GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
- venus
- Active~GolGirl®
TB E STICK
Scusate se possono sembrare cose banali ma è passato diverso tempo da quando non facevo una caccia ben mirata che non ricordo bene...
Dunque: ieri stick persona con entrambe le linee ben visibili (la dx appena di più), oggi si vede la dx maggiore e la sinistra cmq presente, ma la mia tb non ha avuto modifiche (nè in basso nè in alto), me lo devo aspettare domani o c'è qualcosa che non torna???
ps il mio grafico è in profilo
Dunque: ieri stick persona con entrambe le linee ben visibili (la dx appena di più), oggi si vede la dx maggiore e la sinistra cmq presente, ma la mia tb non ha avuto modifiche (nè in basso nè in alto), me lo devo aspettare domani o c'è qualcosa che non torna???
ps il mio grafico è in profilo
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- ILE72
- Basic~GolGirl®
Re: TB E STICK
Ciao Venus,
usando gli stick persona mi sono accorta che quasi sempre l'ovulazione avveniva 2 gg dopo che vedevo la dx ben evidente quindi ti consiglio di darti da fare
Buona caccia!!
usando gli stick persona mi sono accorta che quasi sempre l'ovulazione avveniva 2 gg dopo che vedevo la dx ben evidente quindi ti consiglio di darti da fare

Buona caccia!!
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!
- sissi74
- New~GolGirl®
Non sono molto pratica di tb ma credo che con questo metodo sai il giorno dell'ovulazione solo dopo che è avvenuta,mentre con gli stick lo sai prima che avvenga.Spero di essere stata abbastanza chiara
questi sono tutti per te 

La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
Bentrovate a tutte!!
Sono rientrata da pochi giorni dalle vacanze e sono al 29 giorno
del ciclo...Non so con precisione a quale PO sono perchè non ho monitorato nulla,
del resto ero in ferie
Oggi pomeriggio, spinta dalla curiosità, ho fatto uno stick persona e quasi stentavo
a credere nel vedere una DX appena appena maggiore della SX
In casa c'era anche mio marito, e quindi ho domandato anche a lui se la DX era veramente
un po' più marcata...e lui ha confermato...MA stiamo calmi...non mi fido...la differenza era troppo
piccola tra le due linee...così
corro al supermercato a comprare 2 test: il First Response (non c'era molta scelta).
Aspetto circa un paio d'ore e lo faccio...ma è negativo
A distanza di un'ora riguardo il test e vedo una leggerissima linea accanto a quella di controllo...
ma leggerissima, quasi trasparente. Probabilmente è quella di evaporazione, insomma, non penso
sia ancora attendibile
Care golline, che dire, se le malefiche non si fanno vedere nemmeno domani rifaccio uno stick...

Sono rientrata da pochi giorni dalle vacanze e sono al 29 giorno
del ciclo...Non so con precisione a quale PO sono perchè non ho monitorato nulla,
del resto ero in ferie

Oggi pomeriggio, spinta dalla curiosità, ho fatto uno stick persona e quasi stentavo
a credere nel vedere una DX appena appena maggiore della SX

In casa c'era anche mio marito, e quindi ho domandato anche a lui se la DX era veramente
un po' più marcata...e lui ha confermato...MA stiamo calmi...non mi fido...la differenza era troppo
piccola tra le due linee...così
corro al supermercato a comprare 2 test: il First Response (non c'era molta scelta).
Aspetto circa un paio d'ore e lo faccio...ma è negativo

A distanza di un'ora riguardo il test e vedo una leggerissima linea accanto a quella di controllo...
ma leggerissima, quasi trasparente. Probabilmente è quella di evaporazione, insomma, non penso
sia ancora attendibile

Care golline, che dire, se le malefiche non si fanno vedere nemmeno domani rifaccio uno stick...

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- sissi74
- New~GolGirl®
Re: Stick positivo, test negativo??
SOFIA75 ma la seconda linea dopo quanto tempo l'hai vista?Ma soprattutto di che colore è?Perchè se la linea è rosa anche se la intravedi e basta per esperienza personale(ma non ti voglio illudere)il test è positivo
.Intanto
tutti per te 

La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.
- chi069
- Master~GolGirl®
anche io non ti voglio illudere,intanto il first response è attendibile gia' 4 giorni prima dell'arrivo del ciclo e quindi secondo mè è buono come test
per quanto riguarda la seconda linea
anche se flebile,ma evidente per mè ci sei

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
sissi la linea nel test è rosa, ma è veramente chiara, per vederla bisogna sforzarzi...
Ed è comparsa dopo più di un'ora...quindi penso che non voglia più dire nulla...
Grazie comunque per gli
...li tengo stretti finchè non vedo rosso...
Ed è comparsa dopo più di un'ora...quindi penso che non voglia più dire nulla...
Grazie comunque per gli

- sissi74
- New~GolGirl®
Se la linea è rosa allora
La linea di evaporazione non è rosa è grigia.Rifai il test domattina quando il livello dell'ormone è più concentrato..

- chi069
- Master~GolGirl®
se il grafico non ha registrato innalzamenti di temperatura, o abbassamenti,perchè spesso prima dell'ovulazione la temperatura si abbassa di poco per rialzarsi il giorno dopo,cmq dicevo se non è successo niente di tutto cio' a mio modesto parere non hai ovulato...continua pero' a misurarla

ale -------------------

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
cause calo tb a metà po
quali potrebbero essere secondo voi le cause di questo evento oltre al tanto cercato e sperato "calo da impianto" ?? oggi tb a - 3 decimi (come in zona rosse) ma ad ora nessun segno neanche di spotting
non voglio illudermi
non voglio illudermi

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: cause calo tb a metà po
a che po sei?
hai fatto qualcosa di diverso (es:dormito male, alzata prima, mangiato/bevuto più del solito?)
se sei in zona fine ciclo (es 11-12po), a me a volte è capitato di avere un calo della tb un giorno prima delle maledette, ma spero che per te non sia così, ovviamente
hai fatto qualcosa di diverso (es:dormito male, alzata prima, mangiato/bevuto più del solito?)
se sei in zona fine ciclo (es 11-12po), a me a volte è capitato di avere un calo della tb un giorno prima delle maledette, ma spero che per te non sia così, ovviamente

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- ely68
- Master~GolGirl®
se oggi hai la dx>sx, allora l'ovulazione avverrà nella giornata di domani...potresti vedere una modifica della tb domani o al massimo lunedì...
suggerisco maratona oggi e domani
suggerisco maratona oggi e domani

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
sono al 7 o 8 po (ff mi ha cambiato le date) mi sembra prestino per le rosse vista la fl di 14 ..
per il resto nulla di diverso...
per il resto nulla di diverso...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
per il quadro completo eventualmente leggete il mio post di "sensazione di bagnato" in "di tutto un pò"

- PippaBau
- Active~GolGirl®
la dx significa LH in picco, l'LH è quello che fa scoppiare il follicolo maturo, dopo che il follicolo è scoppiato l'ovetto esce e scende per la tuba
poverino diamogli un po' di tempo no?
poverino diamogli un po' di tempo no?

Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- PippaBau
- Active~GolGirl®
potrebbe voler dire che la concentrazione di betaHCG è troppo bassa per colorarla subitoSofia75 ha scritto:sissi la linea nel test è rosa, ma è veramente chiara, per vederla bisogna sforzarzi...
io dei miei numerosi test NEGATIVI non ho mai visto linee che si colorassero anche dopo giorni

Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- ely68
- Master~GolGirl®
se sei al 7-8po, il calo potrebbe essere da impianto, però io ho avuto spesso un calo nella tb tipo impianto, ahimè senza esito...solo aspettando avrai tutte le risposte 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie per il supporto ragazze, per fortuna sto rimanendo con i piedi per terra, altrimenti
se cado chissà che botta darei...
PippaBau, cosa darei per vedere una bella linea rosa come nella tua firma!! Ti auguro
una bellissima gravidanza!
In quanto a me, ho giù uno stick pronto all'uso per domattina se ancora tutto dovesse tacere...
PippaBau, cosa darei per vedere una bella linea rosa come nella tua firma!! Ti auguro
una bellissima gravidanza!

In quanto a me, ho giù uno stick pronto all'uso per domattina se ancora tutto dovesse tacere...
- PippaBau
- Active~GolGirl®
lo stick nella mia firma dice cheSofia75 ha scritto:Grazie per il supporto ragazze, per fortuna sto rimanendo con i piedi per terra, altrimenti
una bellissima gravidanza!![]()
facendolo 1 volta sola basta

In bocca al lupo!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Aggiornamento di questa mattina:
ho fatto uno stick con la plin plin del mattino, ed è risultato ancora con una DX più marcata della SX,
allora visto che avevo ancora un test (First Responce) l'ho fatto, ma è uguale a quello di ieri, cioè
è uscita una seconda linea quasi invisibile
Ora è passata un'ora ed è APPENA APPENA più visibile di prima...
Poi sono andata a vedere la lista dei test più sensibili...ed ho visto che il mio è all'ultimo posto
Ragazze che dire, finchè non vedo una bella linea rosa non voglio crederci...
ho fatto uno stick con la plin plin del mattino, ed è risultato ancora con una DX più marcata della SX,
allora visto che avevo ancora un test (First Responce) l'ho fatto, ma è uguale a quello di ieri, cioè
è uscita una seconda linea quasi invisibile

Ora è passata un'ora ed è APPENA APPENA più visibile di prima...
Poi sono andata a vedere la lista dei test più sensibili...ed ho visto che il mio è all'ultimo posto

Ragazze che dire, finchè non vedo una bella linea rosa non voglio crederci...