GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da luisaluisa » 21 ott 2007, 11:04

Buongiorno e Buonadomenica :sorrisoo
Soniac è un bellissimo nome Eros ha una storia molto importante, quando nascerà sarò felice di vedere il tuo cucciolo d'uomo anche in foto, sarà sicuramente molto carismatico :cuore

Mery_1 ho scritto a te anche se involontariamente ho sbagliato scrivendo tutte le volte Mary.
Voglio dirti quanto sia stato bello leggerti Mery,mi sono commossa tanto! Mi riferisco a quel che hai scritto in quel posto, tu sai dove.SEi tanto cara Mery_1,quella frase contiene un attimo memorabile,una magia unica che soltanto tu e tuo marito conoscete così.Grazie di avermi reso partecipe di questa grande emozione :cuore Ti voglio bene.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 21 ott 2007, 14:33

soniac mi spiace tanto per tua mamma :coccola stalle vicina e tanti :incrocini :incrocini
naturalmente deve stare il più serena possibile per la tua piccola e per il bimbo nella pancia :bacio

grazie luisa....è proprio così sai...ogni volta che leggo quella frase, e credimi lo faccio spesso, immancabilmente mi scende una lacrima e rivivo quei momenti...e non conta sia un sms , sia stata detta personalmente, al telefono o per posta....è la frase che conta il come no :autocensura
non dico più niente ...tanto mi hai capito vero??? :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 21 ott 2007, 15:20

mammasilvia quando hai tempo mi aggiorni....?? :bacio
ragazze ci ho provato da venerdì...io ero per Gabriele...ma haimè devo abbandonare l'idea mio marito ci tiene tanto a chiamarlo come il papà quindi sarà MATTEO

per intenderci non che non mi piaccia matteo , è solo che già mia cognata ha chiamato suo figlio così, e che già immagino il dopo: Matteo piccolo e Matteo grande....matteo di Antonio e matteo di Alessandro(mio marito)....e i miei nerve a mille su matteo 1° e matteo 2° :aargh

ma non me la sento di lottare alla fine ci riuscirei :che_dici ... ma forse voglio accontentare mio marito lui me la dà vinta su tutto e forse sul nome ci tiene davvero...ma io li avviso guai a chi chiama mio figlio MATTEO 2° :spara :spara

...e quindi MATTEO sarà.....a meno che il gine non si è sbagliato :fischia (...e sarà Elisa)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 21 ott 2007, 15:26

dimenticavo ....in questi giorni c'è una persona che vorrei eliminare :resisti: ...
i miei mi hanno fatto gli auguri, hanno detto che bello una coppietta è l'ideale....
ma lei no...cammina a 10 cm da terra :bomba
per la prima non ha fatto così
indovinate chi è????
.....la elimino in maniera soft?? aspetto consigli sul come
e poi mi servirà per non averla tra i piedi quando partorirò :bast_ins
dolci pensieri della domenica pomeriggio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 22 ott 2007, 8:28

Buongiorno marzoline, :cuore

nel week-end vi ho lette ma non avevo molta voglia di scrivere......stava cominciando a montare l'ansia........tra un po' mi preparo, vado a prendere mio marito al lavoro ed andiamo all'ospedale per la morfo.........pensatemi :incrocini :incrocini

Non so quando potrò aggiornarvi perchè dopo ci fermeremo a fare un po' di spesa grossa (per una volta che il marito può spingere lui il carrello....... :prrrr ), non preoccupatevi, appena riesco passo.

Mery ti ho aggiornata :ok . Molto bello il nome Matteo, ma se c'è già un cuginetto con lo stesso nome (ed immagino anche lo stesso cognome) io non lo metterei :domanda . E metterlo come secondo nome? Gabriele Matteo è carino, e così il nonno viene comunque ricordato.

baci baci a tutte
:bacio

P.S. Fiorellno78......tanti :incrocini anche a te!!!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 22 ott 2007, 8:40

buogiorno a tutte
mammasilvia e alle altre che hanno la morfo tanti :incrocini :incrocini

di nuvo auguri per domani....e festeggia :bacio (domani lo sai non cisarò per farti li auguri poi mi raccotni tutto)

per il nome hai ragione.....ma che posso farci???mio marito ci tiene davvero tanto(un pò sentendo loro a dire la verità :bomba )...brava stesso nome e cognome...per fortuna abita a novara :fischia

bacioni atutte e buon inizio settimana...io scappo è tardi

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 22 ott 2007, 8:46

Buongiorno a tutte,
sono tornata!!! ero un po' a riposo... mi siete mancate tanto in questi giorni!!
Evviva il nuovo post!!!!
Luisa bertonata!!
Tanti :incrocini per chi ha la morfo oggi fateci sapere..
un abbraccio grosso
desi
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 22 ott 2007, 9:52

tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini a chi ha la morfo oggi!! :bacio

Oggi per me ed il mio piccolino... GIRO DI BOA!!!! :ahaha

Sabato alla fine sono andata a fare acquisti per Lenticchia e gli ho preso la sua prima tutina alla Prenatal, arancione e verde, con le scarpine in tinta... così ho dato il via libera a zii e nonni, dato che aspettavano che gli comprassi io la prima, visto che ci tenevo tanto...

Volevo anche chiedervi una cosa, perchè forse sto cominciando ad esagerare io, ma volevo sentire altri pareri... Bo! Sabato mia suocera mi ha detto che sta pagando poco per volta una catenina per il nipotino in arrivo, con tanto di targhetta con scritto: da nonna Anna. Io me la sono presa per due motivi e naturalmente ho poi litigato con mio marito.
1. I miei si stanno prodigando per fare avere al nipote tutto quello che può servirgli (lettino, trio, copertine, lenzuolini...) e lei, anzichè aiutarci, come al solito, spende soldi per una cosa assolutamente inutile.
2. Perchè mi urta non poco che mio figlio abbia una targhetta col nome della nonna che non ha mai fatto nulla per noi e che lo fa solo perchè deve farsi vedere da tutti per poi magari un giorno rinfacciare la cosa al nipote, così come con le tre cose che ha fatto per il figlio da quando l'ha messo al mondo.
So che posso sembrare egoista, ma vi assicuro che ce ne ha fatte passare di tutti i colori, e ora questa cosa non la mando proprio giù. Tanto più che le ho spiegato che voglio che la catenina gliela regalino padrino e madrina con il crocifisso il giorno del battesimo e lei, ovviamente se ne è infischiata. Morale: ho litigato con mio marito promettendogli che se arriva un regalo simile, dato che lui non mi ha sostenuto durante la discussione e dato che io sono la mamma, non l'ultima ruota del carro che non conta un tubo, farò squagliare la targhetta per farne un'altra cosa o comunque farò cancellare la scritta. E ovviamente le rinfaccerò tutto quello che avrebbe potuto regalare di più utile al nipote e che invece dovrò comprare io o come al solito i miei, che continuano a materializzarsi puntualmente nei nostri momenti di difficoltà, per poi tornare ad essere i genitori e nonni amorevoli che sono senza diventare invadenti come invece fa lei che poi però al contrario se ne infischia del resto del mondo. :aargh :che_dici

P.S. Si accettano opinioni di ogni tipo, non abbiate timore ad infierire, se lo ritenete necessario! :ahaha
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 22 ott 2007, 10:06

MammaSilvia: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Di più non potevo! Facci sapere :bacio
Immagine

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 22 ott 2007, 10:16

Lenticchia08: Non ho parole!!!! MA le suocere non potrebbero rinchiuderle in qualche posto lontanissimo? :pistole
Hai ragione, se avete bisogno di aiuto per comprare le cose necessarie a cosa ti serve una catenina d'oro? E' così ovvio che mi stupisco che non capisca... E perchè tou marito non dice nulla? Io odio gli uomini sottomessia alle madri (anche il mio non le dice mai nulla mentre certe volte la prenderei a schiaffoni.... :aargh ). Cavolo io a mia madre dico tutto quello che penso, giusto o sbagliato, nel bene o nel male... ci arrabbiamo, discutiamo ma almeno ci rispettiamo!

Comunque ora sei arrabbiata e pensi che farai fondere la catenina, temo però che forse di questo potresti pentirti... piuttosto chiudila in un cassetto e dimenticatene (magari anche della suocera se ci riesci)...

Pensa che la mia, quando le abbiamo detto di aspettare un bimbo ha detto che non ci vedeva proprio, che secondo lei era presto... e poi ha concluso con un "va beh però lo cresciamo come dico io"...
COSAAAAA? Ma chi si crede di essere?!!!!
IL mio fidanzato non le ha detto nulla, io neppure ma quando siamo usciti mi sono messa a piangere... Certoè che così ci rimette solo lei perchè se non cambia atteggiamento il bimbo glielo faccio vedere solo in cartolina :pistole

Va beh, solo per dirti che ogniuno ha le sue gatte da pelare, una peggio dell'altra 'ste suocere! :sorrisoo

Facciamoci CORAGGIO!
:bacio
Immagine

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 22 ott 2007, 10:34

Buon lunedì marzoline!!

Queste suocere... tutte uguali, un giorno vi racconterò le mie peripezie degli ultimi 9 anni!!!

Ho un dubbio, domenica notte ho avuto una forte fitta (tipo pungente) al lato destro degli addominali, è durata 1 minuto forse, comunque poco, fatta la pipì è passata, ieri pomeriggio ancora però al lato sinistro e molto più leggero, a voi è capitato? Mi devo preoccupare?
Ho letto che l'utero dalla 21^ si ingrossa ancora e possono capitare, sarà quello? :domanda
Immagine
Meravigliosa creatura

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 22 ott 2007, 10:52

Lenticchia non ho parole per la tua suoceraccia..
Credo anch'io tu debba accettare la catenina e chiuderla in un cassetto e so che fa male ma fregatene e secondo me devi pensare che puoi farcela benissimo anche senza di lei. probabilmente lei è anziana e magari non ci arriva...
Manuj delle volte ho delle fitte anche io che poi passano ma credo sia la mia patatina che si intrufola o prende a calci i miei organi l'importante è che passino no?
Volevo fare un sondaggio: secondo voi i pannolini della chicco sono di buona qualità visto la pelle delicata del neonato?
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 22 ott 2007, 11:06

Audrey ha scritto:Pensa che la mia, quando le abbiamo detto di aspettare un bimbo ha detto che non ci vedeva proprio, che secondo lei era presto... e poi ha concluso con un "va beh però lo cresciamo come dico io"...
:urka :urka :urka SONO SENZA PAROLE.... :che_dici
Io, però, al contrario ho imparato che stare zitta, dato che il mio caro tesoro lo fa già abbastanza per entrambi, non serve a nulla... E quindi, mi dispiace ma glielo dico sempre in faccia, cercando certo di utilizzare modi civili (e questo è ciò che mi costa di più...)
Il risultato è però sempre lo stesso. Io mi faccio rodere il fegato e lei fa di testa sua comunque, a meno che non si sveglia mio marito (ogni tanto accade) e ci parla lui.
Non farà quello che ha fatto a me anche a mio figlio, questo è sicuro, se ci tiene ad avere con lui i normali rapporti tra nonna e nipote come è giusto che sia, nonostante tutto.

P.S. c'è da dire che Vale appena sentita la nonna, ha tirato un calcione... Bravo bello de mamma!
manuj Ho un dubbio, domenica notte ho avuto una forte fitta (tipo pungente) al lato destro degli addominali, è durata 1 minuto forse, comunque poco, fatta la pipì è passata, ieri pomeriggio ancora però al lato sinistro e molto più leggero, a voi è capitato? Mi devo preoccupare?
A me capita ogni tanto proprio quando devo fare plin plin... Poi passa. :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 22 ott 2007, 11:18

MAMMASILVIA :incrocini :incrocini :incrocini

Un buongiorno un pò freddo... ma tanti bacini caldi :bacio :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 22 ott 2007, 11:26

Buongiorno e buona settimana!

La catenina mi sembra decisamente inutile soprattutto con tutte le cose che ci sono da comprare! Sorridi quando te la regala e chiudila in un cassetto.

Sarei curiosa di conoscere l'altra nonna del mio Alessio, ma lei ancora non sa neanche che sta arrivando il suo primo nipotino, chi sa come reagirà!? Magari prende la stregaccia che le ha tenuto nascosto il nipotino e la butta nel camino :hi hi hi hi

Voglio smettere di avere il rigurgito e vomitare ....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2007, 11:32

Ciao a tutte!
Sono stata un po' presa per alcuni motivi di preoccupazione che ho avuto (in particolare una diagnosi di probabile celiachia di Leonardo) e ora sono riuscita a leggere solo l'ultima pagina, ma volevo lasciarvi un saluto. Spero di riuscire a leggere un po' indietro e di riapparire un po' piu' spesso. :-)
Ho visto con grande piacere che e' tornata LuisaLuisa! :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2007, 11:35

mery_1 ha scritto:mammasilvia quando hai tempo mi aggiorni....?? :bacio
ragazze ci ho provato da venerdì...io ero per Gabriele...ma haimè devo abbandonare l'idea mio marito ci tiene tanto a chiamarlo come il papà quindi sarà MATTEO

per intenderci non che non mi piaccia matteo , è solo che già mia cognata ha chiamato suo figlio così, e che già immagino il dopo: Matteo piccolo e Matteo grande....matteo di Antonio e matteo di Alessandro(mio marito)....e i miei nerve a mille su matteo 1° e matteo 2° :aargh

ma non me la sento di lottare alla fine ci riuscirei :che_dici ... ma forse voglio accontentare mio marito lui me la dà vinta su tutto e forse sul nome ci tiene davvero...ma io li avviso guai a chi chiama mio figlio MATTEO 2° :spara :spara

...e quindi MATTEO sarà.....a meno che il gine non si è sbagliato :fischia (...e sarà Elisa)
E' successa la stessa cosa nella mia famiglia, mio fratello si chiama come suo cugino e come suo nonno. Alla fine non e' stato questo gran dramma, solo un po' ridicolo, ma mia mamma ci ha tenuto a dargli come secondo nome anche il nome di suo padre, in modo da farlo sentire piu' "unico". Un buffetto al panciotto Matteo (noi con il nome maschile siamo piu' che mai in alto mare). :bacio

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 22 ott 2007, 11:47

bruna_ ha scritto:Buongiorno e buona settimana!

La catenina mi sembra decisamente inutile soprattutto con tutte le cose che ci sono da comprare! Sorridi quando te la regala e chiudila in un cassetto.

Sarei curiosa di conoscere l'altra nonna del mio Alessio, ma lei ancora non sa neanche che sta arrivando il suo primo nipotino, chi sa come reagirà!? Magari prende la stregaccia che le ha tenuto nascosto il nipotino e la butta nel camino :hi hi hi hi

Voglio smettere di avere il rigurgito e vomitare ....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mamma Silvia: :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo,ci racconti tutto?

Lenticchia:Non fare paragone fra i tuoi e tua suocera,scusa si vede che sono mentalità diverse.
Da come la pensi tu è sbagliato il suo regalo,ma da come la pensa lei ,sono sbagliati i regali dei tuoi,idem per il comportamento.
Cattiveria? Non so
Ignoranza?:è probabile
Mancanza di rispetto?:Può darsi,come può non darsi.
Accetta il regalo col sorriso e basta.
Detestarla porterà a un solo risultato:tuo marito ne resterà ferito,sempre,nonostante il suo atteggiamento sbagliato e sotto sotto,porterà sentimenti negativi nei tuoi confronti;lo dimostra il fatto che non parli,la madre è sempre la madre.
Ti auguro che le cose si sistemino
Un bacione,a presto

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2007, 11:50

lenticchia08 ha scritto:tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini a chi ha la morfo oggi!! :bacio
P.S. Si accettano opinioni di ogni tipo, non abbiate timore ad infierire, se lo ritenete necessario! :ahaha
Lenticchia, posso essere sincera? A farti il sangue amaro ci rimetti solo esclusivamente tu e il tuo bimbino. Se poi quando nasce vede una situazione di conflitto con la nonna, non capira' ma non ne sara' felice.
Prendi tutto quello che ti viene dato, anche dai tuoi, ma ricordati che il bimbo lo crescerai tu, lo dovrai mantenere tu, gli dovrai dare tu tutto il tuo amore e il senso della vita, quindi metti paletti in questo ma per quanto riguarda i regali, fregatene, accetta tutto e metti via quello che non ti serve. Magari tuo figlio, come mio fratello, odiera' gli oggetti d'oro e quindi che la catenina gliela regalino la nonna, i padrini o i genitori se ne freghera'. Fai una bella scatola in cui mettere le foto di quello che ti regaleranno anche i tuoi genitori, in modo che quando sara' grande vedra' i segni tangibili del loro affetto anche se magari le cose che hanno regalato saranno vecchie e usate. Vedra' lui cosa conta di piu'.
Mia mamma mi ha sgridato quando mi lamentavo che mia suocera per Leonardo aveva ricamato non so quanti lenzuolini che avrei dovuto lavare a mano invece che in lavatrice. Lei non aveva un buon rapporto con la mia nonna paterna che, essendo di mentalita' contadina, avrebbe voluto prepararmi tutto il corredino quando sono nata. Mia mamma, logorata anche da mille altri motivi, le ha detto che le cose per me le avrebbe preparate lei e riga.
Adesso invece che mia nonna non c'e' piu' pensa di essersi impuntata per una sciocchezza: mia nonna sarebbe stata occupata e contenta, io avrei avuto un suo ricordo e a lei in fondo non sarebbe cambiato molto. Mi ha detto questo perche' io non facessi lo stesso errore, ed effettivamente aveva ragione. Ho scatole piene di coprifasce lavorati a maglia che ho messo molto poco a Leonardo, ma l'orgoglio con cui mia suocera li preparava mi ha fatto pensare che l'ho fatta contenta con poco e senza grande danno per me ne' per Leonardo.
Spero di non essere stata inopportuna, vorrei solo darti una mano con la mia esperienza.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2007, 11:51

manuj ha scritto:Buon lunedì marzoline!!
Ho un dubbio, domenica notte ho avuto una forte fitta (tipo pungente) al lato destro degli addominali, è durata 1 minuto forse, comunque poco, fatta la pipì è passata, ieri pomeriggio ancora però al lato sinistro e molto più leggero, a voi è capitato? Mi devo preoccupare?
Ho letto che l'utero dalla 21^ si ingrossa ancora e possono capitare, sarà quello? :domanda
Succede anche a me ed era successo anche nella gravidanza precedente. Non ti preoccupare, lo sai il trambusto che sta succedendo la' dentro? :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”