GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aerosol una settimana sì e una no

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Aerosol una settimana sì e una no

Messaggio da lelisa76 » 22 ott 2007, 10:56

Ciao a tutte,
la mia ranocchietta di 22 mesi ha spesso problemi di bronchioli-bronchi. Da piccola si è fatta due ricoveri in ospedale per bronchiolite e ora siamo alle prese ancora una volta con il respiro brutto e accelerato.
Ok, ha appena iniziato l'asilo e da brava mi sono cercata di mettere in pace con il detto "all'asilo i bimbi hanno il raffreddore tutto l'inverno".
Però il problema è che lei, quando inizia a tossicchiare, dopo due giorni si finisce ad aver bisogno di broncovaleas (broncodilatatore) o quando è peggio bisogna ahimé ricorrere al bentelan (cortisonico).

Ecco questo il nostro quadretto. Visto che oggi mi sento particolarmente giu (dato che ci siamo ricadute dopo solo una settimana in cui sembrava stare benissimo) ho provato a chiedere consigli, esperienze a voi.

Qualcuna è nella nostra situazione e sa cosa consigliarci? magari ha trovato la ricetta miracolosa che scaccia via tutti sti problemini??? Anche a voi consigliano sempre e solo aerosol di broncodilatatore?

grazie a tutte :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aerosol una settimana sì e una no

Messaggio da Lorena » 22 ott 2007, 11:13

Hai provato qualche cura preventiva tipo Broncho MUnal o Lantigen B?
Non fa miracoli ma magari....parlane al pediatra!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 ott 2007, 11:19

oppure mettere il Breva anzichè il broncovaleas(stesso principio attivo ma una percentuale inferiore). Che aerosol usi? Sai per l'assimiliazione, anche quello è molto importante.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 ott 2007, 11:25

Grazie!!!!!
utilizzo un aerosol di quelli tradizionali, non ad ultrasuoni. Il Breva non lo conosco, mi hanno sempre prescritto broncovaleas (5, 6 gocce in 2, 3 ml di fiosologica) per 2, 3 o anche 4 (dipende dalla gravità) volte al giorno.

Per le cure preventire in effetti mi suonano bene, proverò a chiedere
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 ott 2007, 12:26

Ciao. Noi siamo nella stessa situazione. Fabio ha avuto la bronchite a 3 mesi e questa estate, ad agosto, la broncopolmonite; al ps volevano ricoverarlo ma il ped poi ha preferito tenerlo a casa. Un mese fa gli è venuto una tossetta di petto bruttina, l'ho portato dal pediatra che dopo avermi detto che i bronchi erano liberi mi ha detto di fargli aerosol e klacid (antibiotico) :buuu per prevenire un altro episodio di broncopolmonite. Neanche a farlo a posta dopo una settimana il grande prende la scarlattina e così Fabio si deve fare un'altra cura di antibiotico a scopo preventivo :bomba
In sostanza adesso è un mese che ava al nido e non ha preso nessuna malattia .. ci credo è sempre sotto antibiotico :bomba
Come cura preventiva, a parte l'antibiotico (è la prima volta che mi fadare l'antibiotico così) :domanda il ped mi aveva fatto dare a Davide degli immunostimolanti (inefficaci devo dire).
Anche noi usiamo il breva ma io nella mia ignoranza pensavo fosse il broncovaleas che aveva cambiato nome :ahaha
Comunque io spesso, se vedo che comincia la tosse, vado di aerosol con mezza di clenil e mezza di fisiologica ... e dopo 3 o 4 gg passa .... il problema è che poi ritorna ... :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”