GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da raggetto » 16 lug 2009, 14:18

SP :incrocini :incrocini

Altamarea mi chiedo anch'io perchè non esista un metodo unico, ma sono e restano i misteri irrisolti del nostro paese.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 lug 2009, 14:20

Ragazze io vi saluto visto che domani partiamo per due settimane di mare e non so se da lì riuscirò a collegarmi. Ci risentiamo ad inziio agosto. Baci a tutte e :incrocini a chi avrà visite ed eco. :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 lug 2009, 15:11

elysu ha scritto:BINGI che bella giornata hai passato... A volte ci vuole proprio, per poter staccare... anche a me sinceramente mancano un pò le uscite con le amiche a non fare niente, ma solo chiacchierare di tutto e di più... ora dicono che io mi sto un pò isolando, ma non capiscono che le cose cambiano, del resto io ed il socio è poco che stiamo insieme, e forse abbiamo entrambi bisogno di stare un pò "soli", xchè poi sappiamo bene che non sarà più così... :emozionee
anche io praticamente ho annullato le uscite sola con le amiche, quando esco con il socio e gli amici (in gruppo)...anche perchè ultimamente non ho tanta voglia uscire la sera da sola: un pò per la stanchezza dopo una giornata di lavoro (e una mia amica lavora sempre sino a tardi quindi in genere ci si vedeva per cena non prima della 9 e per me ora è troooopppo tardi) e un pò perchè abitando fuori bologna devo sempre farmi almeno 50 km in macchina da sola (25andata e 25ritorno).

la settimana scorsa almeno sono venute a trovarci (a me e a un'altra che ha partorito da un mese e sta nel mio stesso paese) alcune amiche storiche ( ci conosciamo dalle elementari) e così mi sono fatta una bella serata only gilrs!!! e ci voleva!!! in + siamo andate a cena in un ristorante che è specializzato nei primi piatti...quindi ci siamo fatte una bella scorpacciata di carboidrati!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 lug 2009, 15:14

ALTAMAREA ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao ragazze sono distrutta ho appena finito una mega sessione di stiro e ammiro per non lasciare nulla in sospeso prima della partenza.

Domani completerò tutte le valigie e venerdì finalmente viaaaaaa al mare.

Ora non ho la forza nemmeno di preparare la cena ed ho chiesto al maritino di pensarci lui.

Wow Altamarea che bel regalo i tuoi colleghi.

Elysu mi capitò la stessa cosa con Francy, infatti l'unico monitoraggio che feci fu col mio gine. In pratica, è assurdo, si dovrebbero prenotare intorno al V mese per trovare posto.
Ma perche non esiste una prassi comune a tutte le strutture pubbliche??? :domanda
Io ho Chiamato il Villa S. Pietro e mi hanno detto che il primo si fa alla 36 settimana che però si può prenotare chiamando dalla 35 settimana......ufffffffff
io oggi ho chiesto in maternità e mi hanno detto di telefonare alla 39 settimana....bah!! ma almeno nn ci saranno problemi di trovare posto!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 lug 2009, 15:16

BUONE VACANZE, RAGGETTO!!! :zonnen: :slurp_gelato:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 lug 2009, 15:26

Io oggi sono stata a fare l'eco del III trimestre, ottime notizie: il pupo si è girato ed è CEFALICO!!! :clap
inoltre ho chiesto per la placenta (che alla morfo era bassa, anche se la mia gine mi aveva abbastanza rassicurato la sett scorsa quando mi ha fatto l'eco lei), allora mi hanno fatto l'eco transvaginale e mi hanno detto che è risalita per bene (ora non ricordo la distanza)...comunque TUTTO OK!!! :ok

a proposito, ho letto che alcune di voi guardano la trasmissione di sky che credo si chiami "reparto maternità" (io non avendo sky non l'ho mai vista)...beh, hanno rincominciato le riprese alla maternità dell'ospedale maggiore a bo e oggi ho visto ( mentre aspettavo di fare l'eco) l'intervista a una ragazzina (futura mamma) di 17 anni!!! poverinaaaaaaa...17 anni sono pochissimi!!! era lì con la madre (che avrà avuto tipo 40-42 anni) del suo ragazzo a fare un monitoraggio!
fra l'altro entrambe erano imbarazzatissime e facevano sempre dei risolini nervosi...mah, io non lo farei per tutto l'oro del mondo!
un amica di amici l'hanno scorso si è fatta seguire anche durante il parto da questi di sky e-da quello che ho capito- non ti pagano neanche!

ciao ciao a tutte!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 lug 2009, 15:41

Ily :ok :ok :ok

Ma soltanto io ho tutte le amiche che hanno i bimbi??
Ora che ci penso non ho proprio nessuna amica non mamma o almeno nessuna con cui mi veda regolarmente

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 16 lug 2009, 18:50

Anch'io ottime notizie come Ily sul fronte posizione:
infatti l'avevo già sgridato ed invece il mio tesoro si è girato :yeee :yeee
Non so quando perchè non me ne sono accorta ed ero convinta fosse ancora podalico visto che ieri mattina alla visita dalla gine era ancora di piedi: si vede che si è girato stanotte.
Quindi ora possiamo partire tranquilli e come ha detto il ginecologo dell'ospedale: ci vediamo a settembre in sala parto.............aiuto che panico.
Oggi comunque gli ho comprato altre tre tutine, ieri avevo trovato la vestaglia per me per cui non mi resta che preparare la valigia pe l'ospedale e partire.
Per quanto riguarda uscite da single con una bimba di due anni e 4 mesi come potrete ben intuire le ho ormai scordate e quasi cancellate da un pezzo ma in tutta sincerità non è che mi manchino poi molto e poi anche, senza filgli, non avrei più nè il fisico :fischia nè lo spirito per far tardi e fare bagordi e poi effettivamente anche le amicizie che frequento di più sono ormai tutte mamme per cui ci ritroviamo con gli stessi vincoli.
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 lug 2009, 19:44

raggetto ha scritto:Ily :ok :ok :ok

Ma soltanto io ho tutte le amiche che hanno i bimbi??
Ora che ci penso non ho proprio nessuna amica non mamma o almeno nessuna con cui mi veda regolarmente
Anch'io ho delle amiche già mamme, ed una tra queste è la mia più cara amica, infatti loro riescono a capirmi, ma le altre continuano a dirmi che mi sto isolando... è che non ho voglia di uscire andare x locali, quando io non posso nemmeno bere, se sto un pò di più in piedi mi viene mal di schiena, tutti fumano... meglio un bel DVD a casa!!! O una cenetta con il socio come solitamente facciamo il sabato sera...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 lug 2009, 10:40

Buongiorno settembrine...
Oggi sono finalmente riuscita a fissare il tracciato!!!! :yeee
Altro pensiero in meno....!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 lug 2009, 14:42

elysu ha scritto:Buongiorno settembrine...
Oggi sono finalmente riuscita a fissare il tracciato!!!! :yeee
Altro pensiero in meno....!!!!
evvai!!!! :clap :clap

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 lug 2009, 14:48

ciao a tutte!!!!
anche se non mi sembra che ci sia nessuna....siete tutte in vacanza??? beate voi...godetevela!

stamattina sono andata a fare l'elttrocardiogramma...mai fatto in vita mia, cmq è tutto ok!
ieri ho fatto quelle che -credo- saranno le ultime analisi del sangue (la gine mi ha detto queste dovrò portarle in ospedale): mi hanno prelevato 4/5 provette! speriamo sia tutto ok...cmq per gli esiti devo aspettare 2 setimane!

qui è da ieri sera che c'è un vento fastidiosissimo..stanotte non sono riuscita a dormire! ma almeno si è rinfrescato...ieri pome verso le 5 avevamo oltre 37 gradi (in terrrazza all'ombra). ora siamo sui 24!!! per fortuna!

vabeh, vi saluto e vi auguro una buona domenica!!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 lug 2009, 17:38

Ciao a tutte, e buone vacanze a chi va in vacanza. Bravi i bimbi di Ily e Mary che si sono voltati e non sono più podalici! :yeee

Giovedì e specie ieri ho avuto delle brutte contrazioni a tempi ravvicinati, la ginecologa mi ha dato (per telefono, speravo potesse ricevermi ma niente) il miolene ogni 4 ore e sembrano diradate. Solo che mi viene la tachicardia e stanotte, dopo aver preso il miolene, tremavo tutta, non riuscivo a respirare bene... stavo per svegliare il socio e farmi portare all'ospedale, poi ho resistito perchè come facevo a svegliare il piccoletto e vestirlo e portarlo con noi? ed ho passato il resto della notte sul divano per non svegliare i ragazzi. Ho avuto un po' di paura, ma ho letto che potrebbero essere gli effetti collaterali del Miolene, qualcuna l'ha mai preso? Oggi la dottoressa non rispondeva al cellulare, ho deciso da sola di diradare le pastiglie, certo abbinandoci sempre riposo puro -anche domani- spalmata sul divano col pupo in esilio dai nonni.
Credo mi sia tornata anche la cistite, ho sempre paura che un'infezioni passi la placenta, non ci posso neanche pensare... :x:

Fortuna che la gravidanza dovrebbe essere un periodo magico! :che_dici

Buona domenica a tutte, speriamo rinfreschi un pochino, almeno quello :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 19 lug 2009, 11:27

Woland, mi dispiace moltissimo... io ho preso il miolene durante la gravidanza di Letiza, prima una settimana per flebo in ospedale e poi a casa in pastiglie fin quasi a fine gravidanza, ti posso confermare che la tachicardia è un effetto collaterale del miolene e che purtroppo è abbastanza forte, però è un farmaco che funziona...Letizia poi non nasceva più...siamo andate 1 settimana oltre il termine e ho dovuto prendere l'olio di ricino :aargh

spero tu riesca a fare una visita al più presto così da verificare se è davvero necessario !
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 19 lug 2009, 15:58

Woland...mi dispiace tanto!
Spero che la cura con il Miolene finisca presto...
Intanto un abbraccio forte
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 lug 2009, 11:53

Buongiorno settembrine...
sembra anche a me che qui si sia rimaste in poche veramente... tutte in vacanza... CHE BELLO!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 lug 2009, 12:02

Woland ha scritto:Credo mi sia tornata anche la cistite, ho sempre paura che un'infezioni passi la placenta, non ci posso neanche pensare... :x:

Fortuna che la gravidanza dovrebbe essere un periodo magico! :che_dici
Come ti capisco... in questi giorni credo di avere un pò di infiammazione... credo candida, ed ho una paura che possa arrivare anche a lei... poi oggi praticamente ancora non l'ho sentita... di solito puntualmente alle 6.20 si fa sentire cominciando con il singhiozzo, poi ovviamente comincia a scalciare :cuore ... invece ancora stamani non l'ho proprio sentita... :buuu

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 20 lug 2009, 12:40

elysu, tranquilla! forse oggi è solo più tranquilla del solito, prova a mangiare 1 cucchiaino di zucchero e vedrai che ti darà subito un bel calcione. era il consiglio che davano le ostetriche mi davano in ospedale se il pupo dormiva durante il monitoraggio e non si riuscivano a registrare i movimenti :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 20 lug 2009, 13:25

Buongiorno e buona settimana a tutte!

Grazie della solidarietà, oggi ho risentito la dottoressa e ha detto che devo prendere il Miolene almeno un'altra settimana, tachicardia e tremori vanno sopportati :buuu In più analisi urine ed urinocoltura...

Elysu, quando ho fastidi tipo cistite in effetti oramai io la faccio di default l'urinocoltura, in laboratorio, proprio per paura che la trasmetta alla piccola. Confermo Bingi, per dare una svegliatina ai nostri piccoli non c'è niente di meglio di un po' di dolci: cioccolata e gelatino la fanno muovere. Poi c'è da dire che più andiamo avanti e meno spazio per muoversi hanno. Tranquilla :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 lug 2009, 17:19

BINGI, WOLAND Grazie... in effetti appena mangiato qualcosa di dolce, si è fatta sentire, anche se oggi non è proprio attiva come gli altri giorni, ma i suoi colpetti li ha dati... :emozionee :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”