GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da luisaluisa » 22 ott 2007, 11:53

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Silvia un mondo di :incrocini :bacio anche a Fiorellino :incrocini :bacio
Fateci sapereeeeeeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi

Lenticchia io davvero non so che fare con te, sei una forza della natura :ahaha
mi fai morire! Sei GRANDE. Quando ho cominciato a leggere mi sono detta...ma la catenina adesso? Non si fa per il battesimo? Prendila come se la nonna fosse così al settimo cielo che questo bimbo vorrebbe averlo già battezzato lei. :ahaha Potresti parlarle in privato e dirle che visto che è il primo insomma...avrebbe bisogno di cose diciamo... pratiche per il momento.Sai con la dolcezza magari gli fai mandar giù la pillola?Cara lenticchietta mia...astuzia watzson eh? Astuzia, un bel sorrisone e miri al centro! Cominci a parlar del bimbo...la coinvolgi che so...negli acquisti? uscite insieme e...vvaaiiiiii! Zac, fatta.Non devi sentirti in imbarazzo per nulla, caspita è il tuo primo bimbo no? Allora fa quello che devi per lui.Vedrai che ce la farai :incrocini

Manuj sai che anch'io ho questo dolore fortissimo? L'ho avuto anche poco fa! Da impazzire, ho cominciato a pensare alla qualsiasi,distacco della placenta, calcolo renale,sciatica...aiutoooooo.
Ho fatto pipì e mi sono rilassata,ma devo dire che qui il ragazzino cresce a vista d'occhio perchè comincio a sentirlo più forte e la pancia sembra in certi momenti che si dilati.Credo siano una serie di cose, sia magari un problema di vescica o colon che il piccolo che cresce...o no? :buuu
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 22 ott 2007, 12:04

Ciao marzoline!
Qui ancora per il corredino niente.. pensavo di prendere carrozzina, sdraietta ecc usate, dato che non mi va di chiedere a mia mamma (con cui ho litigato non molto tempo fa e non ho mai avuto un rapporto idilliaco.. me ne ha fatte troppe nel passato e ogni tanto tornano a gola, quando fa commenti ingiusti e altro), mio babbo è in bolletta come lei (sono separati), mentre i genitori di Davide.. beh, il capitolo suoceri potrebbe richiedere pagine e pagine, dato che sono buoni come il pane, ma anche STRANI!! Basti dire che a Natale di 2 anni fa gli dicemmo che anzichè i soliti maglioni e scemate varie ci sarebbe servita una piantana, luce da pavimento x la sala.. beh.. non l'abbiamo ancora vista! :urka
Quindi da loro non mi aspettavo assolutamente un cavolo (e a soldi stan messi anche peggio dei miei, il che è tutto dire).
Insomma, come sempre, facevo affidamento solo sulle nostre forze e basta.. quando ieri mio marito mi dice che solo il trio ce lo prenderebbero gli zii... mah.. non ci credo mica, io! Mi sembrano tanto delle promesse da marinaio.. ma che posso dire, speriamo! E allora aspetteremo ancora, tanto tempo ne abbiamo ancora tanto..

Ah, il mio bimbo non si sente ancora.. so che si può inizare a sentire anche + avanti, ma mi sta facendo un pochino preoccupare.. e x 2 settimane ancora niente visita con la morfo, quindi mi devo tenere la mia preoccupazione punto e basta..

Ma qualcuna delle marzoline al primo bimbo ha ogni tanto qualche dubbio amletico come ho io: "Saremo in grado di essere buoni genitori? Sapremo fare? Andrà tutto bene?"
Specialmente pensando al fatto che dal 4° mese del bimbo dovrò tornare al lavoro e forse non sarà ancora svezzato.. e lavoro 8 ore al giorno orario continuato dalle 9.30 alle 17.30...
Voi come ve la cavate con i dubbi? come vi tranquillzzate?

Un bacione a tutte voi! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 ott 2007, 12:04

:sorrisoo Buongiorno Lisa, Lina, Bruna, Cippi, Audrey,Desi, Mery e se mi sono dimenticata di qualcuno... buongiorno a tutte insomma e grazie ragazze siete un amore. :cuore
Lisa ma a cosa è dovuto questo fattore? Da cosa è causato il problema?
Mery riguardo il nome io non ho ascoltato che il mio desiderio, anzi il nostro visto che lui è dentro di me.
Queste storie dei nomi dei nonni io non le ho mai sopportate, se piacevano anche a me ok ma imposte dagli altri no! Infondo si tratta del nostro bambino,il nome del nonno l'ho messo sempre per secondo.Per esempio ho 2 nomi il primo era di mia nonna il secondo il mio ed i miei genitori mi hanno sempre chiamata con il 2 solo che...a scuola e persino il giorno del mio matrimonio mi son sentita chiamare con il primo che nemmeno riconoscevo! Non ti racconto il giorno del matrimonio al momento della promessa cosa è successo perchè sembrava un pezzo da paperissima!! :hi hi hi hi
Quindi pensaci bene, pensa che quel nome racchiude un suono dolce e bellissimo. :incrocini
Qui si gela, sembriamo in siberia, un freddo micidiale!e per rendere la giornata più calda...ho messo il cd di natale con tutte le canzoni e musiche sinfoniche che ogni anno passo su cd. Sto ascoltando in questo periodo quello del 2006...è bellissimo :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2007, 12:13

luisaluisa ha scritto: :sorrisoo Buongiorno Lisa, Lina, Bruna, Cippi, Audrey,Desi, Mery e se mi sono dimenticata di qualcuno... buongiorno a tutte insomma e grazie ragazze siete un amore. :cuore
Lisa ma a cosa è dovuto questo fattore? Da cosa è causato il problema?

Buongiorn a te! Alle modificazioni dell'utero, alla posizione del cucciolo e principalmente alla stitichezza che aiuta a creare ingorgo nella zona. Cosi' almeno mi spiego la ginecologa.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2007, 12:14

luisaluisa ha scritto:
Qui si gela, sembriamo in siberia, un freddo micidiale!e per rendere la giornata più calda...ho messo il cd di natale con tutte le canzoni e musiche sinfoniche che ogni anno passo su cd. Sto ascoltando in questo periodo quello del 2006...è bellissimo :cuore
Che ci hai messo? :sorrisoo

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 22 ott 2007, 12:53

Grazie a tutte, ovviamente a questa situazione si è arrivati dopo anni di incomprensioni con mia suocera, altrimenti non avrei mai alzato un polverone per quella che in fondo potrebbe essere una sciocchezza. Vorrei solo precisare che io, purtroppo, sento la mancanza di una suocera che mi consigli, mi rimproveri, e con la quale poter avere un rapporto normale. Non ce l'ho e, nonostante tutto, ho sempre, per quieto vivere e proprio perchè è la madre di mio marito fatto di tutto per mantenere buoni i rapporti. Il fatto è che ora che mi ritrovo ad avere io qualche problema non posso contare su di lei, neanche sul suo appoggio morale, perchè si parla solo e sempre di lei. Ogni volta che la vado a trovare (ogni santa settimana, abitando lontani, di più non si può) devo chiederle se cortesemente può evitare di fumarmi in faccia almeno ora che sono incinta. E' l'emblema della sua considerazione per me. Per l'unica delle due nuore che è corsa quando ha avuto bisogno, che discute col figlio perchè quando andiamo a trovarla, io parlo con lei e lui guarda la tv, o perchè non voglio che passi le feste e anche solo le domeniche da sola ed insisto per portarla con noi, senza spuntarla perchè lui la conosce ed è il primo "a non volerla tra i piedi". E' normale che io le voglia bene, solo che vorrei aprirle quella zucca per farle capire che non serve solo apparire. Che voglio che per il nipote sia solo una nonna amorevole, che non ci sia un "marchio" a dovergliela ricordare. Che mi insegni, insieme a mia madre, a cambiare un pannolino o a riconoscere il pianto da fame da quello di dolore. Che si ricordi del mio numero di telefono sempre, non solo quando le serve qualcosa...
All'inizio mi aveva detto che avrebbe preparato una copertina di lana per il nipote...
Bellissimo, le ho risposto. Regalo più bello e più amorevole non poteva farlo. E poi, come al solito rovina tutto, tornando la donna materiale che conosco.
Comunque, dato che è una cosa alla quale sono ormai abituata, chiudo qui. Volevo precisare solo perchè so che sbaglio anch'io, e tanto, ma dato che, ripeto, me ne ha fatte passare di tutti i colori, è giovane e ringraziando il Signore in salute, vorrei solo che finalmente cominciasse a rispettarmi un po', se non come moglie del figlio, come madre del nipote... :sorrisoo
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 22 ott 2007, 13:25

LUISA stellina mia, a proposito del nome sono andata a vedere il significato di Edoardo e cioè :

EDOARDO
Origine: germanico
Onomastico: S. Edvige 15 ottobre
Etimologia: Edoardo può essere ricollegato al sassone eadward = guardiano della ricchezza, oppure al germanico Had ward = difensore in guerra. Nome tradizionale della dinastia inglese, conta fra le sue schiere molte celebrità: da Edoardo I, detto il vecchio, a Edoardo Plantageneto, da Edoardo III il confessore, patrono dei poveri festeggiato il 13 ottobre, fino a Edoardo Vll che abdicò negli anni Trenta per amore. Tra i grandi: il pittore E. Manet, il musicista norvegese E. Grieg. Le varianti: Eduardo, Odoardo e le forme straniere: Edward, Eduard, Adoward.
Carattere e destino: Pratico, logico, realista Edoardo si getta nell'esistenza con coraggio e volontà ma purtroppo con scarsa fortuna. In amore è chiuso, difficile, poco passionale, parsimonioso. Tradizionalista fino all'eccesso tenderà a sentirsi deluso dai figli, per forza di cose sempre più progressisti dei padri. Adatto alle professioni molto impegnative. Si pente facilmente delle scelte compiute.
Fortuna: E' il saturnino 8 il numero maggiormente in armonia con Edoardo; giorno fortunato: sabato. Colori: tutta la gamma dei bruni. I talismani: onice, magnetite, un piccolo orso o un gufo di pelouche. Profumo di pino e cipresso.

Porca paletta :urka già la mamma è una sfig@ton@ mi ci manca che lo sia pure il figlio...

Sono sicura che non sempre ci azzecchino :incrocini :incrocini ... Mi piace troppo questo nome :emozionee

Io ho sempre male alla schiena... la pancia sembra si dilati in una maniera impressionante... Oggi volevo iniziare a camminare ma sento troppo il freddo :aargh

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 22 ott 2007, 14:26

buon pomeriggio a tutte , spero che a sto giro non mi partano 1000 messaggi :ahaha , io per adesso ho preso 3 kg ... domani visita ginecologica e mi sa che il gine mi sgriderà :pistole , io però meglio di così non posso fare ..... :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 22 ott 2007, 16:06

Ciao Ragazze, per scrupolo ho chiamato il mio Gine, lui oggi non c'è, avrà fatto il week end lungo, in ogni caso, l'assistente mi ha detto che queste specie di contrazioni sono probabilissime, in ogni caso chiede conferma e domani mi richiama, "stai tranquilla e non preoccuparti" ha finito così!

Lenticchia come ti capisco, chissà dopo queste disavventure con le suocere come saremo brave noi quando lo diventeremo :ahaha A parte gli scherzi, la mia me ne ha fatte veramente di tutti i colori e anch'io per l'amore nel confronti del figlio, e sapendo quando lui tiene alla famiglia, ho mandato giù anche quando mi hanno fatto piangere (lei e il marito) il giorno del mio Matrimonio.... non so se dovessero combinare qualcosa con il patatone se riuscirei a mandar giù ancora, spero migliorino, io sarò una stronza ma sto già pensando che non so se mi fiderò poi tanto a lasciarglielo senza che io sia li con lui!!!!

MammaSilvia novità dalla morfo? Com'è andata? Aspettiamo i dettagli eh!!!
Immagine
Meravigliosa creatura

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia75 » 22 ott 2007, 16:28

Fatta la morfologica.... E' UN MASCHIETTO!!!!!

Per il nome c'è ancora tempo.

Sono alla 19 + 5 dunque le misure erano al limite.. ma è tutto a posto.

E' già molto vispo.
Alessia 30/05/04

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 22 ott 2007, 16:54

:cuore Monia 75 complimenti per il maschietto, un altro potenziale amico per il mio Ale!!! :cuore

Mi è scoppiato un mal di testa e mi sembra quasi di avere la febbre...uffiiiiiiiii, speriamo di no :buuu Saranno i cambiamenti velocissimo del tempo :domanda

Mammasilvia, ci sei?? Come è andata? Anche Fiorellino aveva la morfo oggi?

Io devo aspettare ancora

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 ott 2007, 17:27

Eccomi quiiiiiii!!!Ciao a tutte!!!

Allora stamattina la morfo tutto ok!che emozione!Avevo le lacrime agli occhi dalla felicità e dal vederlo cosi grandicello!!!Continuavo a gocciolare sul lettino!
Le misure sono tutte nella norma, almeno cosi c'è scritto sul referto!!!

Colpo di scena: Ad un certo punto il ginecologo mi fa:"Ma guardate cosa sta facendo??"

E io naturalmente cercavo di capire a cosa si riferisse....... :domanda

E lui:"Sta giocando col pisellino!!!Si si, guardi lo prende e poi lo lascia e poi lo riprende...."

:urka :urka :urka AIUTOOOOOOOOO....E che è???già cosi piccino fa certe coseeeeeeeeeeeeeeee????????
Che figure mi fa fare sto salame!!!!! :prrrr
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 22 ott 2007, 17:36

Ciaooooo ragaaaaaaaa.........
spando baci a tutte...... :bacio :bacio
Ho appena messo un post nei 9 mesi....ve lo riporto:
Domani, 23 Ottobre, compio 40 anni...... :urka
...data fatidica, vista magari con un po' di paura, come un macigno, un avvicinarsi della vecchiaia, della menopausa, delle rughe.
Le donne regiscono in modi diversi: chi fa finta di niente, chi si regala un viaggio alle Maldive, Simona Ventura si è regalata un paio di tette nuove...... :fischia
......io mi sono regalata un sogno.....un piccolo sogno che cresce dentro di me, che mi tira calcetti, che mi ha fatto soffrire di nausee per i primi tre mesi, che ora ogni tanto mi fa patire il mal di schiena e che so fra qualche mese mi regalerà tanta tanta felicità.
E lo so per certo visto che questo è il mio quarto bimbo, bimbo voluto e cercato per mesi, arrivato dopo che a Gennaio un suo fratellino è volato in cielo...........scelta coraggiosa? scelta avventata? scelta egoistica? Quello che so per certo è che è e sarà sempre una scelta d'amore..... :emozionee
Ed oggi questo mio piccolo sogno d'amore mi ha fatto il primo regalo per i miei 40 anni: oggi ho fatto l'ecografia morfologica ed il risultato è che è sanissimo, anzi sanissima, visto che molto probalbilmente è una bimba........ :emozionee
Uscita dall'ospedale con le lacrime agli occhi per la commozione, invece che camminare volavo.....per cui ora voglio dire al mio piccolo sogno che anche adesso mi sta tirando i calcetti:
GRAZIE AMORE MIO, NON SEI ANCORA NATA, NON HAI ANCORA NOME, MA OGGI HAI FATTO ALLA TUA MAMMA IL REGALO DI COMPLEANNO PIù BELLO CHE POTESSE MAI DESIDERARE!!!! :cuore

Sono strafeliceeeeee!!!!!!!
E' sanaaaaaaa!!!!!
Fiorellino complimenti anche a te ed al tuo cucciolo!!!!! Anche a te Monia!!!!!!
ciao
ora vi leggo e poi vi ri-rispondo
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2007, 17:47

Monia, Fiorellino, MammaSilvia, ma che belle notizie!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 22 ott 2007, 17:56

MammaSilvia, io sto soffrendo un sacco di pianto incontrollabile e al tuo messaggio non sono riuscita per l'ennesima volta a trattenermi!! Sono felicissima per te :bacio

Un :bacio grande grande anche a Monia e Fiorellino, io non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo, sono così ansiosa di vederlo, sentire ancora il suo cuoricino e magari vedere che anche il mio gioca con il pisellino...non sarebbe male eh Fiorellino?!?!

Un bacione e.... vi voglio bene, mi sembra di conoscervi ormai tutte da anni....bello questo sito e la bella possibilità che ci da' di conoscerci e vivere insieme il momento più bello che una donna può provare....diventare mamma!!!
Immagine
Meravigliosa creatura

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 22 ott 2007, 18:04

MAMMASILVIA, FIORELLINO, MONIA :emozionee :cuore :emozionee :cuore
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 22 ott 2007, 18:18

Grazie ragazze
Cippi, Manuj, Hallelujah :bacio :bacio :bacio :bacio
Vi voglio bene a tutte quanteeee!!!!!
:gruppissimo:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia75 » 22 ott 2007, 18:30

Ragazze mi è venuto un pensiero strano proprio ora...
stamattina ho portato anche la mia piccina a vedere il fratellino, poi tornate a casa l'ho portata alla materna e dopo un'ora mi hanno richiamata per andarla a prendere perchè non aveva pranzato e piangeva.

Ma non è che sta diventando gelosa... cosa posso fare?

Devo smettere per un po di tempo di nominare il fratellino?

Lei è molto attaccata a me, però è sempre stata bravissima sia all'asilo che con i nonni.

E' una bambina molto matura ma anche molto sensibile.

AIUTO CHE DEVO FARE ?
Alessia 30/05/04

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 23 ott 2007, 2:19

Ciao a tutte, beate voi che state dormendo, io purtroppo da una settimana soffro d'insonnia, dormo veramente poco, si ci è messa pure l'influenza, naso chiuso, mal di gola, qualche linea di febbre, insomma di tutto di più, la tachipirina non mi fa nulla, menomale che mia cognata mi ha dato un suggerimento per il naso chiuso e ieri notte sono riuscita a dormire qualche ora.
Non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati ma ho letto qualcosa sulle suoceri, beh anche io ho dei problemi per i genitori di mio marito (non solo con la suocera ma soprattutto con il suocero), la storia sarebbe lunghissima, la conclusione è che quando hanno saputo che ero incinta non sono stati per niente felici poiché sperano che ci separiamo, non ne fanno mistero, i rapporti non sono freddi, sono da guerra fredda. Non so cosa succederà quando nascerà la bimba, non so neanche se verranno a vederla, ne se gli faranno il regalo, sinceramente a me non importa più di tanto, però penso che la mia bimba meriti dei nonni che le vogliano bene a prescindere dall'odio che provano per me.
Prima di restare incinta e anche all'inizio avevo detto che gliel'avrei fatta vedere solo da lontano (si fa per dire visto che viviamo nella stessa palazzina), l'avevo detto perchè pensavo solo a me e a quello che provo per loro per tutto quello che mi hanno fatto in questi anni, ma poi ho visto la mia nipotina (figlia del fratello di mio marito) che è affezionata a loro e devo ammettere che loro sono affezionati a lei benché odino anche la mamma della bimba.
Insomma che le facciano il regalo o no non importa, tutto ciò che avrà bisogno penso che non le mancherà ma una cosa non posso dargliela io, l'affetto dei nonni.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 23 ott 2007, 9:09

Buongiorno a tutte marzoline,
mammasilvia mi hai fatto piangere è dolcissimo quello che hai scritto. e complimenti per i risultati anche a te fiorellino e monia.
Oggi va molto bene mi sento proprio felice per tante cose soprattutto per come sta "reagendo" il mio compagno alla nostra gravidanza. è dolcissimo ieri sera si è messo sulla pancia che è ormai enorme e le parlava, la chiamava e cercava di sentire anche solo un rumore che provenisse da lei e ho pensato a quanto sono fortunata per la mia famiglia che sta' nascendo. Alè lacrimoni...saran gli ormoni...
Buona giornata
desi
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”