ciao a tutte,
ho bisogno del vs. parere...
premessa.. amenorrea da 2 anni e 2 mesi per perdita peso, 5 cicli clomid falliti, ultimo mese a vuoto per riassorbire ciste da clomid, ora sono al 10 gg e ho mancato i tempi giusti per la nuova stimolazione con fostimon perkè prima il gine era ad un congresso e poi io mi sono ammalata.
Oggi eco... ho dei follicoli da 9-10 mm...endometrio che non è decollato, prob. ciclo anovulatorio.. ma... le ovaie evidentemente hanno lavorato. Dopo anni che mi dicono che dormono mi è venuto da piangere di gioia.. certo poi mi ha detto che l'endometrio invece nisba.. vabbeh.. e poi ha aggiunto che è tardi per fare stimolazione e monitoraggio e li lacrime..
allora mi dice.. ti inserisco per IUI a fine novembre.. inizia a tirarmi fuori scatole di fostimon, mi dice portami gli esami epatite hiv.. dai da oggi inizia a prendere la pillola, poi devi fare le punture, poi monitoraggi... e ... sono andata in crisi..
nel senso che .. visto che stanno lavorando le mie ovaie.. forse è meglio che le lasci fare anche se non porterà a niente e poi al limite fare stimolazione e monitoraggi.. o ci prendo dentro e faccio la IUI? e prendo la pillola nel frattempo? rischiando magari che mi si blocchino di nuovo le ovaie?...
sono in crisi profonda.. mi sono spaventata e ora ho bisogno di capire razionalmente cos'è meglio e piu' conveniente fare...
voi che dite? ho bisogno di qlk parola esperta.. grazie...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esperte aiuto IUI o non IUI!
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Esperte aiuto IUI o non IUI!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- culletta3
- Basic~GolGirl®
Re: Esperte aiuto IUI o non IUI!
Ciao, io non sono esperta di iui ma di clomid e icsi si!!!!
Il gine che è un criminale mi ha fatto fare 2 anni di clomid mentre il mio gine attuale mi ha detto che se il clomid non funziona per 3-4 cicli potevo toglierci mano...
Quindi icsi.
Non so cosa dovresti fare, posso dirti cosa farei io al posto tuo:stimolazione per stimolazione farei un paio di iui, tanto sono molto meno invasive di fivet e icsi...
Il fatto che non ovuli e che stavolta l'hai fatto, potrebbe essere dovuto alla stimolazione!!!
Ma purtoppo fondamentale è anche l'endometrio che deve prepararsi ad accogliere il cucciolo...
Quindi andrei con la iui...ma forse le altre hanno consigli migliori...
Il gine che è un criminale mi ha fatto fare 2 anni di clomid mentre il mio gine attuale mi ha detto che se il clomid non funziona per 3-4 cicli potevo toglierci mano...
Quindi icsi.
Non so cosa dovresti fare, posso dirti cosa farei io al posto tuo:stimolazione per stimolazione farei un paio di iui, tanto sono molto meno invasive di fivet e icsi...
Il fatto che non ovuli e che stavolta l'hai fatto, potrebbe essere dovuto alla stimolazione!!!
Ma purtoppo fondamentale è anche l'endometrio che deve prepararsi ad accogliere il cucciolo...
Quindi andrei con la iui...ma forse le altre hanno consigli migliori...
Culletta
- akane
- Gold~GolGirl®
io ho fatto 3 iui, di cui due con clomid, con me ha funzionato ma io ovulavo già di mio, infatti con solo 50 mg di clomid al di all'ultima iui ho prodotto 3 follicoli. Cambiare stimolazione mi pare gusto. Fossi in te io la farei la iui. Proprio perchè pare che ora le tue ovaie lavorino non perderei l'occasione. Le mie hanno sempr elavorato eppure ne ho dovute lo stesso fare 3. Il fatto di ovulare non ti garantisce che rimarresti incinta, meglio dare un aiutino anche agli spermatozooi con la iui secondo me

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Linlin
- Expert~GolGirl®
grazie per le risposte..
anch'io con la dose base di clomid ho sempre ovulato, e prima dell'attuale amenorrea non ho mai mancato un ciclo..
il fatto che si sia mosso qlcosa spontaneamente mi fa sperare che il mio corpo quando non ci sto piu' credendo torni a lavorare di suo...
ho anche altri due fattori di cui tener conto, non so come siano le tube! qui in zona isterosalpingografia non ne fanno solo laparo direttamente che ho fissata per fine gennaio.. poi per fine febbraio avrei il colloquio al centro pma ulss.. mentre col dottore dovrei andare in un centro privato (600 e rotti euri + iva a IUI...)
quindi boh...
un pò vorrei provare e vedere come va.. un pò dico ma darmi un attimo di respiro e vedere se inizio a lavorare di mio? anche perkè se avessi le tube non a posto sti soldi sarebbero proprio gettati alle ortiche...
con questi nuovi elementi.. nuovi pareri?
anch'io con la dose base di clomid ho sempre ovulato, e prima dell'attuale amenorrea non ho mai mancato un ciclo..
il fatto che si sia mosso qlcosa spontaneamente mi fa sperare che il mio corpo quando non ci sto piu' credendo torni a lavorare di suo...
ho anche altri due fattori di cui tener conto, non so come siano le tube! qui in zona isterosalpingografia non ne fanno solo laparo direttamente che ho fissata per fine gennaio.. poi per fine febbraio avrei il colloquio al centro pma ulss.. mentre col dottore dovrei andare in un centro privato (600 e rotti euri + iva a IUI...)
quindi boh...
un pò vorrei provare e vedere come va.. un pò dico ma darmi un attimo di respiro e vedere se inizio a lavorare di mio? anche perkè se avessi le tube non a posto sti soldi sarebbero proprio gettati alle ortiche...
con questi nuovi elementi.. nuovi pareri?
- roxy
- Master~GolGirl®
LINLIN ma tu che esami hai fatto?Lo spermio di tuo marito per esempio?poi per fare una IUI mi sembra giusto vedere prima come sono messe le tue tube...te lo dico io la IUi la farei (e te lo dice una pcossina che non ovula), però prima non sarebbe male vedere le tube, l'isg non dà un risultato certo è vero ma a me la fecero fare prima di fare le IUI.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Linlin
- Expert~GolGirl®
mio marito è ok, da spermiogramma...
cmq ho deciso, prima laparo, poi casomai iui, anche perkè così non butto soldi al vento che magari ho le tube chiuse e si fa tutto per niente..
speriamo si smuova cmq qlcosa prima,
grazie millee roxy
cmq ho deciso, prima laparo, poi casomai iui, anche perkè così non butto soldi al vento che magari ho le tube chiuse e si fa tutto per niente..
speriamo si smuova cmq qlcosa prima,
grazie millee roxy
- roxy
- Master~GolGirl®
Se non sei convinta della IUi allora fai bene ad aspettare, tanti

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...