GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Bloccato
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato

Messaggio da thilly » 17 lug 2009, 0:26

Premetto che Aurora è una bimba molto sensibile...Per esempio quando torno dal lavoro ed è con suo padre, mi vede e si mette a piangere a dirotto e si vuole in braccio..per poi caklmarsi in 1 minuto e farmi i sorrisi...stessa cosa quando sta con me e torna suo padre dal lavoro: appena lo sente o lo vede, qualsiasi cosa stia facendo la lascia e si mette a piangere che vuole il padre..e quando esce dall'asilo e ci vede (magari si è tranquillizzata e gioca), pianti a dirotto che si placano appena presa in braccio..questo suo comportamento lo prenso proprio come un pianto che fa perchè in quel momento si rende conto che il genitore che non c'era le manca e lo vuole...quando a volte facciamo finta di piangere perchè ci siamo fatti la BUA (io o mio marito), lei ci da un bacio nel punto della "bua", questo per dirti com'è Aurora..consigli???
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 lug 2009, 8:39

Thilly, stanotte ti ho sognata :-D
Se ti può consolare anche Greta, che in 8 mesi di nido non ha praticamente mai pianto, nelle ultime 2 mattine piangeva appena la lasciavo, ma se tornavo dopo 2 minuti stava già giocando tranquilla.
Stamattina invece che c'era il suo amichetto del cuore non ha fatto una piega e non mi ha proprio calcolata quando me ne sono andata :ahaha
So che è straziante per noi genitori lasciarli piangenti, ma cerca di stare serena; se lo sei tu presto lo sarà anche lei
:coccola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 lug 2009, 9:45

thilly angelica è da gennaio che va al nido, e la mattina quando arrivo davanti al nido già da dentro l'auto inizia a frignare. se la maestra che viene ad aprire la distrae dandole quello che si trova in mano, ad esempio un pennarello, il pacchetto di fazzoletti, lei presa da quell'oggetto non piange.
cmq so per certo che quelle volte che attacca a piangere una volta entrata dentro dove ci sono già altre bimbe o cmq la distraggono con dei giochini, lei inizia a giocare beata.
Ho chiesto al pediatra se dovevo preoccuparmi del fatto che dopo tanti mesi ancora piange, lui mi ha assicurato di stare tranquilla se vedo che dopo pochi minuti smette e inizia a giocare tranquillamente :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 17 lug 2009, 15:38

ciao ragazze!!!

Noi stiamo benino...presi dal mare,e per questo poco presenti :sorrisoo oggi fa tanto caldo ....uffà
Emmanuel non mi mangia mai nulla :buuu

ma cosa leggo Lalla :congratulations: :congratulations: :congratulations: ke bello è sempre una gioia una nuova pancina....we io sn nata il 3 marzo e dice mio marito ke il mio carattere è davvero da capire :-D
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 17 lug 2009, 16:35

http://www.youtube.com/watch?v=SZHQtCbiRv4" onclick="window.open(this.href);return false;

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 17 lug 2009, 17:04

Ciao a tutte!!!
Preparate le valigie e pronte per il viaggio di ritorno (solo un mese), purtroppo proprio oggi a Emma le è iniziato il raffreddore :buuu ma sto facendo di tutto per rimetterla in sesto prima possibile.

Thilly: è normale che Aurora dopo 8 giorni che è stata a casa pianga perché vuole stare con te, ma dalla mia esperienza nel 98% dei casi smettano non appena il genitore scompare dalla visuale!!! Inoltre ogni bambino è a se non si può dire in quanto tempo ricomincerà a salutarti tranquillamente. Io ricordo che Federica il primo anno quando andavo via piangeva sempre, nonostante poi quando la andavo a riprendre non vlesse andare via, dal settembre dopo la svolta, ormai conosceva l'ambiente e le educatrici. Per quanto riguarda i bimbi che piangono quando vedono arrivare mamma e papà, è l'emozione nel rivedervi che la fa piangere, non per nulla hai detto tu stessa che è una bimba molto emotiva. Nell'asilo dove lavoravo io c'era un bimbo che quando vedeva il padre arrivare piangeva, ma era l'eccessiva emozione di vedere le persone che più amano al mondo!!!! Stai tranquilla, anche perché mi pare che questo sia un altro asilo, rispetto al suo solito perciò ha bisogno di tempo. Per la questione cibo: non mangia dalle educatrici o non mangia perché non gradisce ciò che le danno? Nel primo caso c'è poco da fare, anche Emma se non le do da mangiare io o la tata non mangia, nel secondo caso invece potresti provare a prepararle qualcosa da casa quotidianamente e farglielo riscaldare al nido.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 17 lug 2009, 18:43

Credo sia normale che a questa età i bimbi piangano quando lasciati al nido perchè sanno di colpire nel cuore mamma e papà...
Lisa ha iniziato ad andare al nido a neanche 5 mesi. Capiva ben poco di quel che succedeva, non aveva paura dell'estraneo e dell'abbandono. Verso i 9-10 mesi ha iniziato ad essere diffidente e a piangere se qualcuno si avvicinava, ma essendo delle maestre come delle zie non ha avuto problemi. Ancora adesso non è molto socievole con chi non conosce. Dovessi adesso inserirla in un nido/asilo avrei seri problemi.
Fa parte della loro crescita. L'importante è che vedano i genitori determinati e sereni nell'accompagnarli. Mai dire: " Ma non ti preoccupare, mamma torna presto!" ma raccontare quante cose belle faranno durante la giornata.
Riguardo al cibo, ognuno è diverso. Diciamo che generalmente quando sono in compagnia di altri bambini sono più bravi e meno capricciosi, ma se un bimbo è proprio delicato forse è da valutare un pranzo preparato a casa (se viene accettato dalle maestre).

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 17 lug 2009, 21:04

Zoe andrà al nido in settembre....vi saprò dire....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 lug 2009, 12:36

Ciao ragazze!
Scusate la mia lunga latitanza ma sono ancora qui al mare e la connessione funziona pochino, in più ogni momento libero lo uso per lavorare al pc :che_dici
Innanzitutto tantissime :congratulations: :congratulations: :congratulations: alla nostra Lalla, che bella notizia un'altra pancina!!! Noi ci rimetteremo in corsa per la PMA il prossimo autunno, sperando di dare un fratellino o sorellina a Irene entro il 2010 :incrocini
Kiara, buon rientro in italia e :incrocini per il viaggio , vedrai che le tue bimbe staranno bravissime!
Valery, anche Irene è piuttosto inappetente, con il caldo ancora di più, cerca di stare tranquilla che quando hanno fame mangiano!!!
Thilly, io non ho esperienza diretta di nido, ma credo sia normale questa paura del distacco... l'importante è che se poi viene distratta e presa nel verso giusto si tranquillizzi...
kuz, brava Greta che ha accettato subito il latte vaccino! Stai continuando con la poppata della sera o abbandoni anche quella? Penso sia meraviglioso l'allattamento prolungato, sarà perché il nostro è finito un po' così...

La prossima settimana torniamo alla base, sono stati due mesi molto intensi e la piccola al mare si diverte un mondo... ormai cammina spedita e non vuole neanche più la manina, ha imparato a giocare con gli altri bambini anche se a volte ne ha un po' paura... soprattutto di quelli un po' irruenti che magari la spingono. Però è cresciuta davvero tanto, ormai mi sembra una signorinella... io da un lato non vedo l'ora di tornare a casa mia, dall'altro mi fa un paura l'idea di passare tutto agosto in città... ma magari ci regaliamo ancora qualche gg in montagna...

Scappo belle, a presto :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 20 lug 2009, 13:59

ragazze, grazie per i vostri consigli :bacio :bacio
Volevo dirvi che Aurora è guarita dalla congiuntivite..poi ha fatto questa settimana di nido, e da sabato sera ha la febbre a 38.5 :urka :urka :urka
Non è possibile!!!!
Fa 3 giorni di asilo e poi 1 settimana a casa male!
In piu' mio marito ha iniziato a lavorare da poco e ha dovuto chiedere 3 giorni di malattia figlia...e poi semmai le chiesero' io...
Mi avevano avvertito sulle malattie dell'asilo, ma non ci credevo fino in fondo finchè non ho assaporato sulla mia pelle..poverina :buuu

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 lug 2009, 0:12

thilly purtroppo è così l'asilo...vedrai questo inverno poi...speriamo bene!!! povera cucciola....

ragazze sono tanto triste... Emmanuel ha un calazio http://it.wikipedia.org/wiki/Calazio" onclick="window.open(this.href);return false; purtroppo ce ne siamo accorti tardi....e adesso c'è solo da aspettare....fateci tanti incrocini in modo ke si riassorba.... :buuu lo sò ci sn cose + gravi ma io sto tanto male x questo....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 lug 2009, 11:13

valery :coccola x emmanuel, io la settimana prossima porto angelica dall'oculista x un controllo generale, purtroppo in campania, nn so nelle altre regioni d'italia, non fanno fare più di routine la visita oculistica ai bimbi piccoli, cosa che secondo me andrebbe fatta, così come alla nascita fanno i prelievi del sangue, controllo dell'udito, poi fanno fare eco alle anche.

tilly: vedo che aurora oramai cammina bella spedita... mi spiace che la cucciola anche d'estate si ammali... :coccola
x fortuna che tu e tuo marito avete diritto ai giorni per malattia-figlio, io e mio marito no!!!

kiara allora sarai in Italia fra un pò :ok

ro mi chiedo come fai a lavorare con la pupa da gestire... io con angelica non riesco a fare NULLA :grrr

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 lug 2009, 12:57

Veramente va fatta la visita oculiustica già da così piccoli???E come fanno a capire se ci vedono o no????
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 lug 2009, 13:33

svevazoe ha scritto:Veramente va fatta la visita oculiustica già da così piccoli???E come fanno a capire se ci vedono o no????
http://www.oftal.it/pediatrica.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ovviamente ci sono pareri discordanti anche su questo argomento, c'è chi dice che è utile c'è chi dice che vi è una eccessiva medicalizzazione.

io un controllo glielo faccio fare :sorrisoo

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 21 lug 2009, 22:35

Ragazze. E' andata male. Era extrauterino (probabilmente) e l'ho perso...
Me lo sentivo: nessun sintomo, perditine fin dallì'inizio. Comunque mi è andata di lusso perchè ho solo avuto un ciclo ed è finita là. Nessun medicinale, nessun ricovero.
Ho avuto male una sera e dopo 3 giorni sono iniziate le perdite. Arrivata in ospedale l'utero era perfetto, tutto a posto, test di gravidanza negativo. Non ho ancora le Bhcg a zero, ma spero che in pochi giorni ritornino a posto. Peccato! Ci speravo un po' a dire il vero. Ma non sono assolutamente giù, ma neanche un po'. Forse perchè me lo sentivo, forse perchè non ne avevo neanche preso coscienza, forse per il fatto di aver saputo che non aveva praticamente neanche attechito. Comunque se era davvero extrauterino come hanno ipotizzato i medici mi è andata di lusso: ci si può lasciare una tuba... Va beh, la caccia riprenderà tra qualche mese (stiamo pensando di posticipare un po', visto che avevamo deciso di iniziare a giugno e giugno è stato!!!)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 lug 2009, 10:11

oh lalla, mi spiace :coccola :coccola :coccola
però se era extrauterino, meglio così, avresti rischiato tu in prima persona...

tanti tanti :incrocini per la prossima futura gravidanza :bacio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 lug 2009, 11:54

Lalla, mi spiace molto :coccola
In effetti se davvero si è trattato di una extrauterina sei stata fortunata, conosco varie persone che ci hanno rimesso una tuba.
Certo, l'amarezza rimane sempre, ma sono contenta di sentirti serena, nonostante tutto
:bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 22 lug 2009, 13:00

Sono serena, si, perchè ho scampato un bel pericolo. Le beta-hcg stanno scendendo. Ieri avevo 45. RIfaccio le analisi venerdì e poi partiamo per le vacanze.
Devo dire che fosse stata la prima gravidanza sarei stata un po' giù e ansiosa per il futuro; con una bimba da accudire e da amare è tutt'altra cosa!
Se non ci sentiamo in questi giorni è perchè andiamo in montagna in Slovenia. Ho trovato un albergo con piscina di 30 ° e parco giochi per 55 € a persona pensione completa (Lisa non paga). Mi faccio viziare un po'...

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 lug 2009, 13:22

Lalla: :coccola comunque quoto le altre: per fortuna l'hai saputo presto una geu è davvero, ma davvero pericolosa...goditi le vacanze e approfittane per :coppia

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 lug 2009, 13:31

IO HO LE TONSILLE IN PUS E STO PRENDENDO ANTIBIOTICO E ANTINFIAMMATORIO E SONO A PEZZI :buuu COLPA DELL'ARIA CONDIZIONATA :x:
BACI

Bloccato

Torna a “Aprile”