GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Messaggio da Makotina » 21 ott 2007, 22:21

Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 ott 2007, 22:43

Questa ve la devo far vedere, guardate che buffi sti bimbi!

http://babyledweaning.blogware.com/

eh, eh, a Valerio devo far imparare ad usare le bacchette
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ott 2007, 0:06

Franci.uk ha scritto:A proprosito. voi quando avete intenzione di passare al passeggino?
Tra un po' Valerio non ci entra piu' nel matrix, oggi ad un certo punto si e' messo a gridare come un ossesso perche' non ci voleva piu' stare, anche in posizione semireclinata.
Messo in uso da ieri sera :ok
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ott 2007, 0:24

:yeee ALBA E JUAN AUGURONI PER I 4 MESI :yeee

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 22 ott 2007, 0:28

VADO A LETTO SONO COTTA............DOMANI VI RACCONTO DEL BATTESIMO :bacio

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 22 ott 2007, 8:49

buon inizio settimana mammine e bimbi!!
Auguroni ad Alba e Juan.... e siamo già a 4!! :yeee :yeee
Evviva anche a tutti i progressi dei nostri piccini!! Davide sta imparando ad agitare il sonaglino, però più che sentire il suono gli piace ciucciarselo tutto :urka :ahaha , l'altro giorno l'ha agitato talmente forte che se l'è tirato in testa... salame :che_dici

Già che avete tirato fuori lo svezzamento: mio marito dice che da novembre a Davide posso cominciare a dargli un cucchiaino di mela grattugiata al giorno per cominciare a farlo abituare a nuovi sapori... io gli ho detto che preferivo continuare ad allattarlo e lui ha replicato: "Ma tanto se gli diamo il LA, che benefici vuoi che gli porti? Se lo avessi allattato al seno magari avresti avuto ragione" :urka , devo dire che mi ha spiazzata, secondo voi?
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 22 ott 2007, 8:52

Carla: ma che cucciola non è la tua topina!! Troooooppo tenera!!

Sabato sono andata in cerca di un vestitino carino per il battesimo: :che_dici , ho chiesto alla commessa qualcosa di semplice, mi ha tirato fuori giacca e pantaloni di velluto, camicina e ....papillon :che_dici ,... no, guardi qualcosa di ancora più semplice.... golfino a costine, pantaloni in velluto, camicia e....papillon :che_dici ....lo vestirò con una tutina azzurra e panna che mi hanno regalato il mese scorso!! :ok

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 22 ott 2007, 8:58

:urka :urka pessima giornata... mi è tornato il cicloooooooo!!!!! :coccola

Davide ci rimane volentieri nel passeggino, perchè è più largo, reclinabile e... ha la visione del mondo e non la faccia sfatta della sua mamma :fischia
Spesso quando comincia a frignettare anche in braccio lo metto nel passeggino e parte a dormire, dovrebbe fare così anche nel lettino e invece nisba... sto lettino proprio non gli piace :aargh
l'ovetto lo lasciamo in macchina mentre la navicella... bhè ho lavato gli interni sfoderabili, la capottina e ora aspetta di andare in box tutta incellophanata per il prossimo bimbo :buuu :buuu ... mamma quanto crescono in fretta, quante tutine mai messe :coccola

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ott 2007, 9:41

Buon lunedi' a tutte!

Stanotte il pupetto si e' svegliato anche una cifra di volte. Era piu' bravo da piccolino. Ormai e' troppo grande, la tecnica di prima non la posso usare piu' :aargh . Ora che i miei sono andati via, inizio seriamente a studiarmi come fare. Ieri notte mi sono annotata tutto: quando si e' svegliato, come, quanto tempo e' stato sveglio...vediamo.

frapanzana ha scritto: Già che avete tirato fuori lo svezzamento: mio marito dice che da novembre a Davide posso cominciare a dargli un cucchiaino di mela grattugiata al giorno per cominciare a farlo abituare a nuovi sapori... io gli ho detto che preferivo continuare ad allattarlo e lui ha replicato: "Ma tanto se gli diamo il LA, che benefici vuoi che gli porti? Se lo avessi allattato al seno magari avresti avuto ragione" :urka , devo dire che mi ha spiazzata, secondo voi?
Fra, per me non e' una questione di latte artificiale o latte materno, ormai hanno fatto degli studi secondo i quali l'apparato digerente dei bambini e' sicuramente pronto per i 6 mesi. Alcuni bambini non hanno problemi gia' dai 4 mesi, ma come fai a sapere se e' proprio tuo figlio che rientra in questa categoria? Io non mi sento di rischiare, aspettero' i 6 mesi. I problemi non si vedono da subito, ti saltano da fuori in eta' adolescenziale e adulta.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 22 ott 2007, 10:03

Buongiorno ragazze! Anche io devo dire ke negli ultimi giorni ho più problemi con Chiara di quando era più piccina: intanto la notte si svegliava per mangiare ogni 3 ore mentre è già da qualke giorno ke si sveglia quasi ogni ora :buuu ; di giorno prima stava tranquilla nella sua sdraietta a giocare, adesso invece vorrebbe stare sempre in braccio a camminare per tutta la casa per osservare ogni cosa; nn ha più orari per la pappa..certe volte si vuole riattaccare pure dopo mezzora...forse perkè fa poppate brevissime visto ke la maggior parte del tempo si stacca dal seno per sorridermi; e in tutto questo ank'io quelle poke volte ke riesco a dormire un pò faccio degli incubi!!![/color]
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 22 ott 2007, 10:05

Buongiorno a tutte...

vedo che siamo già in argomento svezzamento. Per me è presto ma mi sto già informando pure io per arrivata preparata all'appuntamento.

L'autosvezzamento è interessante ma è praticabile se sei sempre a casa con il bimbo. Nel mio caso che dovrò rientrare al lavoro non posso farlo in toto (anche perchè a pranzo sarà al nido) ma pensavo di applicarlo per la pappa serale.
Ho sempre voluto che mio figlio si abitui a stare a tavola con noi e infatti mi sono fatta regalare il tripp trapp della stokke e non il tradizionale seggiolone.

Chiaramente visto che al momento Ettore sta manifestando l'intolleranza alle proteine del latte devo anche capire con la pediatra come procedere...

Comunque ieri mio marito si stava mangiano una bella brioche e lui sembrava seriamente interessato :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 22 ott 2007, 10:54

Makotina ha scritto:svezzamento o autosvezzamento?

http://www.bambinonaturale.it/detail.as ... Sezione=11
Articolo letto, alla fine ripete e conferma cose già dette, svezzamento intorno ai 6 mesi... tutti i pediatri concordano più o meno su questa età, però parlano delle pappe.... non credo che un paio di cucchiaini di mela grattugiata possano provocare danni in età adulta :domanda ... almeno spero

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 22 ott 2007, 11:56

STRANO A DIRSI MA ANCHE LA MIA ROB MI OSSERVA SEMPRE IN MODO PARTICOLARE QUANDO MANGIO QUALCOSINA :ahaha

A ME IL PEDIATRA HA DETTO CHE IL MESE PROX INIZIREMO LO SVEZZAMENTO E POI A 5MESI CON IL LATTE DELLA CENTRALE
CREDO PERCHè è INUTILE CONTINUARE COSì VISTO CHE IO NON ALLATTO PIù
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 ott 2007, 12:20

Buongiorno :bacio
anche x noi è presto x lo svezzamento ma domani sentirò cosa dice il pediatra ... abbiamo pure i vaccini :buuu

Stanotte Mattia ha fatto il biricchino :prrrr nel letto con la mamma :ahaha ho la schiena a pezzi :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ott 2007, 12:43

BUONDI' :bacio
MARSICA che bello che sei tornata! mi mancavi un sacco :bacio
VALE benvenuta tra noi :bacio

per lo svezzamento in genere si parte intorno al 5° mese, ma anche qui ogni pediatra ha le sue abitudini e convinzioni; una mia amica cacciatrice ha iniziato a 5 mesi con frutta per un mese e poi pappe salate (brodo vegetale e crema di riso); un'altra cacciatrice è partita a 4 mesi e mezzo direttamente con pappe salate (non voleva piu' il latte e la sua pediatra è dell'opinione che se si inizia con la frutta, poi le pappe salate i bimbi non le vogliono; morale: adesso è un mese che prova a darle anche la frutta e la bimba non ne vuole sapere). QUeste due stanno a Milano; qui a roma invece la bimba della mia amica (solo LA) è partita a inizio 4° mese con la frutta; un altro bimbo (Latte materno) che dal 4° mese va al nido ha cominciato lo svezzamento come Alice mia (quindi frutta a meta' mattina e farina lattea a pranzo prima del 4° mese). QUindi vedo che dipende dalle esigenze particolari, dalla Regione...chi avra' ragione?

VI prego: non mi dite che lo svezzamento puo' portare danni in eta' adolescenziale!!! spero con tutto il cuore che abbiate torto! sono piu' o meno convinta che non è cosi', ma non si sa mai! magari è proprio la mia pediatra ad avere torto.....spero di non aver fatto un danno alla mia bimba e spero che se un domani manifestera' qualche allergia io possa solo pensare che è una cosa ereditaria (visto che siamo allergici entrambi) e non che sia colpa mia! :buuu
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 ott 2007, 12:48

francyede ha scritto:VALE benvenuta tra noi :bacio
grazie :-D

Io a Mattia faccio annusare tutto quello che mangio e mi guarda con 2 occhi :hi hi hi hi mi verrebbe la tentazione di fargli assaggiare tutto ... lui muove anche la bocca quando siamo a tavola :urka
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 ott 2007, 12:52

Piorellino è stupendo il video :emozionee complimenti per la bella famiglia :cuore

Vado a leggere i racconti del parto ... ma non ricordo più di chi :dizionario torno a leggere indietro :fischia

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 ott 2007, 13:05

vado a tirarmi il latte e preparare la pappa per Alice :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 ott 2007, 13:09

Buongiorno a tutte, oggi qui è poprio una giornata autunnale...e udite udite: non ho ancora pranzato...non ho fame!!! :urka :urka :urka sarò ammalata????

Stanotte Martino ha dormito da ieri sera alle 19.30 a stamattina alle 6.00!!!!! :urka Ha mangiato e poi ha dormito ancora fino alle 9.30!!! Fantastico...notte tranquillissima :ok
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 ott 2007, 13:31

stelladelnord ha scritto:Buongiorno a tutte, oggi qui è poprio una giornata autunnale...e udite udite: non ho ancora pranzato...non ho fame!!! :urka :urka :urka sarò ammalata????
qui sembra inverno :aargh

e pensare che ieri eravamo a Lumignano ad arrampicare in canottiera al sole :sole_splendente: ... solo che io non entro più nelle mie scarpette :aargh :domanda mi saranno cresciuti i piedi :domanda

Bloccato

Torna a “Luglio”