GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da maestrina » 17 lug 2009, 13:06

Buongiorno!
Stamattina ho lasciato Pietro da mia mamma un paio d'ore e ho fatto mille cose! Adesso sono già KO e mi sa che oggi davvero mi butto sul divano e dormo un po'.

Per quanto riguarda Chateau de Sable, io i prezzi del sito non li ho visti, ma sono stata in negozio un mesetto fa, ho preso alcune magliettine (tipo polo) e dei pantaloncini e non ho speso un granchè. Poi magari sono stata fortunata io. Beh, non sono di certo cose da 10 €, ma vi assicuro che la qualità è ottima. Sembrano ancora nuovi anche se lavati e stirati infinite volte.
Se oggi Pietro si sveglia presto vado a Lecco o a Monza e inizio a guardare la linea invernale.

Io per Pietro non ho preso il sacconanna e conto di non prenderlo nemmeno ora, ma magari darò un'occhiata in giro e valuto la possibilità, cisto che poi ho davanti tutto l'inverno + montagna.

:incrocini per i vari cuccioli che oggi hanno il pediatra!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 13:08

ah..bis esperte mamme..come funziona il discorso pediatra?..come il medico di base nostro?..nel senso che dopo che è nato vado in asl, mi danno un elenco, e da quello spulcio su a caso e scelgo un nome? si?
è una roba che va fatta prima o dopo la nascita?..e in base a cosa poi scelgo il pediatra..a caso? :domanda

perchè il mio padrone di casa (qui siamo in affitto) fa appunto il pediatra e se devo cattarne su uno a casa tenderei a prendere lui..tanto non conoscere per non conoscere almeno siamo in buoni rapporti e ho già anche il suo numero di cell per le emergenze :fischia ..ma se quando vado a scegliere il pediatra lui fosse pieno? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 13:08

maestrina il negozio di monza dov'è..in centro?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2009, 13:15

Nico.... quoto Dub per il listone.
Io per ora lascerei solo la DPP e poi le VERE date del parto (naturale o cesareo che sia) le metterei dopo la nascita quando ci trasferiremo nei gruppissimi!

Dub.... il negozio è in centro a Monza. Io di solito parcheggio al silos del cinema capitol e lo trovo sulla strada che va in centro.
Altrimenti dalla via del centro, quando trovi PozziLei sulla sinistra, entri in quellas via ed è poco più avanti sulla destra.
Se trovo l'indirizzo giusto te lo do.

Per quanto riguarda il pediatra... io ricordo che quando è nato ho fatto la registrazione in clinica e lì mi hanno dato il codice fiscale. Poi quando sono tornata a casa (e nemmeno subito :fischia ) sono andata all'ASL e ho fatto richiesta per il pediatra.
Ovviamente non mi hanno dato modo di scegliere, ma mi hanno messa dove c'era posto. So che poi si può chiedere lo spostamento ad un altro pediatra della stessa zona, ma solo se ha posto e se ci sono validi motivi.
Tranquilla..... hai tempo per fare tutto!

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 17 lug 2009, 13:17

Nico il tuo discorso è logico e va bene così.
Io te l'avevo scritto solo perkè non sapevo di questa impostazione!
In effetti, pensandoci, nella lista si parla di data PRESUNTA del parto non di data del parto, quindi il tuo ragionamento non fa una piega!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2009, 13:25

Nico.... ti lascio un paio di aggiornamenti per il listone, che mi erano sfuggiti:

Visto che avevo anticipato la visita dalla gine, dovresti cancellare 27 luglio e mettere 19 agosto.Grazie!!! :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 17 lug 2009, 13:25

ok aspi :bacio , allora lasciamo così...Bambi ti metto il 14 come DPP? te l'hanno anticipata?

Dub..per i primogeniti funziona così che vai all'ASl dopo la registrazione della nascita e la richiesta del cod fiscale (che ti danno in provvisorio stampato su un foglio, poi ti arriverà a casa la tesserina) e scegli il pediatra in base agli elenchi della tua zona, come il medico di base ASL.
Nella mia zona però ce n'era solo una...quindi volente o nolente sono dovuta andare da lei, che tra l'altro è pienissima di pazienti e non sta dietro a tutti.
Nel caso in cui il pediatra da cui vuoi andare sia pieno e che un altro abbia la precedenza, basta che ti fai fare da lui una carta con scritto che accetta la tua piccolina come paziente, la presenti all'ASL e sei a posto. :ok
Per il secondi invece in automatico vanno sotto la stessa pediatra dei fratellini.

Ora vado a riposarmi un po'...a dopo!! :bacio
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 lug 2009, 13:43

Dub io avevo i tuoi stessi dubbi sul pediatra da scegliere, così, già prima che nascesse Matteo, avevo fatto un piccolo sondaggio in zona chiedendo alle amiche e cugine con bimbi chi avevano e come si trovavano. Poi ho chiesto anche al mio ginecologo e al mio medico di base. Così, quando sono andata all'ASL avevo già le idee piuttosto chiare su chi avrei voluto e per fortuna una delle due scelte aveva posto e ho registrato Matteo lì. I consigli sono stati utilissimi perché la pediatra si è rivelata bravissima. E' dolce e paziente con Matteo e anche con me quando la chiamo sul cellulare per avere delle info o dei consigli. Addirittura la sua sostituta (che c'è abbastanza spesso perché lei fa una specie di part-time, credo per motivi familiari, ma non ho mai capito molto bene) è almeno altrettanto brava se non di più. In ogni caso entrambe visitano sempre Matteo a dovere e lui si lascia rivoltare come un calzino perché percepisce la loro dolcezza e disponibilità. :clap
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 lug 2009, 13:46

Ragazze, stamattina ho stirato un paio d'ore e sono riuscita a togliermi tutto (a parte che nel frattempo mi è tornata a casa la sacca del nido e ci sono anche bavaglino, asciugamano e un paio di pantaloncini da lavare, ma si sapeva già...), però ho fatto una sudata pazzesca! Adesso ha piovicchiato un pochino, ma spero che vada avanti con più impegno perché almeno potrebbe rinfrescare un po', se si ferma così farà solo salire l'umidità e tempo mezz'ora saremo di nuovo tutti a boccheggiare... :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 lug 2009, 13:47

Ok, ora mi butto un po' sul divano per riprendere le forze prima che si risvegli Matteo... :bacio

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 lug 2009, 14:00

Si io terrei la DPP e metterei una lista a parte con date cesario... Io fine ottobre inizi novembre...

però la mia DPP è il 1/11 però sono indietro di 8 gg... quale data metto??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 lug 2009, 14:30

vado a lavoro..per fortuna ho letto enrica e il suo stirare troppo tardi e mo non faccio in tempo :prr

e se riescvo prima faccio un nano saldo all'outlet della chicco che ieri ci siamo passati e ho preso due body che avrebbero dovuto passare a 3,90 € l'uno e un paio di calzine natalose con le renne a 0,99 ma poi in cassa me li hanno socntati e praticamente ho pagato 40 cent i calzini e 1,90 i body..mo vado a far scorta :-D

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 lug 2009, 14:53

Ciao a tutte,
ieri sono tornata a fare una brevissima eco per vedere se il dvd veniva registrato ma oggi l'ho messo su e anche questo non va :aargh
Hanno detto che hanno problemi col masterizzatore...eh ma che barba però!
Cmq ieri ho rivisto Max anche se quel dispettoso era di schiena e nn si è mosso neanche a punzecchiarlo quindi si è vista solo la schiena, il culetto, un piedino e un braccino che teneva davanti alla faccia, tutto rannicchiato. Insomma però...ieri è stato fermo ma gli altri giorni nn smette di muoversi. Proprio ieri doveva dormirsela così di sasso? Peccato...
Cmq è davvero grande adesso....intendo, è proprio un bambino completo! Mamma mia che effetto!
Voi quando avete la eco del III trimestre? Io l'8 settembre...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 lug 2009, 14:58

Nico come sta Dani?
Lpm e Lucilla?

un :bacio a loro!

Questione Glicemia:
Sapete cosa ho deciso di fare? Visto che la maxicurva di glucosio ce l'ho giovedì prossimo ho deciso di godermi questa settimana che potrebbe essere l'ultima in cui assaggio un granello di zucchero: domani sera vado a mangiare la pizza e poi mi pappo un bel gelato in gelateria e poi per il resto alla mattina mangerò i miei soliti biscottini col latte e se mi va il melone o la pesca a merenda me li mangio.
Peccato perchè questo è un periodo di compleanni x la mia famiglia e amici: 23 mia mamma 25 una mia cara amica 27 mio nonno e 31 io... certo che festeggiare con una torta di carota senza zucchero nn è proprio il massimo...uffiiii.... :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 lug 2009, 15:36

fede accipicchia, ma se il servizio comprende l'eco 4D non sarebbe il caso di riparare il masterizzatore??? per i prossimi giorni mi sembra che tu abbia fatto un programma perfetto! :ok e per le feste non disperare, non ancora, almeno! :incrocini

dub mi dispiace non aver scritto per tempo! :prr

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 lug 2009, 15:46

Enrica73 ha scritto:fede accipicchia, ma se il servizio comprende l'eco 4D non sarebbe il caso di riparare il masterizzatore??? per i prossimi giorni mi sembra che tu abbia fatto un programma perfetto! :ok e per le feste non disperare, non ancora, almeno! :incrocini
Infatti porca miseria...con meno di 40 euro se ne comprano uno nuovo!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2009, 16:06

Fede.... fai bene a godertela intanto che sei nel dubbio! :prr
Comunque che io sappia, oltre agli zuccheri dei dolci e della frutta, quuando si ha la glicemia alta, fanno diminuire molto la pasta e il pane.
Ricordo un'amica che aveva avuto questo problema.
Comunque se ce ne sarà bisogno ti diranno quale "dieta" seguire.

Io avrei gli esami pronti oggi dalle 17.00, ma con questo tempaccio non so se uscirò di casa per andare a prenderli. Se mai li ritiro lunedì mattina, tanto non cambia nulla.

Stasera abbiamo deciso di andare in montagna, anche se mi sa che il tempo non sarà il massimo!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 17 lug 2009, 16:09

speriamo che domenica la mia bimba sia disponibile
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2009, 16:33

Ho deciso....
Stasera andiamo in montagna! E' vero che qui ha piovuto (sta ancora piovendo), ma non vedo l'ora del fresco della montagna e poi almeno vado a mangiare un bel piatto di pizzoccheri!
Nico.... ne mangio anche per te?

Non porto nemmeno il pc, quindi ci risentiamo lunedì.
:bacio a tutte

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 17 lug 2009, 16:46

maestrina ha scritto:Fede.... fai bene a godertela intanto che sei nel dubbio! :prr
Comunque che io sappia, oltre agli zuccheri dei dolci e della frutta, quuando si ha la glicemia alta, fanno diminuire molto la pasta e il pane.
Ricordo un'amica che aveva avuto questo problema.
Comunque se ce ne sarà bisogno ti diranno quale "dieta" seguire.
eh lo so...praticamente ti tolgono tutte le cose più buone...
ma sai che leggendo su internet ho trovato che c'è un legame fra l'ipotiroidismo autoimmune e il diabete? Infatti io non riuscirei a spiegarmi diversamente perchè sono sempre stata sana come un pesce con esami perfetti e adesso all'improvviso insorgono questi problemi...secondo me la tioride mi ha rovinata...che tristezza però...

Bloccato

Torna a “Novembre”