GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sesso del nascituro
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: sesso del nascituro
la prima ero sicura fosse femmina, e infatti...
questo idem....
questo idem....
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Di Gaia avevo sensazioni diverse ma da molto presto la mia gine ha iniziato a dire che secondo lei era una femmina, solo che il marito non voleva sapere il sesso e quindi ne ho sempre parlato in maniera neutra...
Di Zoe c'è un filmino girato il giorno del primo compleanno di Gaia (ero di 4 mesi passati) in cui continuo ad asserire seria che secondo me è un maschio ed ho continuato a parlare di maschio sino al settimo mese, quando poi facendo la 3D qui in ufficio hanno fatto una foto ai genitali ed ho notato che era identica alla foto con cui era stato confermato che Gaia era una femmina ed a quel punto siamo passati dal chiamarlo Marco al chiamarla Zoe
Devo dire che sono stata molto contenta del fatto che fosse una seconda femmina....ma non perchè preferisca un sesso ad un altro o perchè mi piacesse l'idea che si facessero compagnia (la compagnia ed il giocare insieme non è condizionato dal sesso)...quanto perchè avendo uno suocero "lievemente" maschilista, avevo paura che potesse fare delle differenze troppo marcate tra i due....inoltre oggi (dopo una discussione un pò accesa sul tema uomini e donne) sono dell'idea che se dovesse arrivare il terzo preferirei forse un'altra femmina proprio per questo motivo......
Di Zoe c'è un filmino girato il giorno del primo compleanno di Gaia (ero di 4 mesi passati) in cui continuo ad asserire seria che secondo me è un maschio ed ho continuato a parlare di maschio sino al settimo mese, quando poi facendo la 3D qui in ufficio hanno fatto una foto ai genitali ed ho notato che era identica alla foto con cui era stato confermato che Gaia era una femmina ed a quel punto siamo passati dal chiamarlo Marco al chiamarla Zoe

Devo dire che sono stata molto contenta del fatto che fosse una seconda femmina....ma non perchè preferisca un sesso ad un altro o perchè mi piacesse l'idea che si facessero compagnia (la compagnia ed il giocare insieme non è condizionato dal sesso)...quanto perchè avendo uno suocero "lievemente" maschilista, avevo paura che potesse fare delle differenze troppo marcate tra i due....inoltre oggi (dopo una discussione un pò accesa sul tema uomini e donne) sono dell'idea che se dovesse arrivare il terzo preferirei forse un'altra femmina proprio per questo motivo......
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Del primo ho ciccato in pieno..convinta che fosse sofia e invece è stato Davide! del secondo invece indovinato! un altro maschietto! 

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
io pensavo fosse maschio e poi è nata Angelica 

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
sai che si dice che si sogna al contrario? tutto tornerebbe!kyky ha scritto:io premetto che non mi sono mai sentita nulla, non sentivo fosse maschio.
Però per tutte e due le gravidanze ho fatto un sogno quasi dientico dove c'era una bimba....e invece sono due maschietti.
Io il sogno premonitore l'ho avuto, però devo poi convertire il sesso :ahah

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Scusate l'OT...................
Boomie sei incintaaaaaaaaaaaaaa!!!

Boomie sei incintaaaaaaaaaaaaaa!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Ritornando a noi ... quando aspettavo Paolo mi capitavano tra le mani tutte cose celesti ........ e così è nato un pisellino!!!
Di Andrea non ricordo cose celesti, ma solo il sogno che lui avesse compagnia ... e così è stato!!
Di Andrea non ricordo cose celesti, ma solo il sogno che lui avesse compagnia ... e così è stato!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
pandistelle ha scritto:Scusate l'OT...................
Boomie sei incintaaaaaaaaaaaaaa!!!![]()
![]()
![]()
![]()

FINE OT!
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Master~GolGirl®
Io per entrambe non è che mi sentissi che fossero femmine... xò mi venivano in mente solo nomi femminili quindi meglio così!!!
- leda71
- Silver~GolGirl®
con Giulio ho sempre immaginato fosse maschio e maschio era
con Lara nessuna sensazione particolare e stesso inizio di gravidanza, per cui pensavo ad un altro pisello, invece l'amnio mi ha smentita.
per cui direi zero istinto...
con Lara nessuna sensazione particolare e stesso inizio di gravidanza, per cui pensavo ad un altro pisello, invece l'amnio mi ha smentita.
per cui direi zero istinto...

There must be some kind of way out of here ...
-
- Master~GolGirl®
Per Sergio me lo sentivo fin dal primo momento che era un maschietto. Poi, qualche giorno prima dell TN, quando ero in preda al panico, ho sognato un bimbo che mi diceva: "Mamma sono un maschietto e sto bene".
Per Lisa la sensazione era meno netta ma comunque c'era. Anche per lei ho fatto un sogno. Era appena nata ed io la stringevo tra le braccia e con mio marito ci dicevamo che anche se era piccolissima era stupenda e che il TC, perchè podalica, era andato bene. Lisa è nata con parto naturale ma era piccolissima perchè prematura e quindi anche in questo caso, almeno in parte, ci ho azzeccato.
Per Lisa la sensazione era meno netta ma comunque c'era. Anche per lei ho fatto un sogno. Era appena nata ed io la stringevo tra le braccia e con mio marito ci dicevamo che anche se era piccolissima era stupenda e che il TC, perchè podalica, era andato bene. Lisa è nata con parto naturale ma era piccolissima perchè prematura e quindi anche in questo caso, almeno in parte, ci ho azzeccato.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- framar
- Master~GolGirl®
per Francesco mi sentivo che era un maschietto fin dall'inizio e infatti quando la dottoressa ci ha detto il sesso non è stata una sorpresa, anche se effettivamente avevo il 50% di possibilità di azzeccarci,non era cosi difficile
ora son convinta sia una bimba, vedremo..sperando che non faccia come il fratello che fino a 18 settimane aveva le gambine incrociate !

ora son convinta sia una bimba, vedremo..sperando che non faccia come il fratello che fino a 18 settimane aveva le gambine incrociate !
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
ci ho beccato anche stavolta... altra patata!!Boomie75 ha scritto:la prima ero sicura fosse femmina, e infatti...
questo idem....

G.(MMVII) & G.(MMX)
- monica74
- Active~GolGirl®
Io alla prima gravidanza all'inizio non avevo particolari pensieri sul sesso, poi a 5 e 6 mesi mi hanno detto: è maschio. Ma da lì ho iniziato a dire: ma se fosse femmina? E quando compravo qualcosa mi fermavo al rosa (che tra l'altro non ho mai amato) e guardavo le bimbe emozionata. A sette mesi e mezzo mi hanno detto: è femmina, ci siamo sbagliati.Sono stata contentissima
Col secondo ho da subito pensato al maschio: mi sentivo così diversa dalla prima gravidanza e poi lui da subito aveva misura extralarge in lunghezza e larghezza e mi sembrava più una cosa da maschietto.
monica
Col secondo ho da subito pensato al maschio: mi sentivo così diversa dalla prima gravidanza e poi lui da subito aveva misura extralarge in lunghezza e larghezza e mi sembrava più una cosa da maschietto.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Per un pò no abbiamo pensato niente, alcune volte ne parlavamo come fosse una femminuccia, mio marito la immaginava così. Poi con l'amnio si è saputo del nostro maschiotto! 

Streghettasaetta
- Francesca77
- Master~GolGirl®
mmm per Silvia mi sn sempre sentita che era femmina...per Sofia no,pensavo fosse maschio invece...Samu invece l'ho azzeccato,avevo molta + nausea che per le femmine e mi ero convintache fosse M...così pure per Nicola...e Marta pure,me lo sentivo che era femmina!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- diavoletta
- Master~GolGirl®
Boomie75 ha scritto:ci ho beccato anche stavolta... altra patata!!Boomie75 ha scritto:la prima ero sicura fosse femmina, e infatti...
questo idem....

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io ero convinta che fosse maschio, mio marito che fosse femmina.
A 12 settimane il gine disse che prob era maschio.
Non ho più avuto alcun dubbio: me lo sentivo proprio!
Ricordo di aver detto a mia mamma che ero preoccupata per mio marito che ancora sperava nella femmina e che non accettava l'innegabile realtà...
A 12 settimane il gine disse che prob era maschio.
Non ho più avuto alcun dubbio: me lo sentivo proprio!
Ricordo di aver detto a mia mamma che ero preoccupata per mio marito che ancora sperava nella femmina e che non accettava l'innegabile realtà...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- angela68
- Active~GolGirl®
Anch'io devo dire di averci azzeccato, mi sentivo che era maschio fin dall'inizio, inoltre quando pensavo al nome da scegliere mi venivano in mente solo nomi maschili, non c'era un nome femminile che mi piacesse veramente.....e tutt'ora penso che se dovessi rimanere incinta (
) mi sento che sarà un altro pisello. Vi farò sapere!!!

MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Boomie75 ha scritto:ci ho beccato anche stavolta... altra patata!!Boomie75 ha scritto:la prima ero sicura fosse femmina, e infatti...
questo idem....

Quando ero incinta anch'io mi sentivo (e desideravo) fosse femmina...ma tutti i Nostradamus mi dicevano che avevo la pancia da maschio

Quasi quasi m'ero convinta che ci fosse un pisellino ed invece era Giordana

A me venivano in mente soltanto nomi da femmina e sono convinta che, se farò un altro figlio, sarà nuovamente femmina

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."