GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ospedale San Camillo Roma

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ospedale San Camillo Roma

Messaggio da yullen » 13 lug 2009, 12:45

Allora presente all'appello! Ho partorito al san camillo senza ne gine ne ostetriche di mia conoscenza. L'ostetrica che mi ha fatto partorire era veramente carina e gentile! Calcola che il mio parto non è stato semplicissimo e alla fine è dovuto intervenire il gine di turno per far nascere Giada! Sul fatto dell'umanità e veramente una questione di kiul perchè tanto sono gentili alcuni tanto sono sgarbato altri! Per interderci quelli che sembrano tanto simpatici a reparto maternità non lo sono molto nella realtà e mi habnno visitato tutti i dr. che si sono visti in tutte le serie! :che_dici Comunque io ero candidata al cesareo ma alla fine ho fatto il naturale e me lo hanno fatto benissimo! Confermo sale travaglio/parto attrezzate e comode! Gli anestesisti superfantastici (mi sono confrontata anche con altre ragazze) ed epidurale a necessità e non per forza con parto aperto o testa incanalata!
Io a mio marito l'analisi per la salmonella l'avevo fatta fare ma in effetti poi non ci è stata chiesta!
Ah adesso la donazione del cordone e possibile sia privata che non.
Il rooming in è su richiesta, cioè se uno se la sente lo fa altrimenti no ma in effetti lo si può avere solo in un ala di degenza, le signorine del nido sono un po rompine e quindi il trucco è essere super gentili e si hanno tutte le porte aperte :spiteful: , la pulizia è quello che è ma si sopravvive e sopratutto ti fanno gli analgesici in post parto senza rompere! A me facevano thoradol e bentelan perchè i punti mi facevano parecchio male! Le visite sono scrupolose e i bambini sono tenuti bene almeno da quello che o potuto vedere! Ma comunque posso scrivere qualsiasi cosa che rimane una questione di fortuna :hi hi hi hi E' sicuramente uno dei reparti migliori di Roma se non addirittura il migliore! :ok :incrocini
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 14 lug 2009, 8:59

Yullen grazie mille!
tu hai fatto rooming in o nido?
e se hai fatto il nido, ogni quanto te la portavano per allattarla? e quanto te la lasciavano?
la notte che succedeva?
grazie

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 lug 2009, 13:25

ti posso rispondere io: li portano grosso modo ogni 2-3 ore (dunque 6.00-7.00, 9.30-10.30, 13.00-14.00, 16.30-17.00, 19.00-21.30 (poppata con i papa') 23.00-23.30.
6 poppate giornaliere, e ogni poppata te li lasciano un'oretta o poco meno. La notte ti fanno dormire dalle 24.00 alle 5.30 circa, orario in cui ti portano il termometro.
insomma ti assicuro che i bambini stanno praticamente sempre con le mamme (quando li sentivamo arrivamo arrivare dicevamo "arieccoli") era una corsa per andare a fare la pipi' perchè l'ora successiva sarebbe stata impegnata. Insomma io sono contenta di non averlo fatto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 lug 2009, 13:26

volevo dire di non aver fatto il rooming in :prr
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 14 lug 2009, 19:45

francyede!!! ma grazie mille!!!!!!
sono più serena ora! :)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 14 lug 2009, 22:06

LadyAthina ha scritto:Yullen grazie mille!
tu hai fatto rooming in o nido?
e se hai fatto il nido, ogni quanto te la portavano per allattarla? e quanto te la lasciavano?
la notte che succedeva?
grazie
Io ho fatto il rooming in! I bambini stanno sempre con la mamma tranne la notte come scriveva Francyede e durante l'ora di visita dei parenti! Io mi son trovata bene anche perchè i primi giorni i bambini dormono sempre e quindi mi piaceva tenermela accanto! Vedi te dopo il parto come ti senti e poi decidi sempre che ci sia questa possibilità! :ok

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 lug 2009, 17:01

ecco yullen hai detto ciò che si deve dire " vedi come ti senti e decidi". Ti assicuro che in quel momento saprai cosa vuoi! sono felice di aver scelto il san camillo perchè li' puoi scegliere anche sul momento, in altri ospedali questa opportunità non c'è.
Il rooming in è bello, c'è chi lo fa anche dopo il TCm ognuna di noi è a se'!

ah un consiglio (guarda che mia figlia è nata il primo luglio): portati il vape, quello con la boccetta sotto che puzza meno, altrimenti le zanzare ti mangiano viva! in bagno ce ne erano forse 15, nella camera idem e la prima notte non hio chiuso occhio anche perchè ronzavano e non riuscivo a chinarmi per prendere il vape dalla valigia. tanto i bimbi di notte sono al nido.

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 18 lug 2009, 9:48

francyede, ma scherzi????
ma veramente le zanzare???
nooo che palle!
allora mi porterò il vape
certo assurdo che in ospedale non facciano nulla!
grazie mille per la dritta!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 lug 2009, 14:33

LadyAthina ha scritto:francyede, ma scherzi????
ma veramente le zanzare???
nooo che palle!
allora mi porterò il vape
certo assurdo che in ospedale non facciano nulla!
grazie mille per la dritta!
ti giuro! che vuoi che facciano? certo non si mettono a montare zanzariere. Tocca rassegnarsi.

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 18 lug 2009, 14:36

va bene. grazie di avermelo detto, io solo con una non chiudo occhio!
ma i bimbi non li pungono? vabbe' al nido la notte, ma le zanzare tigre pungono di giorno!

io oggi finisco il tempo
la gine (privata) mi ha detto di aspettare una settimana e poi andare al PS e farmi vedere
sapete a che settimana inducono al San Camillo?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 lug 2009, 9:08

LadyAthina ha scritto:va bene. grazie di avermelo detto, io solo con una non chiudo occhio!
ma i bimbi non li pungono? vabbe' al nido la notte, ma le zanzare tigre pungono di giorno!

io oggi finisco il tempo
la gine (privata) mi ha detto di aspettare una settimana e poi andare al PS e farmi vedere
sapete a che settimana inducono al San Camillo?
alla fine della 40° ricoverano.... :incrocini
prova a chiamare il reparto maternità....non ti scoraggiare se al telefono ti dovessero rispondere in modo brusco...non sono tutte così... :sorrisoo

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 20 lug 2009, 10:43

alla fine della 40ma???
cioè, intendi 39+6 - 40?
possibile?
non sarà a 40+6??

ho un'altra domanda:
voi che avete partorito lì, il bimbo ve lo lasciano attaccare subito al seno? :cuore

comunque, quasi quasi chiamo.
ma devo chiamare in reparto, vero? non al PS...?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 lug 2009, 14:40

fine 40° intesa come 40+5 :sorrisoo

il bimbo te lo attaccano immediatamente al seno quando ancora hai il cordone attaccato.... :emozionee
almeno a me hanno fatto così... :emozionee

chiama il ps maternità....tanto l'accettazione te le fanno lì... :incrocini

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 20 lug 2009, 15:43

Alessandra sei una santa, ti sono grata per le tue risposte!
Stamattina ho chiamato in reparto

io: ehm...buongiorno, avrei bisogno di un'informazione: sabto scorso ho finito il tempo, avrei intenzione di partorire da voi, come devo comportarmi se in questi giorni non succede niente? le spiego: non ho fatto i monitoraggi da voi perchè già due mesi e mezzo prima al CUP risultava tutto occupato fino ad agosto....

tipa: quanno c'ha i dolori viene.

io: si, ma esiste un limite di tempo, che ne so, a 41 settimane compiute o...

tipa: questo je lo deve di' il suo ginecologo

io: ma io non sono seguita lì da voi

tipa: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah....
allora deve andare al pronto soccorso, quanno c'ha i dolori viene.

io: ah.

tipa: arrivederci.

io: arrivederci. clic.

mi ero veramente depressa! però se tu dici che devo chiamare in PS.........
perchè io invece ho chiamato proprio su in reparto!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 lug 2009, 16:01

ah ah è vero le zanzare del San Camillo sono famose! A me però non mi hanno filata di striscio e non so perchè ma di certo non mi lamento!
Per il problema del tempo ti direi di fare una capatina a chidere direttamente all'ambulatorio al piano terra! Comunque non disperare perchè il 22 c'è luna piena! :hi hi hi hi Io mi terrei pronta per quella data! :ok

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 22 lug 2009, 9:11

TE L'AVEVO DETTO....NON SCORAGGIARTI!!!!

VAI AL PS CON LA SCUSA CHE SENTI LE CONTRAZIONI.....
TI FARANNO IMMEDIATAMENTE IL MONITORAGGIO....E VEDRAI DIRETTAMENTE ....

PS....PORTATI SEMPRE LA BORSA PER IL RICOVERO...IN MACCHINA !!! :ok

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 lug 2009, 12:57

dunque a me dopo il parto me l'hanno appoggiata addosso e basta per pochi secondi; poi l'hanno lavata, pesata e messa in braccio al papa'. Dopo poco hanno fatto uscire tutti e si sono occupati di me (placenta e punti); quando hanno finito mi hanno portato in una stanza di osservazione e li' subito mi hanno portato alice e me l'hanno fatta attaccare al seno. Li' hanno fatto entrare i nonni e ovviamente il papa'. Li' hanno detto al papa' di portare la valigia e la roba in ostetricia B e di dire solo alla caposala se volevo rooming in o no.

Per il termine, fai come ti ha detto Alessandra, aspetta che arrivi a fine 40° settimana, vai li' e ti fai fare un monitoraggio dicendo che hai avuto delle contrazioni (tanto se poi al monitoraggio non si vede nulla non ti smascherano perchè possono anche essersi fermate). Se non ti ricoverano fatti fare dal tuo gine un foglio per richiedere il ricovero (parla con lui, di sicuro sa cosa scriverci).

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 28 lug 2009, 15:55

Spero di fare ancora in tempo per portarti lamia testimonianza.

Ho partorito lì 4 anni fa quando stavano rifacendo la sala parto...Figurati! Eppure mi sono trovata benissimo. Avevo il mio ginecologo che però non era di turno..ed il cesareo non programmato è andato benissimo.

Dopo mezz'ora dalla nascita avevo la pulcina attacata al seno!

Pensa che mi dispiace moltissimo quando sarà non partorire lì (per vari problemi sono in cura in un'altro ospedale) !

In bocca al lupo! :incrocini
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 4 ago 2009, 17:40

Eccomi. Sono tornata ieri a casa.
Da domenica in ospedale, tre giorni di induzioni dolorosissime. E' stato un incubo. Mi sono trovata malissimo al San Camillo, trattata malissimo e non ero l'unica e mi hanno fatto soffrire inutilmente perchè poi ho dovuto fare cesareo d'urgenza per sofferenza fetale e riduzione battito.

Grazie al cielo lei sta bene. E'nata alle 10.55 del 29 luglio, kg 3210 per 51 cm
Io sto ancora molto male ma appena mi riprendo scriverò ai giornali...

Per ora penso a riprendermi e a godermi il mio fiorellino

LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LadyAthina » 5 ago 2009, 14:03

ecco il racconto del mio parto:
forum/viewtopic.php?f=8&t=35887" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”