GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BAMBINO CHE NON VOLEVO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

IL BAMBINO CHE NON VOLEVO

Messaggio da marilena2904 » 12 lug 2009, 16:42

Ciao a tutte,
sono quì a piangere come tutte voi un figlio che non avrò mai.
Io sono già mamma di due gioie di bambini e quasi cinque mesi fa ho scoperto di aspettarne un terzo.
pensavo di non volerlo perchè la mia famiglia era completa, però non ho voluto abortire.
ho imparato ad accettarlo ma non ho avuto nessun riguardo, non mi riposavo mai, badavo ai miei due figli, li prendevo in braccio, pulivo casa, sono andata al mare e po pian piano ho imparato ad amare e a volere questo dono che il Signore mi aveva donato. Però non abbastanza perchè qualcosa di sbagliato ho fatto. ora lui non c'è più. ho avuto un aborto interno quasi un mese fa e lo abbiamo scoperto soltanto giovedì scorso durante la ecografia del mese. non lo sentivo muovere ma pensavo di essere troppo impegnata e lasciavo correre. così lui (o lei) se n'è andato in silenzio ed ora io lo amo più che mai.
Il dolore ed il senso di colpa per non averlo amato subito mi accompagneranno sempre.
marilena

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL BAMBINO CHE NON VOLEVO

Messaggio da undicigiugno » 12 lug 2009, 17:09

:cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 12 lug 2009, 21:33

marilena mi dispiace tanto :cuore
tu non centri nulla .. non sentirti in colpa :coccola
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 lug 2009, 22:43

mi dispiace ma non torturarti con i sensi di colpa
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 13 lug 2009, 12:40

mi dispiace tantissimo......
che brutta situazione.......

ma come ti hanno detto le altre golline, non devi sentirti in colpa....
non è giusto :cuore :cuore
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 13 lug 2009, 13:18

mi dispiace tanto :coccola :coccola
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 13 lug 2009, 16:56

:cuore
non sentirti in colpa marilena :bacio

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 13 lug 2009, 19:16

Marilena, non addossarti colpe che non hai, il dolore della perdita, lo sò è straziante, ma col tempo impererai a conviverci, ma togliti subito dalla testa che la colpa sia tua. Piuttosto, tramite gli esami disponibili, cerca di scoprire qual'è stato il problema che non ha voluto far nascere il tuo piccolino/a, così comprenderai meglio che tu non sei affatto responsabile, di ciò che è accaduto.
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 lug 2009, 21:50

Mi dispiace tantissimo...ma non hai colpe...doveva andare così...
Ci sono donne che lavorano dalla mattina alla sera...che faticano...che devono badare a più figli...e che non hanno aiuto...donne africane che con la panciona portano in spalla bimbi piccoli e in testa vasi pieni d'acqua...e che arrivano a fine gravidanza senza problemi...
Non è colpa tua...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena2904 » 13 lug 2009, 23:20

grazie delle belle parole, ma forse è ancora troppo presto per rassegnarmi, anche se oggi non ho pianto anche se ho pensato a lui/lei quasi tutto il giorno però con un pò di distacco. ho paura, paura di dimenticare, di non pensarlo, di non piangere più per lui. lo so che sembra sciocco ma mi sento così strana. scusate la confusione
buonanotte

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 13 lug 2009, 23:38

Marilena doveva succedere, non prendertela con te.....sono certa che non volevi davvero perderlo, è solo che l'aver pensato che non lo volevi ti fa sentire in colpa adesso...ma non dipende da noi.... :coccola

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 14 lug 2009, 18:10

marilena2904 ha scritto:grazie delle belle parole, ma forse è ancora troppo presto per rassegnarmi, anche se oggi non ho pianto anche se ho pensato a lui/lei quasi tutto il giorno però con un pò di distacco. ho paura, paura di dimenticare, di non pensarlo, di non piangere più per lui. lo so che sembra sciocco ma mi sento così strana. scusate la confusione
buonanotte
Il pianto prima o poi diminuirà, fino quasi a diventare nullo, ma purtroppo un sordo dolore ti accompagnerà ogni giorno, purtroppo il dolore non si cancella, ma come ti ho già detto col tempo imparerai a conviverci. Non sentirti in colpa per quando non piangerai, o quando troverai ancora la forza di sorridere, comunque sia sarà sempre nei tuoi pensieri.

Ti dedico una delle poesie che ho scritto dopo la perdita del mio piccolino, credo che troverai dei sentimenti comuni:

Un pezzo del mio cuore l’hai portato via con te.
Te lo dovevo
I miei sorrisi se ne sono andati con te.
Erano per te.
La mia tristezza, il mio dolore, li tengo per me.
A te dono, oltre al mio cuore,
ogni momento di felicità, che verrà.
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena2904 » 15 lug 2009, 14:52

grazie glo, ogni volta che apro questo forum mi sento meno sola, anche se avrei preferito non dover mai visitarlo e non dover entrare a far parte di un "gruppo" mamme accomunate dallo stesso dolore. prima lo ignoravo. conoscevo soltanto le gioie della maternità. adesso si è aperto un nuovo modo di vivere e di vedere la vita. mi capita anche di pensare con gioia al momento in cui riincontreerò e potrò finalmente abbracciare il mio cucciolo/la, ma poi penso che ho anche altri due bimbi e devo essere forte per loro, perchè hanno diritto ad avere una mamma serena.
però c'èra posto anche per lui/lei.
ciao amore mio ti voglio bene
perdonami

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 15 lug 2009, 17:59

ogni volta che apro questo forum mi sento meno sola

Appunto, purtroppo non siamo in poche, non sentirti mai sola, scrivi ciò che ti senti, noi siamo qui anche per te.
:coccola

giggiola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giggiola » 16 lug 2009, 12:15

marilena non devi sentirti in colpa x quello che è successo, purtroppo se ne sarebbe andato comunque.
Ieri ho scoperto anch'io che il fagiolino che aspettavo non c'è più, anch'io ho due figli, è stato traumatico scoprire di essere incinta, in quel momento non lo volevo, ma giorno dopo giorno mi sono affezionata, ho capito che era stato un dono, non mi sono "strapazzata", mi sono messa un pò a riposo, ma è successo comunque....doveva andare così....forse non eravamo pronte...o non era il momento giusto.....
Io non so ancora cosa mi aspetterà, penso dovrò fare il raschiamento, oggi vado dal gine.

giggiola

marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena2904 » 16 lug 2009, 17:04

mi dispiace tanto giggiola! non è di conforto sapere che di continuo succedono queste cose. non è giusto.di quanti mesi eri? anche se questo credo non abbia importanza.
poco fà ero su fb ed ho trovato delle foto di bambini abortiti. è straziante sono perfettamente formati ma in miniatura. mi stò facendo del male lo sò ma facendo finta di niente non se ne esce.
un abbraccio forte al mio angioletto
mamma ti pensa e ti ama sempre

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 16 lug 2009, 18:06

MARY so' cosa provi noi ne abbiamo persi due che desideravamo con tutto il nostro cuore, dopo 1 anno e mezzo di prove pianti e delusioni e' arrivato il tanto sospirato test positivo, io e mio marito abbiamo pianto tanto quando l'abbiamo visto, poi siamo arrivati alla 9 settimana e finalmente la prima eco, e' stato bruttissimo straziante, volevo morire io per lui, siamo usciti da quel'ospedale che eravamo distrutti, pensavamo che andava tutto bene invece si er fermato alla 6 settimana......mi sono rialzata per lui e per la mia bambina che amo da morire.
Poi mi rialzo e dopo il primo ciclo ci riproviamo, un altro test positivo anche li eravamo increduli e felici, cambio gine e trovo una gine che mi visita subito a 6 settimane, non c'e' nulla in utero, l'ennesima batosta questa piu' grande dela prima una GEU che non sapevo manco cosa fosse, mi ricovera mi si rompe la tuba e mi opera.....no comment!!!!
Ora ssono 5 mesi in pausa e se dio vuole luned' avro' l'ok di ricominciare, ma questa volta spero tanto che me lo lasci se arrivi, la mia fortuna e' stata la mia bambina e mio marito ........ :emozionee

Scusami se mi sono dilungata ma nelle cose brutte ci sono anche quelle belle hai due bimbi speciali e devi essere forte per loro...
:bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 16 lug 2009, 23:06

marilena, un pensiero per te :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

marilena2904
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena2904 » 16 lug 2009, 23:41

grazie grazie ed ancora grazie!
con voi mi sento capita veramente.
c'è la farò ne sono sicura, ma prima aspetto l'esito dell'esame istologico, qualcosa dovrebbero dirmi.
spero con il cuore che non sia successo tutto per colpa mia, per un mio errore.
buonanotte angioletto mio, veglia sui tuoi fratellini.
ti amo vita mia
mamma

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 17 lug 2009, 12:15

MARY sicuramente tu non centri, doveva solo andare in questo modo, la natura fa' la selezione naturale e sara' brutto ma meglio prima che dopo, anche se e' doloroso lo stesso :coccola :emozionee :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”