GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da Pipa » 15 lug 2009, 11:01

Si quoto azzurrointenso, generalizzare non è mai giusto.
Io per esempio se avessi una barca di soldi sono sicura che comunque la baby sitter non la vorrei comunque (figuratevi che nemmeno la voglio per uscire da sola con mio marito una volta l'anno)...PERO'...sicuramente assumerei un cuoco (rigorosamente uomo :hi hi hi hi ) e qualcuno che mi dia una mano in casa, specialmente a stirare.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 15 lug 2009, 11:12

anche se avessi tanti soldi penso proprio che non vorrei nessuna persona estranea per miei figli...io sono la mamma ed io voglio e ho il piacere di accudirli , sgridarli educarli... :ok semmai la filippina la vorrei per riordinare/stirare/cucire/cucinare a casa ma i miei figli sono miei e me li tiro su io :thank_you:
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 11:12

ely66 ha scritto: non bastava un "baby sitter al seguito"????
c'ho la risposta, c'ho la risposta.....!!!! :-D :-D :-D
c'ho pensato tutta notte, tra una scalmana e una tachipirina e mi si e' accesa la lampadina, urca se mi si e' accesa!!!!
sai perche' ho scritto filippina?!!??!?!??!?
ho scritto filippina, perche' questo "termine", diciamo, connota MOLTO PIU' CHE BABY SITTER la posizione di un personale di servizio disponibile 24 ore su 24 ore. Che dorme vive e mangia in casa con te. Che ti fa da magiare, ti lava i panni e tutto cio' che una domestica e' pagata per fare. Tu la paghi e le dai vitto e alloggio.
In italiano corretto, sarebbe stato inappropriato chiamarla baby sitter, in quanto riduttivo del ruolo e delle mansioni svolte svolte
Ho vinto qualche cosa?!!?!??!?! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 11:16

ROBY75 ha scritto:
hamilton ha scritto::Yuppieeee
ho messo questa emoction perche' non ho trovato quella che si inchina!!!

grazie witch, grazie.
Visto che qui ci si accaparra la moderazione a suon di bottiglie di DONNA FUGATA :hi hi hi hi , come posso ringraziarti, semplicemente per avermi capita?!?!?!?!?
Perche' sai, a volte mi sembra, o di essere def*****te io, di non parlare italiano, di pormi male, di essere antipatica a prescindere, oppure soltanto che alcune pensieno che qualsiasi parola esca dalla mia tastiera sia intrisa di chissa' quale significato malevolo!!!!
macchè......sei SNOB e basta!! :prr :bacio

comunque....come ho letto il tuo topic d'apertura
mi aspettavo da subito la "polemica" :hi hi hi hi
invece notando i toni tranquilli, ridancini e pacati mi sono ricreduta...
e ci son pure rimasta "quasi" male! :ahah
ma andando avanti ho tirato un sospiro di sollievo:
il Salotto è sempre il Salotto...e Gol è sempre Gol!! :ok
ROBYYYYYYY :-D :-D :-D
:che_dici io non ho ancora capito se mi ami o mi odi!!!!!
compari sono nei miei post piu' .......... estremi?!?!??!?!!
anche se ormai, la paura della bannatura della Ely mi ha sfiaccato, spompato, avvilito, ......
eh no!!! non sono piu' quella di una volta, come dice la mia cara maryv, ma chi lo sarebbe?!?!?!
barcamenarsi e' dura, bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte, qui!!!!!
e tu brutta Roby adorata, che fai??? MI istighi?!?!!??!
non ci provare sai!!! :ahaha :ahaha

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 15 lug 2009, 11:22

lalat ha scritto:Stamattina pensavo una cosa. Io che sono una mamma lavoratrice, che sto poco coi miei figli ... per me vacanza significa occuparmi dei miei figli, stare a guardarli sulla spiaggia ... fare i castelli di sabbia, farmi annaffiare i piedi, farli mangiare il panino, far loro la doccia. Finalmente arrivano le ferie e io posso fare la mamma e mio marito il papà, sembriamo due bambini che giocano a fare la mamma e il papà da quanto ci piace questa attività ... la babysitter ci darebbe solo fastidio ... non ci siamo ancora stufati dei nostri figli. Penso dovrei essere casalinga e ricca per pensarla diversamente, perché in tal caso sarei abituata a stancarmi molto poco e quindi andare in vacanza coi miei figli sarebbe un peso visto che in vacanza non c'è l'asilo ... ma per me che lavoro tutto l'anno e che amo fare la mamma, la babysitter in vacanza non mi serve.
la penso come te :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 lug 2009, 11:23

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto: non bastava un "baby sitter al seguito"????
c'ho la risposta, c'ho la risposta.....!!!! :-D :-D :-D
c'ho pensato tutta notte, tra una scalmana e una tachipirina e mi si e' accesa la lampadina, urca se mi si e' accesa!!!!
sai perche' ho scritto filippina?!!??!?!??!?
ho scritto filippina, perche' questo "termine", diciamo, connota MOLTO PIU' CHE BABY SITTER la posizione di un personale di servizio disponibile 24 ore su 24 ore. Che dorme vive e mangia in casa con te. Che ti fa da magiare, ti lava i panni e tutto cio' che una domestica e' pagata per fare. Tu la paghi e le dai vitto e alloggio.
In italiano corretto, sarebbe stato inappropriato chiamarla baby sitter, in quanto riduttivo del ruolo e delle mansioni svolte svolte
Ho vinto qualche cosa?!!?!??!?! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
hami...un consiglio?Lassa perde vah!
Ci potrebbe stare tutto se non altro però che tu non puoi sapere se queste signore che intrattenevano i bimbi facevano poi anche tutto il resto in casa, no?
Hai sbagliato a scrivere.Punto.Sbagliamo tutti prima o poi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 11:24

Pipa, mestruazioni dolorose?!?!?!!
ieri eri cosi' diversa...... :fischia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 lug 2009, 11:35

hamilton ha scritto:Pipa, mestruazioni dolorose?!?!?!!
ieri eri cosi' diversa...... :fischia
:ahaha No grazie, già finite!
Mi devo essere spiegata male perchè voleva essere un modo per dirtti di andare avanti per la tua strada senza avere sempre il terrore dei ban.Io ci ho visto solo un "errore" ma nemmeno...forse una "leggerezza" nell'aver usato quel termine di getto. Qualcun'altra ci ha visto del marcio. Ma fa lo stesso no? Il mondo è bello perchè è vario...questo volevo dire :prr

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 lug 2009, 11:39

75andrea ha scritto:
clem77 ha scritto:[
il nocciolo della questione Ema e' che avere una babysitter con gli occhi a mandorla e' gia' uno status symbol di per sè..ma se non la chiamano "filippina",non si sentono realizzati...e quindi ecco che il termine odioso e razzista"filippina(usato come babysitter)prende piede,solitamente nelle cerchie di gente squallida e ignorante. :x:

scusa clem ma che ne sai?
Questi non sono pregiudizio al contrario?
Adesso benestante ( tra l'altro perche' ha lavorato, non perche' a capo di qualche attivta' illecita) deve sempre e comunque voler dire cafone/arricchito/snob?

mah
no anzi,una persona benestante dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere colta e avere anche tatto,ma spesso chi usa questi termini si dimostra ignorante e altezzosa...sapete il famoso detto latino:rustica progenie semper villana fuit.....meditate gente!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 11:41

uh pipa! :domanda
mi sembrava strano e ci ero rimasta di sale!
ok!
si lo so, ma credimi, per me e' molto difficile a volte, capire quando il limite si supera.
Perche' (come in questo caso) mi sembra di scrivere cose davvero normali e poi vedere come vengano del tutto male interpretate.
Comunque, non mi rimangio quello che scrivo, evito solo di rispondere a certe persone in maniera cosi'....istintiva, da procurarmi un ban certo!!!!!
scusa, avevo capito male, ma mi ritrovo come te le settimane scorse.....40 gradi dentro e 40 fuori :x:
uno schifo!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 lug 2009, 11:47

Hami ti capisco...io con quest'influenza ero completamente rimbambita...non che di norma non lo sia eh? :ahaha
Comunque se come penso hai la coscienza pulita vai per la tua strada e non stare a pensare sempre al passato.Sono fraintendimenti che ci stanno no? :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2009, 11:51

:bacio ies pipetta, bacio o preferisci..... :fuck:
aiut! m'ha contagiato pure sto virus!!!!!!!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 15 lug 2009, 11:53

hamilton ha scritto::bacio ies pipetta, bacio o preferisci..... :fuck:
aiut! m'ha contagiato pure sto virus!!!!!!!!
Preferisco il bacetto...questo :fuck: tienilo per Edera che gradisce :hi hi hi hi
Fine o.t. se no ci bannano a tutte e due!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 lug 2009, 11:54

E poi se io e mio marito non avessimo i bambini da seguire cosa faremmo nel tempo libero? Noi ci svegliamo il sabato mattina e andiamo a spiarli mentre dormono, rubiamo loro qualche bacio sul collo prima che si alzino, facciamo colazione parlando di loro e non vediamo l'ora che si sveglino .. pensiamo a dove andare e cosa fare nel tempo libero ... non vediamo l'ora che siano grandi abbastanza per andare a gardaland, facciamo le gite cittadine sui trenini e ci divertiamo come loro :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 15 lug 2009, 11:56

lalat ha scritto:E poi se io e mio marito non avessimo i bambini da seguire cosa faremmo nel tempo libero? Noi ci svegliamo il sabato mattina e andiamo a spiarli mentre dormono, rubiamo loro qualche bacio sul collo prima che si alzino, facciamo colazione parlando di loro e non vediamo l'ora che si sveglino .. pensiamo a dove andare e cosa fare nel tempo libero ... non vediamo l'ora che siano grandi abbastanza per andare a gardaland, facciamo le gite cittadine sui trenini e ci divertiamo come loro :-D
anche noi facciamo tutto questo, anche con la babysitter in casa...che strano vero?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 lug 2009, 12:08

azzurrointenso ha scritto:
lalat ha scritto:E poi se io e mio marito non avessimo i bambini da seguire cosa faremmo nel tempo libero? Noi ci svegliamo il sabato mattina e andiamo a spiarli mentre dormono, rubiamo loro qualche bacio sul collo prima che si alzino, facciamo colazione parlando di loro e non vediamo l'ora che si sveglino .. pensiamo a dove andare e cosa fare nel tempo libero ... non vediamo l'ora che siano grandi abbastanza per andare a gardaland, facciamo le gite cittadine sui trenini e ci divertiamo come loro :-D
anche noi facciamo tutto questo, anche con la babysitter in casa...che strano vero?
Scusa azzurrointenso ma per me è strano si.
Non dico che sia sbagliato eh? Ma ai miei occhi appare strano.
Poi quando si parla di qualcosa a cui non si è abituati uno ci riflette e arriva alla conclusione che può essere: "che bello, si mi piacerebbe" oppure "no, non fa per me". Io ci ho pensato e assolutamente no, non fa per me. Eppure sono stanca, tanto, e non posso restare a letto 10 min in più e tante altre cose, però sento che per me va bene così.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 lug 2009, 12:21

Si per me è strano perché mi piace starmene in mutande e reggiseno sul letto coi bambini che ci saltano addosso, per esempio ... non vorrei controllarmi e sono troppo pudica per stravaccarmi mentre c'è in casa mia un'estranea ... mi pare che sia chiaro no? Abbi pazienza ma non sono abituata ad avere il personale di servizio in casa ... e devo dire che quando la facevo io la babysitter questi aspetti mi imbarazzavano abbastanza. Tipo il sabato mattina stavo in casa coi bambini mentre i genitori dormivano e alle 11,30 avevo l'incombenza di svegliarli :che_dici perché dovevano andare in canoa ...
E' questione di abitudine, chi è abituato ad essere circondato da vario personale, probabilmente non ci fa più caso e si comporta in maniera spontanea, io non saprei come comportarmi ... e aggiungiamoci pure che sono una rompib@lle di prima categoria, sarei insopportabile, già sul lavoro che ho a che fare con persone plurilaureate mi infastidisco per cose mal fatte, con la babysitter penso mi verrebbero dei nervi allucinanti ... come ha detto qualcuno sarebbe più un lavoro ... preferisco pensarci io ai miei figli ... e infine .. siccome la mia vita è superimpegnata e accelerata tutto l'anno, in vacanza trovo il tempo perfino di annoiarmi pur dovendo badare ai miei due diavoli. Comunque meno male che ci sono persone come te altrimenti nona avrei messo da parte tanti bei soldini quando studiavo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 15 lug 2009, 12:26

stè ha scritto:
Scusa azzurrointenso ma per me è strano si.
Non dico che sia sbagliato eh? Ma ai miei occhi appare strano.
Poi quando si parla di qualcosa a cui non si è abituati uno ci riflette e arriva alla conclusione che può essere: "che bello, si mi piacerebbe" oppure "no, non fa per me". Io ci ho pensato e assolutamente no, non fa per me. Eppure sono stanca, tanto, e non posso restare a letto 10 min in più e tante altre cose, però sento che per me va bene così.
ok, questo lo capisco. quello che non capisco che si dia per scontato che se una mamma sceglie di farsi aiutare da una babysitter, automaticamente questo equivale adire che
- non si occupa dei propri figli
- che è una lampadata, palestrata, snob, ignorante ecc
- che i figli sono dei poveretti trascurati e abbandonati a se stessi
- che la mamma non vuole prendersi le proprie responsabilità
- che non le interessa perdersi i sorrisi e i giochi del proprio figlio per dedicarsi a se stessa

e via dicendo.

Sono pagine e pagine che leggo di tutto questo e siccome sono una mamma con la babysitter mi sento chiamata in causa.

poi giustamente ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebeb altro! ma almeno il beneficio del dubbio bisogna concederlo a chi come me ha la babysitter, e la considera parte della famiglia, si preoccupa per lei (sta bene, sta male, ha problemi?), è felice che la sua bambina abbia un altro punto di riferimento forte che non sia solo la madre perché la madre lavora e quindi non può esserci sempre (se ha la febbre alta, so che Andreea si occupa di lei con dedizione e non la fa sentire sola, per esempio).

La nostra è stata una scelta ponderata.
Non potendo contare su nonni e parenti e lavorando entrambi, abbiamo cercato (non senza difficoltà) una persona che si occupasse di Neva dopo l'asilo, che non fosse un'estranea per lei, ma che diventasse una persona cara, sulla quale nostra figlia sa di poter contare se non si sente bene o se ha un problema (penso soprattutto al futuro), che non le faccia sentire troppo il disagio di essere lontana dalla mamma e dal papà...
ma per realizzare tutto questo, la babysitter deve vivere Neva insieme a noi, due ore alla settimana non sono sufficienti, ovviamente.
e quando ho scritto che noi tre ci alterniamo nella cura di Neva, è vero. Ci sono volte come questo fine settimana che Neva è rimasta tutto il giornoc on Andreea al parco mentre noi siamo andati a fare un'escursione in alta montagna dove non avremmo potuto portarla, ma domenica siamo andati tutti insieme al parco, abbiamo giocato a palla in quattro, abbiamo mangiato una pizza insieme eccetera...

in ongi caso Neva sa esattamente chi è la mamma e chi è la tata, i ruoli sono ben definiti e lei non ha problemi in questo senso.
Certo, non servono solo dei genitori intelligenti per realizzare tutto questo, ma anche una babysitter in gamba, che sappia gestire il proprio ruolo con intelligenza e che si renda conto degli equilibri della famiglia.
Non è certo un lavoro facile. per questo sono contenta di versare sul suo conto corrente buona parte del mio stipendio ogni mese e di premiarla con gratificazioni ulteriori quando lo merita.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 15 lug 2009, 12:28

comunque, ora vi faccio ridere tutte.

prima di Andreea avevamo una filippina (perché proveniente dalle Filippine) che aveva due bambini piccoli e siccome non aveva più voglia di stare in casa, ha assunto una cingalese che puliva la casa e curava i suoi figli, intanto che lei lavorava da me.
:-D
momsontherun.it

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 lug 2009, 12:32

Azzurrointenso, a parte il fatto che lavori e che quindi la figura della tata è quindi comprensibilissima, ma perché al parco a giocare a palla in 4? Non è più bello avere un po' di intimità e stare soli con la bimba appena si può?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”