è da più di una settimana che non mi collego, e intanto ho finito il terzo mese e sono entrata nel 4

per fortuna cominciano a passare le nausee e mi sento anche più in forze nonostante il caldo

mercoledì della scorsa settimana ho fatto l'ultrascreen (translucenza nucale+studio dell'osso nasale+duotest) e siamo stati molto soddisfatti. Praticamente il medico ha già fatto una premorfologica e sembra tutto a posto. Il medico mi ha tranquillizzato dicendo che l'età non è un'indicazione sufficente per effettuare indagini invasive (villo o amnio). Se a seguito dell'ultrascreen dovesse risultare un rischio aumentato lui le consiglierebbe altrimenti no. La percentuale di attendibilità è del 98% con falsi positivi del 5%.
Quindi io e mio marito abbiamo deciso che se l'ultrascreen da un bassa percentuale di rischio non faremo l'amnio

Comunque non mi ha detto il sesso, ma pazienza.
Ragazze, assomiglia a sua sorella...., non intendo fisicamente ma perchè saltava in continuazione e non stava fermo un attimo

Oggi pomeriggio ho la visita di controllo dal gine

Mi sento più serena, e credo che anche la mia piccolina lo senta, infatti da qualche giorno è sempre serena e di buon umore, probabilmente tra nausee e preoccupazioni le trasmettevo un pò di tensione.
Il capo al lavoro mi sta cazziando perchè vuole che ritorni subito dopo l'obbligatoria, ma come posso fare con una piccola di 2 anni e uno di 3 mesi? Purtroppo la collega che abbiamo assunto e che dovrebbe sostituirmi è un pò testona

Ultima notizia e poi mi fiondo al lavoro: abbiamo prenotato le ferie, andiamo in Croazia una settimana dal 13/08.