GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?

Bloccato
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Riuscirà il regalino ad arrivare all'Agostino (08)?

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 16:05

mi sto sparando un monologo?? :martello
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 16:06

Naso di legno, cuore di stagno,
burattino!
Quando diventerai, bimbo come noi.
Pan di mollica, scansafatica,
dove vai?
Sono un burattino, non mi fermo mai!
Con le mie scarpe di zuppa e pan bagnato,
col vestitino di carta colorato,
farò i dispetti a chi sarà cattivo,
e sarò buono con chi mi dice:
bravo!
Faccio festa per 30 giorni al mese,
il calendario per me, lo sai,
non ha sorprese.
Natale, Pasqua, Befana o Ferragosto,
sempre domenica è per me
e se domenica non è
è festa uguale...
"Perchè per noi no?"
...e io che ne so?
Pinocchio, ma dove vai?
Pinocchio, ma cosa fai?
Pinocchio, la fantasia
è solo una bugia

canzone preferita di Martina

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2009, 16:24

per le ferie...io all'indirizzo che ho segnalato a dandi ci sono per tutta estate
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 16:25

ciao chica

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 lug 2009, 16:26

Bella la canzone!

Mi preparo per andare a casa dai miei bimbi. Sono letteralmente fusa: ho scritto tutto il pomeriggio, il mio documento è arrivato a quota 50 pagine e ne prevedo almeno altrettante (quando qualcuno si degnerà di rispondere alle mie domande e mi permetterà di concluderlo).
Per domani ho preso un giorno di aspettativa e quindi starò tutto il giorno con loro :yeee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 16:27

ilaria è seduta in braccio a me io sono messa a mo di indiana e lei mi ha detto...mamma tu pungi........in effetti ho dei peli niente male. :x: ......una depilazione sarebbe necessaria.........stasera poi torna anche il socio :spiteful: 0

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 lug 2009, 16:31

Dani78 ha scritto:ilaria è seduta in braccio a me io sono messa a mo di indiana e lei mi ha detto...mamma tu pungi........in effetti ho dei peli niente male. :x: ......una depilazione sarebbe necessaria.........stasera poi torna anche il socio :spiteful: 0
Domani mattina mi aspetta l'estetista per la ceretta perchè sono messa veramete male.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 lug 2009, 16:31

Vado. Buona serata :bacio

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 16:34

io vado di crema o rasoio. niente cera per me.......

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 16:35

ciao simo baci ai piccoli

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 16:44

AGGIUNTE ALTRE FOTO

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 lug 2009, 16:55

Ale ha dormito 40 min
Oliver ha gli occhi chiusi....
Chica se ci sei potrebbe essere solo congiuntivite o una cosa più grave....ha la terza aplpebra visibile ma fa prorpio fatica a tenetrli aperti e si sdraia ovunque.....
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 lug 2009, 16:56

intanto gli ho spalamto eubetal antibiotico...non ricordavo per quale gatto me lo avessero dato per cui spero che vada bene anche per il cane :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 lug 2009, 17:02

SCAPPO :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 lug 2009, 18:53

la vet ha detto che il cane non ha nulla e che ci dobbiamo rilassare :x: ...ma ha gli occhi chiusiiiiiiiiiiiiiiiiii...........

probabilmente voleva farsi vedere bello e li ha tenuti aperti alla visita :pistole ...anche negli animali maledetta YYYYYYYYYYYYYYYYYYY :grrr

vabbè vedremo!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2009, 22:09

:incrocini per Olly!!!!!
Poverino!!!!!!

Ahahahah! Chica, mi hai fatta morire, e pure Ila... che complimenti....... mamma pungi......

ROBY HA BUCATO DUE DENTI!!!!!!!!!!!!!!!!

E mi sa che ne arrivano altri da come è nervosa........ :che_dici

Dopo il lavoro siamo andate in piscina e lei non voleva più uscire, cacciava la testa sotto, beveva, saltava, nuotava......... era uno spettacolo.
E poi a casa si è staccata dalla poltrona e ha tranquillamente CAMMINATO verso l'altra poltrona!!!!!!!

:clap :clap
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 17 lug 2009, 8:40

ciaoooo!
stamattina dovrei essere tutta vostra fino alle 12...poi finalmente WEEKEND!
sono stanchissima questa settimana, complice il gran caldo e spero che la piccina mi consenta qualche ora di sonno in più nei prossimi giorni!
anche ieri sera siamo usciti: in casa non si riusciva a respirare e sul mare la brezza era decisamente piacevole, nonostante ci fosse un'umidità spaventosa...abbiamo incontrato degli amici e siamo andati a mangiare qualcosina insieme. Martina ha dato il solito spettacolo :emozionee tra l'altro uno dei ragazzi con cui eravamo aveva un cane...era impazzita! non l'ha perso di vista un attimo e lui l'ha ripagata con una mega leccata sulle manine :che_dici inizialmente è rimasta un po' perplessa, guardando un po' me, un po' il padre, poi ha iniziato a tendergli le mani per avere le altre :ahaha siamo tornati a mezzanotte (lei sempre sveglissima, ma che ve lo dico a fare... :fischia ), ma si è addormentata all'istante bevendo il lattuccio della mamma :cuore
stamattina era in catalessi: quando l'ho presa per la colazione era talmente assonnata che ha bevuto pochissimo...ogni 2 o 3 ciucciate si riaddormentava profondamente tanto da non riuscire a poppare...credo che presto, almeno la mattina, le sostituirò il mio latte con quello vaccino...mi dispiace troppo costringerla a svegliarsi con me (quando ci riesce...)!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 17 lug 2009, 8:50

ary, tantissimi :incrocini per Oliver!!!

:yeee :yeee per i dentini di Roby...ora vedrai che recupererà tutti gli altri agostini mettendo dentini uno dopo l'altro...la mia stessa Martina, dopo averne messi contemporaneamente 2 ad 8 mesi solo ieri ha finalmente bucato un incisivo superiore... :che_dici

non solo, da che è venuto fuori ha preso a digrignare i denti: strofina tra loro i 3 che ha emettendo un rumore fastidiosissimo...la prima volta che l'ha fatto mi sono spaventata da morire: non mi ero accorta che era spuntato il 3° dentino ed ho iniziato a sentire questo scricchiolio provenire dalla sua testa :urka panico: ho pensato di tutto (ovviamente il peggio...).
poi ho avuto l'intuizione della reale causa: le ho infilato il dito in bocca e ne ho avuto conferma...ho tirato un bel sospirone...anche se spero smetta presto e che non diventi un'abitudine: il bruxismo può portare anche a malformazioni delle ossa facciali...
mi tranquillizza il fatto che lo fa volontariamente, non lo fa nel sonno, quindi, distraendola smette. magari la diverte, è una novità e le piace quella sensazione o sentire il rumore che provoca...mha...vedremo come evolve la cosa...
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 lug 2009, 8:55

CACCA'S DAY parte seconda.
allora ero rimasta al viaggio terrificante all'andata...
arrivata in ufficio e dopo aver sistemato il macinino sgangherato ho iniziato a lavorare...
non lo avessi mai fatto.
mi è successo di tutto, ho rotto vetreria, mi sono fatta "il bagno" nell'idrossido di potassio...in pratica ho passato buona parte della giornata a pulire e sistemare i casini che di volta in volta combinavo :che_dici

arrivano le 17 e parto alla volta di casa...il caldo è terrificante ed ovviamente la mia punto è totalmente SPROVVISTA di condizionatore...ergo come sempre mi faccio il viaggio con i finestrini giù e l'abitacolo che sembra una piccola galleria del vento :ahah

arrivo a marola ed a coronare la mia bella giornata dopo cena ci sparo una litigata con mia madre e di conseguenza una litigata con daniele di quelle da record.
la situazione con mia madre non è facile, ne ho gà parlato a volte.
lei ha la bruttissima abitudine di voler controllare e gestire la vita di tutti, lei è madame perfezione, lei sa sempre tutto quello che bisogna fare....peccato che certe volte spari di quelle cagate clamorose.
quando sono arrivata a marola un mese fa ho trovato nel lettino di chiara DUE materassi perchè SECONDO LEI il lettino era troppo basso e vicino al terreno e chiara prendeva freddo (se fosse per lei chiara avrebbe su il tutone imbottito anche a ferragosto :che_dici ).
peccato che chiara avesse già imparato ad alzarsi in piedi nel letto attaccandosi alle sponde e che i lettini per i bimbi siano apposta bassi per permettere alle sponde di fare il loro lavoro paracadute...ovviamente ho fatto volare un materasso e nello specifico un materasso di lana passato da una cugina (che ovviamente è perfetta e non sbaglia nulla agli occhi di mia madre :che_dici ) fatto fare apposta per la sua ultima figlia che adesso ha 5 anni. ora che il materasso sia valido ok, ma punto primo non è ortopedico, punto secondo non è antisoffoco e punto terzo è molto MOLTO più molle rispetto al materasso che chiara usa di solito a reggio....siccome per esperienza so quanto sia difficile passare dal materasso di lana (che proprio mia madre anni fa mi ha fatto cacciare via per mettere un super rigido ortopedico :bomba ) al materasso ortopedico ed io non ho nessunissima voglia di farmi le nottate in bianco al rientro a reggio ho invece messo il vecchio materasso di laura che ha sempre usato nel lettino su a marola.
dopo aver trifolato le pelotas per settimane ieri sera mi accorgo che al posto del materasso che ho messo io è comparso misteriosamente il GIOIELLINO di lana.
la cosa che mi ha fatto letteralmente imbufalire al di la del materasso in se' che ovviamente è solo una "scemata" è il solito atteggiamento. se IO decido che per MIA figlia le cose vanno fatte in un determinato modo come si permette LEI di fare e disfare a suo piacimento????
la stessa situazione era nata con laura...ed uno dei motivi per cui quando ho scoperto di essere incinta di chiara non ero propriamente al settimo cielo era che non avevo nessunissima voglia di ricominciare quegli anni bui che avevo passato con laura.

i miei ci hanno aiutato tantissimo, se non fosse per loro non avremmo una casa nostra ed un posto dove passare le vacanze, questo è verissimo e sacrosanto, ma non penso proprio che questo sia un presupposto sufficiente per pensare di poter gestire la mia vita e quella delle mie figlie a loro piacimento.
che poi è solo mia madre in quanto mio padre è un santo che però non apre mai bocca perchè per lui dovremmo tutti andare sempre d'accordo (essendo lui uno buono come il pane non capisce prorpio perchè nella vita siano previste le discussioni).
la risposta che mi ha dato mia madre quando le ho fatto notare la cosa è stata: "se le figlie sono tue allora tienitele tu"...
cioè ma vi pare una risposta matura da una donna di 63 anni???? una risposta del genere al limite la posso aspettare da laura che di anni ne ha solo 9... :che_dici

ovviamente da qui è scaturita una mega lite con daniele...perchè lui dice che so che mia madre è così ed è inutile che mi ci metta contro... :che_dici
sono 9 anni che lotto queste battaglie da sola perchè lui per il fatto che ci hanno aiutato non apre mai bocca. inoltre soprattutto con chiara, visto che l'atteggiamento da parte di mia madre sia quando sono rimasta incinta sia quando è nata è stato veramente schifoso (non l'ha mai cagata di striscio finchè non ho dovuto mio malgrado lasciargliela) non accetto minimamente che metta becco.

lei di questa cosa è consapevole perchè chiara fintanto che sono rimasta a casa dal lavoro ho sempre fatto il possibile per evitare di lasciargliela...una volta con me presente con una sua amica lo ha proprio detto che siccome lei all'inizio era freddina con chiara io me l'ero presa e quindi non gliela volevo mai lasciare.

io onestamente sono stanca e mi trovo veramente ad un bivio...non voglio riprendere gli anni bui di lotte su lotte.
daniele non mi supporta ed io da una lato sono veramente stanca di lottare contro i mulini a vento.
però per una come me, con il mio carattere, è veramente dura chinare la testa e diventare quello che vogliono loro, subire tutto ecc...
devo trovare una soluzione...dal momento che ho valutato il fatto che l'omicidio comporta una serie di spiacevoli seccature, devo trovare una via di fuga.

comunque per concludere la giornata anche se tecnicamente erano le tre di notte quindi era già oggi, stanotte nel sonno non so che cavolo ho fatto...stavo sognando che avevo un piede incastrato da qualche parte e per liberarlo ho scalciato come un mulo...non so se era semplicemente incastrato sotto alle lenzuola e quindi me lo sono storta oppure se ho scalciato il muro fatto sta che un dolore lancinante mi ha svegliato...
ci ho messo il ghiaccio per tutta notte e quintali di crema ...adesso sembra fare un pochino meno male...
sono un vero danno!! aahaha...
scappo che il lavoro chiama, se riesco passo dopo!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 lug 2009, 9:22

cochina ha scritto:ary, tantissimi :incrocini per Oliver!!!

:yeee :yeee per i dentini di Roby...ora vedrai che recupererà tutti gli altri agostini mettendo dentini uno dopo l'altro...la mia stessa Martina, dopo averne messi contemporaneamente 2 ad 8 mesi solo ieri ha finalmente bucato un incisivo superiore... :che_dici

non solo, da che è venuto fuori ha preso a digrignare i denti: strofina tra loro i 3 che ha emettendo un rumore fastidiosissimo...la prima volta che l'ha fatto mi sono spaventata da morire: non mi ero accorta che era spuntato il 3° dentino ed ho iniziato a sentire questo scricchiolio provenire dalla sua testa :urka panico: ho pensato di tutto (ovviamente il peggio...).
poi ho avuto l'intuizione della reale causa: le ho infilato il dito in bocca e ne ho avuto conferma...ho tirato un bel sospirone...anche se spero smetta presto e che non diventi un'abitudine: il bruxismo può portare anche a malformazioni delle ossa facciali...
mi tranquillizza il fatto che lo fa volontariamente, non lo fa nel sonno, quindi, distraendola smette. magari la diverte, è una novità e le piace quella sensazione o sentire il rumore che provoca...mha...vedremo come evolve la cosa...

anche chiara quando da poco le erano spuntati i denti sia sopra che sotto aveva preso l'abitudine di digrignarli e poi rideva...lo faceva proprio pe gioco. ora ha smesso vedrai che anche martina smetterà.
laura invece li digrigna nel sonno ed a settembre ho già previsto una visita dal dentista ed eventuale byte o come accidenti si scrive :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”