GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo
-
- Basic~GolGirl®
Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo
Nico, mettiamo il caso siano contrazioni...che si fa? è pericoloso o fisiologico averle a questa epoca di gestazione?mi è capitata stamattina a letto e mi ha insospettita...devo chiamare il gine secondo te o è un'esagerazione?
url=http://lilypie.com]
[/url]

- nico76
- Expert~GolGirl®
Tati hai ragione! (questione peli)
a me succede esattamente la stessa cosa...
nel resto del corpo zero....e sulla pancia stanno spuntando orribili pelazzi...ma anche con la gravidanza di Daniele è stato così e poi sono andati via quindi non mi preoccupo più di tanto..
io invece ho trovato alla Prenatal un costume che come pezzo di sopra ha una specie di canottiera con il reggiseno incorporato così copre la panciona e non ho il problema...
a me succede esattamente la stessa cosa...
nel resto del corpo zero....e sulla pancia stanno spuntando orribili pelazzi...ma anche con la gravidanza di Daniele è stato così e poi sono andati via quindi non mi preoccupo più di tanto..
io invece ho trovato alla Prenatal un costume che come pezzo di sopra ha una specie di canottiera con il reggiseno incorporato così copre la panciona e non ho il problema...

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
per nico ps ti ho messo la lunghezza femore che era indicata come LF 38
x tati io starei a riposo distesa almeno x oggi !e se continua chiama per tranquillizarti la gine...
x tati io starei a riposo distesa almeno x oggi !e se continua chiama per tranquillizarti la gine...

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
ciao!
in questi gg sono molto presa perche finalemnte domani parto per il mare per 15 gg e devo ultimare un sacco di cose!
lunedi ho fatto la visita dalla gine e le contrzioni che ho avuto e che continuo purtoppo ad avere nonostante il miolene per fortuna non hanno fatto danni epr ora, l'utero è ben chiuso.
nonostante qeusto pero' mi ha detto di prendere tutte le precauzioni possibili, qindi riposo niente sforzi e miolene.
poi ad agosto quando tornero vedremo, penso che mi fara' star a casa dal lavoro, anche perche quando sono qui ho la pancia piu tesa e mi stanco parecchio.
non ho potuto leggere gl iarretrari spero stiate tutte bene!!!!!!!!!
in questi gg sono molto presa perche finalemnte domani parto per il mare per 15 gg e devo ultimare un sacco di cose!
lunedi ho fatto la visita dalla gine e le contrzioni che ho avuto e che continuo purtoppo ad avere nonostante il miolene per fortuna non hanno fatto danni epr ora, l'utero è ben chiuso.
nonostante qeusto pero' mi ha detto di prendere tutte le precauzioni possibili, qindi riposo niente sforzi e miolene.
poi ad agosto quando tornero vedremo, penso che mi fara' star a casa dal lavoro, anche perche quando sono qui ho la pancia piu tesa e mi stanco parecchio.
non ho potuto leggere gl iarretrari spero stiate tutte bene!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
buone ferie paperinik mi raccomando riposati !!!!!!

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Pape buone ferie!
Pape buone ferie!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
- Basic~GolGirl®
dolcekaty hai ragione...vado a stendermi un pò...ma purtroppo devo fare tante cose ancora in vista della partenza di domani...e purtroppo nn ho mamma o suocera nelle vicinanze, quindi devo sbrigarmela da sola...come sempre!mio marito torna solo per pranzo e poi va via...insomma, cercherò nel possibile di stare a riposo...cmq fino ad ora l'episodio nn si è ripetuto...speriamo benedolcekaty ha scritto:per nico ps ti ho messo la lunghezza femore che era indicata come LF 38

url=http://lilypie.com]
[/url]

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
maestrina evviva i medici scrupolosi!!! per quello che ne so io l'importante è che la placenta non sia previa, cioé posizionata sul collo dell'utero perché questo potrebbe creare complicazioni durante un parto naturale. In quel caso è necessario fare un cesareo. Anche la mia placenta, a maggio, era stata descritta come fundica. Stamattina mi ha detto che è posizionata al fondo dell'utero e quindi non creerà problemi.
Per il funicolo mi fiderei di Ambra... io non so dirti nulla di più
dub non ci credo... ho qualcosa che tu non hai e mi invidi???????
roberta riposati!
nico anche Gianluca è biellese, ma trapiantato presto e poi la nuova generazione ha una marcia in più!!! Senza contare che loro sono fortunati: hanno incontrato noi e un po' di sana rieducazione familiare fa miracoli!!!!!
Sono contenta che sia andato tutto bene e spero tanto che ora ti lascino vivere un po'.
mimola nemmeno io so dirti molto di più, ma prova a telefonare al medico e fatti dire che fare.....
dhea benvenuta!
fede tutti gli
che vuoi, certo! anzi, ne aggiungo qualcuno di mio.

dub non ci credo... ho qualcosa che tu non hai e mi invidi???????

roberta riposati!
nico anche Gianluca è biellese, ma trapiantato presto e poi la nuova generazione ha una marcia in più!!! Senza contare che loro sono fortunati: hanno incontrato noi e un po' di sana rieducazione familiare fa miracoli!!!!!

mimola nemmeno io so dirti molto di più, ma prova a telefonare al medico e fatti dire che fare.....
dhea benvenuta!
fede tutti gli

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
nico mi spiace tanto, spero di non avertela tirata io!
No, però a parte gli scherzi sono faticate e può succedere che venga qualche contrazione. Piuttosto prenditi un Buscopan.
l.p.m. torno a chiamarti così, visto che ora abbiamo anche una Silvia... la bacinella l'avevano chiesta anche a me per facilitare nelle abluzioni e non usare il bidet comune....
milena ma se hai preso 5,5 kg il problema non è dovuto alla crescita durante la gravidanza, forse solo al fatto che eri un po' sottopeso... Cerca di stare tranquilla, riposati e mangia serenamente di tutto per aiutare il tuo organismo a rinforzare le scorte. Vedrai che andrà tutto bene!
tati i peli sono fetenti e dispettosi, non lo sapevi????
pape buone vacanze e cerca di riposarti anche tu

l.p.m. torno a chiamarti così, visto che ora abbiamo anche una Silvia... la bacinella l'avevano chiesta anche a me per facilitare nelle abluzioni e non usare il bidet comune....
milena ma se hai preso 5,5 kg il problema non è dovuto alla crescita durante la gravidanza, forse solo al fatto che eri un po' sottopeso... Cerca di stare tranquilla, riposati e mangia serenamente di tutto per aiutare il tuo organismo a rinforzare le scorte. Vedrai che andrà tutto bene!
tati i peli sono fetenti e dispettosi, non lo sapevi????
pape buone vacanze e cerca di riposarti anche tu
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ho appena fatto la visita di controllo. Alessia sta bene. I valori degli esami di sangue e urine sono a posto, compresa la fatidica curva glicemica!
aggiornamento listone alla 23 settimana le misure sono: 31,55 cm e 604 gr
Gli ho detto che giorni fa i capezzoli mi bruciavano e mi ha controllata, sono ancora un po' infiammati. Deve essere una leggera candida, favorita dal caldo e dall'umidità del colostro (abbondante, anche secondo lui
). Se avverto di nuovo il bruciore mi ha prescritto una pomata da mettere mattino e sera per 5-6 giorni.
Invece, quando ho riferito che per due volte nelle ultime 2-3 settimane dopo un rapporto ho avvertito qualche contrazione ha misurato la lunghezza del collo dell'utero. Dice che è normale intorno ai 4 cm e a rischio sotto i 2..... beh, il mio era di 4,8 per cui quelle contrazioni non hanno avuto nessuna conseguenza. Unico consiglio, se si ripete, prendere un Buscopan, cosa che peraltro avevo fatto anche in quelle due occasioni.

aggiornamento listone alla 23 settimana le misure sono: 31,55 cm e 604 gr
Gli ho detto che giorni fa i capezzoli mi bruciavano e mi ha controllata, sono ancora un po' infiammati. Deve essere una leggera candida, favorita dal caldo e dall'umidità del colostro (abbondante, anche secondo lui

Invece, quando ho riferito che per due volte nelle ultime 2-3 settimane dopo un rapporto ho avvertito qualche contrazione ha misurato la lunghezza del collo dell'utero. Dice che è normale intorno ai 4 cm e a rischio sotto i 2..... beh, il mio era di 4,8 per cui quelle contrazioni non hanno avuto nessuna conseguenza. Unico consiglio, se si ripete, prendere un Buscopan, cosa che peraltro avevo fatto anche in quelle due occasioni.

- Arowy
- Expert~GolGirl®
Enrica73, ma di quante settimane sei??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ragazze mi sono ricordata ora.. stanotte ho sognato che partorivo due bimbi, un maschio e una femmina.. nel sogno erano già grandini.. della bimba ricordo solo la figura, ma del maschio ricordo che già parlava e lo chiamavamo Elia... che però non mi piaceva e chiedevo a mio marito come mai poi non lo avevamo chiamato Claudio...
Poi mi sono svegliata e quando mi sono ricordata che invece ne aspetto solo uno mi è venuto un pò di magone... ma si può?
Poi mi sono svegliata e quando mi sono ricordata che invece ne aspetto solo uno mi è venuto un pò di magone... ma si può?

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Dovrebbe essere di 23 sett e 3 ggArowy ha scritto:Enrica73, ma di quante settimane sei??
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
23
Ho chiesto bene al gine perché sull'eco di secondo livello mi avevano rimesso la DPP al 1 novembre, ma lui mi ha spiegato che la ridatazione precisa si può fare solo all'inizio della gravidanza e che poi con la crescita le differenze sfumano, quindi mantengo la DPP all' 8 come dalla prima ecografia interna.

Ho chiesto bene al gine perché sull'eco di secondo livello mi avevano rimesso la DPP al 1 novembre, ma lui mi ha spiegato che la ridatazione precisa si può fare solo all'inizio della gravidanza e che poi con la crescita le differenze sfumano, quindi mantengo la DPP all' 8 come dalla prima ecografia interna.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
l.p.m. si può, si può!! 

- Arowy
- Expert~GolGirl®
Enrica73, allora io il tuo tiker lo vedo fermo a 16 settimane + 4
che bello è veramete un bimbo grande!!

7.10.2009 Emma l'amore puro

- dolcekaty
- Original~GolGirl®
enrica che coraggio ad avere rapporti io ho troppa troppa paura
anche se la voglia è tanta managgia a me
ma preferisco evitare...

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Sì mi ha scritto 23+2, dite che devo rettificare l'aggiornamento per Nico?la.piccola.mamma ha scritto:Dovrebbe essere di 23 sett e 3 ggArowy ha scritto:Enrica73, ma di quante settimane sei??
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
ma secono voi quanto crescono a settimana i ns cuccioli?
circa 150 gr credo??che dite?

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
In realtà dice che mancano 16 settimane e 4 giorni, quindi dà appunto 23+3 come ti diceva Silvia....Arowy ha scritto:Enrica73, allora io il tuo tiker lo vedo fermo a 16 settimane + 4![]()