Si, a me sembra che mangi bene e si sazi anche perchè spesso dopo la poppata crolla... cmq domani la devo pesare così verifico se l'incremento è giusto....goldencat ha scritto:gio76 ha scritto:invece volevo farvi una domanda: Elena la sera diventa spesso lagnosetta e chiede il seno 5 minuti, poi non lo vuole, poi lo rivuole dopo mezzora... mi chiedevo e chiedo a voi:ma se la sera le dessi un po' di latte mellin di modo che si sazia per bene e magari io mi tiro un po' di latte (visto che salta la poppata) e me lo conservo???? come la vedete???
quote]
Allora io non sono un'esperta (tra il resto ho dato aggiunte sia a Valentino che a Michela quindi di allattamento al seno non so un granchè) però da quanto ne so per dare latte artificiale (anche se poco) DEVI avere l'ok del pediatra che ti dirà quale latte dare e se è necessario o no. Il consiglio che hanno sempre dato a me prima di passare alle aggiunte era quello di tirare un pò di latte alla fine di ogni pasto (anche se poco) e casomai usare quello come "aggiunta" serale se ti sembra che non abbia mangiato abbastanza. Ma da come scrivi tu sembra più che Elena voglia attaccarsi per coccola/stanchezza/chissàcosa che per fame.... a te sembra che mangi bene in quei 5 minuti?
Ad ogni modo alla fine non le ho dato l'aggiunta di artificiale e sto cercando di fare come dici tu, e così oggi mi sono tirata 50 ml che anche se sono pochi ma magari stasera le danno la "botta finale"!!!!
anche se a dire la verità questi ultimi 2 giorni sono andati mooooolto meglio... stanotte ha dormito dall'1 alle 5 e l'altra notte da mezzanotte e mezzo alle 6!!!!!
Per quanto riguarda l'argomento coliche, a me la pediatra ha detto di darle il milicon, 10 gocce al bisogno e poi la sera prima di andare a dormire mi faccio 2 bei bibitoni di camomilla e finocchio insieme (quelli della mellin e della plasmon!!!) anche perchè lei la tisana di finocchio non me la prende dal bibo e se insisto, mi rivomita quello che ha mangiato!!!
Argomento bollicine:anche Elena è piena di bollicine in faccia, ma è normale come ha deto Aramcla, sono i nostri ormoni che passano ai nostri bimbi tramite il latte...Pensate che a Elena si sono leggerente gonfiate anche le tettine!!!!
Pat e Bettymatte grazie in ritardo per le vostre risposte: siete sempre carinissime e i vostri consigli sono sempre utili!!!