GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI

Bloccato
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARI&MONTI PER I NOVEMBRINI, LI VOGLIAMO ABBRONZATINI

Messaggio da sissi1978 » 16 lug 2009, 12:26

Grazie mille per le delucidazioni..ottime idee anche per una pasta fredda da fare in campeggio..comoda e veloce!!!
Gnam gnam mi sta venendo una fame!!! :piatto_fumante:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 lug 2009, 12:55

sissyby74 ha scritto:
clo'76 ha scritto:
sissyby74 ha scritto: Clo pasta al pomodoro o ragù o pesto ...... hai altre idee? Dimmi così posso variare :ok
Sissy io per Lorenza per pranzo o cena di solito come primo cucino:
legumi di tutti i generi (con pasta o riso o assoluti)
pasta e zucchine
pasta e zucca
riso e spinaci
pasta col minestrone
pasta con melanzane
pasta e cavolfiore
riso e verza
pasta e patate
patate e fagiolini
patate e zucca
.....non mi viene altro in mente!

grazie delle idee le metterò in partca ......... sono un po' durina in ambito culinario....se mi delucidassi un po' su come le prepari? sono asciutte o in brodo?
Sissy le faccio come le preparo per noi solo con meno condimento:
Un po' d'olio nella pentola e senza far soffriggere ci butto dentro le verdure con un bicchiere d'acqua e un pizzichino di sale. Una volta fatte ci butto pasta o riso con un altro bicchiere d'acqua. Di solito noi in campania mangiamo "azzeccato" cioè asciutto (facciamo asciugare tutta l'acqua) ma per Lorenza lascio un po' di acqua di cottura.
Sissyna ma non le hai mai fatte neanche per voi?????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 13:32

Buongiorno ragazze... scusate la latitanza stamattina.
Emma è entrata al nido senza piangere finalmente, anzi era bella contenta :yeee . In compenso, sono incavolata come una biscia. Stamattina il mio capo ha deciso di dividere il lavoro per 3... io e una mia collega ci becchiamo la stragrande maggioranza del lavoro xchè il nullafacente dell'ufficio ha troppo arretrato :martello . Peccato che solo stamattina si è fatto già 3 pause da mezz'ora l'una e io non ho alzato il cu*o dalla sedia.

Nanna: Emma dorme almeno 2 ore di pomeriggio e la sera sta andando a letto alle 21... e da due sere è tornata ad addormentarsi e a restare nel lettino fino al mattino.

Koala per Leonardo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ... ma questa sindrome che cosa comporterebbe a parte il labbro? E con l'operazione il labbro avrebbe cicatrici? E quando gliela farebbero?

e adesso: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Nel sito delle novembrine è severamente vietato parlare di cibo fino alle fine della mia dieta.

A proposito... ma dov'è Garden?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 16 lug 2009, 13:37

Eccomi! Print dorme 3 ore perché va a dormire verso le dieci ora che siamo in vacanza, e la mattina alle 7 è sveglia! Garden sono sintetica perché scrivo dal cell ed è un pò difficile x ora. Faccio mille :incrocini a Leo vedi come va e cerca semmai un centro specializzato se è una sindrome rara meglio cercare chi ne sa il più possibile.. Oggi Maia ha fatto il primo bagno in mare era uno spettacolo un vero pesciolino! Ora dorme più tardi torniamo a mollo. Come si sta bene qui mi piange già il cuore x il ritorno!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2009, 13:39

Gardeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen????!!!
DOVE SEI?

Ishetta Vedi, lo sapevo, solo il mio si addormenta alle 23 e poi dopo un 'ora già pretende di venire nel lettone :martello
Printemps e i suoi Ciccetti

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 16 lug 2009, 13:41

clo'76 ha scritto:
sissyby74 ha scritto:
clo'76 ha scritto:
sissyby74 ha scritto: Clo pasta al pomodoro o ragù o pesto ...... hai altre idee? Dimmi così posso variare :ok
Sissy io per Lorenza per pranzo o cena di solito come primo cucino:
legumi di tutti i generi (con pasta o riso o assoluti)
pasta e zucchine
pasta e zucca
riso e spinaci
pasta col minestrone
pasta con melanzane
pasta e cavolfiore
riso e verza
pasta e patate
patate e fagiolini
patate e zucca
.....non mi viene altro in mente!

grazie delle idee le metterò in partca ......... sono un po' durina in ambito culinario....se mi delucidassi un po' su come le prepari? sono asciutte o in brodo?
Sissy le faccio come le preparo per noi solo con meno condimento:
Un po' d'olio nella pentola e senza far soffriggere ci butto dentro le verdure con un bicchiere d'acqua e un pizzichino di sale. Una volta fatte ci butto pasta o riso con un altro bicchiere d'acqua. Di solito noi in campania mangiamo "azzeccato" cioè asciutto (facciamo asciugare tutta l'acqua) ma per Lorenza lascio un po' di acqua di cottura.
Sissyna ma non le hai mai fatte neanche per voi?????
di quelle da te elencate solo pasta nel minestrone :che_dici
queste ricette non sono tipiche della cucina toscana
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2009, 13:41

Tweety Dai non ti deprimere che il 22 ci vediamo e spettegoliamo su tutte le novembrine come hanno già fatto Minù e Carmy... :fischia :spiteful:
Che bellezza!! :-D

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 16 lug 2009, 13:42

grazie Myriam x il sito :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2009, 13:42

Clo Io quei piatti che tu dici li faccio, però la pasta la cuocio a parte poi l'aggiungo alla padellata di verdure

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 lug 2009, 13:42

tweetie fai bagno anche per noI!!

ishetta fai anche te una bella pausa!!!

nanna: anche noi stiamo andando a letto più tardi.. verso le 20.30-20.45.
però si addormentano ancora con noi, nel lettino da soli non lo fanno.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 lug 2009, 13:43

printemps ha scritto:Clo Io quei piatti che tu dici li faccio, però la pasta la cuocio a parte poi l'aggiungo alla padellata di verdure
anche io!
a parte i minestroni e la pasta con zucca

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 lug 2009, 13:44

garden o sta facendo ginnastica dalla mattina alla sera e arriverà qui che è un fuscellino..
o è impegnata con la casina/mare!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 13:45

printemps ha scritto:Gardeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen????!!!
DOVE SEI?
Starà passando da Parco della Vittoria per comprare un piccolo albergo da ristrutturare con le proprie mani e affittare :ahah
printemps ha scritto: Ishetta Vedi, lo sapevo, solo il mio si addormenta alle 23 e poi dopo un 'ora già pretende di venire nel lettone :martello
non ti preoccupare la mia sicuramente è a tempo determinato :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2009, 13:54

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:Gardeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen????!!!
DOVE SEI?
Starà passando da Parco della Vittoria per comprare un piccolo albergo da ristrutturare con le proprie mani e affittare :ahah

Eh sì, mi sa che è proprio così :ahah :ahah :ahah

printemps ha scritto: Ishetta Vedi, lo sapevo, solo il mio si addormenta alle 23 e poi dopo un 'ora già pretende di venire nel lettone :martello
non ti preoccupare la mia sicuramente è a tempo determinato :che_dici
Dici? Invece i miei sono rompiballs notturni a tempo INDETERMINATO...

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 16 lug 2009, 14:32

Clo comunque proverò volentieri con Tommaso e pure io li assaggierò anche se sono a dieta e la pasta è tabù :martello

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2009, 14:46

Uh c'è Garden online... ciao carissima allora già finito con la ristrutturazione dell'alberghetto? :hi hi hi hi
Ci mancavi :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2009, 14:48

ishetta ha scritto:Starà passando da Parco della Vittoria per comprare un piccolo albergo da ristrutturare con le proprie mani e affittare :ahah
:ahah come mi piacerebbe!!! :prr
No, stamattina ginnastica, lavoro e poi ho fatto una passeggiata con cucciola.
Mi sono alzata un pò moscia perchè da 10 giorni circa quasi tutte le sere devo prendere il sonnifero, mi sento addosso delle sensazioni spiacevoli, che so benissimo essere frutto di un temporaneo squilibrio ormonale e quindi cerco di non dargli peso, però non è facile. Per la dieta poi il sonnifero rallenta ulteriormente il metabolismo, quindi vedi che allegria. Mi venivano solo post deprimenti quindi ho pensato che erano inutili e ho preferito leggere.

Ad ogni modo, per la casa le cose procedono, abbiamo dato i documenti al notaio che si deve degnare di controllarli e darci la data dell'atto, si spera entro un paio di settimane. Il maritino è sempre più esaltato, anche perchè in effetti è proprio un affare. Ogni tanto gli faccio uno scherzo, dicendo che ho saputo che la zona è a rischio crollo o hanno deciso la demolizione per un vincolo paesaggistico, ma lui non ci casca e dice che se anche fosse costruita su un cimitero maledetto la vorrebbe in ogni caso. :prr Io invece mi sto riprendendo dall'idea che sul mio conto ci siano solo ragnatele e farfalline come nei fumetti di paperino, dopo aver spostato tutto su quello del marito (così facciamo un unico assegno circolare).

Più tardi poi porto Aida da mia suocera, obiettivamente lei mi ha chiesto più volte di tenerla un pomeriggio a casa sua e da quando è nata non l'ho mai fatto, ma visto che ormai è più grandetta e molto affiatata con la nonna, mi sento di lasciarla sola qualche ora da lei, quindi quando si sveglia gliela porto.
In attesa di riprenderla penso che gironzoleremo per negozi o qualcosa di simile, giusto per non salire e scendere in continuazione. Mio marito per la terrazza della casa a mare (che è in stile tunisino, come struttura esterna) si è fissato che vuole un grande gazebo in ferro battuto in stile arabo...non potevo scegliere un Fabietto meno esteta? :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2009, 14:54

questo è il tipo di gazebo che vorrebbe mio marito
http://www.ilgiaggiolo.it/immagini/prodotti/587-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
uomo come sempre di parche pretese! io, più pratica, gli ho fatto notare che sulla terrazza non ci sono rampicanti quindi prenderemmo il sole a picco se non si può coprire, meglio una cosa di questo tipo
http://www.amisano.it/gazebi-in-ferro/u ... atesta.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
fermo restando che il prezzo è una variabile fondamentale in quanto per qualche mese le disponibilità pecuniarie saranno ridottissime (tipo bimbo che ha rotto il porcellino e cerca eventuali spicci in giro per casa). :ahaha

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 16 lug 2009, 15:30

Opto assolutamente per la seconda scelta ..molto molto più pratica...magari non con il telo bianco...perchè doverlo lavare magari è un po una rottura..

Elisa si sveglia alle 07.30 la mattina..poi fa dalle due alle tre ore di ninna il pomeriggio e la sera verso le 22 è già cotta sul divano e dorme tutta la notte...ultimamente ogni tanto si sveglia verso le cinque e vuole venire nel lettone..ma è una cosa che fa veramente di rado...quando si addormenta nel tragitto in auto da casa dei miei a casa nostra..li è una vera goduria il passaggio auto letto è diretto anche perchè io qnd la porto via da casa di mia mamma la preparo già per la ninna!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 lug 2009, 16:00

M76 ha scritto:
printemps ha scritto:Clo Io quei piatti che tu dici li faccio, però la pasta la cuocio a parte poi l'aggiungo alla padellata di verdure
anche io!
a parte i minestroni e la pasta con zucca
Sì è uguale...io la faccio cuocere nelle verdure perchè così s'insaporisce ancora di più e le verdure diventano molto cremose.
Comunque io trovo che questi piatti siano anche dietetici, nel senso che se nella dieta è prevista anche la pasta con 50 gr e le verdure viene un piattone, basta non far soffriggere l'olio e misurarlo (basta anche un cucchiaio) :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”