GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 23:24

Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
patrizia80 ha scritto:ELISA l'ultima settimana ha preso solo 130 g...mentre prima ne prendeva anche 300!!!c'e' qualcosa che non va?mi devo preoccupare?o 130 vanno bene comunque???il latte c'e' ne sono sicura!
Prendendo 300g alla settimana per 1 anno tua figlia arriverebbe al compleanno pesando circa 17kg :ahaha . Che dici? Cmq arrivando al terzo mese, settimana più settimana meno, si ha un rallentamento di crescita anzi molto spesso uno stop. Magari crescono molto in altezza.
Tieni conto cmq che anche 130g a settimana vanno benissimo xchè l'OMS dice 120/125 a settimana con un minimo mensile di 500g.

Cmq se fa caldo è abbastanza normale che poppino meno... d'altronde anche noi non mangiamo polenta e zola ad agosto.
quanto amo questa donna...
se vuoi... vorrei un trilogy :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 lug 2009, 10:49

Sono tornata dalla visita dalla pediatra: Marco è cresciuto bene per lei e quindi mi ha detto che posso continuare così dato che va benissimo :yeee :yeee :yeee Niente integrazioni :62_son_soddisfazioni:

Mi ha detto di dargli un pò di frutta per rinfrescarlo :domanda Ma da quando la frutta rinfresca? :ahah

Ragazze mi sento meglio!!!

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2009, 11:15

Stefy74 ha scritto:
Mi ha detto di dargli un pò di frutta per rinfrescarlo :domanda Ma da quando la frutta rinfresca? :ahah
:ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 17 lug 2009, 11:16

Niente integrazioni :62_son_soddisfazioni:
:clap :yeee
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 lug 2009, 14:38

:thank_you: :hi hi hi hi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 lug 2009, 14:43

:-D
due buone notizie in due giorni!!!
Fisio Stefy :congratulations:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 17 lug 2009, 14:47

Consiglio: oggi ho chiamato il pediatra perché da 3-4 settimane Melissa sta aumentando sempre più il numero di poppate sia diurne sia notturne. Ieri siamo arrivate a 13 poppate e stanotte dalle 00.45 alle 5.00 ben 6 poppate seguite da continui risvegli. Mi ha consigliato la doppia pesata tre volte al giorno e magari dare un'aggiunta nell'ultima poppata prima di andare a nanna. La bimba cresce bene ma sto sfiorando l'esaurimento con tutte queste continue poppate. Voi cosa mi consigliate?
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 17 lug 2009, 16:09

ruzzy ha scritto:Consiglio: oggi ho chiamato il pediatra perché da 3-4 settimane Melissa sta aumentando sempre più il numero di poppate sia diurne sia notturne. Ieri siamo arrivate a 13 poppate e stanotte dalle 00.45 alle 5.00 ben 6 poppate seguite da continui risvegli. Mi ha consigliato la doppia pesata tre volte al giorno e magari dare un'aggiunta nell'ultima poppata prima di andare a nanna. La bimba cresce bene ma sto sfiorando l'esaurimento con tutte queste continue poppate. Voi cosa mi consigliate?

L'ALLATAMENTO E' UNA COSA BELLISSIMA E IMPORTANTISSIMA, MA NON DEVE DIVENTARE UNO STRESS....
IGNORANTEMENTE TI POSSO CONSIGLIARE EVENTUALENTE UNA POPPATA DI SENO E UNA DI LA, COMUNQUE FA DELLE PROVE...IO PER ESEMPIO PRIMA L'HO ALLATTATO MA MI SEMBRAVA INSODDISFATTOE IO ANCHE MI SENTIVO POCO LATTE, COSI' GLI HO FATTO 90 ML DI LA E ORA E' DI LA' CHE GIOCA CON LA PALESTRINA

ANCHE PER ME E' STATA DURA, MA CON LE TISANE E BEVENDO DI PIU' STO AIUTANDOMI CON IL LATTE, MA SE OCCORE LA SENZA PROB :ok
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2009, 16:28

ruzzy può essere molto infastidito dal caldo?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 lug 2009, 16:33

Ma solo noi marzoline 2009 abbiamo problemi con l'allattamento? Siamo passate in tante di qua!!! O magari le altre non sanno dell'esistenza del post...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 lug 2009, 16:35

Ma la frutta non ho capito se è consigliata darla prima dell'inizio dello svezzamento o no :domanda La mia pediatra se cresce bene fino a 6 mesi non fa dare nulla a parte il latte.

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 17 lug 2009, 16:37

ma la cosa dura da 3-4 settimane e la sto portando da due settimane in montagna... ma gli effetti non li ho visti, anzi è peggiorata... tipo poca fa si attaccava e poi dopo 5 minuti si staccava nervosa... devo sospendere 15 minuti e poi riprovarci... tutto questo per concludere una poppata che non so nemmeno se la soddisfa. di giorno posso anche farlo, ma di notte... :impiccata:
sarò egoista, ma non reggo questi ritmi... soprattutto quando ho visto che due mesi fa era completamente diversa...

inoltre a settembre andrà al nido... come potrò organizzarmi?

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 17 lug 2009, 16:46

Un consiglio per favore:

questa settimana Ivan ha messo su 85g o poco più (non son molto preoccupata perchè in fondo sta bene e in 6 settimane ha messo su 1335g :ok )...ma io do la colpa al caldo e al fatto che dandogli i fermenti lattici (si son sbagliati in farmacia: al posto di quelli in flacone mi han dato le bustine) diluiti nell'acqua mi salta una poppata.
Il fatto è che ho il sospetto che soffri leggermente di RGE (devo ancora sentire cosa ne pensa la pediatra) e dopo il primo mese fatica ad andar di corpo (anche se da 3-4 giorni circa, tranne ieri, me la fa una volta al giorno).

Voi che ne pensate?
:domanda
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 17 lug 2009, 17:35

ishetta ha scritto:
marmellata ha scritto:
ishetta ha scritto:[
Grazie Ischetta dell'aiuto, accetto volentieri una mano per cui rispondo al tuo "interrogatorio".
Ho controllato mia figlia il 18 giugno. Era tutto ok. Cresceva con solo latte materno di 120/130 gr a settimana. Accettabilissimo per la mia pediatra.
Sono partita per il mare il giorno 21. Al mare la sera ha sempre pianto molto. Abbiamo somministrato alginor, tachipirina, gocce per le orecchie... ma nulla da fare.
Al ritorno, dopo due settimane, mi sono insospettita della mia mancanza di latte e così ho provato a fare la doppia pesata... la sera prendeva da me solo 70-80 gr di latte. Per prova le ho dato un biberon di aggiunta e ne ha preso 100 ml! :urka
Ho contattato la pediatra. Le ha fatto un controllo ed è venuta fuori una crescita di soli 230 gr in tre settimane. Stabile invece l'altezza e la circonferenza cranica. La bilancia era sempre la stessa. Pelle normoidrata, pannolini bagnati e cacca regolare.
Lei mi consigliato uno stimolatore del mio latte, compresse di Allattina, oltre all'aggiunta a suo parere necessaria.
La bimba non prende il ciuccio. Dò l'aggiunta dopo averle comunque dato il mio seno con latte di proseguimento. Mediamente trova più latte la mattina (la prima poppata è ancora esclusivamente di latte mio), mentre la sera da me prende 30-40 gr e il resto tutto LA.
Il LA non mi sembra piacerle molto... se avessi più latte sono certa che prenderebbe ancora tutto da me. Come posso fare?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2009, 22:27

jordan ha scritto:Ma solo noi marzoline 2009 abbiamo problemi con l'allattamento? Siamo passate in tante di qua!!! O magari le altre non sanno dell'esistenza del post...
seee magari.
jordan ha scritto:Ma la frutta non ho capito se è consigliata darla prima dell'inizio dello svezzamento o no :domanda La mia pediatra se cresce bene fino a 6 mesi non fa dare nulla a parte il latte.
Beh se inizi a dare la frutta prima dello svezzamento in realtà hai iniziato lo svezzamento :hi hi hi hi ... nel senso che svezzare vuol dire iniziare a dare al bimbo cibi diversi dal latte materno o artificiale che sia. L'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia fino ai 6 mesi compiuti un'alimentazione composta esclusivamente di lm/la (il famoso allattamento esclusivo), neanche acqua o camomilla sono previsti. :ok

Ruzzy, non ti fasciare la testa per il nido xchè in due mesi, come anche tu hai potuto constatare, cambiano tantissimo :coccola . Senti, detto sinceramente, a me sembra che la tua bimba sia infastidita da qualcosa. Quello che ti posso consigliare è di fare la compressione del seno mentre poppa in modo da aiutarla un po' nella suzione. Per il resto tanto tanto yogha per sopportarli e non lanciarli dalla finestra. :che_dici :thank_you:

Morgane: ma non puoi cambiare i fermenti così elimini quella poppata di acqua?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2009, 22:57

marmellata ha scritto:
Grazie Ischetta dell'aiuto, accetto volentieri una mano per cui rispondo al tuo "interrogatorio".
Ho controllato mia figlia il 18 giugno. Era tutto ok. Cresceva con solo latte materno di 120/130 gr a settimana. Accettabilissimo per la mia pediatra.
Sono partita per il mare il giorno 21. Al mare la sera ha sempre pianto molto. Abbiamo somministrato alginor, tachipirina, gocce per le orecchie... ma nulla da fare.
Non è che era infastidita per il cambio di ambiente?
Attaccandola al seno o stando in braccio si calmava?
marmellata ha scritto: Al ritorno, dopo due settimane, mi sono insospettita della mia mancanza di latte e così ho provato a fare la doppia pesata... la sera prendeva da me solo 70-80 gr di latte. Per prova le ho dato un biberon di aggiunta e ne ha preso 100 ml! :urka
La doppia pesata è un modo molto impreciso di sapere quanto mangia un neonato. Tieni conto che la differenza è davvero di pochi grammi fra il prima e il dopo poppata. Di mezzo ci può stare una pipì e una cacca ad esempio.
Il biberon con l'aggiunta idem. Prova a capovolgere un biberon, vedrai che c'è sempre e cmq una goccia di latte che esce per cui il bambino attivando la suzione (che può cmq essere consolatoria e non di fame) in realtà ingurgita anche quantità di latte non "desiderate".
marmellata ha scritto: Ho contattato la pediatra. Le ha fatto un controllo ed è venuta fuori una crescita di soli 230 gr in tre settimane. Stabile invece l'altezza e la circonferenza cranica. La bilancia era sempre la stessa. Pelle normoidrata, pannolini bagnati e cacca regolare.
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Cmq arrivando al terzo mese, settimana più settimana meno, si ha un rallentamento di crescita anzi molto spesso uno stop.
Facendo un conto tua figlia è leggermente sotto la media di 10g a settimana. Insomma una cagatina di meno e c'era.
Quando fa pipì l'odore è molto forte e concentrato o è pipì normale?

marmellata ha scritto: Lei mi consigliato uno stimolatore del mio latte, compresse di Allattina, oltre all'aggiunta a suo parere necessaria.
La bimba non prende il ciuccio. Dò l'aggiunta dopo averle comunque dato il mio seno con latte di proseguimento. Mediamente trova più latte la mattina (la prima poppata è ancora esclusivamente di latte mio), mentre la sera da me prende 30-40 gr e il resto tutto LA.
Il LA non mi sembra piacerle molto... se avessi più latte sono certa che prenderebbe ancora tutto da me. Come posso fare?

Di solito nei consultori le Asl hanno delle ostetriche attive nel sostegno all'allattamento. Potresti vedere se in zona da te c'è una struttura di questo tipo e se magari un'ostetrica di insegna come usare il das.
E' questo aggeggio.
http://www.mammaserena.it/public/das.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Serve per dare l'aggiunta e contemporaneamente stimolare il seno... anche se io solo vedendo i numeri indicati non credo che tua figlia necessiti di un'integrazione di latte... ma io non sono un medico.
Inoltre puoi provare a comprimere il seno mentre poppa per aiutarla. Qui ti metto un link su come farla
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2009, 23:08

Marmellata non mi sembra che la crescita di tua figlia sia molto diversa da quella della mia... anche io ero un pò preoccupata che crescesse poco, e anche io avevo ricevuto il consiglio della giunta ma non l'ho mai data perchè lei non prendeva il bibe... ora io la allatto ogni 8 ore (8-16-24) e a pranzo mangia la pappa, alle 20 un bibe di latte e biscotti che, dopo un sacco di storie iniziali, ora che ha capito come usarlo lei semplicemente adora (strilla di gioia quando lo vede!!): beh la pediatra ha detto di darle 180 di acqua + 6 misurini di LA, ma lei al massimo massimo ne prende 150, in genere meno, a volte neppure 100... insomma volevo solo dirti che magari 80 g la sera è esattamente ciò che la tua cucciola vuole... quante poppate fa nelle 24 ore?

Ruzzy: anche io davo fino a pochi gg fa 2-3 poppate di notte a Annalisa: ora invece mi sono accorta che se invece che la tetta le dò il ciuccio e la cullo un pò mi fa filato dalle 23 alle 9... :che_dici proprio fame non era... ha protestato un pò solo una notte, 10 minuti in tutto... non è che magari per la tua è lo stesso??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 lug 2009, 23:17

Ragazze ieri sono andata dalla pediatra...Tommaso sta benissimo, è un bimbo vivace, tanto che non riusciva a pesarlo perchè non stava fermo...ma visto che ha preso circa 200 grammi in una settimana (:-D) OVVIAMENTE mi ha detto di non dargli l'aggiunta!!!
Sono davvero contenta, pensavo di essere ammattita tutto d'un colpo visto quel che diceva l'altro pediatra!!
Grazie a tutte per il sostegno...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 18 lug 2009, 8:28

laura s ha scritto:
Ruzzy: anche io davo fino a pochi gg fa 2-3 poppate di notte a Annalisa: ora invece mi sono accorta che se invece che la tetta le dò il ciuccio e la cullo un pò mi fa filato dalle 23 alle 9... :che_dici proprio fame non era... ha protestato un pò solo una notte, 10 minuti in tutto... non è che magari per la tua è lo stesso??
si è possibilissimo... :che_dici quella peste a quasi 4 mesi ha già capito tutto dalla vita... :spiteful:
sicuramente una poppata la fa perchè ha sete. lo deduco dal fatto che è molto vorace, ma le altre sono più di coccole e addormentamento...

ieri per curiorità ho provato a darle un goccino di latte dopo la poppata della sera... l'ha schifato completamente! sembrava che la sgozzassero... ed è abituata al bibe (se contiene il mio latte) e prende sempre il ranidil (che non è rinomato per essere molto appetitoso)...
io ero convita che lo prendesse, non mi ero neanche posta il dubbio...
insomma con la minaccia del LA stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 5.00 :hi hi hi hi
ma perchè non ci sto capendo più niente con mia figlia?
:impiccata:

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 lug 2009, 8:49

ishetta ha scritto:
jordan ha scritto:Ma solo noi marzoline 2009 abbiamo problemi con l'allattamento? Siamo passate in tante di qua!!! O magari le altre non sanno dell'esistenza del post...
seee magari.
jordan ha scritto:Ma la frutta non ho capito se è consigliata darla prima dell'inizio dello svezzamento o no :domanda La mia pediatra se cresce bene fino a 6 mesi non fa dare nulla a parte il latte.
Beh se inizi a dare la frutta prima dello svezzamento in realtà hai iniziato lo svezzamento :hi hi hi hi ... nel senso che svezzare vuol dire iniziare a dare al bimbo cibi diversi dal latte materno o artificiale che sia. L'Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia fino ai 6 mesi compiuti un'alimentazione composta esclusivamente di lm/la (il famoso allattamento esclusivo), neanche acqua o camomilla sono previsti. :ok

Ruzzy, non ti fasciare la testa per il nido xchè in due mesi, come anche tu hai potuto constatare, cambiano tantissimo :coccola . Senti, detto sinceramente, a me sembra che la tua bimba sia infastidita da qualcosa. Quello che ti posso consigliare è di fare la compressione del seno mentre poppa in modo da aiutarla un po' nella suzione. Per il resto tanto tanto yogha per sopportarli e non lanciarli dalla finestra. :che_dici :thank_you:

Morgane: ma non puoi cambiare i fermenti così elimini quella poppata di acqua?
quello è sicuro (infatti io volevo i flaconcini e non le bustine). tra l'altro sto cercando di limitare al massimo la quantità d'acqua per sciogliere la polvere.
Vi saprò dire...tanto complessivamente è cresciuto bene.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”