GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da Stefy74 » 16 lug 2009, 11:01

Ragazze qua siamo alla terza settimana di fila che Marco non mette su un grammo :aargh
Io continuo a ripetermi che non è magro, che ha la pelle bella rosea e soda per cui non è disidratato... domani ho il controllo dalla pediatra e spero che anche lei mi dica che va tutto bene ed è uno stop di crescita normale.
Intanto il latte non lo sento più scendere, le coppette sono sempre perfettamente pulite e il seno non si indurisce più nemmeno dopo pause lunghe, cosa che prima avveniva sempre.

Spero che non serva aggiungere LA :incrocini

Stamattina ho comprato il lactogal (che magari non serve a nulla) ma spero che faccia qualcosa! Marco davvero non lo posso attaccare più di così, già poppa ogni 2 ore e ho altre 2 bimbe gelosissime da seguire...

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 16 lug 2009, 12:17

ishetta ha scritto:
Morgane ha scritto:
* per i primi due mesi cresce circa 200 g alla settimana,
* dal 3° al 6° 150 g,
* da 6 a 12 mesi 100 g alla settimana.
* da 1 a 6 anni, aumenta di circa 2 chili all’anno.
http://www.ambulatorio.com/site/redazio ... xpd?id=180
Morgane queste sono tabelle abbastanza vecchiotte. L'oms ha emesso mi sembra l'anno scorso le tabelle nuove. Le avevo trascritte qualche tempo fa, cmq per i primi 3 mesi minimo 120 a settimana con 500g di crescita mensile. Fra poco me lo metto nella firma :ahah
Perchè non le trascrivi come primo messaggio?

Comunque dopo tre mesi prendere 150 g a settimana è buono.
A me, quando Emma ha iniziato a rallentare con l'aumento di peso verso i 3-4 mesi la pediatra ha avuto la bellissima idea di dirmi che probabilmente non avevo più latte e di fare la doppia pesata....beh l'ho fatta per 5 giorni poi ho iniziato a pesarla una volta a settimana...e col piffero che non avevo più latte. E se continuava a prendermi 1 chilo al mese mi scoppiava.
La pediatra poi l'ho cambiata, anche per altre questioni.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 13:49

marmellata ha scritto:
ishetta ha scritto:
marmellata ha scritto:
letizia75 ha scritto:RAGAZZE, BUON GIORNO,
FABRIZIO 3 MESI E MEZZO NON CICCIA PIU' COME PRIMA, E VA BENE E' NORMALE, MA IL MIO LATTE MI SEMBRA STIA FACENDO CILECCA.
PRENSO UN TISANONE DELL'ERBORISTERIA E LE PASTIGLIE NURSING E MI SEMBRA VADA UN PO' MEGLIO, COSA NE PENSATE?
LUI LA NOTTE CIUCCIA SEMPRE 2 VOLTE, UNA TETTA PER VOLTA, E DI NOTTE SONO UN PO' PIU' PIENE ANCHE PERCHE' LA SERA ALLE 9 GLI DO IL LA PERCHE ME LE SENTO PRESSOCHE' VUOTE
MANGIA COME DA NEONATO : OGNI 3 ORE

GRAZIE MILLE
Ho il tuo stesso problema. Mia figlia di 4 mesi non trova più latte a sufficienza. La pediatra mi ha consigliato di prendere le capsule di Allattina, che è un integratore a base di galega e fieno greco, oltre ad integrare con LA.
Vorrei tanto ritornare ad allattare come prima. Si può?
Scusa marmellata, non vorrei essermi persa qualche pezzo. Perchè è stata data l'integrazione?
Si è deciso per l'integrazione con LA perchè la bimba è cresciuta di soli 230gr in tre settimane. La sera piangeva tantissimo. Secondo la pediatra era evidente che aveva fame e non trovava latte.
Con l'integrazione ha messo su 200 gr in 5 gg. Sta recuperando alla grande, io avrei però preferito allattarla solo con LM :buuu Perchè si è ridotta la mia produzione? :buuu
marmellata scusa se ti chiedo di ripetere tutto ma non ho il tempo di andare indietro. Quando ha iniziato a diminuire la crescita? La bilancia era sempre la stessa? Sono stati valutati anche parametri di crescita diversi, tipo l'altezza e la circoferenza cranica? Bagna e sporca i pannolini? La pelle è normoidratata?
Usa il ciuccio? Come dai l'aggiunta?
Hai modo di contattare una consulente per l'allattamento? Ti va se ti aiutiamo a cercarne una?

FINE INTERROGATORIO :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 13:50

Stefy74 ha scritto:Ragazze qua siamo alla terza settimana di fila che Marco non mette su un grammo :aargh
Io continuo a ripetermi che non è magro, che ha la pelle bella rosea e soda per cui non è disidratato... domani ho il controllo dalla pediatra e spero che anche lei mi dica che va tutto bene ed è uno stop di crescita normale.
Intanto il latte non lo sento più scendere, le coppette sono sempre perfettamente pulite e il seno non si indurisce più nemmeno dopo pause lunghe, cosa che prima avveniva sempre.
Stefy calata e tette gonfie non le calcolare proprio.
L'hai misurato anche in altezza?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 lug 2009, 14:05

ciao a tutte...domandotta da mamma alle prime armi...quando ha le coliche va bene attaccarlo al seno o è peggio??? a Fabio sembra serva, anche se piange e si dimena...ma il seno poi lo consola e lo addormenta...

questione peso, a 3 settimane di vita Fabio ha preso 1 chilo e 100 dalla dimissione...mi sembra più che buono, no?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 16 lug 2009, 15:03

ishetta ha scritto:
patrizia80 ha scritto:
Fra poco me lo metto nella firma
:ahah :ahah :ahah
ora l'ho capito...mi faro' un tatuaggio.... :che_dici :ahaha
io intanto ho cambiato la firma. :fischia :prr
:ahah :ahah :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 lug 2009, 15:18

Serena81 ha scritto:ciao a tutte...domandotta da mamma alle prime armi...quando ha le coliche va bene attaccarlo al seno o è peggio??? a Fabio sembra serva, anche se piange e si dimena...ma il seno poi lo consola e lo addormenta...

questione peso, a 3 settimane di vita Fabio ha preso 1 chilo e 100 dalla dimissione...mi sembra più che buono, no?
Se ti sembra che serva per attenuare le coliche, continua ad attaccarlo
Per il peso 1,100 kg è più del doppio del minimo sindacale, come ti sembra? :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 lug 2009, 15:18

Ishetta l'altezza è aumentata di 6 cm in 6 settimane. Però anche quella è ferma, da 2 settimane :che_dici

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 16 lug 2009, 16:44

Ciao a tutte,vorrei aggiornarvi e raccontare la mia esperienza per rassicurare le mamme che ho letto essere in situazioni analoghe alla mia.
Oggi visita dal pediatra,il mio amore è 4100kg. Sabato era 3860kg. In cinque giorni direi che è cresciuto parecchio (molto più delle tabelle aggiornate :yeee ). Il pediatra da cui sono stata oggi non l'aveva mai visto (prima era seguito dalla pediatra dell'ospedale), L'ha trovato in ottima salute e mi ha detto che ho fatto benissimo a non dargli più l'aggiunta (ormai sono quattro giorni) che tanto prendeva solo la sera e che non serviva se non a rassicurare l'ansioso papà!
Mi ha detto che l'istinto di una madre vale molto di più della prescrizione di un pediatra e che tanto lo so io se mio figlio sta bene o no. :grrr
Io devo soprattutto dire grazie a voi,che mi avete sostenuta e rassicurata in un momento di grande fragilità,in cui è ovvio sentirsi inadeguate e si ha paura di nuocere ai nostri figli,ma bisogna stringere i denti e fidarsi di noi stesse,i risultati come avevate detto voi arrivano!
Per me era importantissimo allattare al seno mio figlio e grazie a voi e alla mia testardaggine ci riesco,lui è sazio e cresce!

Una sola osservazione: al corso preparto ci hanno stressato all'inverosimile sull'allattamento al seno,e così dopo in ospedale,dicendo peraltro che era una cosa naturale ed elencando solo gli aspetti positivi. Forse è questo l'errore,si è naturale ma non AUTOMATICO riuscire ad allattare,forse arrivarci un pò più preparata,sapere che avrei potuto incontrare delle difficoltà,mi avrebbe fatto sentire meno inadeguata e incapace e avrei affrontato il tutto con meno stress
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 16:49

Serena81 ha scritto:ciao a tutte...domandotta da mamma alle prime armi...quando ha le coliche va bene attaccarlo al seno o è peggio??? a Fabio sembra serva, anche se piange e si dimena...ma il seno poi lo consola e lo addormenta...
Per le coliche il consiglio è di lasciarli poppare a lungo. Il latte prodotto dopo i primi minuti di suzione è più consistente e viene digerito in fiocchi più grandi. Di solito i pediatri invece consigliano di far passare un po' di tempo... ovviamente con noi non ha funzionato. :sorrisoo
Serena81 ha scritto: questione peso, a 3 settimane di vita Fabio ha preso 1 chilo e 100 dalla dimissione...mi sembra più che buono, no?
Buonissimo. Minimo 120 grammi a settimana e 500 al mese.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 16:50

Stefy74 ha scritto:Ishetta l'altezza è aumentata di 6 cm in 6 settimane. Però anche quella è ferma, da 2 settimane :che_dici
stefy sapendo che fanno degli stop di crescita piuttosto lunghi non mi preoccuperei. Però 6 cm in 6 settimane è davvero ottimo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 16:52

fisio ha scritto:
Io devo soprattutto dire grazie a voi[/b

No devi dire grazie a te e alla tenacia che hai avuto. Noi facciamo solo da contorno.

fisio ha scritto:
Una sola osservazione: al corso preparto ci hanno stressato all'inverosimile sull'allattamento al seno,e così dopo in ospedale,dicendo peraltro che era una cosa naturale ed elencando solo gli aspetti positivi. Forse è questo l'errore,si è naturale ma non AUTOMATICO riuscire ad allattare,forse arrivarci un pò più preparata,sapere che avrei potuto incontrare delle difficoltà,mi avrebbe fatto sentire meno inadeguata e incapace e avrei affrontato il tutto con meno stress

Per quello dico sempre che bisognerebbe leggere questo post prima di partorire :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 lug 2009, 16:59

ishetta ha scritto:
Serena81 ha scritto: questione peso, a 3 settimane di vita Fabio ha preso 1 chilo e 100 dalla dimissione...mi sembra più che buono, no?
Potrebbe essere il prox titolo :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 lug 2009, 17:04

ishetta ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Ishetta l'altezza è aumentata di 6 cm in 6 settimane. Però anche quella è ferma, da 2 settimane :che_dici
stefy sapendo che fanno degli stop di crescita piuttosto lunghi non mi preoccuperei. Però 6 cm in 6 settimane è davvero ottimo.

:-D bene!

domani vedremo cosà dirà la pediatra :pistole Non vedo l'ora di cambiarla, è simpatica come una vipera :x: ma tutti quelli in gamba non hanno posto, naturalmente :che_dici

...io questo post me lo sono letto prima di partorire Marco :spiteful: sarà per questo che stavolta l'allattamento ha funzionato (almeno fino ad ora!) :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 lug 2009, 17:05

jordan ha scritto:
ishetta ha scritto:
Potrebbe essere il prox titolo :sorrisoo
Sì ma a quanto ho capito è un titolo valido per i primi 3 mesi dei bimbi, dopo il minimo sindacale diminuisce :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 lug 2009, 17:06

:congratulations: Fisio :clap :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 lug 2009, 17:14

Ho capito perchè Marco non aumenta di peso: fa troppa c@cca :ahah :ahah :ahah :x: Ma come fa un bimbo così piccolo a evacuare tutta quella roba? :urka :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 21:41

Stefy74 ha scritto:Ho capito perchè Marco non aumenta di peso: fa troppa c@cca :ahah :ahah :ahah :x: Ma come fa un bimbo così piccolo a evacuare tutta quella roba? :urka :ahah
ma sai che me lo sono chiesta anche io parecchie volte?

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 22:45

Palletta ha scritto:AGGIORNAMENTO: Ormai sono 6 giorni che Davide prende solo il mio latte a richiesta, si attacca sempre con il paracapezzoli circa ogni due ore due ore e mezza anche di notte, fa tanta pipì ... sembra tutto ok ma l'ho pesato e sembra aver messo solo 150gr...pochino vero?
Ditemi che posso fare, tanti sacrifici e il mio latte non basta? Inizio con l'aggiunta o aspetto un'altra settimana? :bacio
nooooooooo cheaggiunta??? la mia ha messo 140-150 tuto il rpimo mese, poi si è rafforzata ha cominciato a tirare meglio e ora mette circa 200 gr a settimana esai da quando? da quando ho tolto l'agigunta!!!! (che non era nemmeno di LA ma di latte mio, solo che era tirato e dato col bibe che era senza forza per succhiare all'inizio!!!)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 16 lug 2009, 23:06

ishetta ha scritto:
patrizia80 ha scritto:ELISA l'ultima settimana ha preso solo 130 g...mentre prima ne prendeva anche 300!!!c'e' qualcosa che non va?mi devo preoccupare?o 130 vanno bene comunque???il latte c'e' ne sono sicura!
Prendendo 300g alla settimana per 1 anno tua figlia arriverebbe al compleanno pesando circa 17kg :ahaha . Che dici? Cmq arrivando al terzo mese, settimana più settimana meno, si ha un rallentamento di crescita anzi molto spesso uno stop. Magari crescono molto in altezza.
Tieni conto cmq che anche 130g a settimana vanno benissimo xchè l'OMS dice 120/125 a settimana con un minimo mensile di 500g.

Cmq se fa caldo è abbastanza normale che poppino meno... d'altronde anche noi non mangiamo polenta e zola ad agosto.
quanto amo questa donna...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”