GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cicogna spelacchiata: il primo passettino
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: Cicogna spelacchiata: il primo passettino
e meno male che stamattina mi sono impuntata ed ho chiamato IO!
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
già!mirta ha scritto:A parere mio bastava usare un minimo di buonsenso, d'altra parte non sta scritto da nessuna parte (mi pare, datemi conferma) che se si lavora per lo stesso ente non possano stillare loro la relazione.
Ma naturalmente questa è solo la mia opinione (non la loro).
Questo alla fine ha dato un unico risultato: allungare ulteriormente i già lunghi tempi.
a questo aggiungi che la spiegazione è solo una nostra ipotesi perchè lei al telefono mi ha parlato in termini un tantinello diversi...
lei:
"ma lei conosce già Silvia!"
e io:
"ma se non so nemmeno chi sia! conosco il suo nome perchè nella prima telefonata dei servizi sociali mi hanno detto che eravamo stati assegnati a lei"
e lei:
"ah si?"
e io:
"come: ah si! in che senso scusi? ci sono dubbi sul fatto che non ci conosciamo???"
e lei:
"no, è che mi è parso di capire da Silvia che vi conoscete"
Poi ha aggiunto:
"Qui abbiamo 4 assistenti sociali che si occupano dei colloqui e Silvia ha deciso, per scrupolo, di fare un'indagine interna per verificare se lei conosce qualcuno di loro. Ma lei in che ufficio lavora? in quale sede? ha rapporti di lavoro con le nostre assistenti sociali? avrebbe problemi a fare i colloqui con una delle nostre assistenti? sa.. alla fin fine dovrà parlare delle sue cose personali e private e non a tutti fa piacere parlare di queste cose con un collega di lavoro..."
e io:
"ma anzichè bloccare la pratica non mi potevate telefonare per chiarire questi dubbi???"

- mirta
- Expert~GolGirl®
dreamyeyes ha scritto:Però, tenere fermo qualcosa per 15 giorni, nonostante le telefonate e l'e-mail mi è sembrato veramente una mancanza di rispetto nei confronti di chi ormai vive con il cordone ombelicale attaccato al cellulare o alla casella di posta in attesa di notizie.
Su questo non c'è alcun dubbio... e se posso dire la mia alzare il telefono e avvisarti o almeno mandarti una mail sarebbe stato sinonimo di maggiore professionalità (oltre a fare almeno una bella figura, facendo vedere che ALMENO si interessano al tuo caso, anche se da distante)
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Sai cosa mi ha risposto?
che proprio stamattina lei e Silvia hanno parlato della mia mail di richiesta notizie e Silvia mi avrebbe senz'altro telefonato............
ceeeeeeeertooooooooooo!!!!
che proprio stamattina lei e Silvia hanno parlato della mia mail di richiesta notizie e Silvia mi avrebbe senz'altro telefonato............
ceeeeeeeertooooooooooo!!!!

- mirta
- Expert~GolGirl®
ma pensano che siamo polli???
vabbè, speriamo che almeno questa Silvia si spicci
vabbè, speriamo che almeno questa Silvia si spicci
- mariangelac
- Collaboratore
Dreams mi sa che in questo caso la "conoscenza" non ti abbia dato un trattamento di favore.....anzi! Però magari è previsto dal regolamento che devono astenersi dal formulare giudizi in caso di conoscenza diretta.... spero sia così, altrimenti è solo un'inutile perdita di tempo!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
mariangelac, ehmm... non hai colto... non c'è nessuna conoscenza tesora 

- mariangelac
- Collaboratore
uuuu come sono scrupolosi allora
per una indiretta conoscenza fanno tutte queste storie?? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ma.....e ancora ma...avrebbe potuto convocarti e chairire a 4occhi la cosa....secondo me...questa ass ha paura di assumersi una qualsiasi responsabilità...e preferirebbe che ti seguisse un'altra......poi non so esattamente per paura di cosa....
comunque dream.....calma........respira profondo.....e lunedì cerca di capire cosa hanno deciso...

comunque dream.....calma........respira profondo.....e lunedì cerca di capire cosa hanno deciso...

Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
mariangelac, non ci conosciamo neanche indirettamente
è questo il bello!

è questo il bello!
- mariangelac
- Collaboratore

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
grazia, lunedì alle 9 in punto (orario in cui aprono il centralino) la chiamerò.
Ma mi sa che mi converrà fare prima un pò di training autogeno
OOOOOHMMMMMM!!!! OOOOOOHMMMMMMM!!!!

Ma mi sa che mi converrà fare prima un pò di training autogeno

OOOOOHMMMMMM!!!! OOOOOOHMMMMMMM!!!!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Ecco! a questo non avevo ancora pensato!mariangelac ha scritto:vabbè dai però se ci pensi qualcosa in comune ce l'hai.... respiri la stessa aria.... abiti lo stesso mondo
![]()

- mirta
- Expert~GolGirl®
non so, ma mi è venuto il dubbio: non è che si è occupata di adozioni pochissime volte e ha paura di fare un passo falso, quindi esagera in scrupolo anche per questo?
O, mammina... comincio a giustificarla... tutta colpa del mio carattere
creco sempre di trovare una giustificazione per tutto
O, mammina... comincio a giustificarla... tutta colpa del mio carattere

- oliver
- Active~GolGirl®
Ehm, Dreamy, benvenuta nel magico mondo di assistenti sociali, psicologi, giudici e chi più ne ha più ne metta
Ho già raccontato la mia esperienza poco positiva e quindi non voglio infierire, ma non mi stupisco per niente che non ti abbiano neanche avvisata. Da quello che ho potuto vedere io, i problemi, gli impegni, le necessità degli aspiranti genitori adottivi contano davvero poco ............. loro stanno su e noi stiamo giù

Ho già raccontato la mia esperienza poco positiva e quindi non voglio infierire, ma non mi stupisco per niente che non ti abbiano neanche avvisata. Da quello che ho potuto vedere io, i problemi, gli impegni, le necessità degli aspiranti genitori adottivi contano davvero poco ............. loro stanno su e noi stiamo giù

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
oliver, io sono una persona molto forte e determinata, sono molto sicura delle mie potenzialità e ho un buon livello di pazienza....
ma non sono certa di avere la capacità di sopportare questo tipo di atteggiamenti.
Per me è fondamentale, in ogni tipo di rapporto, il rispetto reciproco e la sensibilità, se questi vengono a mancare allora non credo di essere in grado di superare anche solo il primo dei colloqui. Quindi ho già capito che il nostro percorso avrà vita breve......
Ecco perchè stanotte è stato un incubo continuo... ho sognato le assistenti sociali che ci tormentavano con domande e accuse assurde e alla fine, sghignazzando, ci rilasciavano una relazione negativisssima.
ma non sono certa di avere la capacità di sopportare questo tipo di atteggiamenti.
Per me è fondamentale, in ogni tipo di rapporto, il rispetto reciproco e la sensibilità, se questi vengono a mancare allora non credo di essere in grado di superare anche solo il primo dei colloqui. Quindi ho già capito che il nostro percorso avrà vita breve......
Ecco perchè stanotte è stato un incubo continuo... ho sognato le assistenti sociali che ci tormentavano con domande e accuse assurde e alla fine, sghignazzando, ci rilasciavano una relazione negativisssima.

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
dreamyeyes, forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la prossima settimana riprendo in mano la cartella per l'adozione... mio marito ha avuto una chiaccherata chiarificatrice con chi si occupa delle adozioni nella nostra città (sono amici di famiglia) e ci ha rincuorato sui dubbi che avevamo... quindi presto si inizierà pure noi
... noi si farà solo l'internazionale e abbiamo già deciso il paese ... Etiopia ... è da tanto che se ne parlava con il marito e ora abbiamo deciso che il nostro bambino arriverà dall'Africa 
la prossima settimana riprendo in mano la cartella per l'adozione... mio marito ha avuto una chiaccherata chiarificatrice con chi si occupa delle adozioni nella nostra città (sono amici di famiglia) e ci ha rincuorato sui dubbi che avevamo... quindi presto si inizierà pure noi

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
nanachan, l'Etiopia è una terra meravigliosa
Aspetto con gioia che tu apra un topic per raccontarci il vostro percorso!!!

Aspetto con gioia che tu apra un topic per raccontarci il vostro percorso!!!

- oliver
- Active~GolGirl®
Dreamy, non dire così, vedrai che riuscirai a superare tutti i colloqui brillantemente e poi magari le persone che avrai di fronte in questo percorso non si sono presentate troppo bene ma ai colloqui saranno un'altra cosa, io te lo auguro davvero!
E poi dovrai per forza andare avanti perchè l'obiettivo è quel cucciolo che è nei tuoi sogni e quindi anche se l'ass. soc. è una str...... chisse ne frega, stringerai i denti e penserai solo al tuo obiettivo
è quello che abbiamo fatto mio marito ed io, non so se ci siamo riusciti e non so se l'idoneità arriverà o meno, ma non abbiamo pensato neanche per un attimo di abbandonare solo perchè davanti avevamo delle persone che volevano scoraggiarci a tutti i costi :fuck:
Dai, vedrai che ce la farai!!
Nana, anche tu qui, che bello! Raccontaci qualcosa
E poi dovrai per forza andare avanti perchè l'obiettivo è quel cucciolo che è nei tuoi sogni e quindi anche se l'ass. soc. è una str...... chisse ne frega, stringerai i denti e penserai solo al tuo obiettivo

Dai, vedrai che ce la farai!!

Nana, anche tu qui, che bello! Raccontaci qualcosa

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Le ho telefonato.
Mi ha risposto allegramente “Oh! Buongiorno! Le stavo giusto scrivendo una mail! Abbiamo avuto delle difficoltà a fissare i colloqui perchè la psicologa era in ferie. Adesso è rientrata e quindi il vostro primo appuntamento sarà mercoledì 29 luglio alle ore 11”
In pieno orario di lavoro.. evvabbèh!
Mi ha risposto allegramente “Oh! Buongiorno! Le stavo giusto scrivendo una mail! Abbiamo avuto delle difficoltà a fissare i colloqui perchè la psicologa era in ferie. Adesso è rientrata e quindi il vostro primo appuntamento sarà mercoledì 29 luglio alle ore 11”
In pieno orario di lavoro.. evvabbèh!