GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

Re: I nostri adorati luglietti 09 spuntano fuori come funghetti!
Ciao Emma! Sto così...
non sopporto davvero più questo caldo!!!! 
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Lo E', del tutto irrilevante, a quanto sembraGaia1974 ha scritto:
Nocciolina, cosi' tanto "materiale"?Allora io non ho stappato proprio, nonostante lo credessi....
E poi, com'e' che nessun ginecologo mi ha mai parlato di questo benedetto tappo in nessuna delle due gravidanze? Voglio dire, sembra che lo considerino del tutto irrilevante...
Nel senso che anche a me le ostetriche del corso lo hanno sempre detto, si può perdere durante il parto come settimane prima... non è granchè indicativo
Solo che data la quantità impressionante che ho perso in 24 ore, speravo indicasse qualcosa
No non dirmi cosi...tu eri a 1 cm al PRIMO LUGLIO?!?Gaia1974 ha scritto: Ecco, io sono a 1 cm di collo con 1 cm di dilatazione secondo la visita del 1 luglio.... significativissimo direi....
Ok mi metto comoda... ce n'è....
Ho visto che ti ha già risposto Roberta...comunque si, lo distingui dal muco solito perchè è più... gommoso?stella78 ha scritto:piccola curiosità sull'argomento tappo ... dato che in H non mi hanno detto nulla ...che sensazione si ha?
Io l'altra volta ho starnutito e ho sentito come qualcosa che fuoriusciva
Il muco abituale è più cremoso (mamma che discorsi però
Il socio qui dice che sembra silicone
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

New ho letto oranewmamy ha scritto:se vi va di leggere una mia para di ieri.....
viewtopic.php?f=9&t=31801&start=200#p3549623
Ma la pediatra di cui parli è quella ASL? Ed è la stessa che hai per Filippo?
Perchè anche io ho una donna (non credo sia lei, a meno che non l' abbia conosciuta abbastanza in 7 anni

- Veru
- Gold~GolGirl®

ilalla77 ha scritto:Ciao Emma! Sto così...non sopporto davvero più questo caldo!!!!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- campanellino69
- Active~GolGirl®

buongiorno...come tutte le mattine sveglia all'alba x l'inizio del traffico e x il gran caldoooo!!!
Paciu è arrivata a partorire puntualissima!!!
BENARRIVATI AI NUOVI 3 PUPI DI MOSTRO, DIANA E PACIU
Roby, Stella, anche io tutto tranquillo...comunque vi ripeto, il mio gine mi ha tranquillizzato dicendomi che di solito si partorisce dalla 40a alla 42a, non siamo di ritardo...stiamo calme!!
Roby, non ho capito...ma tu stai perdendo il tappo poco x volta??? anche io mi chiedo come sia???
Paciu è arrivata a partorire puntualissima!!!
Roby, Stella, anche io tutto tranquillo...comunque vi ripeto, il mio gine mi ha tranquillizzato dicendomi che di solito si partorisce dalla 40a alla 42a, non siamo di ritardo...stiamo calme!!
Roby, non ho capito...ma tu stai perdendo il tappo poco x volta??? anche io mi chiedo come sia???
26 Luglio 2009...è arrivata la mia Principessina!
- gessica
- Expert~GolGirl®

Buon giorno e
a DIANA E MOSTRO
HO AVUTO LE PRIME CONTRAZIONI FORTI UNA STANOTTE E UNA POCO FA TALMENTE FORTI DA DOVER CORRERE IN BAGNO
(se mi vengono ancora un piro all'H lo faccio).
HO AVUTO LE PRIME CONTRAZIONI FORTI UNA STANOTTE E UNA POCO FA TALMENTE FORTI DA DOVER CORRERE IN BAGNO
A&A 2006 2009
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Buondi', anche la giornata di ieri e' passata, grigliata serale anticipata da oggi per via dei temuti temporali previsti per la serata .... alla fine nonostante il caldo ho mangiato discretamente ma dormito malissimo!
Anna sguazza tranquillamente nella sua piscina privata a temperatura costante (beata lei) e io qui a non trovare un'attivita' di cui abbia voglia - a parte utilizzare il pc....
Dovrei finire il ricamo di 2 bavaglini ancora, e magari cominciare un paio di cosine con la macchina da cucire per la scuola materna di settembre per mia figlia ...
E martedi', mercoledi' e venerdi' prossimi ho le convocazioni per 3 diversi concorsi a cui avevo deciso di candidarmi.... ovviamente voglia di studiare zero, quindi SE la panza e' ancora qui andro' a 2 su 3.
Inutile dire che aspetto domenica, per vedere se Anna si decide a fare un bel regalo di compleanno a mamma'...
Vado a leggere gli arretrati.
Anna sguazza tranquillamente nella sua piscina privata a temperatura costante (beata lei) e io qui a non trovare un'attivita' di cui abbia voglia - a parte utilizzare il pc....
Dovrei finire il ricamo di 2 bavaglini ancora, e magari cominciare un paio di cosine con la macchina da cucire per la scuola materna di settembre per mia figlia ...
E martedi', mercoledi' e venerdi' prossimi ho le convocazioni per 3 diversi concorsi a cui avevo deciso di candidarmi.... ovviamente voglia di studiare zero, quindi SE la panza e' ancora qui andro' a 2 su 3.
Inutile dire che aspetto domenica, per vedere se Anna si decide a fare un bel regalo di compleanno a mamma'...
Vado a leggere gli arretrati.
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Spicykia
- Active~GolGirl®

buongiorno mammine rimaste e già mamme...
qui grandina che Dio la manda...ieri caldo infernale e oggi un pò di fresco...bhe..ci voleva! spero solo non faccia danni...
gessica
facci sapere..
new ammao letto il post sul LA
....no words!
ieri sera sono andata all'ospedale di Lecco per chè, se ricordate, non ero convinta circa l'ospedale di Carate che avevo scelto.Il fatto che mi portassero via il bimbo in osservazione per 3/6 ore non mi piaceva...ed è un protocollo che solo li ho trovato..
così sono anadata a vedere LECCO, dove tra l'altro, hanno anche la patologia neonatale ...penso andrò lì alla fine. E' molto + grande di Carate, hanno 30 ostetriche e ti lasciano il bimbo sempre
primo monitoraggio giorno dellla DPP e poi e distanza di una settimana, alla 41..se non partorisci alla 41+3 inducono..
voi ogni quanto avete i monitoraggi? a Carate 1 giorno sì ed uno no...
qui grandina che Dio la manda...ieri caldo infernale e oggi un pò di fresco...bhe..ci voleva! spero solo non faccia danni...
gessica
new ammao letto il post sul LA
ieri sera sono andata all'ospedale di Lecco per chè, se ricordate, non ero convinta circa l'ospedale di Carate che avevo scelto.Il fatto che mi portassero via il bimbo in osservazione per 3/6 ore non mi piaceva...ed è un protocollo che solo li ho trovato..
così sono anadata a vedere LECCO, dove tra l'altro, hanno anche la patologia neonatale ...penso andrò lì alla fine. E' molto + grande di Carate, hanno 30 ostetriche e ti lasciano il bimbo sempre
primo monitoraggio giorno dellla DPP e poi e distanza di una settimana, alla 41..se non partorisci alla 41+3 inducono..
voi ogni quanto avete i monitoraggi? a Carate 1 giorno sì ed uno no...
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

gessica ha scritto: HO AVUTO LE PRIME CONTRAZIONI FORTI UNA STANOTTE E UNA POCO FA TALMENTE FORTI DA DOVER CORRERE IN BAGNO(se mi vengono ancora un piro all'H lo faccio).
Vai, salvati almeno tu! :ahah
(però aspetta di averle almeno per due ore di fila, altrimenti impazzisci se ti tengono dentro e sei solo all' inizio...no?)

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Questa e' una cosa di cui non sono minimamente informata ma comincia ad interessarmi parecchio.Spicykia ha scritto: ... e poi e distanza di una settimana, alla 41..se non partorisci alla 41+3 inducono..
...
Con tutte le pare dei ginecologi che sostenevano dovessi partorire con "largo" anticipo
Se il 24 sono ancora incinta
- gessica
- Expert~GolGirl®

Nocciolina nell'altro parto sono partite le contrazioni vere alle 20,30 e alle 23,15 avevo Ale tra le braccia
La cosa che mi fa paura è che sono a casa sola con Ale
Vabbè magari è solo un falso allarme
Ora vado a farmi una doccia ho solo 28,5 °c in casa
Ora vado a farmi una doccia ho solo 28,5 °c in casa
A&A 2006 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®

SI è la pediatra asl ed è la stessa di filippo da 3 anni a questa parte!nocciolina ha scritto:New ho letto oranewmamy ha scritto:se vi va di leggere una mia para di ieri.....
viewtopic.php?f=9&t=31801&start=200#p3549623![]()
Ma la pediatra di cui parli è quella ASL? Ed è la stessa che hai per Filippo?
Perchè anche io ho una donna (non credo sia lei, a meno che non l' abbia conosciuta abbastanza in 7 anni), se ti va fammi sapere che ne parliamo in MP...
riponevo molta fiducia in lei ed ora mi trovo delusa ed offesa ........
le sue iniziali sono G.F.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

:ahah siamo davvero alla frutta noi panzute!nocciolina ha scritto: ...Vai, salvati almeno tu! :ahah
(però aspetta di averle almeno per due ore di fila, altrimenti impazzisci se ti tengono dentro e sei solo all' inizio...no?)
Pero' Gessica sono d'accordo con Nocciolina, vai se si intensificano bene altrimenti meglio l'ambiente di casa che il via vai di medici e infermiere fin da inizio travaglio ...
Ma naturalmente sei tu a giudicare come ti senti piu' tranquilla.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Gaia1974, pure io ho lo spauracchio dell' ossitocina
(ma mica per il dolore, più che altro perchè ho notato che due volte su tre finisce in cesareo, il mio incubo peggiore)
Ieri, giornata di crisi, mi sono fatta una cultura sull' olio di ricino :ahah
Cerco di convincere il socio a... "collaborare"
ma non ci riesco tutti tutti i giorni
Con il primogenito ho partorito usando i fagioli, ma chissà se era suggestione o se funzionano davvero
Sicuramente lunedi ci provo se non si smuove niente prima
(ma mica per il dolore, più che altro perchè ho notato che due volte su tre finisce in cesareo, il mio incubo peggiore)
Ieri, giornata di crisi, mi sono fatta una cultura sull' olio di ricino :ahah
Cerco di convincere il socio a... "collaborare"
Con il primogenito ho partorito usando i fagioli, ma chissà se era suggestione o se funzionano davvero

- Spicykia
- Active~GolGirl®

nocciolina ha scritto: Con il primogenito ho partorito usando i fagioli, ma chissà se era suggestione o se funzionano davvero![]()
- Spicykia
- Active~GolGirl®

pure io avrei dovuto partorire in anticipo e quindi vai di vasosuprina..ora qui mi pare tutto chiuso a chiaveGaia1974 ha scritto:Questa e' una cosa di cui non sono minimamente informata ma comincia ad interessarmi parecchio.Spicykia ha scritto: ... e poi e distanza di una settimana, alla 41..se non partorisci alla 41+3 inducono..
...
Con tutte le pare dei ginecologi che sostenevano dovessi partorire con "largo" anticiposono completamente 'gnurante in materia. E piu' mi informo (internet pero' eh....quindi da prendere con le pinze) piu' mi spavento... ad oggi, io l' induzione non la voglio. Passi il gel (ma piuttosto faccio restare a casa in vacanza mio marito un paio di giorni
apposta), ma l' ossitocina inconcludente
no.
Se il 24 sono ancora incinta, chiedo sulla prassi in H.
e ho il terrore del parto indototto in effetti......
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Buongiorno panciotte e mammette
tutto tranquillo??? Roberta??????
tutto tranquillo??? Roberta??????
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Ah beh, io in realta' si' (mi pare aver capito che il dolore e' intensificato mica poco) unito al fatto che poi tutta 'sta sofferenza serve a poco se poi si finisce comunque in TC...nocciolina ha scritto:Gaia1974, pure io ho lo spauracchio dell' ossitocina![]()
Oggi e' la mia "giornata di crisi" in propositonocciolina ha scritto:... Ieri, giornata di crisi, mi sono fatta una cultura sull' olio di ricino :ahah
nocciolina ha scritto:... Cerco di convincere il socio a... "collaborare"ma non ci riesco tutti tutti i giorni
![]()
Ehm, io sono talmente sfiancata dal caldo... spero davvero
Ovvero? Una bella insalatona condita con l' aglio? :ahahnocciolina ha scritto:... Con il primogenito ho partorito usando i fagioli, ma chissà se era suggestione o se funzionano davvero![]()
- lelisa76
- Master~GolGirl®

anch'io non vorrei un parto indotto, anche perché ne ho già fatto uno perennemenete attaccata alal flebo di ossitocina.
comunque per me non c'erano rischi di passare al cesareo...l'ossitocina faceva fin troppo bene il suo effetto.
comunque per me non c'erano rischi di passare al cesareo...l'ossitocina faceva fin troppo bene il suo effetto.
- lelisa76
- Master~GolGirl®

beh no vedi nel mio caso no...e anche in altri casi che conosco. l'ossitocina può aumentare il dolore nel senso che accorcia i tempi. un parto naturale ha spesso ritmi più blandi, un parto indotto può essere più veloce e quindi più "forte"....appunto perché meno "naturale".Gaia1974 ha scritto:Ah beh, io in realta' si' (mi pare aver capito che il dolore e' intensificato mica poco) unito al fatto che poi tutta 'sta sofferenza serve a poco se poi si finisce comunque in TC...nocciolina ha scritto:Gaia1974, pure io ho lo spauracchio dell' ossitocina![]()
a me è successo così.... però è verò che è stato veloce. alle 8:30 ero a mezzo centimetro di dilatazione,alle 11:52 era nata Matilde