GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da eleonora77 » 14 lug 2009, 15:45

si in quella foto aveva 3 mesi...grazie!!! dovrei aggiornare l'album adesso...cmq anche la tua Zoe mica scherza??!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 lug 2009, 15:51

Kiara, di là stanno volando un sacco di cicogne.......alla mia mi sa che gli ha sparato qualche bracconiere!!!
:pistole

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 lug 2009, 15:53

fioccorosa ha scritto:Kiara, di là stanno volando un sacco di cicogne.......alla mia mi sa che gli ha sparato qualche bracconiere!!!
:pistole

a daiiiiiiiiiiiiiiii
chi? chi?
apri un piccolo OT :fischia
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 lug 2009, 15:55

valina, egle e cucciola? :urka
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 lug 2009, 16:09

Kiara ha scritto:valina, egle e cucciola? :urka
Sì e anche Misa e Cleo che però ha avuto un aborto precocissimo; Baffy ci spera, farà il test oggi o damani; adesso mi dicevano che anche Bonny (credo Bonniegal) è incinta ma personalmente non mi ricordo.
Insomma la cika vola bassa! :yeee

Te? Novità?

Io, dato che ormai sono ex-mammukka, posso fare i dosaggi (previste per domani le rosse :bomba ) e poi vedrò se continuare a sperarci o mollare definitivamente l'idea :buuu

Fine!
Mammukke, scusate l'OT :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 lug 2009, 22:34

ciao belle tette!!
fin che allatto io niente cika.. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 14 lug 2009, 23:30

pally ha scritto:buongiorno mukkine!!
settimana prossima avrò la visita dall'endocrinologo e dal chirurgo..son proprio da rottamare..altro che fratellino :buuu :buuu
scherzo :prr :prr
comunque nessuno mi puo' dire se devo prendere la pastiglia per la tiroid posso ancora allattare???
ho aggiunto delle foto del mio piccoletto.. :emozionee
pally che pastiglia è? se si tratta di eutirox vai tranquilla perchè io la prendo e allatto tranquillamente, ho chiesto all'endocrinologo. se si tratta di ipertiroidismo nn so... :domanda
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 lug 2009, 23:58

eleonora, io non ho esperienze positive con il sonno dai nonni, ma Milo i nonni li vede pochissimo (i miei sporadicamente visto che stanno a 600 km da noi e quelli paterni si' e no 1 volta a settimana per qualche ora al pomeriggio).

Comunque Milo va al nido da settembre dello scorso anno, e li' ha sempre dormito senza tetta :congratulations:

Anche lui mi spoglia per poppare, e oggi che lo ha fatto svariate volte per le strade di Leiden in presa ad una crisi isterica NON e' stato piacevole per niente :che_dici ma in questo fa molto anche l'occhiata di disapprovazione olandese :x:

Vabbe'. Tornerebbi a lavura' ma qualcuno mi sa che reclama altro latte :impiccata:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2009, 8:48

Fed ma sei a Leiden? La mia migliore amica sta a Vor Schoten (o come si scrive)... sta di fianco a Leiden.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 lug 2009, 11:28

buongiorno

mako: nulla neppure qui :che_dici e non posso nè prendere progesterone nè fare analisi

ishetta: come vanno i capricci da TT? :fischia

fed: e Milo con la pappa?
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2009, 22:06

Kiara ha scritto:
ishetta: come vanno i capricci da TT? :fischia
Direi decisamente meglio. Cmq stamattina mi è partita una mail alle rappresentanti di classe xchè i geni del nido hanno ben pensato di non lasciare nessuna educatrice e metterne altre all'accoglienza... così ho emma che piange da 10 giorni x andare al nido. Anzi piange appena arriviamo al parcheggio :bomba
Risposta della direttrice ... non si poteva fare altrimenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 lug 2009, 23:49

Ishe, morte' quanto scrivi sei gia' Silver :urka comunque no, a Leiden ci sono andata solo ieri a trovare una vecchia amica di Roma che si e' trasferita qua lo scorso anno :emozionee io sono di base a Rotterdam. Per quanto riguarda il nido, sarebbe stata la stessa cosa al comunale di Milo, anche se per fortuna quest'anno gli hanno perlomeno dato le supplenti che gia' avevano visto spesso durante l'anno... ma e' uno dei motivi (oltre al caldo e conseguente inappetenza :che_dici) per cui me ne sono venuta via. certo, mi rendo conto di essere una privilegiata in questo.

Ago, ieri il pranzo lo ha saltato, nonostante mi fossi portata un thermos di zuppa di ceci che gli avevo gia' fatto e che si era scolato di gusto 3 sere prima (e che infatti ha mangiato altrettanto volentieri la sera). E' che proprio i cambi di ambiente lo destabilizzano sul cibo, e non mangia. Mi consola sapere che le figlie di Stefy che non sono allattate fanno lo stesso.

Ho un altro problema adesso, e cioe' le crisi isteriche placate solo con tetta subito. Mi e' capitato un paio di volte che praticamente mi spogliasse in pubblico mentre cercavo di tenerlo in braccio e farlo calmare e onestamente comincio a trovare la cosa un po' pesante, non tanto perche' comunque mi guardano male (chissene), ma proprio perche' mi sembra di fare come quando ci si concede al marito anche quando non ne hai voglia per non rovinare il rapporto coniugale. E la cosa non mi convince... ma volevo chiedere soprattutto alle mammukke esperte e mamme di figli tettoni (non le fortunate a cui si richiede la tetta solo mattino e sera) se e come hanno vissuto episodi simili, mi aiuterebbe molto :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 13:36

Fed non mi ero accorta che ero Silver :che_dici mio marito allora ha ragione a dire che sto troppo su Gol :fischia

Fed io sono fra le mammukke fortunate. Ma visto che Milo è grandicello, non riesci a mettere dei "paletti" tipo si poppa solo in casa... il mio problema è che non capisco a 23 mesi quanto possano comprendere i discorsi.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 lug 2009, 14:10

buongiorno

Zoe capisce benissimo quello che vuole lei e basta
ma metterle dei paletti sulla tetta (che espressione orribile che ho usato :x: ) è veramente impossibile
ieri ha continuato per 30 minuti, e non scherzo, a ripetere "titta titta"...qualsiasi cosa facessi, dicessi o proponessi aveva quelle paroline come risposta
a volte poi diventa isterica e si mette a urlare

l'unica cosa che posso dire è che Zoe non è pronta per lasciare il suo lattuccio
ma oramai non mi pesa più di tanto, fosse altro che vorrei una sorellina e dovrei fare qualche controllino ormonale
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 lug 2009, 14:11

ishetta ha scritto:Fed io sono fra le mammukke fortunate. Ma visto che Milo è grandicello, non riesci a mettere dei "paletti" tipo si poppa solo in casa... il mio problema è che non capisco a 23 mesi quanto possano comprendere i discorsi.
Temo che fed in questo senso abbia un pò il mio stesso problema, del tipo: quale casa??? :hi hi hi hi
A parte gli scherzi, io invece Fed sono messa come te, anche se Sofia va molto a periodi! Certi giorni la distraggo con niente, certi altri (come capita spesso ultimamente) non molla l'osso! Anche se devo dire che lei ormai ha abbastanza capito che in certe situazioni (tipo alla messa :ahaha ) è inutile che insista perchè "ciccia" :fischia
Però qualche volta capita che ci piazzi la scenata...e purtroppo temo che sappia che in certe circostanze sono obbligata ad assecondarla per non farla urlare! :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 lug 2009, 14:17

Ho un quesito da un milione di dollari! Non so se vi ricordate che avevo fatto le analisi e avevo i linfociti leggermente alti, così il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico (avevo anche un orecchio infiammato, che però secondo me mi si è infiammato dopo che ho fatto le analisi), per "verificare" se cambiava qualcosa!
Oggi ho ritirato le sconde analisi e son sempre alti!
Vabbè, lasciando perdere il fatto che io penso non ci sia da preoccuparsi perchè sono proprio pochissimo sopra il valore massimo....non è possibile che l'allattamento c'entri qualcosa? :domanda
Probabilmente ho detto una str...ata, ma pazienza, mi vorrete bene lo stesso! :ahaha
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 lug 2009, 14:24

marby: ti avevo già risposto
e te lo ripeto
i linfociti sono sempre fuori
vuoi per un motivo vuoi per l'altro
anche per un banalissimo raffreddore o un po' di mal di gola
non fanno testo e la maggior parte dei medici manco li guarda!
...sogno completato!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 lug 2009, 14:37

salve belle ammukke!! siamo stati dalla peddy di base che ci ha dato lo schema dello svezzamento e mi ha detto che deve mangiare alle 8, alle 12-pappa- alle 16 e alle 20..ma il mio amore poccia parecchio di più..piano paino credo che ci si possa arrivare ma non me la sento di togliere subito tutto..e che @@!!aiutatemi voi..oggi dopo la pappa ha voluto anche la tetta e io gliel'ho data..ho fatto male?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 lug 2009, 22:09

ma laura69, che scherzi? Hai fatto benissimo! La tetta come antipasto e come dessert ci sta sempre una favola :ok

Marby, anche Milo e' cosi', a volte lo distrai con niente, a volte non c'e' verso. Ishe, devo dire che solitamente fuori casa ormai la chiede raramente, solo se e' veramente stanco isterico (tipo ieri che si e' svegliato dal pisolo ed eravamo a fare la fila alla cassa del CC :x: ) oppure come l'altro giorno che pero' si era fatto girare le pelotas perche' pioveva e lo avevo messo sul passeggino E con il parapioggia (affronto!!) :che_dici
Comunque oggi, mentre cercavo di addormentarlo mi ha MORSO (aridaje) e io mi sono un attimo incazzeta... ma invece di stare li' a spiegare come faccio di solito, l'ho piantato li' sul lettone con le porte chiuse e sono andata a sparecchiare dal pranzo.... lui chiamava, chiamava, e io continuavo a dire: "Niente mamma, la mamma ha ancora male, e adesso finche' non le passa tu rimani li' un altro po'". Che diamine, quando gli ho riaperto mi ha fatto la solita manfrina di quando sa di avere fatto qualche cosa che non deve (l'occhiolino :urka ) e poi siamo usciti. Si e' provato ad avvicinare svariate volte, ma ero talmente furente che non ci provava neanche piu' di tanto. Infatti la tetta l'ha vista (e non quella morsicata) solo prima di andare a nanna, ma avendo saltato il pisolo alle 7 dormiva.

Devo ancora farmi passare il nervoso, ma soprattutto ho potuto testare con mano che purtroppo se mi sente arrabbiata e molto determinata manco ci prova... e sia, andremo di metodi duri (che a me NON piacciono, ma oggi gli ho pure alzato la voce - dopo averglielo chiesto svariate volte non si toglieva da davanti il mobile dei detersivi e ne aveva preso uno in mano) e non ha fatto una piega :x:

Ma che ho sbagliato??? :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2009, 22:47

laura69 ha scritto:salve belle ammukke!! siamo stati dalla peddy di base che ci ha dato lo schema dello svezzamento e mi ha detto che deve mangiare alle 8, alle 12-pappa- alle 16 e alle 20..ma il mio amore poccia parecchio di più..piano paino credo che ci si possa arrivare ma non me la sento di togliere subito tutto..e che @@!!aiutatemi voi..oggi dopo la pappa ha voluto anche la tetta e io gliel'ho data..ho fatto male?
a me sti pediatri fanno morire dal ridere. Allora fino a ieri allattamento a richiesta, da oggi si seguono gli orari. Ma dove sta scritto???
Laura cmq sia mia figlia manco adesso segue quegli orari :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”