GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da fede80 » 16 lug 2009, 11:46

Dubbiosa ha scritto:fede..a me il ginecologo ieri ha raccomandato nei 3 giorni precedenti la curva di NON stare assolutamente a dieta e di mangiare almeno 150 grammi di pasta/patate al giorno, di bere tutto zuccherato come al solito etc etc perchè dice che se no si creano dei falsi positivi/negativi e non ci s capisce nulla..

può benissimo essere che hai la minicurva positiva e la maxi negativa, si, capita spesso..io a 16 anni avevo fatto tutti i controlli per il diabete (che ho in famiglia) la mini era positiva la maxi no e mi hanno liquidato con tanti saluti :sorrisoo

adesso mangia regolarmente, sta serena e ripeti la curva aspettando i risultati del test prima di andare in ansia!!
ma davvero?? Mi rincuora sta cosa...mi attacco a questa ultima speranza... :bacio grazie Dub!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 lug 2009, 11:48

dolcekaty ha scritto:PS MA VEDO ORA PICCOLA MAMMA CHE I TUA BIMBA è NATA NELLO STESSO GIORNO CHE HAI LA DATA DDP :-D CHE COINCIDENZAAAA
Si... ma se questo fa come la sorella mi frega 15 gg... però sarebbe carino due figli nati lo stesso giorno no? :-D
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 16 lug 2009, 11:48

Nico, ho sbagliato a darti il peso di Martina... Che babba!!!! :fischia
Il peso stiamta è di 520 alla 23,1 settimana.

C'è qualcuna di Milano che ha scelto il Buzzi, nessuno mi risponde.... Io oggi ho prenotato la visita della 39ma settimana prorpio li e a settembre comincio il corso! :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 lug 2009, 11:48

Fede certo che può capitare che una sia positiva e l'altra no.. ne fanno fare due apposta.. altrimenti ti avrebbero messa a dieta e stop.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 lug 2009, 11:50

Silvia no, io sono della prov di Como e vado a Erba.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 lug 2009, 11:58

io prov como e vado a como
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 16 lug 2009, 11:59

Ciao vado a preparare che il maritino tra poco torna a pranzo...
Ci vediamo dopo!!!! un bacio... :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 lug 2009, 11:59

la.piccola.mamma ha scritto:
dolcekaty ha scritto:PS MA VEDO ORA PICCOLA MAMMA CHE I TUA BIMBA è NATA NELLO STESSO GIORNO CHE HAI LA DATA DDP :-D CHE COINCIDENZAAAA
Si... ma se questo fa come la sorella mi frega 15 gg... però sarebbe carino due figli nati lo stesso giorno no? :-D
speriamo di no..porelli

pensa che palla dover condividere la festa di compleanno per tutta l'infanzia con il fratello/sorella :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 lug 2009, 12:30

la.piccola.mamma ha scritto:Fede certo che può capitare che una sia positiva e l'altra no.. ne fanno fare due apposta.. altrimenti ti avrebbero messa a dieta e stop.
mamma mia, speriamo bene allora...
ma la storia del cocomero? cioè meglio nn mangiare fruttosio prima della curva dici?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 lug 2009, 13:15

Ambra: beh è come se fossero quasi gemelli.. e poi vuoi mettere una festa sola per due.. di sicuro è comodo per noi :prr E comunque se andrà tutto come dovrebbe per i primi anni si farebbe comunque una cosa per due, anche perchè potrebbero avere una 10ina di giorni di scarto tra uno e l'altra...

Fede: guarda la gine mi diceva di una sua paziente che non ha mai avuto problemi di diabete, poi ha fatto la minicurva e gli è uscita sballatissima, già dal valore basale. Quando l'ha vista le ha chiesto se avesse mangiato qualcosa di particolare e le venne in mente che il giorno prima aveva un pò esagerato con l'anguria.. Infatti poi l'ha ripetuta ed era nei range.

Vi saluto, raggiungo Lucilla a nanna..

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 16 lug 2009, 13:37

Ciaooooooooo!!!
Oddio ma quanto scrivete!!!
Allora, cominciamo.

Buon viaggio alla nostra Tatina!!!
Mi raccomando però, appena puoi dacci news...
A me tocca aspettare un'altra settimana per andare al mare, terrò duro, anche se qui a Roma oggi è da panico, come penso in tutta ITALIA! :buuu

Fede tranquilla per la glicemia alta!
A parte il fatto che magari è solo un falso allarme, ma anche se così non fosse... non è grave, chiedi a Bambi!

Maestrina purtroppo queste paure ce le abbiamo tutte, un cugino di mio marito ha scoperto solo alla nascita che suo figlio era affetto da sindrome di down in forma grave...
Quoto però Nico: cerchiamo di stare serene e affidiamoci a Dio!

Dub la smetti con tutte queste compere?!
Di questo passo, quando andrò io per negozi, sarà già tutto esaurito...menomale che aspetto un maschio! :ahaha
Bella la tua cucciola che si grattava l'orecchio...amore, piccina!

Argomento mariti che sentono i calcetti: che carini che sono, si commuovono come bimbi, il mio compreso!!!
A tale proposito, devo dire che mio figlio è un vero terrorista talebano, ogni mattina si sveglia alle h 6.00/6.10 max e scalcia come un matto finché non mi alzo e mangio qualcosa...solo così si riaddormenta e io con lui...cominciamo bene! :urka

Nico grazie per aver aggiornato il listone con tanta cura!!!

Oggi mia mamma mi ha fatto morire dal ridere, perchè mi ha detto di aver comprato una magliettina con la ventosa, da attaccare al lunotto posteriore dell'auto, con su scritto: "SIMONE A BORDO" e disegnata la faccia di un bimbo dispettoso!!! :sorrisoo

Ho dimenticato qualcosa o qualcuna?!
Boh, speriamo di no!!!
Ora vado a nutrire questo alieno insaziabile e se il caldo continua, ad immergermi nella mia meravigliosa, enorme vasca da bagno per rinfrescarmi un pò...
:bacio e a dopo!

P.s. Bambi mi manchiiiiiiiiiiiiii!
E non mi parlare delle tue amiche di palermo che divento pazza di gelosia, uff! :pistole
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 16 lug 2009, 13:43

P.s. Madonna, altri 10 gg e anche il sesto mese se ne va...
Oddio, di questo passo mi ritroverò in sala parto senza accorgermene!
Eppure mi sembra di aver fatto il test solo ieri!!! :urka

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 lug 2009, 13:47

fede una ragazza che conosco ha avuto il diabete gestazionale alla prima gravidanza, ora (ha la DPP il 2 ottobre) alla minicurva l'hanno ritrovata positiva e le hanno fatto fare quella maxi... a quella invece è negativa!!! Io mi :incrocini che succeda lo stesso anche a te!!!!! Per la tua ipotesi di risultato positivo perché ti eri disabituata non so proprio che dirti.... però vedo che ti hanno risposto Ambra e Silvia, quindi sei in buone mani!

maestrina a giudicare dalle foto Pietro sembra un bimbo che sa godersi la vita, tra gelato, piscina e belle bimbe!!! davvero teneri quando si tengono per mano con Izzy!!! Vai per compere e cerca di rasserenarti!

arowy ma non c'è mica da chiedere scusa! :urka

bambi sono contenta che l'accoglienza sia stata calorosa! ma non parlarne più o Aspi si arrabbia! :ahaha

tati buona vacanza

nico ebbrave mamme che fate divertire i cuccioli. Il listone mi sembra perfetto e più leggibile!!! :ok
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 lug 2009, 13:49

dub benissimo per la visita e per le misure di Sophie coscia-lunga! Coraggio per Harry Potter!

mometta aspettiamo aggiornamenti della tua morfologica

dolcekaty anche il mio gine controlla sempre il collo dell'utero

oliv bene anche per la tua visita! Bello vedere questi uomini che si commuovono!

aspi carina la maglietta con la scritta Simone a bordo! :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 lug 2009, 13:55

buongiorno,
ogni tanto sparisco ma vi leggo spesso :cuore ...purtroppo il tempo di leggere tutti i vari arretrati dei gruppi che frequento ed il tempo esaurisce :impiccata:

Fede...ho visto che anche tu hai la mini-curva con valori alterati

pure io...ho appena letto i risultati on-line :x:
Glicemia base 76 (50-110)
dopo 1 ora 156 (max 135)

dopo chiamo il gine e presumo mi prescriverà quella completa :x: :x: :x: ...speriamo quella sia OK :incrocini

anche x te :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 lug 2009, 13:55

Oggi dovrei portare Matteo in piscina, c'è l'ultima lezione del corso prima della chiusura estiva. E' anche il compleanno di mia mamma e lei mi ha già telefonato per sapere se andiamo su. Le ho risposto che dipendeva dall'umore di Matteo, ma se non si sveglia arrabbiatissimo io propenderei per portarlo a fare il bagno, da mia mamma possiamo andare anche domani e ci andremmo comunque sabato. Secondo voi sono una figlia snaturata??? :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 lug 2009, 13:57

claudia ciao :sorrisoo anche a te tanti :incrocini per la maxi curva

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 16 lug 2009, 14:01

Enrica sì, carinissima la magliettina, non è il solito adesivo col triangolo...e poi la ventosa si può staccare con più facilità rispetto alla colla!
Non vedo l'ora di vederla!!!
Poi, mio fratello mi ha comprato pure un lenzuolino da carrozzina, devo vedere anche quello!!!
Grazie per aver ricordato a Bambi di non farmi più arrabbiare o faccio un macellooooo! :ahah

Nico oggi voglio fare un pò la pignoletta sul listone! :spiteful:
Nella lista, al secondo rigo, c'è Olimpia09, già mamma di Alessandro.
I nomi dei figli già nati li hai colorati tutti in nero (e hai fatto benissimo, se no si faceva troppa confusione), mentre quello di Alessandro è l'unico rimasto celeste.

In fondo, nella "storia della nostra amicizia", il penultimo post è scritto due volte (in giallo e in marrone).

Ultima nota: puoi aggiornare la d.p.p. di Karen?!
Ormai ha saputo per certo che partorirà il 4 novembre con TC.

Grazie tesoro!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 lug 2009, 14:16

Eccomi qui....
è appena andata via la signora che viene a fare le pulizie e io adesso mi butto sul divano a rilassarmi. :fischia
Pietro dorme dalle 13. Ormai nel suo "letto da grandi" si addormenta da solo e ci sta che è una meraviglia!!!! :ok

Domani mattina ho il colloquio per l'inserimento di Pietro al nido (a settembre) e ho già parlato con la direttrice della mia scuola per avvisarla che a settembre dovrò prendere una settimana per fare l'inserimento con lui....
Non era proprio felice, anche perchè lavorerò solo fino al 28, quindi perdere una settimana non è il massimo.
Va beh, ho deciso di tenerlo a casa (con la nonna + tata) le prime due settimane e poi faccio l'inserimento dal 14 settembre.
Volevo rimandare ad ottobre, ma poi va bene così!

Oggi ho avuto la bella notizia che mia cugina aspetta un bimbo. Ha il termine a febbraio e quindi è proprio all'inizio! :incrocini

Domanda:
Volevo chiedere alle bismamme...... a quanti anni un bambino arriva a pesare circa 18 kg?
Voglio dire..... fino a che età si riesce ad usare il seggiolino auto del gruppo 1 (9-18 kg)?
E' solo per capire se ne devo prendere un altro uguale o se devo passare all'altro modello.
Io non sono amante dell'ovetto, non mi piace proprio. Pietro stava nella navicella all'inizio (credo un paio di mesi) e poi l'ho messo nel seggiolino auto.
L'ovetto (visto che c'era) l'ho usato in macchina 3 o 4 volte e poi lo tenevo in casa come sdraietta/dondolo!!! :ahaha

Ho scoperto per caso una catena di negozi per bimbi che per me è una favola..... non l'avevo mai considerata prima.
Si chiama Chateau de sable
http://www.chateaudesable.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Premettendo che io amo vestire Pietro con bianco, blu, azzurro (a volte) e sabbia/tortora/beige, lì ho trovato il mio ideale!
Non c'è nulla di coloratissimo e hanno delle cose molto carine e fini a prezzi direi contenuti.
Se vi capita (Dub dico a te!!! :ahaha ) fatevi un giro!
Ho già visto i flash dell'inverno e credo che la maggior parte del corredino la acquisterò lì.

Ops.... ho appena visto sul sito che in Italia i negozi sono solo a Lecco e a Monza (proprio i due dove sono andata io!!!!!), ma comunque c'è la vendita online!

Ok, finisco due cose e poi mi sdraio un attimo..... ne ho bisogno, visto che ieri ho fatto su e giù dalle scale una cifra di volte! :x:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 lug 2009, 14:17

claudia@ ha scritto:Fede...ho visto che anche tu hai la mini-curva con valori alterati

pure io...ho appena letto i risultati on-line :x:
Glicemia base 76 (50-110)
dopo 1 ora 156 (max 135)

dopo chiamo il gine e presumo mi prescriverà quella completa :x: :x: :x: ...speriamo quella sia OK :incrocini

anche x te :incrocini
Tesoro, anche tu sulla mia stessa barca...(ma il max cmq dovrebbe essere 140 e non 135...boh, forse dipende dai laboratori...ma anche lì è strano, insomma ci vorrebbe uno standard per tutti no?).
Tu l'altra volta l'avevi fatta la minicurva? Io no, ma dagli esami del sangue normali avevo la glicemia sempre sotto 80...
:incrocini :incrocini anche per te e speriamo che si tratti solo di un falso allarme...
ma una domanda: tu mangi meno zuccherato adesso che ti prepari a fare la maxicurva? Io a questo punto non so più come comportarmi...ho fatto una settimana a quasi zero zuccheri tranne il fruttosio delle pesche e susine e il risultato è stato questo...mi sa che stavolta in attesa dell'esame il 23 mangio quello che mi va, ovviamente senza strafare come al solito...chissà, magari è l'ultima settimana "dolce" fino alla fine della gravidanza e me la voglio godere.

Bloccato

Torna a “Novembre”