Si tramanda che se applichi una pressione costante (io dico i fagioli, ma non avendone in casa userò le biglie di mio figlio mi sa
Ho provato -poco convinta- dopo che su un'amica oltre termine aveva funzionato (faglioli applicati la sera del 3/07/2002, bambina nata in giornata 5/07)
Stufa della pancia e un po' preoccupata per il mio bambino pronosticato gigantesco, la sera del 5 luglio li metto pure io... la sera dopo stavo in H, mi hanno trattenuta, alle 6,30 del mattino mi sono partite le contrazioni serie e alle 7,40 del 7/7/2002 avevo in braccio il cucciolo
gessica, anche io ho fatto un parto abbastanza veloce con il primo, contando le contrazioni "serie" (vedi sopra
Ma quanto ci metterebbe il tuo maritino o comunque qualcuno di famiglia, ad arrivare?
L' importante credo sia il tempo di spostamento
(es: il socio se si trovasse al lavoro, quando inizio SUL SERIO, ci metterebbe almeno due ore a tornare, tra una cosa e l' altra
quindi sta sprecando giorni di ferie inutilmente per colpa delle mie contrazioni irregolari che giocano a nascondino, è molto frustrante)
Se qualcuno mi firmasse un bel documento dove mi ASSICURANO che l' ossitocina funziona, e in nessunissimo caso mi taglino, stringerei i denti...credolelisa76 ha scritto: beh no vedi nel mio caso no...e anche in altri casi che conosco. l'ossitocina può aumentare il dolore nel senso che accorcia i tempi. un parto naturale ha spesso ritmi più blandi, un parto indotto può essere più veloce e quindi più "forte"....appunto perché meno "naturale".
a me è successo così.... però è verò che è stato veloce. alle 8:30 ero a mezzo centimetro di dilatazione,alle 11:52 era nata Matilde
Però se ci riesco con altri mezzi più "piacevoli", non è meglio per tutti?!?