GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da ema1 » 15 lug 2009, 14:38

hamilton ha scritto:Ema, ti prego, giuro che non capisco.
Se puoi, se vuoi, dimmi bene, BENE pero', esattamente cosa ti ha dato fastidio in cio' che ho scritto.
L'ironia iniziale? Il concetto di lavoratore full o part time? la frase ho vinto qualche cosa???
COSA ti ha fatto pensare che con il mio modo di scrivere io stia colmando dei vuoti.
Tutt'alpiu' posso dire che chi mi ha detto che non sono piu' l'hamilton di una volta, mi ha sicuramente stizzicato la particina ribelle, un po' rompina, e accentratrice a cui piace attirare l'attenzione dispettosamente e infantilmente, questo si!!!
Ma tant'e'....ho proprio paura che il difetto di essere dispettosi, lo abbia trasmesso pari pari a quel rompino di mio figlio.
Ham, io non ti trovo infantile, e nemmeno dispettosa.... ti trovo a volte forzata e nel nocciolo monotematica.

Non mi piace come tratti certi argomenti, non mi piace il tuo senso dell'humor in certe occasioni... come in questo topic.

Io non me la sono presa, anche se ho provato molto fastidio nel topic iniziale, ma ho cercato di passarci un po sopra, pero tu hai continuato, la tua barzelletta che ti ha fatto troppo ridere a me fa venire la pelle d'oca, questo tuo modo "leggero" di rispondere, il fatto che trovi divertente dar fastidio alla gente, il fatto che nonostante sai che dai fastidio, tiri avanti...!

E questo mi fa pensare il perche lo fai? Sei cosi sul serio? Cosa ci trovi di divertente te lo chiedo senza polemica, ma solo per capire...!!

Hai visto qualcuna ridere o divertirsi con questo topic? Io no...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2009, 14:46

STEFI@VALERIO ha scritto:
ema1 ha scritto:
calavera ha scritto: Io un avvocato emigrato che mi viene a lavare il wc di casa, no, non lo vorrei e non lo assumerei...!!
E così l'avvocato muore di fame....questi sono i danni dell'utopia!

Scusa Ema ma mi sento coinvolta :fischia

stavo per dire ugual euguale...scusami ema...MA IO preferisco SE POSSO dare lavoro a tutti!!!
il lavoro nobilita l'uomo, il lavoro è un diritto di tutti!
scusatemi x la pedagogia spicciola però a me son proprio ste cose che mi fanno incazzare !!! io ho un istruzione, ho una specializzazione e nel momento in cui avevo veramente bisogno di lavorare (qualsiasi lavoro!!!) sentirmi dire di NO perchè son troppo qualificata mi ha fatto male malissiimo...

la signora che nonostante la laurea viene a chiedere un LAVORO!!! ha tutto il mio rispettto e merita un lavoro! punto e basta..che caxxo c'entra avere o no una laurea? boh....vado a prendermi un caffè và...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 lug 2009, 14:47

Ok, cala. Rispetto il tuo punto di vista.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 14:47

non mi piace essere fraintesa, e reagisco male.
Tutto qui.
Nella vita reale non mi capita MAI di essere fraintesa nelle intenzioni, ed esserlo qui mi da parecchio fastidio.
Comunque capisco che non vale la pena prendersela piu' di tanto, a volte dipende dall'apertura mentale delle persone, dai pregiudizi, dall'educazione, dai valori...da tante cose.
Per quanto riguarda il caso specifico della barzelletta, molte golline hanno capito che si tratta di una barzelletta macabra, ok, ma di una barzelletta, cosi' come ne esistono sui carabinieri, i napoletani e persino sul fantasma formaggino, toh'!!!
Per il termine filippina, l'ho spiegato, sai cosa mi conforta e mi "sfiamma" per fortuna???
La consapevolezza che molte, abbiano compreso....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2009, 14:48

Io non me la sono presa, anche se ho provato molto fastidio nel topic iniziale, ma ho cercato di passarci un po sopra, pero tu hai continuato, la tua barzelletta che ti ha fatto troppo ridere a me fa venire la pelle d'oca, questo tuo modo "leggero" di rispondere, il fatto che trovi divertente dar fastidio alla gente, il fatto che nonostante sai che dai fastidio, tiri avanti...!

E questo mi fa pensare il perche lo fai? Sei cosi sul serio? Cosa ci trovi di divertente te lo chiedo senza polemica, ma solo per capire...!!

:ahah :ahah nemmeno io ho riso però mi rendo (amaremente) conto che al mondo ci son tante hamilton....e sta bene cosi insomma...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 14:51

calavera ha scritto:

:ahah :ahah nemmeno io ho riso però mi rendo (amaremente) conto che al mondo ci son tante hamilton....e sta bene cosi insomma...
buon per me!! almeno sto in santa compagnia delle mie simili, che scommetto, anzi ci metto la mano sul fuoco, non sono poi cosi' diverse da tutte voi!!!
Caravela

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 lug 2009, 14:52

hamilton ha scritto:non mi piace essere fraintesa, e reagisco male.
Tutto qui.
Nella vita reale non mi capita MAI di essere fraintesa nelle intenzioni, ed esserlo qui mi da parecchio fastidio.
Comunque capisco che non vale la pena prendersela piu' di tanto, a volte dipende dall'apertura mentale delle persone, dai pregiudizi, dall'educazione, dai valori...da tante cose.
Per quanto riguarda il caso specifico della barzelletta, molte golline hanno capito che si tratta di una barzelletta macabra, ok, ma di una barzelletta, cosi' come ne esistono sui carabinieri, i napoletani e persino sul fantasma formaggino, toh'!!!
Per il termine filippina, l'ho spiegato, sai cosa mi conforta e mi "sfiamma" per fortuna???
Va bene allora!

Pero non trovi strano che solo tu vieni sempre fraintesa? Non ti metti mai in discussione?

E non dirmi che ci sono pregiudizi, perche le risposte vengono sempre datte come reazione a quello che si legge, da quello che si scrive, e da come viene scritto...!

La barzelletta non e solo macraba.. e di piu! Non mi piace, sia nella vita, che qui in un forum,, chi si nasconde dietro allo "scherzo"... ! Mah, va beh, siamo fatti tutti in modo diverso.

E hai ragione, tutto dipende dall'educazione che ognuno di noi ha preso, dai valori.. e dai principi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 14:54

ema1 ha scritto:
Tutto qui.
Va bene allora!

Pero non trovi strano che solo tu vieni sempre fraintesa? Non ti metti mai in discussione?

E non dirmi che ci sono pregiudizi, perche le risposte vengono sempre datte come reazione a quello che si legge, da quello che si scrive, e da come viene scritto...!

La barzelletta non e solo macraba.. e di piu! Non mi piace, sia nella vita, che qui in un forum,, chi si nasconde dietro allo "scherzo"... ! Mah, va beh, siamo fatti tutti in modo diverso.

E hai ragione, tutto dipende dall'educazione che ognuno di noi ha preso, dai valori.. e dai principi.
e allora mi spieghi come mai Ema le risposte piu' pacate arrivino proprio dalle golline piu' nuove e che non "mi conoscono"???
come mai?
secondo te?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 14:55

a loro non sembro dare cosi' fastiio, toh'
chissa' perche'? :domanda :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2009, 14:57

buon per me!! almeno sto in santa compagnia delle mie simili, che scommetto, anzi ci metto la mano sul fuoco, non sono poi cosi' diverse da tutte voi!!!
Caravela
Hamilton forse ci siamo franitese... :hi hi hi hi a me nn dai fastidio...e ho il neurone praticament ebbro per ricordarmi ogni volta i tuoi trascorsi golliani...e come ho detto prima il mondo è grande abbatsanza ..x quelli come te quelli come me etc etc...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 lug 2009, 15:00

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
Tutto qui.
Va bene allora!

e allora mi spieghi come mai Ema le risposte piu' pacate arrivino proprio dalle golline piu' nuove e che non "mi conoscono"???
come mai?
secondo te?
Ti sei gia risposta da sola. :sorrisoo

Mi ero convinta che davvero fossi cambiata, mi ero convinta leggendoti che a volte per insicurezza ( come anche tu hai scritto) tiravi fuori questo lato, come un scudo, come una difesa... e che tutte le persone che ti conoscono davvero ti hanno detto "hamilton, perche non ti dimostri per quella che sei?" Che ti sei guardata dentro, che ti sei migliorata... che hai capito dove hai sbagliato... e invece.. perche questi topic vengono sempre aperti da te?

Sei hamilton che legge le poesie stupende, che cura le piante con tanto amore, che parla con tanta dolcezza per suo figlio, che scrivi cosi tante belle cose toccanti per la tua vita... o sei hamilton che ride con queste genere di barzellette? O queste genere di humor...?

Boh

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 15:01

io invece ho il neurone sufficientemente in forma per ricordare bene certe risposte, quindi, evito certi Nick. Fino a quando non mi vengono pestati volontariamente e pesantemente i calli

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 lug 2009, 15:12

Io personalmente non prenderei una persona laureata per pulire cessi, non prenderei una praticante che ha 10 anni di esperienza in un lavoro d'ufficio ... e mi pare che sia un modo abbastanza comune di agire ... a meno che la laureata in questione taccia e decida di truccare appositametne il curriculum. Non dico che sia giusto ... nemmeno mi interessa ... sono fatta così.
Barzelletta.
Un idraulico va a fare un lavoro in casa di un primario e alla fine presenta la fattura: 400 euro.
Il dottore esclama "eh ma che caro ... nemmeno io che sono medico prendo così tanto per una visita"; l'idraulico risponde "ha ragione sa ... nemmeno io quando facevo il medico prendevo così tanto" ... :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 15:13

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
Tutto qui.
Va bene allora!

come mai?
secondo te?
Ti sei gia risposta da sola. :sorrisoo

Mi ero convinta che davvero fossi cambiata, mi ero convinta leggendoti che a volte per insicurezza ( come anche tu hai scritto) tiravi fuori questo lato, come un scudo, come una difesa... e che tutte le persone che ti conoscono davvero ti hanno detto "hamilton, perche non ti dimostri per quella che sei?" Che ti sei guardata dentro, che ti sei migliorata... che hai capito dove hai sbagliato... e invece.. perche questi topic vengono sempre aperti da te?

Sei hamilton che legge le poesie stupende, che cura le piante con tanto amore, che parla con tanta dolcezza per suo figlio, che scrivi cosi tante belle cose toccanti per la tua vita... o sei hamilton che ride con queste genere di barzellette? O queste genere di humor...?

Boh
Ema, io sono questo e sono quello.
E' cosi' difficile capirmi?
Non credo....Io posso solo dire una cosa....io sono, in queste pagine, vera.
Ed esce quello che c'e' dentro, io non so fingere, non riesco, mai, neanche a casa, in famiglia, tra gli amici.
Io parlo delle mie piante, mi ucciderei per mio figlio, (l'altro ieri con 40 di febbre piangevo pensando a chi l'avrei lasciato se mi fosse successo qualcosa), leggo leggo leggo tanto, da quando, ragazzina, invece di uscire, leggevo, e poi sono cosi', superficiale certe volte, molto provocatrice (mio marito ne sa qualcosa), sensibile, tanto, questo non togliermelo per favore, mi diverte la rissa come mi commuove leggere storie di mamme o bimbi molto tristi, e ho un forte senso della giustizia. Di solito mi schiero dalla parte dei piu' deboli, ODIO le ingiustizie, ne faccio una malattia.
Sono orgogliosa di quello che ho, forse perche' un tempo ho rischiato di perdere tutto, e mi piace, non dico mostrarlo, ma condividerlo. Si, vorrei condividere cio' che ho, le mie passioni, con chi mi sta simpatico. Con chi mi piace.
E difficilmente non mi piace qualcuno. Sono molto elastica e accetto tanto dal prossimo.
Forse a volte spero di ricevere lo stesso trattamento. E di solito succede.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 lug 2009, 15:17

ema1 ha scritto:Sei hamilton che legge le poesie stupende, che cura le piante con tanto amore, che parla con tanta dolcezza per suo figlio, che scrivi cosi tante belle cose toccanti per la tua vita... o sei hamilton che ride con queste genere di barzellette? O queste genere di humor...?
Boh
Io poi la chiudo perchè non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma certe cose mi fanno male come se venissero dette a me...insomma, mi immedesimo un po'.
Ema perdonami, ma nella vita si deve sempre essere o bianche o nere? Hamilton non potrebbe essere entrambe le cose? Una medaglia ha sempre due facce e sono convinta che chiunque di noi sia a tratti seria/responsabile/adulta/matura e a tratti il contrario. Io almeno sono così e non mi vergogno a dirlo perchè questo non implica necessariamente essere falsi.
Io sono quella che ha sofferto e sta soffrendo come un cane perchè ho perso la mia mamma...ma sono anche quella che ogni due per tre spara delle cag@te demenziali.
Quella di Hamilton era una barzelletta, niente di più. Non è piaciuta neppure anche tantissimo, ma la premdo come tale. E sono straconvinta che (forse tu no, ma sto facendo un discorso generale) ma se la stessa barzelletta l'avesse scritta qualcun'altra (magari Ely) tante avrebbero riso a crepapelle dicendo "questa donna mia fa morire!". E non dire che non è così ti prego.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 lug 2009, 15:19

ma se la stessa barzelletta l'avesse scritta qualcun'altra (magari Ely)
per piacere eh????????????
leggi il nick
ely66 NON hamilton. teniamo ben distinte le due cose, grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 15:21

PIPA ha scritto:
ema1 ha scritto:Sei hamilton che legge le poesie stupende, che cura le piante con tanto amore, che parla con tanta dolcezza per suo figlio, che scrivi cosi tante belle cose toccanti per la tua vita... o sei hamilton che ride con queste genere di barzellette? O queste genere di humor...?
Boh
Io poi la chiudo perchè non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma certe cose mi fanno male come se venissero dette a me...insomma, mi immedesimo un po'.
Ema perdonami, ma nella vita si deve sempre essere o bianche o nere? Hamilton non potrebbe essere entrambe le cose? Una medaglia ha sempre due facce e sono convinta che chiunque di noi sia a tratti seria/responsabile/adulta/matura e a tratti il contrario. Io almeno sono così e non mi vergogno a dirlo perchè questo non implica necessariamente essere falsi.
Io sono quella che ha sofferto e sta soffrendo come un cane perchè ho perso la mia mamma...ma sono anche quella che ogni due per tre spara delle cag@te demenziali.
Quella di Hamilton era una barzelletta, niente di più. Non è piaciuta neppure anche tantissimo, ma la premdo come tale. E sono straconvinta che (forse tu no, ma sto facendo un discorso generale) ma se la stessa barzelletta l'avesse scritta qualcun'altra (magari Ely) tante avrebbero riso a crepapelle dicendo "questa donna mia fa morire!". E non dire che non è così ti prego.
Pipa, non voglio neanche io continuare ma mi hai commossa.
Grazie, sei riuscita a esprimere quello che volevo dire ( e ho detto) nel post prima del tuo.
Davvero, credo che tra me e te sara' difficile fraintendersi ancora, perche' ci siamo capite e, scusa se mi permetto, anche un po' riconosciute.
Grazie, davvero

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 lug 2009, 15:22

Ely66 ti reputo una donna intelligente quindi so benissimo che hai capito che era un esempio. Tante volte nessuno interviene, poi magicamente dai tu (ma come te qualcuna'altra delle "senior" qua dentro) un tuo parere e arrivano una sfilza di quote al tuo messaggio.
Se puoi contraddirmi ben venga, sono pronta a ricredermi.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 lug 2009, 15:24

PIPA ha scritto:
Boh
Ely non avrebbe MAI scritto una poesia simile, non avrebbe MAI riso di una poesia simile, non l'avrebbee MAI considerato nemmeno una barzelletta.

Pipa, perdonami tu, pero perche devi entrare in mezzo ? Io sto parlando con hamilton, sto dicendo quello che penso, e lei mi sta rispondendo! Sono mie sensazioni, mie perplessita' e chi altro se non hamilton puo rispondermi? Io ho conosciuto lei diversamente da te, in un altro contesto, abbiamo un percoso insieme molto diverso dal tuo, quindi certe mie riserve forse tu non le puoi capire!

E vero, nessuno e perfetto, nessuno e bianco e nero, io ho molti lati che mi piacciono altri che NON mi piacciono affatto e che ogni tanto vengono fuori, ma credo che non ho lati diametramente opposti....! Sono, nella mia diversita del lati, piu o meno lineare....!!

Comunque, se hamilton e cosi, buon per lei, lei non deve di certo cambiare per me, od essere falsa per piacere a me, ci mancherebbe!

Ham, io non ti sto togliendo nulla, e solo che a volte mi riesce davvero difficile capirti e a volte mi riesce difficile avere quella sintonia che in certo momenti abbiamo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 15:25

ely66 ha scritto:
ma se la stessa barzelletta l'avesse scritta qualcun'altra (magari Ely)
per piacere eh????????????
leggi il nick
ely66 NON hamilton. teniamo ben distinte le due cose, grazie.
l'ho scritto prima Ely, in questo grande, grande Mondo e' molto difficile trovare persone che si elevano al di sopra delle altre in modo DAVVERO, NETTAMENTE superiore. Molto difficile: di solito queste persone si chiamano geni, oppure santi.
Il resto e' la gente, tutta diversa, ma nello stesso tempo molto molto molto simile.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”