GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di due (o più) figli maschi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamme di due (o più) figli maschi

Messaggio da grandeattesa » 16 lug 2009, 11:22

Per concludere, una cosa non capisco: quelle donne che dicono: no, una femmina no per carità............. :domanda Mi suona autoffensivo e .............e soprattutto non me lo so spiegare.
Mamma di Jacopo e Viola

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 lug 2009, 11:42

grandeattesa ha scritto:Per concludere, una cosa non capisco: quelle donne che dicono: no, una femmina no per carità............. :domanda Mi suona autoffensivo e .............e soprattutto non me lo so spiegare.
STESSA COSA PER CHI SCRIVE CHE NON VUOLE MASCHI.

Io ho un maschietto molto dolce che amo alla follia, e non mi sognerei mai di dire: volgio un altro maschio o volgio la femmina. Non mi interessa e non mi è mai interessato.

la motivazione più intelligente che mi è stat data da chi voleva a tutti costi SOLO femmina è stata: e sedovessi avere bisogno di qualcuno che quando sono vecchia mi pulisce il cu*o?

:che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 lug 2009, 11:48

grandeattesa ha scritto:
cristiana ha scritto: questo a scuola è un problema quotidiano. una volta un ragazzo portava i pantaloni proprio come dici tu, al che io gli ho detto di tirarseli su che non avevo voglia di guardare le sue mutande e lui sai che mi ha risposto? "A professore', ste mutanne l'ho pagate trenta euro e mo' me le devo da copri'????"

meglio non commentare, va'!
..........ecco, l'unica cosa è che credo che non darò 30 euro a jacopo per comprarsi le mutande con su scritto d&g da mostrare ai professori.................... :ahaha
Non posso che quotare :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 16 lug 2009, 12:01

floddi ha scritto:
grandeattesa ha scritto:Per concludere, una cosa non capisco: quelle donne che dicono: no, una femmina no per carità............. :domanda Mi suona autoffensivo e .............e soprattutto non me lo so spiegare.
STESSA COSA PER CHI SCRIVE CHE NON VUOLE MASCHI.
in effetti, hai ragione, che senso ha.............quanto all'assistenza durante la vecchiaia.......conosco maschi molto + presente delle femmine nell'assistenza ai genitori.......mi sa che là è una questione di carattere, educazione, e.........e.........e..........le mille variabili che contribuiscono a formare un essere umano.
Mamma di Jacopo e Viola

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 lug 2009, 12:02

Floddi la penso proprio come te.
Non esiste il voglio quano si fa un bambino.
E quelle che si disperano perche non è il sesso che loro immaginavano...insomma...se parti cosi andiamo bene :che_dici
Ci si puo rimanere male perche è ovvio che una persona preferisce il maschio dalla femminale, il rosa dall'azzurro, o la carne dal pesce. Però diventare genitori, soprattutto per la prima volta, non si sa cosa vuol dire finche non nasce. E a priori immaginarsi solo genitori di una femmina o di un maschio è sbagliato, sono sempre figli tuoi, a prescindere dal sesso
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 16 lug 2009, 12:04

kyky ha scritto:. Però diventare genitori, soprattutto per la prima volta, non si sa cosa vuol dire finche non nasce.
:quoto: a volte non si sa manco dopo che nasce............. :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

teppa66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teppa66 » 16 lug 2009, 12:45

Già mamma di due maschi, quando ho scoperto di essere nuovamente in attesa quello del sesso del mio terzo bambino è stato l'ultimo dei miei pensieri, forse perchè l'esperienza di mamma e la consapevolezza che diventare mamme è un grande privilegio mi hanno portato a considerare primarie altre cose.
Poi ho scoperto di aspettare un altro pisellino; vi dico solo che alla notizia alcune persone mi hanno detto:"Nooo, che sf**a!!". E io in risposta, con espressione da compatimento:"Per me le sfighe nella vita sono ben altre, questa è una fortuna!".
Comunque, per risponderti io sono felicissima dei miei tre monelli; certo, sono molto "fisici" (pallonate che fanno venire giù i muri, pedalate folli in bicicletta con voli annessi, delicatezza da elefanti nel maneggiare i giochi, salti sul divano, urla disumane durante le partite), ma anche teneri, affettuosi, sempre pronti a chiedere e a dare coccole.
Ah! dimenticavo: ovviamente adesso non mancano mai quelli che con grande fantasia mi domandano:"...a quando la femmina????". E io:"Mai perchè mio marito piuttosto si fa monaco, ma anche un quarto maschio sarebbe accolto a braccia aperte!!".
Ciao e tanti auguri per il tuo nuovo ometto.

Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mel » 16 lug 2009, 13:23

Eccomi..presente...mamma di due bei maschi!!!! :cuore
Tutto quello che hanno scritto vale anche per me....ti dico solo che ho litigato anche con mia mamma perchè era delusisssssima quando ha saputo che anche il secondo era un pisello!!! :che_dici
Io me l'ero presa tantissimo...va bene dover sopportare i commenti degli altri...ma almeno da mia madre.... :x:
Inutile dirti che adesso guai a chi glielo tocca il suo Alessio...ma è ovvio, ci mancherebbe pure che una continui a menarsela anche dopo che è nato!!! :cuore
Io da adolescente ho sempre pensato che avrei avuto figlie femmine...ma la vita aveva in serbo 2 cuccioli coccoloni per me...tutto qui!!!
Spero che si vorrano bene e si aiuteranno tra di loro se avranno bisogno...che siano maschi o femmine poco conto...spero solo che usino il cervello nella vita!!! :incrocini
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 lug 2009, 15:53

guarda a me dicono lo stesso e ho 2 femmine!
adesso mi dicono
eh però un pisellino ci vorrebbe..
al terzo figlio ci sto pensando seriamente, però francamente frega nulla se maschio o femmina.certo il maschio, sarebbe come dire un esperienza nuova, ma davvero non mi interessa!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 lug 2009, 16:47

Mamma di due maschi... eccomi. Sono STUPENDI!!!!! Vai tranquilla ti divertirai un sacco! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 17 lug 2009, 15:08

PIPA ha scritto:
kla ha scritto:
kyky ha scritto:"allora maschio o femmina"
"un altro maschietto"
"ah mi dispiace!"
beh, ma questa è la stessa risposta che danno a chi ha la seconda femmina eh...

Per me la peggio è stata:
"maschio o femmina?"
"anche lei femmina femmina"
"Beh, dai, l'importante è che sia sana..." :che_dici
Brava a me è successo uguale...la gente si vede che non sa cosa dire e spara la prima stronz@ta che gli passa per la testa :che_dici
anche a me è successa la stessa cosa... con l'espressione commiserevole in viso mi hanno detto più di una volta "VABBE', dai, l'importante è che è sano... e poi così gioca con suo fratello, no?" Perchè, se fosse stata femmina non ci avrebbe giocato? :martello
Io desideravo fortissimamente la femminuccia alla prima gravidanza, e ci rimasi malissimo nel vedere il pisellino nel monitor, non mi vergogno a dirlo; poi però alla seconda panza sono stata contenta di rivederlo nuovamente, in fondo so che per loro può essere una compagnia migliore, sia nei giochi da bimbi che da grandi, nel frequentare le stesse amicizie (ma mica è detto, eh?).
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 17 lug 2009, 15:13

floddi ha scritto:io le trovo assurde!!! Ho sempre considerato assurdo desiderare un sesso piuttosto di un altro.
Non lo so il perchè.
e quando sento di mamme che dicono: volgio un maschio! io auguro una femmina e viceversa.

Il carattere poi non c'entra nulla col sesso.
Miki è tranquillo, riflessivo ed emotivo.
Sua cugina Giulia è sempre stata incontenibile.
Al secondo anno di nido, era riuscita ad arrampicarsi su di un armadietto dove tenevano i ciucci e a scambiarli tutti!!!! :ahah
dalla frase evidenziata si nota come tu sprizzi bontà da tutti i pori :fischia
Ma scusa, mi spieghi che male fa una gestante a desiderare un maschio piuttosto che una femmina?
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 lug 2009, 15:14

Grazie a tutte :bacio
Io sono decisamente serena, non nego di esserci rimasta un pò male appena ho visto l'altro pisellino...piu che altro per mio marito, desiderava davvero tanto avere l'opportunità di crescere una bambina. Però credo che anche lui ora abbia capito, che il sesso è veramente relativo.
Non è vero che chi ha figlie femmine puo stare tranquillo nell'invecchiare perche le femmine sono piu vicine alla famiglia, e i maschi no.
Dipende dagli insegnamenti che diamo noi genitori, e da cosa siamo in grado di trasmettere.

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 17 lug 2009, 15:19

kyky ha scritto: Non è vero che chi ha figlie femmine puo stare tranquillo nell'invecchiare perche le femmine sono piu vicine alla famiglia, e i maschi no.
Dipende dagli insegnamenti che diamo noi genitori, e da cosa siamo in grado di trasmettere.
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 lug 2009, 16:00

Mia suocera ha avuto 5 maschi alla ricerca della femmina poi si e' arresa :ahah :ahah

scherzi a parte.. sono frasi di circostanza che la gente dice FRE GA TE NE

quando la mia sorellina e' nata io avevo 9 anni e mi ricordo la gente che diceva ai miei: INSOMMA TRE FIGLIE FEMMINE eh.. :fuck:
V.I.P.era

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 lug 2009, 18:27

premetto che non ho letto tutti gli interventi ma ho appena partorito il secondo maschietto e ho trascorso 9 mesi a sentirmi dire da chiunque "un altro maschio???? peccato, sarebbe stato meglio una sorellina"
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
non ne posso più :bomba
non ho mai avuto preferenze di sesso e se questo secondo figlio seguirà le orme del primo non posso far altro che ritenermi fortunata ! :stop
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 lug 2009, 9:49

kyky ha scritto: Non è vero che chi ha figlie femmine puo stare tranquillo nell'invecchiare perche le femmine sono piu vicine alla famiglia, e i maschi no.
MIA Madre e mio padre hanno avuto me e mia sorella e....come dire.....forse riguardo all'essere più vicini alla famiglia, sempre, al di là della vecchiaia, tutto è molto relativo; magari avessero avuto un maschio sarebbero stati più fortunati sotto questo punto di vista, mi sa.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 lug 2009, 9:53

Linda ha scritto:
floddi ha scritto:io le trovo assurde!!! Ho sempre considerato assurdo desiderare un sesso piuttosto di un altro.
Non lo so il perchè.
e quando sento di mamme che dicono: volgio un maschio! io auguro una femmina e viceversa.

Il carattere poi non c'entra nulla col sesso.
Miki è tranquillo, riflessivo ed emotivo.
Sua cugina Giulia è sempre stata incontenibile.
Al secondo anno di nido, era riuscita ad arrampicarsi su di un armadietto dove tenevano i ciucci e a scambiarli tutti!!!! :ahah
dalla frase evidenziata si nota come tu sprizzi bontà da tutti i pori :fischia
Ma scusa, mi spieghi che male fa una gestante a desiderare un maschio piuttosto che una femmina?
Stessa cosa che mi chiedevo anche io. Io ho desiderato tanto, tantissimo una femmina , e me lo sentivo pure, forse dal forte desiderio, e femmina e stata. Se dovessi avere un altro figlio, desiderei ancora tantissimo un altra femmina. Non capisco perche una persona non e libera di desiderare il sesso del proprio figlio, poi e scontanto e pure sciocco dirlo, che qualsiassi fosse il sesso, sarebbe il benvenuto.

Poi questo augurare il contrario.... solo perche lo trovi assurdo? Ma dai...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 lug 2009, 10:02

A me scassano di piu' quelli che ...ma allora il secondo?
Facciamo il maschietto?
Ma è obbligatorio?????????
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2009, 10:28

75andrea ha scritto:A me scassano di piu' quelli che ...ma allora il secondo?
anche mio marito dice che gli ho scassato abbastanza finche non sono rimasta incinta del secondo :fischia :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”