GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 lug 2009, 13:01

francybf ha scritto:Come vanno i capelli di GAIA post-pidocchi?
bene grazie..... :ahaha quando siamo arrivati a Fondo a prenderla lei aveva appena finito lezione di danza ed era in body e chignon.....mi butta le braccia al collo, io idem, poi la guardo in testa e.......... :urka GAIA HAI PRESO I PIDOCCHI!!!!!!! povera, la prima cosa che le ha detto la mamma dopo una settimana di assenza.... :ahah
siamo andati subito a cercare una farmacia e la sera stessa le ho fatto lo shampoo.....il guaio è che dopo devi controllare ciocca per ciocca che non rimangano uova (lei ne aveva tantissime.... :impiccata: ) e toglierle una ad una...... :x:

qualcuna scappa sempre visto che ha i capelli lunghissimi e infatti.....

:thank_you:
ieri sera shampoo generale a tutta la famiglia (Ivo escluso).....tutti con le bestie in testa.......
:che_dici
ora siamo tutti belli disinfestati e splulciati (io me ne sono trovato uno solo piccolino che secondo me era saltato quando pulivo Sofia perchè non avevo uova nè altro.....

però che @@........ :grrr
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 lug 2009, 13:58

MaMMaSiLVia, confermo che i pidocchi sono davvero schifosi e noiosi da debellare :x:
:coccola :coccola per voi!!!! :bacio
Da noi ieri li hanno trovati alla scuola estiva e oggi facevano i controlli a tutti i bimbi!! :ok
certo che magari ci potevamo almeno salutare...se me lo dicevi che venivi, arrivavo almeno per un saluto veloce!! :martello

:yeee :yeee che cammina!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 15 lug 2009, 20:13

4xpatty ha scritto:MaMMaSiLVia, confermo che i pidocchi sono davvero schifosi e noiosi da debellare :x:
:coccola :coccola per voi!!!! :bacio
Da noi ieri li hanno trovati alla scuola estiva e oggi facevano i controlli a tutti i bimbi!! :ok
certo che magari ci potevamo almeno salutare...se me lo dicevi che venivi, arrivavo almeno per un saluto veloce!! :martello

:yeee :yeee che cammina!! :yeee :yeee
uuuuhhh Patty, non ci ho pensato....... :buuu
a parte che Bolzano è un po' più in su di Fondo, poi lì ci siamo stati solo 1 ora, siamo arrivati alle 16,00, preso Gaia alla scuola di danza, raccattato la sua valigia all'albergo e siamo partiti per Bormio perchè dovevamo essere lì all'ora di cena....
comunque la sua insegnante le porta tutti gli anni a questo stage di una settimana, Gaziaa a 0 era la prima volgta che andava ma si è divertita così tanto che ha già detto che ci va anche un altr'anno....... :ok :ok

così poi organizziamo.......

:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 lug 2009, 20:22

MaMMaSiLVia ha scritto:infine volevo dire che se dietro al bambino non c'è la famiglia che lo segue nei compiti, nella sua crescita sia scolastica che come individuo, nella sua educazione, non serve a nulla mandarlo alla scuola privata...la scuola non può e non deve sopperire alle carenze della famiglia invece purtroppo adesso è così.....genitori che se ne fregano altamente pur di parcheggiare i figli, non insegnano nulla e si lamentano che la scuola non riesce a "crescere" i loro figli..........ma scherziamo? Sono papà e mamma che devono crescere (in tutti i sensi) i loro figli non le maestre........
le pecche nel nostro sistema scolastico purtroppo ci sono, ma si evidenziano nelle scuole superiori.......
sono assolutamente daccordo! e quanto dici vale sia per la scuola pubblica che per quella privata: un bambino trascurato avrà difficoltà in qualsiasi scuola cosiccome un un bambino seguito ne avrà vantaggi in qualunque ambito.
credo che l'idea che la scuola privata sia un parcheggio sia un luogo comune e una generalizzazione, per esempio da noi il coinvolgimento delle famiglie è ampiamente coltivato, abbiamo un "gruppo famiglie" nel quale ci si confronta e si fanno progetti e questa è solo una delle iniziative, certo non tutti i genitori partecipano, i genitori assenti ci sono eccome, ma non ci sono forse anche nella scuola statale?
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 lug 2009, 20:24

:congratulations: Anais
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 lug 2009, 20:32

francybf ha scritto:
BINGI come va Tommaso nella panzotta? :emozionee

:bacio a tutte le altre :cuore
oggi giornata intensa: sono andata a trovare mia sorella che si è sposata 2 mesi fa ed è andata a vivere abbastanza lontano, abbiamo chiacchierato tantissimo, fatto shopping, pranzato insieme e spettegolato un pò delle altre sorelle :hi hi hi hi . E' stato bellissimo ma ora sono stravolta , non vedo l'ora di andare a nanna! e pensare che volevo stirare :fischia

e la tua pancina come va? :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2009, 9:19

MaMMaSiLVia, ma ci veniamo incontro!!!
La prossima volta venite su un po' prima e ci becchiamo!! :ok

bingi77, che bella la tua giornata con la sorella! :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2009, 9:19

buondì donne!!!

la giornata si preannuncia già calda! :che_dici

Lori dorme perchè ieri sera io sono andata in parrocchia e mio marito l'ha lasciato piangere per 1 ora intera: non voleva dormire nel lettino ma stare con lui sul divano!
Quando torniamo dalle ferie fa sempre dei periodi così. Ad esempio l'altro ieri sera si è addormentato alle 23.30 e continuava ad andare avanti e indietro dal suo lettino...ormai entra ed esce da solo anche se le spondine sono tutte alte! :urka
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 lug 2009, 10:26

patty, :coccola :coccola per Lory sballato dalla vacanza!

bingi la mia panzotta si vede soprattutto di sera :ahaha sarà che gonfia leggermente :fischia intanto io faccio finta di niente e lo sanno solo gli stretti necessari per ora...non vedo l'ora che sia il 28 :hi hi hi hi :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 lug 2009, 13:09

vi racconto questa..
ieri pomeriggio un ragazzo di 16 anni mi ha voluto leggere le rune... mi ha detto che entro 1 anno ci sarà un'altra gravidanza.. va beh..

poi ieri sera abbiamo fatto un salto dal mia nonna, che guardando elettra e sofia fa con il socio
beh, un maschietto ci vuole..magari gemellini!!

il socio l'ha guardata così :che_dici
e poi ha fatto :tafazzi: e infine :vvvia:

poi però tornati a casa mi dice:
venerdì sono a casa e andiamo a vedere la macchina.. quella che dietro 3 seggiolini ci stanno :emozionee
che dire si sta convincendo...

solo se gli prometto che non faccio gemelli :ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 lug 2009, 13:27

pato, :clap :clap :clap :emozionee :hi hi hi hi :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 lug 2009, 14:12

ciao posso entrare a far parte del vostro gruppo anche se il terzo è in viaggio?

leggo con sollievo che ci sono anche delle mamme di 5, 5 o 6 figli meno male
io dopo questa ultima esperienza credo che mi farò sterilizzare....consigli?

mi chiamo cristina ho 34 quasi 35 anni
la mia prima bimba si chiama Alice e ha 3 anni e 10 mesi
il mio secondo bimbo si chiama Alessio e ha 10 mesi
il terzo ha dpp per il 12 marzo 2010 :incrocini

grazie
AliceAlessioGiulia i miei amori

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 lug 2009, 14:16

Chica74it ha scritto:ciao posso entrare a far parte del vostro gruppo anche se il terzo è in viaggio?

leggo con sollievo che ci sono anche delle mamme di 5, 5 o 6 figli meno male
io dopo questa ultima esperienza credo che mi farò sterilizzare....consigli?

mi chiamo cristina ho 34 quasi 35 anni
la mia prima bimba si chiama Alice e ha 3 anni e 10 mesi
il mio secondo bimbo si chiama Alessio e ha 10 mesi
il terzo ha dpp per il 12 marzo 2010 :incrocini

grazie
:wellcom: ...anche io mi farò sterilizzare dopo il terzo bimbo...perchè non vieni a trovarci anche tra le marzoline 2010? :-D

Intanto...BENVENUTA tra noi!!!! :yeee :yeee :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 lug 2009, 14:20

come prima domanda...

3 figli sono compatibili con la mamma al lavoro?
cioè c'è qualche tris mamma che fa 8 ore di lavoro fuori casa?

grazie

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 lug 2009, 14:31

Chica74it ha scritto:come prima domanda...

grazie
quasi tris-mamma con lavoro a tempo pieno a 50 km da casa :fischia

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 lug 2009, 14:53

francybf ha scritto:
Chica74it ha scritto:come prima domanda...

grazie
quasi tris-mamma con lavoro a tempo pieno a 50 km da casa :fischia

grazie
quindi mandi i cuccioli all'asilo ma poi fino a sera chi li tiene?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2009, 15:00

pato, :incrocini non si sa mai!!! :bacio

Chica74it, benvenuta!!! :yeee
domani con calma ti metto nella lista all'inizion del post!! :ok
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 lug 2009, 15:22

io lavoro 8 ore al giorno, dal lunedi alla domenica.. di buono c'è che faccio 2 giorni 6-14 e 2 14-22 poi 2 a casa.. quindi con la nonna, quando andranno entrambe all'asilo e/o scuola ci stanno neanche 1 ora, visto che il socio arriva a casa alle 5..
al lavoro si sta parlando di tornare a fare il turno di notte.. quasi quasi...
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 16 lug 2009, 15:23

Ciao tesori!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bacio

Chica benveutaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D e congratulazioni vivissime!ho risposto al tuo MP

Francy zaoooo come va la pulcetta?

Pato evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

silviaaaaaaaaaaa che bello rileggerti!
pidocchi sono il mioincubo! :che_dici

bigiiii che bello la gg con tua sorella!

volevo dire che vi quoto in pieno per il discorso
MaMMaSiLVia ha scritto:
infine volevo dire che se dietro al bambino non c'è la famiglia che lo segue nei compiti, nella sua crescita sia scolastica che come individuo, nella sua educazione, non serve a nulla mandarlo alla scuola privata...la scuola non può e non deve sopperire alle carenze della famiglia invece purtroppo adesso è così.....genitori che se ne fregano altamente pur di parcheggiare i figli, non insegnano nulla e si lamentano che la scuola non riesce a "crescere" i loro figli..........ma scherziamo? Sono papà e mamma che devono crescere (in tutti i sensi) i loro figli non le maestre........
le pecche nel nostro sistema scolastico purtroppo ci sono, ma si evidenziano nelle scuole superiori.......

sono assolutamente daccordo! e quanto dici vale sia per la scuola pubblica che per quella privata: un bambino trascurato avrà difficoltà in qualsiasi scuola cosiccome un un bambino seguito ne avrà vantaggi in qualunque ambito.
credo che l'idea che la scuola privata sia un parcheggio sia un luogo comune e una generalizzazione, per esempio da noi il coinvolgimento delle famiglie è ampiamente coltivato, abbiamo un "gruppo famiglie" nel quale ci si confronta e si fanno progetti e questa è solo una delle iniziative, certo non tutti i genitori partecipano, i genitori assenti ci sono eccome, ma non ci sono forse anche nella scuola statale?

assolutamente !Seguo silvia ogni gg e se non ci sono io c'è mia mamma ,sono felicissima di poterlo fare perchè è davvero una cosa troppo importante e vedo proprio che fa la differenza!
esempio se la seguo nei compiti un oretta ha finito e fatto tutto bene capendo quello che ha fatto...se non le sto dietro ci impiega tt il pome...

per il discorso scuola=parcheggio è un altro aspetto che non mi piace della scuola pubblica della ns città(a proposito tutti quelli cheha scritto prima si riferiva alla scuola della ns città e quella dove insegna mia mamma,non era generico,dalle altre partinon so,magari è meglio)alla ns scuola fanno solo 1rientro obbligatorio a settimana e sabato festa, tt i vari dopo scuola/laboratori ecc sn facoltativi ed offerti dopo l'orario scolastico (silvia non ha mai frequentato se non uno o due gg in tutto l'hanno il doposcuola ,in cui gli fanno farei compiti del gg,quando avevo io un impegno)invece qui alla pubblica sn "obbligatori",nel senso che non esiste corso che faccia solo 1 o due rientri,lo programmano ma poi ti chiamano acasa per dirti di aderire ai rientri tutti i gg che intanto tutti gli altri genitori vogliono così e fanno un corsounico comunque (da 28 bambini per classe), in pratica ti obbligano a fare orari di rientro tutti i gg,per comodità della scuola e mai con lo stesso orario oltretutto,capita che un gg rientrano alle 14 e escano alle 16,il gg dopo fanno dalle 13:30 alle 15:30 ,ilfiglio di unamia amica ilmercoledì rientrava alle 15 e finiva alle 17 ecc a seconda della disponibilità dell'insegnante...è capitato ad un signore che conosco non sia andato a prendere ilfiglio all'ora giusta perchèsi è confuso congliorari... :che_dici

paaaatyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

tessaxxx

ragasse qui si schiatta 40 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 16 lug 2009, 15:29

io fra un pò vado a prendere la cucciola grande, le smerendo e poi mi spluffo (come dice sofia) nella piscina con loro!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”