GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da grecale » 16 lug 2009, 11:57

natalia ha scritto:Io hamilton non l'ho letta così spesso e così tanto da poter dire si, ok, è tutto fatto a posta per far polemica ne posso dire no, non è così, è naturale e basta...
L'unica cosa che noto molto spesso è la polemica inutile quando i si aggrappa ad una aprola...che stressss!!! altro che pop corn :impiccata: e poi semre le stesse a battibecchare!!! kla, :clap al tuo ultimo intervento!!!
a me sinceramente da piu' fastidio la storia della barzelletta che non mi ha fatto ridere nemmeno un pelo,anche se,vista da un'altra ottica,le risate potrebbero starci..di amarezza.Per quanto riguarda il post,non ho letto malignita' nel titolo o nell'apertura dello stesso..ma trovo odiose le donne che sulla spiaggia affidano l'amore dei figli alle "filippine"...sul fatto che la gente si appgli ad una singola parola,mi trovi in pieno accordo,e' un fenomeno comune in questo forum...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 13:17

clem77 ha scritto:
natalia ha scritto:Io hamilton non l'ho letta così spesso e così tanto da poter dire si, ok, è tutto fatto a posta per far polemica ne posso dire no, non è così, è naturale e basta...
L'unica cosa che noto molto spesso è la polemica inutile quando i si aggrappa ad una aprola...che stressss!!! altro che pop corn :impiccata: e poi semre le stesse a battibecchare!!! kla, :clap al tuo ultimo intervento!!!
a me sinceramente da piu' fastidio la storia della barzelletta che non mi ha fatto ridere nemmeno un pelo,anche se,vista da un'altra ottica,le risate potrebbero starci..di amarezza.Per quanto riguarda il post,non ho letto malignità nel titolo o nell'apertura dello stesso..ma trovo odiose le donne che sulla spiaggia affidano l'amore dei figli alle "filippine"...sul fatto che la gente si appigli ad una singola parola,mi trovi in pieno accordo,e' un fenomeno comune in questo forum...
mi guardo bene dal leggere tutto il topic, non so chi ha detto cosa, ho solo capito che si è polemizzato sulla estensione del termine "filippina" dalla generica nazionalità di una persona a sinonimo dii tata-colf; ora, semrpe se ho capito bene, c'è un "partito" che condanna l'utilizzo di questo termine ritenendolo, a mio parere a ragione, carico di razzismo e chi invece sostiene che certe cose sono solo "sottigliezze accademiche" e che la scelta di un termine piuttosto che un altro non deve offendere.
A questo punto mi chiedo cosa accadrebbe in questo forum se qualcuno cominciasse a definire le sossine come "sterili", odioso appellativo che ancora oggi, molti, moltissimi, adoperano per definire chi ha problemi di procreazione. Sarebbe accettabile perchè in fondo è "solo una parola"? Non credo...E mi stupisce, clem, che proprio tu, che rappresenti una "minoranza" rispetto allo standard di vita occidentale, ritieni indifferente l'adozione di un termine al posto di un altro; mi chiedo se ci si riferisse a tuo marito chiamandolo "il marocchino", come i beceri razzisti definiscono tutti gli appartenenti al mondo islamico, se davvero non ti darebbe fastidio... a me lo darebbe per te guarda.
Per altro vorrei anche ricordare che, poichè coloro i quali possono usufruire di personale di servizio sono solitamente persone che amono presentarsi come "gente di classe" in ogni loro azione (anche nelle piccole cose come la scelta del vino, dell'abbigliamento dei figlio o delle pietre del vialetto di casa), questa "disinvoltura terminologica", diciamo così, denotando ignoranza verso le altre culture e disprezzo infondato per gli altri popoli, è di una volgarità indicibile, diciamo un po' da cafoni arricchiti...come molti di quelli che hanno le "filippine" :hi hi hi hi .
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2009, 13:28

Oh zu, quanto ti voglio bene, ma tanto ,tanto, tantissimo! :hi hi hi hi :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 lug 2009, 13:36

ema1 ha scritto:Oh zu, quanto ti voglio bene, ma tanto ,tanto, tantissimo! :hi hi hi hi :cuore

eh no eh..NON VALE..questa arriva qua e nn si legge le diciannove pagine precedenti!!!!! e non sa nemmeno che tutto è partito dal fatto che com eal solito diavoletta è uan curiosona .... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 13:47

calavera ha scritto:
ema1 ha scritto:Oh zu, quanto ti voglio bene, ma tanto ,tanto, tantissimo! :hi hi hi hi :cuore

eh no eh..NON VALE..questa arriva qua e nn si legge le diciannove pagine precedenti!!!!! e non sa nemmeno che tutto è partito dal fatto che com eal solito diavoletta è uan curiosona .... :hi hi hi hi
leggermi tutte e 19 le pagine?
uè ma io mica ho la "filippina"! casa e famiglia me le spupazzo io eh?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2009, 14:14

Zù71 ha scritto:
calavera ha scritto:

leggermi tutte e 19 le pagine?
uè ma io mica ho la "filippina"! casa e famiglia me le spupazzo io eh?
:ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 16 lug 2009, 15:13

Zù71 sinceramente mi sento abbastanza offesa dal tuo intervento, nell'ultima parte. dal momento che tra le persone intervenute in questa discussione penso di essere praticamente l'unica a portarsi la babysitter in vacanza, vedere una persona come te che si infervora sull'uso improprio del termine "filippina", definire due righe dopo "becero", "ignorante", "cafone arricchito" e "volgare" chi si può permettere il personale di servizio, mi fa abbastanza specie...
alla faccia del non generalizzare e del rispetto per gli altri!

grazie al cielo, nonostante questi luoghi comuni dei quali anche tu (che, ripeto, usi toni come quelli che hai usato per il termine "filippina") sei caduta, pur permettendomi babysitter, colf, ottimo vino e tutto il resto non sono né becera, né ignorante.
non più delle persone che scrivono con i toni con cui hai scritto tu, almeno.

perché in questa discussione, più che razzismo, ho letto classismo. al contrario, peraltro.

comunque il mondo è bello perché è vario.

per fortuna! :sorrisoo
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 16 lug 2009, 15:27

ma se dico faccio un intervento legato al vero quesito del topic...finosco io in OT? :domanda perchè dal quesito originale siamo finiti in tutt'altra parte...

Vabbè, volevo solo dire il mio punto di vista: alla domanda se mi piacerebbe avere qualcuno che badi a mio figlio durante le vacanze, la risposta è no.

Penso che le vacanze insieme, come le stiamo facendo ora, dureranno ancora quanto?Solo 10 anni forse. Poi avrò tutta la vita per spaparanzarmi al sole a non fare nulla, e magari a sentire la nostalgia di quei giorni sulla sabbia con mio figlio.

Quindi non vedo l'ora di partire il 04 per godermi Alessandro, nel bene e nel male, anche se non mi riposerò come qualche anno fa, ma passo così poco tempo con lui, che non importa.
Magari, se andassi in un villaggio, un 'oretta ogni tanto al baby park (ma solo più grande,eh) proprio se volessi fare qualche immersione o cose a cui lui non potrebbe partecipare, ma solo se fosse d'accordo.

Sul resto della polemica, non mi interessa intervenire. Ognuno la pensa a modo suo e fa le sue scelte. Stop.
Non siamo qui per convincere gli altri delle nostre idee. O almeno, io intervengo nei post per esprimere la mia opinione...magari poi risulto anche noiosa, chissà :sorrisoo

:bacio
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 16:13

azzurrointenso ha scritto:Zù71 sinceramente mi sento abbastanza offesa dal tuo intervento, nell'ultima parte. dal momento che tra le persone intervenute in questa discussione penso di essere praticamente l'unica a portarsi la babysitter in vacanza, vedere una persona come te che si infervora sull'uso improprio del termine "filippina", definire due righe dopo "becero", "ignorante", "cafone arricchito" e "volgare" chi si può permettere il personale di servizio, mi fa abbastanza specie...
alla faccia del non generalizzare e del rispetto per gli altri!

grazie al cielo, nonostante questi luoghi comuni dei quali anche tu (che, ripeto, usi toni come quelli che hai usato per il termine "filippina") sei caduta, pur permettendomi babysitter, colf, ottimo vino e tutto il resto non sono né becera, né ignorante.
non più delle persone che scrivono con i toni con cui hai scritto tu, almeno.

perché in questa discussione, più che razzismo, ho letto classismo. al contrario, peraltro.

comunque il mondo è bello perché è vario.

per fortuna! :sorrisoo
secondo me non hai letto bene. Non c'è scritto che chi ha personale di servizio è necessariamente tutte quelle cose lì, ma che lo è chi adopera il termine "filppino" per definire la colf, marocchino per definire l'ambulante, albanese o rumeno per definire il delinquente, polacca per definire la badante e così via. Non è questione di generalizzarione adoperare questi termini quali sinonimi di certi mestieri, ma di razzismo, oltre che di cattiva educazione. E il razzismo è becero, volgare, ignorante etc, etc, e se qualcuno pensa che non lo sia, ma che sia piuttosto solo un "modo altro" di vedere le cose, non vedo cosa possa esserci di "bello" in questa "varietà" di vedute, di cui, francamente, penso che il mondo possa fare a meno conservando comunque la sua poliedricità.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 16 lug 2009, 17:13

Zù71 ha scritto:
clem77 ha scritto:
a me sinceramente da piu' fastidio la storia della barzelletta che non mi ha fatto ridere nemmeno un pelo,anche se,vista da un'altra ottica,le risate potrebbero starci..di amarezza.Per quanto riguarda il post,non ho letto malignità nel titolo o nell'apertura dello stesso..ma trovo odiose le donne che sulla spiaggia affidano l'amore dei figli alle "filippine"...sul fatto che la gente si appigli ad una singola parola,mi trovi in pieno accordo,e' un fenomeno comune in questo forum...
mi guardo bene dal leggere tutto il topic, non so chi ha detto cosa, ho solo capito che si è polemizzato sulla estensione del termine "filippina" dalla generica nazionalità di una persona a sinonimo dii tata-colf; ora, semrpe se ho capito bene, c'è un "partito" che condanna l'utilizzo di questo termine ritenendolo, a mio parere a ragione, carico di razzismo e chi invece sostiene che certe cose sono solo "sottigliezze accademiche" e che la scelta di un termine piuttosto che un altro non deve offendere.
A questo punto mi chiedo cosa accadrebbe in questo forum se qualcuno cominciasse a definire le sossine come "sterili", odioso appellativo che ancora oggi, molti, moltissimi, adoperano per definire chi ha problemi di procreazione. Sarebbe accettabile perchè in fondo è "solo una parola"? Non credo...E mi stupisce, clem, che proprio tu, che rappresenti una "minoranza" rispetto allo standard di vita occidentale, ritieni indifferente l'adozione di un termine al posto di un altro; mi chiedo se ci si riferisse a tuo marito chiamandolo "il marocchino", come i beceri razzisti definiscono tutti gli appartenenti al mondo islamico, se davvero non ti darebbe fastidio... a me lo darebbe per te guarda.
Per altro vorrei anche ricordare che, poichè coloro i quali possono usufruire di personale di servizio sono solitamente persone che amono presentarsi come "gente di classe" in ogni loro azione (anche nelle piccole cose come la scelta del vino, dell'abbigliamento dei figlio o delle pietre del vialetto di casa), questa "disinvoltura terminologica", diciamo così, denotando ignoranza verso le altre culture e disprezzo infondato per gli altri popoli, è di una volgarità indicibile, diciamo un po' da cafoni arricchiti...come molti di quelli che hanno le "filippine" :hi hi hi hi .
infatti,invece dovresti leggere le pagine addietro per capire quello che diciamo.Io per prima chiamo mio marito vucumbra' e so che anche altri lo fanno e ho imparato a non farci piu' caso,anzi per spezzare le gambe agli altri ci scherzo su anche io.poi per quanto riguarda gli appellativi,ho detto gia qualche pagina fa che odio chi sostituisce il termine di nazionalita' per intendere baby-sitter,cuoco,venditore ecc.e che odio quelle persone che lo usano quasi compiacendosene.ho solo detto che secondo me Hamilton in questo post abbia voluto esporre il problema sull'indecisione se mettere una baby sitter per l'estate o no.punto.non ci vedo malignita' nonostante faccia caldo e abbia il ciclo.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 16 lug 2009, 17:22

e nel frattempo gli accenti se ne sono andati al mare...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 lug 2009, 17:32

Zu ma anch'io sostengo che sia sbagliato etichettare una persona con filippina se fa la colf etc etc.... ma qui mi sembra proiprio che ci si stia prendendo per i capelli proprio solo per una parola sbagliata!
che poi sbagliata forse nemmeno è, visto che le ragazze viste da Hamilton erano filippine realmente e non cingalesi o rumene.

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 lug 2009, 17:48

Quoto TUTTO ciò che ha scritto Zu'71.
Ho un'amica filippina, una peruviana ed un'africana. Io le chiamo col loro nome PROPRIO, non usando PAROLE RADICATE NELLA NOSTRA SOCIETA'.
Il razzismo fa schifo, in tutte le sue forme.
I miei genitori l'hanno subito: una volta trasferiti al Nord, per trovar lavoro e non esser trattati come cani, hanno dovuto imparare il dialetto, RINNEGANDO LE LORO RADICI, LA LORO CULTURA.
Se si sente mio padre parlare, sembra un piemontese di sette generazioni, ed io lo sgrido sempre, ricordandogli che lui non è nato a Torino.
Scusate lo sfogo ma certi argomenti non riesco proprio a mandarli giù.
Se poi volete continuare ad associare un mestiere per ogni razza, fate pure.
Di questo passo, il Mondo farà sempre più schifo.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2009, 17:52

quello che mi chiedo io è: ma nella vita reale, fuori da gol, a nessuna di voi capita mai di usare un termine non proprio corretto? e se si venite assalite?
quante volte si è letto "ma sono stata fraintesa/dietro un monitor è più difficile spiegarsi"
ecco ho risposto alla domanda, credo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 18:07

Edera ha scritto:Quoto TUTTO ciò che ha scritto Zu'71.
Ho un'amica filippina, una peruviana ed un'africana. Io le chiamo col loro nome PROPRIO, non usando PAROLE RADICATE NELLA NOSTRA SOCIETA'.
Il razzismo fa schifo, in tutte le sue forme.
I miei genitori l'hanno subito: una volta trasferiti al Nord, per trovar lavoro e non esser trattati come cani, hanno dovuto imparare il dialetto, RINNEGANDO LE LORO RADICI, LA LORO CULTURA.
Se si sente mio padre parlare, sembra un piemontese di sette generazioni, ed io lo sgrido sempre, ricordandogli che lui non è nato a Torino.
Scusate lo sfogo ma certi argomenti non riesco proprio a mandarli giù.
Se poi volete continuare ad associare un mestiere per ogni razza, fate pure.
Di questo passo, il Mondo farà sempre più schifo.
Edera, scuami ma tu dici che hai un sacco di amici stranieri e non li chiami col nome della loro nazionalità...beh, ma li conosci, è ovvio! Solo che se io incontro un "marocchino" per strada e magari voglio dire a mio marito qualcosa riguardo a qualche oggetto che vende...mica gli vado a chiedere come si chiama per dire a mio marito "guarda che bella statua ha da vendere Osvaldo...piuttosto di Mohammed o altro". Non sarà elegante, sarà da cafoni, sarà insensibile tutto ciò che vuoi ma io ti assicuro che non sono razzista. Ho un sacco di amici stranieri (africani, pakistani, marocchini) e li considero al mio pari, nè più nè meno...UGUALI ma con usanze,tradizioni, magari anche lingue diverse...anzi loro mi battono perchè hanno imparato l'italiano in breve tempo e io non riuscirei mai in una vita ad imparare la loro lingua. Piuttosto, magari non tu, ma quante avranno scritto qui abborrendo il termine "filippine" e poi magari quando le si accosta una persona di colore si arrogano il diritto di dare del TU?
Il discorso si fa lunghissimo qui...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 18:11

ely66 ha scritto:
quante volte si è letto "ma sono stata fraintesa/dietro un monitor è più difficile spiegarsi" ho risposto alla domanda, credo.
:perplesso

Io quella frase l'ho scritta spesso...però forse ho capito. Forse.
Perchè sei sempre così ermetica? :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 lug 2009, 18:13

perchè se mi dilungo non vengo capita :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 lug 2009, 18:13

PIPA... :urka a parte che spesso sono costretta a dare del TU a gente che viene dall'estero PERCHE' SE GLI DO' DEL "LEI" NON MI CAPISCE...
Tutto il resto che hai scritto non lo comprendo, e francamente? Mi sono stufata.
Liberissima di non venire più a scrivere nelle mie pagine poichè ho osato dire la mia.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2009, 18:23

questa risposta di edera a Pipa la trovo infantile.
Giustissimo. Non le ho chiamate per nome perche' non conoscevo il loro nome.
Se in casa mia assumo una governante filippina, certo non la chiamo con l'appellativo, filippina.
La chiamo per nome.
Per quanto riguarda il razzismo, bhe'...ci rido su.
Mio fratello ha sposata un'americana di Manhattan, di origine giamaicana, quindi di colore, il cuginetto di Giorgio e' un cioccolatino, e andate a guardare le prime due foto del mio photoalbum....foto messe naturalmente molto prima della bagarre.....e guardate quanto inorridisco davanti alle frequentazioni di mio figlio :cuore :emozionee
bha'......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 lug 2009, 18:24

Edera ha scritto:PIPA... :urka a parte che spesso sono costretta a dare del TU a gente che viene dall'estero PERCHE' SE GLI DO' DEL "LEI" NON MI CAPISCE...
Tutto il resto che hai scritto non lo comprendo, e francamente? Mi sono stufata.
Liberissima di non venire più a scrivere nelle mie pagine poichè ho osato dire la mia.
:domanda Ma guarda se non gradisci più che venga nelle tue pagine personali non c'è problema, ma non capisco sinceramente questa tua presa di posizione. Cos'è tu se una ha un pensiero diverso dal tuo la escludi dalla tua vita? Io non sono abbituata così. Ebbene si, mi sto rompendo anch'io con questa storia però cerco di spiegare il mio punto di vista. perchè in tutta onestà mi sta sulle p@lle di passare per razzista solo perchè ho usato e magari userò ancora termini come "filippino"...mannaggia a Hamilton e i suoi post del piffero! Ohhhhh!
Trovami Edera dove ti ho detto che tu dai del "tu" ai venditori ambulanti non autorizzati di colore (va meglio così spero). Ho detto che molte persone che magari non si definiscono razziste vanno poi nelle bancarelle di questi e li senti "ehi capo, ...e avanti a dargli del tu"... io ne sento continuamente...però questo evidentemente non è così grave.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”