GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da grecale » 14 lug 2009, 23:35

hamilton ha scritto:barzelletta :hi hi hi hi
Una famiglia siciliana si trasferisce a Milano.
Vengono a sapere che per diventare cittadini milanesi al 100% devono tuffarsi nei navigli, percorrere 200 metri a nuoto, risalire, e solo in quel momento saranno dei VERI MILANESI.
Si butta il marito, nuota, nuota, nuota,percorre 200 metri, sale, e urla felice....sono MILANESEEEEEE
Urla: dai CAMMELA....buttati!!!
si tuffa la moglie, nuota, nuota, nuota, percorre 200 metri, sale e urla felice..........sono MILANESEEEEEE
urlano: dai GENNARO....buttati!!!
il bimbo nuota, nuota, nuota, ma ad un certo punto si lascia risucchiare dalle acque e non si vede piu'!
Cammela comincia a urlare disperata: GENNARO GENNARO!!!
si volta verso il marito che la guarda e dice: MEGLIO!!!! UN TERUN DE' MENO!!!!!!!!
:ahah :x: :ahah :x:

non so quale faccina mettere delle due, forse quella verde.......
piaciuta?!?!?!?!? :hi hi hi hi
:urka

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 lug 2009, 23:52

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:no so.
Non ho studiato sociologia, e neanche tecniche di comportamento.
So che quando Giorgio aveva la baby sitter la prima cosa che mi chiedevano era se era italiana.....
per il resto non so
Nemmeno io ho studiato sociologia e neanche tecniche di comportamento... ma i valori che si prendono nella vita fanno la differenza tra chiamare una, la filippina o la babysitter...!!
il nocciolo della questione Ema e' che avere una babysitter con gli occhi a mandorla e' gia' uno status symbol di per sè..ma se non la chiamano "filippina",non si sentono realizzati...e quindi ecco che il termine odioso e razzista"filippina(usato come babysitter)prende piede,solitamente nelle cerchie di gente squallida e ignorante. :x:

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 14 lug 2009, 23:52

ot maryv parto odomani per le vacanze!!!!!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 14 lug 2009, 23:59

e quindi ecco che il termine odioso e razzista"filippina(usato come babysitter)prende piede,solitamente nelle cerchie di gente squallida e ignorante
Sinceramente, capisco che possa essere un termine sentito mille volte,
così come "marocchino" per indicare un venditore ambulante.
Ma non significa che mal comune, mezzo gaudio.
Altrimenti suvvia, facciamo l'elogio del "tanto lo dicono tutti" e ricominciamo con
..... che ne so....
NAPOLETANO COLEROSO E TERREMOTATO.....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 lug 2009, 0:12

Peperita ha scritto:
e quindi ecco che il termine odioso e razzista"filippina(usato come babysitter)prende piede,solitamente nelle cerchie di gente squallida e ignorante
Sinceramente, capisco che possa essere un termine sentito mille volte,
così come "marocchino" per indicare un venditore ambulante.
Ma non significa che mal comune, mezzo gaudio.
Altrimenti suvvia, facciamo l'elogio del "tanto lo dicono tutti" e ricominciamo con
..... che ne so....
NAPOLETANO COLEROSO E TERREMOTATO.....
allora, a parte che è già stato detto (toh, da me)
marocchino io indico una persona di pelle leggermente più scura di me.
Gaia a volte indica delle persone dalla pelle scurissima, e io le dico "no, quello è senegal" "no forse ghaanese" perchè se si osservano si notano delle differenze come tra noi italiani e i tedeschi. o i francesi. o gl'inglesi. ebbene si, non siamo tutti uguali.

e cmq chi vende in giro, li chiamo vucumpra, italiani, rumeni, bulgari, senegalesi, ghaanesi o altro.
ma se una persona mi tiene la bambina la chiamo nonna o baby sitter.
perchè se una ha la nonna filippina la chiama la filippina?
ribadisco il concetto, probabilmente sfuggito.
non bastava un "baby sitter al seguito"????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 lug 2009, 0:18

io chiamo mio marito"vucumbra'"..e' offensivo? :prr

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 15 lug 2009, 0:20

clem
dalle nostre parti si "compra" quando si partorisce...
tuo marito ti ha fatto comprare 4 volte già, direi che si...
è un vucumbrà!!!!

ps test o no?

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 lug 2009, 0:23

Peperita ha scritto:clem
è un vucumbrà!!!!

ps test o no?
nono ..mi sono appena arrivate oggi.. :thank_you:

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 15 lug 2009, 0:25

ma cooome maaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii?

ma scommetto che a lui hai detto
"e dire che lo abbiamo fatto proprio nei giorni giuuuuusti! :ahaha :ahaha

ah le donne... ne sanno una più del diavolo...
e dei vucumbrà

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 lug 2009, 0:26

Peperita ha scritto:clem
è un vucumbrà!!!!

ps test o no?
ahah Pepe,sembra quasi un teorema di Pitagora!! :bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 15 lug 2009, 9:10

clem77 ha scritto:
ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:no so.
Non ho studiato sociologia, e neanche tecniche di comportamento.
So che quando Giorgio aveva la baby sitter la prima cosa che mi chiedevano era se era italiana.....
per il resto non so
Nemmeno io ho studiato sociologia e neanche tecniche di comportamento... ma i valori che si prendono nella vita fanno la differenza tra chiamare una, la filippina o la babysitter...!!
il nocciolo della questione Ema e' che avere una babysitter con gli occhi a mandorla e' gia' uno status symbol di per sè..ma se non la chiamano "filippina",non si sentono realizzati...e quindi ecco che il termine odioso e razzista"filippina(usato come babysitter)prende piede,solitamente nelle cerchie di gente squallida e ignorante. :x:
meno male che tutta sta gente squallida e ignorante c'ha il pallino dello status symbol e dà lavoro a centinaia e centinaia di filippini (oltre a tutti gli altri)...

quanta acidità, clem, suvvia!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 lug 2009, 9:20

clem77 ha scritto:[

scusa clem ma che ne sai?
Questi non sono pregiudizio al contrario?
Adesso benestante ( tra l'altro perche' ha lavorato, non perche' a capo di qualche attivta' illecita) deve sempre e comunque voler dire cafone/arricchito/snob?

mah
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 lug 2009, 10:10

La verità ?
Io sono invidiosa di quelle famiglie che possono permettersi la colf e quindi riposarsi un po' sia a casa che in vacanza :hi hi hi hi
I figli sono belli ma se sono impegnativi, tu lavori full time e sei esausta, una colf è una mano d'oro secondo me.

Io condivido quello che ha scritto Azzurrointenso diverse pagine addietro sulle colf :clap
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 lug 2009, 10:21

Stamattina pensavo una cosa. Io che sono una mamma lavoratrice, che sto poco coi miei figli ... per me vacanza significa occuparmi dei miei figli, stare a guardarli sulla spiaggia ... fare i castelli di sabbia, farmi annaffiare i piedi, farli mangiare il panino, far loro la doccia. Finalmente arrivano le ferie e io posso fare la mamma e mio marito il papà, sembriamo due bambini che giocano a fare la mamma e il papà da quanto ci piace questa attività ... la babysitter ci darebbe solo fastidio ... non ci siamo ancora stufati dei nostri figli. Penso dovrei essere casalinga e ricca per pensarla diversamente, perché in tal caso sarei abituata a stancarmi molto poco e quindi andare in vacanza coi miei figli sarebbe un peso visto che in vacanza non c'è l'asilo ... ma per me che lavoro tutto l'anno e che amo fare la mamma, la babysitter in vacanza non mi serve.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 lug 2009, 10:25

skyblue ha scritto:La verità ?
Io sono invidiosa di quelle famiglie che possono permettersi la colf e quindi riposarsi un po' sia a casa che in vacanza :hi hi hi hi
I figli sono belli ma se sono impegnativi, tu lavori full time e sei esausta, una colf è una mano d'oro secondo me.

Io condivido quello che ha scritto Azzurrointenso diverse pagine addietro sulle colf :clap
Pulire, lavare ... etc ... si vorrei che lo facessi qualcun'altro ... ma non sopporto avere gente per casa e non sopporto chi fa le cose diversamente da come le faccio io ... mi irrito ... la babysitter mentre già ci sono io mi da solo fastidio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 lug 2009, 10:31

lalat ha scritto:Stamattina pensavo una cosa. Io che sono una mamma lavoratrice, che sto poco coi miei figli ... per me vacanza significa occuparmi dei miei figli, stare a guardarli sulla spiaggia ... fare i castelli di sabbia, farmi annaffiare i piedi, farli mangiare il panino, far loro la doccia. Finalmente arrivano le ferie e io posso fare la mamma e mio marito il papà, sembriamo due bambini che giocano a fare la mamma e il papà da quanto ci piace questa attività ... la babysitter ci darebbe solo fastidio ... non ci siamo ancora stufati dei nostri figli. Penso dovrei essere casalinga e ricca per pensarla diversamente, perché in tal caso sarei abituata a stancarmi molto poco e quindi andare in vacanza coi miei figli sarebbe un peso visto che in vacanza non c'è l'asilo ... ma per me che lavoro tutto l'anno e che amo fare la mamma, la babysitter in vacanza non mi serve.
Ma se tu fossi ricca mica saresti una casalinga! Avresti sicuramente delle "collaborazioni" impegnativissime, oltre a vari appuntamenti inderogabili quali la palestra, le amiche, il parrucchiere e qualche sport (poco affaticante possibilmente)! :prr E quindi avresti la tata tutto il giorno e la notte in casa. E' inutile, non ci si può immaginare ricchissime quando non lo si è! :prr

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 15 lug 2009, 10:45

kla ha scritto:
lalat ha scritto:Stamattina pensavo una cosa. Io che sono una mamma lavoratrice, che sto poco coi miei figli ... per me vacanza significa occuparmi dei miei figli, stare a guardarli sulla spiaggia ... fare i castelli di sabbia, farmi annaffiare i piedi, farli mangiare il panino, far loro la doccia. Finalmente arrivano le ferie e io posso fare la mamma e mio marito il papà, sembriamo due bambini che giocano a fare la mamma e il papà da quanto ci piace questa attività ... la babysitter ci darebbe solo fastidio ... non ci siamo ancora stufati dei nostri figli. Penso dovrei essere casalinga e ricca per pensarla diversamente, perché in tal caso sarei abituata a stancarmi molto poco e quindi andare in vacanza coi miei figli sarebbe un peso visto che in vacanza non c'è l'asilo ... ma per me che lavoro tutto l'anno e che amo fare la mamma, la babysitter in vacanza non mi serve.
Ma se tu fossi ricca mica saresti una casalinga! Avresti sicuramente delle "collaborazioni" impegnativissime, oltre a vari appuntamenti inderogabili quali la palestra, le amiche, il parrucchiere e qualche sport (poco affaticante possibilmente)! :prr E quindi avresti la tata tutto il giorno e la notte in casa. E' inutile, non ci si può immaginare ricchissime quando non lo si è! :prr
mi sa che qui guardate troppo Beautiful...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 lug 2009, 10:51

azzurrointenso ha scritto:
kla ha scritto:
No, azzurrointenso, ne conosco personalmente diverse di famiglie così. Con la tata che dà anche il biberon di notte ai bimbi che si svegliano, li coccola e li fa riaddormentare, che li veste alla mattina e li porta a scuola, che prepara loro il pranzo e che li mette a letto alla sera.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 15 lug 2009, 10:56

kla ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:
kla ha scritto:
No, azzurrointenso, ne conosco personalmente diverse di famiglie così. Con la tata che dà anche il biberon di notte ai bimbi che si svegliano, li coccola e li fa riaddormentare, che li veste alla mattina e li porta a scuola, che prepara loro il pranzo e che li mette a letto alla sera.
è vero ci sono delle famiglie così, ma sono eccezioni, credimi. generalizzare non è mai giusto. le mamme che frequento, le mie amiche, le mamme dei compagni di asilo di Neva hanno tutte la tata/colf in casa, anche più di una (magari c'è anche il cuoso, oppure la babysitter e la donna delle pulizie...) e nessuna di loro è così, sul serio.
non metto in dubbio che qualcuna ci sia, ma spesso sono cliché. appena vedi una mamma con tata al seguito la etichetti in quel modo, ma non è così.
momsontherun.it

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 lug 2009, 10:58

lalat ha scritto:
skyblue ha scritto:La verità ?

Pulire, lavare ... etc ... si vorrei che lo facessi qualcun'altro ... ma non sopporto avere gente per casa e non sopporto chi fa le cose diversamente da come le faccio io ... mi irrito ... la babysitter mentre già ci sono io mi da solo fastidio.
Anche io sono come te, mi dà fastidio solo l'idea di avere qualcuno in casa...Io sono casalinga (ma sicuramente non ricca), e questa scelta è dettata dal fatto che ci siamo trasferiti di 1000 km dalla nostra città, qui non abbiamo nessuno e, fatti due conti, abbiamo capito che forse mi conveniva stare a casa e crescere i bambini, piuttosto che spendere i soldi di nido e baby sitter. Forse se lavorassi un aiuto in casa mi servirebbe, ma visto che faccio tutto io dalla A alla Z, davvero non ne sentiamo assolutamente la necessità. Comunque la sera pure io sono esausta, stare a casa non è una passeggiata...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”