche consiglio.

7colori bentornata!

Evviva Minù chiacchierina... Minù mandala qui a Milano l'educatrice. Le faccio conoscere la bimba meno chiacchierina che posso mai aver conosciuto.

Ah ragazze altro capitolo del nido. Ieri una mia collega mi dice "Ma hai notato che quando ce li riconsegnano all'uscita sono sempre sudatissimi", io sinceramente non ci avevo fatto caso xchè avendo pochi capelli Emma si asciuga subito. Insomma ci siamo rese conto che li portano fuori in giardino dalle 3 alle 5 e fa un caldo allucinante xchè il pergolato non fa tanta ombra. Ovviamente sudano come dei dannati... non gli danno da bere a sufficienza... e quando rientrano si beccano la botta di aria condizionata.
Così questa mamma ne ha sentite altre 3 o 4 e ha parlato con il rappresentante di classe che a suo volta ha chiamato la Strega x dirle di valutare bene se con queste temperature era il caso di portare fuori i bimbi di pomeriggio... lei dopo aver voluto sapere chi si era lamentato :che_dici ha messo un cartello con scritto che se qualcuno "x motivi personali" non vuole far uscire i bimbi lo deve dire di mattina.
1. NOn sono mica Giugliacci che prevedo il tempo dal mattino al pomeriggio
2. Non c'è un po' di buon senso per capire che alle 3 del pomeriggio con 38 gradi come ieri non è il caso di portarli fuori senza cappellino nè altro?
3. Non si tratta di un motivo personale...
Uuuuuu come mi fa inkazzare quella donna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 lug 2009, 15:46

ishetta noto la tua firma, ma come riesci a stare dietro a tutti questi gruppi? :prr

io oggi non mi son pesata perchè ieri a mare ci hanno fatto un pranzetto da leccarsi i baffi :fischia tra l'altro c'era una insalata di riso sfiziosissima: oltre ai classici sottaceti a pezzetti, mais e tonno, c'era il pomodoro (esclusi i semi) a pezzettini e il basilico, l'ho trovato squisito. :-D

per i 50 € per lavare la macchina...e cosa c'era dentro, tutte le macchie del mondo? :domanda qui si prendono 10 € circa ma di solito la lavo io, prima la bagno con la pompa e poi con il panno pva (una specie di pelle di daino) una passata ed è pulita (usando solo acqua!), in 10 minuti faccio l'esterno e quando mi gira l'interno, dovessi portarla al lavaggio ci starei di più solo per arrivare.

Ho sentito mia mamma, che continua a farsi fregare/sfruttare/raggirare da chiunque. Anche gli operai che le mando io, che con me rigano dritto, con lei provano a proporle cose che NON le servono assolutamente ma di cui un domani POTREBBE aver bisogno, e lei dice sì a colpo. Mio cognato con la scusa che si scorda i materiali, la manda a comprarli così tanto lui si fa pagare un tot fisso e se i materiali li va facendo comprare a lei gli restano più soldi. L'idraulico le monta una cosa leggermente male (che poi vorrei vederlo, perchè è una perfezionista e magari è questione di mezzo millimetro) e invece di dirgli che non lo paga se non lo monta perfetto, insiste la prima volta e poi cede subito, e si ammazza per cercare di sistemarselo da sola. Poi si mette a cercare pezzi strani per tutta la provincia, ma prima fai un colpo di telefono invece di perdere ore di strada e soldi di benzina, no? Le ho detto che se vuole ci parlo io con gli operai e disdico le cose inutili che si è fatta appioppare, faccio la strega cattiva e metto tutti in riga, ma mi ha detto di no perchè ormai preferisce così.
Allora le ho detto che ha ragione il prof. Tomaselli (il comico che fa l'etologo Nietzchiano a Central Station) quando dice: "gnu, lo sai da millenni che quando attraversi il fiume c'è il coccodrillo che ti aspetta, e tu che fai, ti butti in acqua? e allora muori, preda!!!" :prr
Scherzi a parte, lei si lamenta che è sfortunata però certe cose se le cerca da sola, si fa mettere i piedi in testa da tutti, se la si vuole aiutare dice di no, e allora son cavoli tuoi. Mia suocera è uguale, poi si lamentano che non ce la fanno più.
Meno male che io non sono così e spero che Aida abbia schivato questa linea autolesionistica che serpeggia nel nostro albero genealogico, eventualmente le faccio vedere qualche puntata del prof. Tomaselli. :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 lug 2009, 15:55

se non conoscete il prof. Tomaselli, ecco dei video su youtube delle sue lezioni.
http://www.youtube.com/watch?v=YyfHQfWcYtE" onclick="window.open(this.href);return false;
e come dice il prof. Tomaselli:
Sapete cosa fa la tigre del bengala se le togliete le bustine monodose al profumo di manzo e agnello?
:prr

e qui lo schetch dello gnu
http://www.youtube.com/watch?v=Ir_aqXPw ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2009, 16:09

garden ha scritto:ishetta noto la tua firma, ma come riesci a stare dietro a tutti questi gruppi? :prr
Me lo chiedo anche io :-) Cmq il post dell'allattamento non ha moltissime richieste, giusto un paio al giorno. Sono sempre più o meno le stesse cose.
Dietoline facile. Mammukke facilissimo... siete voi che scrivete taaaaanto. Ma finchè non ci leveranno Internet al lavoro (forse settimana prossima) ce la farò.

Garden ma 10 euro per farsela lavare o per lavarla tu alle pompe? Qui da noi alle pompe metti 1 gettone per bagnarla, 1/2 gettoni per la pompa detersivo, 1 per sciacquarla, 1 per la cera... poi 2 gettoni per l'aspirapolvere (se bastano) e 1 gettone per i tappetini. Quindi facendo un superlavaggio da soli vengono 8 euro + il tempo e la fila. I rulli vengono sui 10/12 euro mi sembra di ricordare. Di solito faccio così... pensa che dove abitavamo da ragazzina nei box c'era un locale adibito al lavaggio aiuto. C'era la canna, tu ti portavi la spugna e il detersivo e voilà... tutto gratis. Poi spolveravi nel tuo box.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 lug 2009, 16:16

ishetta qui con circa 10 € la lavano loro, a mano o con i rulli. Di solito son 9 € e 1 € lo lasci di mancia al ragazzo che l'ha lavata oppure 10 € + 1 € di mancia, giù di lì.
Qui sotto (intendo nello spiazzo di fronte casa, dove posteggiamo) ho la pompa quindi non ci vuole molto, mentre la pompa innaffia l'aiola condominiale, io do una lavata alla macchina.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2009, 16:18

garden ha scritto:ishetta qui con circa 10 € la lavano loro, a mano o con i rulli. Di solito son 9 € e 1 € lo lasci di mancia al ragazzo che l'ha lavata oppure 10 € + 1 € di mancia, giù di lì.
ecco i soliti fortunati :bomba :hi hi hi hi

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 lug 2009, 17:22

Passaggio al volo è arrivato il socio e mi lascia meno tempo lui di Maia.. Un bacio a 7colori rediviva e un abbraccio a Ludo di Roxy! Garden mi hai fatto sganasciare come al solito. Baci a tutte tutte quante xxx
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2009, 17:43

Emma ne ha combinata una delle sue. Stavo passando lo straccio in camera quando sento un incredibile silenzio. L'incredibile silenzio di una che sta combinando qualcosa e cerca di non farsi sgamare. Lei e la sua compagna di avventure pelose erano davanti ad un'enorme chiazza di aceto balsamico costosissimo che leccavano... :x: Quando sono arrivata Emma ha tirato giù lo sguardo e la
Sveva si è messa seduta... della serie "Che succede? Noi non stavamo facendo niente di male"
Meno male che avevo appena pulito il pavimento. :che_dici :impiccata:

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 lug 2009, 23:41

Allora mi ricordate!!!! Per fortuna.
Rieccomi che passo a sorpresa... sono ancora sveglia e vi pensavo. Peccato che abbia così poco tempo per me, mi manca molto chiacchierare con voi, ma in ufficio è impossibile, e a casa il tempo è tiranno. Ma appena riuscirò ci sarò SEMPRE.

Buona domanica a tutte.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Bloccato

Torna a “Novembre”