GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuove professioni o abuso di professione medica?
-
- Bronze~GolGirl®
Re: Nuove professioni o abuso di professione medica?
ooppps l'aveva già detto chiarasole... 

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Expert~GolGirl®
Ok, chi non ha nessuno, ok.
Ma in sala operatoria, non funziona che l'uomo e' solo dalla parte della testa della donna e c'e' un grande lenzuolone che non permette di vedere niente?
Sono daccordo con chiarasole....anche le donne possono odiare gli ospedali eppure vanno. Be' che si becchi un po' di ospedale anche l'uomo!
Ma in sala operatoria, non funziona che l'uomo e' solo dalla parte della testa della donna e c'e' un grande lenzuolone che non permette di vedere niente?
Sono daccordo con chiarasole....anche le donne possono odiare gli ospedali eppure vanno. Be' che si becchi un po' di ospedale anche l'uomo!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Bronze~GolGirl®
PEPE per restare in tema col tuo topic..una volta una gollina che vive in oland ami pare raccontò di un servizio che offrono li alle donne che hanno appena partorito, cioè una signora che ti vine in casa ad aiutarti per le prim esettimane, mentre ti riprendi...lei sta a casa tua otto ore (tutto coperto dal servizio pubblico) ti fa la spesa, ti organizza il pranzo, la lavatrice insomma una sorta di aiuto domestico e psicologico, perchè di solito è uan donan che è già mamma a sua volta...e soprattutto non ha l'invadenza della nonna, della suocera etc etc... 

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- floddi
- Platinum~GolGirl®
In sala operatoria il marito non entra.
E non si può obbligare un marito che non se la sente a vedere dei parti......non c'è molto di romantico, e qualcuno può rimanerci male nel vedere sangue e altro uscire di lì.....
io non me la sento di giudicare male un marito che non entra in sala parto.
E non si può obbligare un marito che non se la sente a vedere dei parti......non c'è molto di romantico, e qualcuno può rimanerci male nel vedere sangue e altro uscire di lì.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Expert~GolGirl®
wow, non lo sapevo che per il tc il marito non entra. Qui si.
ok.
ok.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Bronze~GolGirl®
floddi ha scritto:In sala operatoria il marito non entra.
no infatti, però ci sono mariti ch elo stomaco di entrare ce l'hanno e gli è vietato...
il mi oci stava e per me è stata una benidizione!!!

- chiarasole
- Master~GolGirl®
in lacuni ospedali il marito entra anche in sala operatoria
una mia amica ha avuto il cesareo a niguarda, e il marito e' entrato
E di dettagli splatter non ne ha visti visto che era dalla parte della testa, e c'era poi il telo a coprire dal seno in giu
Ripeto, io sono dell'idea che il marito entra in sala operatoria come in sala parto, pero' non condanno i casi in cui non se la sente o non si puo'
calavera, parlavo io del servizio post parto qui, se torni indietro un paio di pagine dovresti trovare il mio messaggio
Quando e' nata Elisa avevo una ragazza appena diplomata che tutte le mattine arrivava alle 8, mi aiutava con il cambio e il bagnetot di ELisa, vestiva Fabio e gli metteva anche il gel nei capelli, mi preparava il the' e la macedonia per merenda, non mi sono mai sentita cosi' coccolata in vita mia... Giocava perfino con le macchinine insieme a Fabio, e per una settimana mio marito ha avuto le mutande stirate
Un'altra cosa bellissima che fanno queste infermiere e' scrivere il diario di quei giorni, con tutto quello che succede (compresa la mia caduta dalle scale!!), se adesso li rileggo mi viene ancora il lacrimone, e' praticamente una cartella clinica molto piu' personale (ci sono poi anche i valri pesi, lunghezze, numero pannolini, temeratura e polso mio etc)
E di dettagli splatter non ne ha visti visto che era dalla parte della testa, e c'era poi il telo a coprire dal seno in giu
Ripeto, io sono dell'idea che il marito entra in sala operatoria come in sala parto, pero' non condanno i casi in cui non se la sente o non si puo'
calavera, parlavo io del servizio post parto qui, se torni indietro un paio di pagine dovresti trovare il mio messaggio
Quando e' nata Elisa avevo una ragazza appena diplomata che tutte le mattine arrivava alle 8, mi aiutava con il cambio e il bagnetot di ELisa, vestiva Fabio e gli metteva anche il gel nei capelli, mi preparava il the' e la macedonia per merenda, non mi sono mai sentita cosi' coccolata in vita mia... Giocava perfino con le macchinine insieme a Fabio, e per una settimana mio marito ha avuto le mutande stirate

Un'altra cosa bellissima che fanno queste infermiere e' scrivere il diario di quei giorni, con tutto quello che succede (compresa la mia caduta dalle scale!!), se adesso li rileggo mi viene ancora il lacrimone, e' praticamente una cartella clinica molto piu' personale (ci sono poi anche i valri pesi, lunghezze, numero pannolini, temeratura e polso mio etc)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Bronze~GolGirl®
CHIARASOLE TU STAVI IN OLANDA?? perchè è un post di alcuni anni fa ....e mi pare la gollina fosse stefania? o son rimbambita? 

-
- Bronze~GolGirl®
che io sappia solo in clinica privata ...in un ospedale pubblico non esiste proprio...in lacuni ospedali il marito entra anche in sala operatoria

- chiarasole
- Master~GolGirl®
IO sto ancora in Olanda.
Speta, ho capito, ti riferisci a Stef, si si
dato che io ne ho parlato proprio un paio di pagine fa ho fatto confusione!
Solo una precisasione, il ssn paga la signora a casa in parte, tu contribuisci ma e' una cosa da poco, sui 3 euro all'ora+ il pranzo e il caffe' e affini (noi la facevamo mangiare a tavola con noi, e se mi faceva un the' le dicevo di sedersi e berne una tazza con me ad esempio, ma in teoria non e' obbligatorio, la ragazza che era venuta da me diceva che da alcune famiglia lei si portava il suo panino)
pero' ci sono alcune assicurazioni sanitarie supplementari che rimborsano anche questa quota supplementare
Speta, ho capito, ti riferisci a Stef, si si
dato che io ne ho parlato proprio un paio di pagine fa ho fatto confusione!
Solo una precisasione, il ssn paga la signora a casa in parte, tu contribuisci ma e' una cosa da poco, sui 3 euro all'ora+ il pranzo e il caffe' e affini (noi la facevamo mangiare a tavola con noi, e se mi faceva un the' le dicevo di sedersi e berne una tazza con me ad esempio, ma in teoria non e' obbligatorio, la ragazza che era venuta da me diceva che da alcune famiglia lei si portava il suo panino)
pero' ci sono alcune assicurazioni sanitarie supplementari che rimborsano anche questa quota supplementare
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mio marito pelo sullo stomaco ne ha, ne aveva tanto quando è nata nostra figlia.
c'ho provato in tutti i modi, per poco non mi riusciva di farlo entrare, ma la gine, al contrario del primario ha detto "no, lui sta fuori" quindi niente sala operatoria.
lui ancora dice che lo rimpiange.
e sono stata pirla. potevo usufruire di un'assicurazione privata che MI pago.. lasciamo perdere vah. quant'ero pirla davvero..
c'ho provato in tutti i modi, per poco non mi riusciva di farlo entrare, ma la gine, al contrario del primario ha detto "no, lui sta fuori" quindi niente sala operatoria.
lui ancora dice che lo rimpiange.
e sono stata pirla. potevo usufruire di un'assicurazione privata che MI pago.. lasciamo perdere vah. quant'ero pirla davvero..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Expert~GolGirl®
chiarasole, mi sa che tra un po' vengo a vivere in Olanda....tra l'altro amo Amsterdam!!!
Seriamente, che meraviglia!
Seriamente, che meraviglia!
-
- Bronze~GolGirl®
vaabbè a londra avete un ssn che fa acqua...peggio che da queste parti mi sa.....
SI CHIARASOLE ERA STEF!
e io trovo la cosa veramente CARINISSIMA(visto che è stata pensata da un governo!!!)
PEPE che dici facciamo una raccolta firme x averla anche qui???
SI CHIARASOLE ERA STEF!

e io trovo la cosa veramente CARINISSIMA(visto che è stata pensata da un governo!!!)

PEPE che dici facciamo una raccolta firme x averla anche qui???

-
- Expert~GolGirl®
calavera,
Francamente la mia esperienza col SSN inglese e' molto migliore di come e' andata in Italia (sia per me che i miei conoscenti).

-
- Bronze~GolGirl®
da quello che leggo ogni tanto dai giornali online nn pare...(ma io leggo i giornaletti..gossip. :ahah )
-
- Expert~GolGirl®
Manda link quando ne trovi uno. sono curiosa.calavera ha scritto:da quello che leggo ogni tanto dai giornali online nn pare...(ma io leggo i giornaletti..gossip. :ahah )
No, francamente, ho avuto cosi tante esperienze negative con molti dottori italiani che sono felice di essere qui.

Qui fanno vera ricerca!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
anche qui il ssn locale lascia moooooooolto a desidera
per carita', la mia esperienza della granvidanza parto e post parto e' stata nel complesso buona, ma vogliamo dire che io mi faccio prescrivere la pillola dal medico di base e non dal ginecologo?
che il pediatra sta solo al consultorio per i bilanci di crescita, e se i bambini si ammalano li cusa il MIO medico, a meno non decida che debbano essere curati dal pediatra dell'ospedale?
Lasciamo perdere di quando a 36 settimane della gravidanza di Elisa ho telefonato al medico dopo una notte passata sul divano PIANGENDO dal dolore al costato a causa della tosse, supplicandolo di prescrivermi uno sciroppo per la tosse, e ho potuto parlare solo con l'infermiera che mi ha risposto che incinta non mi prescrivano nulla, di prendere latte caldo e miele che tanto in due giorni mi passava tutto da solo
LAsciamo perdere, va ...
per carita', la mia esperienza della granvidanza parto e post parto e' stata nel complesso buona, ma vogliamo dire che io mi faccio prescrivere la pillola dal medico di base e non dal ginecologo?
che il pediatra sta solo al consultorio per i bilanci di crescita, e se i bambini si ammalano li cusa il MIO medico, a meno non decida che debbano essere curati dal pediatra dell'ospedale?
Lasciamo perdere di quando a 36 settimane della gravidanza di Elisa ho telefonato al medico dopo una notte passata sul divano PIANGENDO dal dolore al costato a causa della tosse, supplicandolo di prescrivermi uno sciroppo per la tosse, e ho potuto parlare solo con l'infermiera che mi ha risposto che incinta non mi prescrivano nulla, di prendere latte caldo e miele che tanto in due giorni mi passava tutto da solo
LAsciamo perdere, va ...

F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Bronze~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:Manda link quando ne trovi uno. sono curiosa.calavera ha scritto:da quello che leggo ogni tanto dai giornali online nn pare...(ma io leggo i giornaletti..gossip. :ahah )
No, francamente, ho avuto cosi tante esperienze negative con molti dottori italiani che sono felice di essere qui.![]()
Qui fanno vera ricerca!
ma io leggo roba impegnata tipo: donn apartorisce bimbo con testa di cane....oppure sono stata a letto con un alineo! :ahah :ahah
-
- Expert~GolGirl®
Chiara, anche qui le cose funzionano esattamente cosi e all'inizio non capivo come un dottore generico sapesse sia di bambini che di ginecologia.chiarasole ha scritto:anche qui il ssn locale lascia moooooooolto a desidera
LAsciamo perdere, va ...
Poi, due anni fa, la mia migliore amica inglese si e' presa la seconda laurea in medicina e ora e' diventata medico di famiglia e mi ha spiegato tutto. Mentre in italia diventare medico di famiglia e' la specializzazione (c'e' specializzazione tra l'aaltro?mnon sono neanche sicura) piu' semplice, qui in UK e' una delle piu' complicate - devono passare tra i 3 e i 6 mesi in ogni reparto ospedaliero (da pediatria a oncologia o neurologia a pronto soccorso).
Insomma, ora so che mi posso fidare.
In piu' appena hanno un dubbio, ti mandano dal pediatra dell'ospedale (mio figlio aveva linfoghiandole gonfie per 3 settimane e il GP ci ha mandato subito dal pediatra ospedaliero.
Tu sai se i dottori di famiglia in olanda hanno un training piu' estensivo di quelli italiani?
-
- Expert~GolGirl®
Troppo difficile per me!calavera ha scritto: ma io leggo roba impegnata tipo: donn apartorisce bimbo con testa di cane....oppure sono stata a letto con un alineo! :ahah :ahah