GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov09 quasi tutte ormai sappiamo chi nel grembo ospitiamo

Messaggio da maestrina » 14 lug 2009, 19:13

Ho appena tolto dal forno una torta salata..... mi è venuta bene, anche esteticamente (strano!!!!!)..........
Cavoli, mio marito mi ha appena detto che non tornerà prima delle 20.30!

Ma un assaggino lo posso fare, vero???
Poi magari ne devo dare un po' a Pietro e non vorrei che non fosse abbastanza buona! :fischia

Ogni tanto mi vengono degli attacchi di fame che non riesco a gestire!
Tipo adesso mangerei un piatto di nachos jalapenos! (si scrive così??)
Domani mi sa che compro gli ingredienti e me li faccio io!
MMMMHHHHHHH che buoni!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

dhea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dhea » 14 lug 2009, 19:30

Ciao Maestrina!!!!!!
Anche la mia Sofia nascera' a Novembre.....che bello condividere esperienze cosi' belle!!!!
E' LA TUA PRIMA GRAVIDANZA?
:ok

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 lug 2009, 20:28

dhea, benvenuta!! come vedi qui sian tutte novembrine!!!!

Emma si fa sentire solo da me e solo se non la tocco... :domanda
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 lug 2009, 20:30

ciao dhea! sei nuova del forum?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 lug 2009, 20:31

Brava maestrina!
io stasera ho fatto un'insalata di riso che mi sembrava ottima (avevo fameeeeeeee)....come ti capisco riguardo gli attacchi di fame... :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 14 lug 2009, 20:41

Mimola cavolo che male...in teoria le radiografie a quest'epoca gestazionale non dovrebbero essere pericolose...ma in ogni caso meglio se lo dici al ginecologo che ti saprà sicuramente indicare le cose da fare.

Roberta fortuna che avevi la visita! Probabilmente è stato a causa degli sforzi che hai fatto. L'importante è che nn sia nulla però!

Prima guardavo la scheda di gravidanza che mi avevano fatto x Isabella e ho notato che alla 24 settimana pesavo 1,5 kg in più di questa volta! Speriamo di crescere meno...anche se ho la fobia del "feto macrosomico"...non vi dico quante pagine di internet ho letto oggi a riguardo...già ho visto che nel referto della morfologica la dottoressa ha scritto che il feto è un po' più grande del normale rispetto alla settimana di gravidanza...ed ecco la paranoia che sale...ma nella mia famiglia le donne hanno partorito tutte figli grandi: io 3,750 kg, mio fratello 3,9 kg, mia mamma 4,5 kg mio zio 5 kg...spero sia una cosa genetica e nn dipenda dal diabete...che peraltro nn ha avuto mai nessuno della famiglia...oddio oddio
ho bisogno di tanti :incrocini da parte vostra per la minicurva glicemica di domani mattina perchè ho letteralmente il TERRORE che mi trovino qualcosa ke non va... :buuu

Anche a me a volte la pancia si indurisce tanto e se spingo un po' noto che sotto il duro c'è il bimbo...penso proprio che a seconda di come si mette.
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 lug 2009, 20:52

Fede, ti faccio tanti :incrocini per la curva di domani...che vada tutto bene!

attenta perchè anche una mia amica era convinta, sentendo la pancia dura, che fosse il bimbo che si metteva "storto" (ed era alla seconda gravidanza)...e poi il gine le ha detto che erano contrazioni...
di solito se il bimbo si muove dovresti sentire fastidio o più avanti vedere i "bozzi" sulla pancia, ma se diventa dura tutta la pancia potrebbe essere una contrazione non dolorosa...parlane con il gine.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 14 lug 2009, 20:53

io ora vado a nanna...ho fatto qualche aggiornamento ma mi sa che non ho finito...finisco domani...
ho qualche contrazione stasera con dolori tipo mestruali...
Enrica mi sa che me la sono tirata...
in più domattina visita dalla gine e dovrò andarci da sola in macchina tanto per cambiare...un centinaio di km di nuovo tra andata e ritorno... :che_dici

a domani belle pancine! :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 14 lug 2009, 20:55

nico76 ha scritto:Fede, ti faccio tanti :incrocini per la curva di domani...che vada tutto bene!

attenta perchè anche una mia amica era convinta, sentendo la pancia dura, che fosse il bimbo che si metteva "storto" (ed era alla seconda gravidanza)...e poi il gine le ha detto che erano contrazioni...
di solito se il bimbo si muove dovresti sentire fastidio o più avanti vedere i "bozzi" sulla pancia, ma se diventa dura tutta la pancia potrebbe essere una contrazione non dolorosa...parlane con il gine.
Grazie x gli :incrocini !
Io non credo siano contrazioni perchè vedo proprio il "bozzo" a fior di pancia e sento spesso un piede o una mano che "graffia" e se faccio pressione un po' vedo proprio che si sposta!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 14 lug 2009, 21:22

ciao mammine belle,
oggi sono stata dall'estetista per fare un pò di tutto in vista della partenza...anche lei è incinta ma di 6 settimane più avanti di me e dice che anche a lei spesso la pancia si indurisce di un solo lato e lo addebita alla posizione del piccolo...in effetti se ci penso mi è capitato anche quando sono stata in ospedale e bastava mettermi un attimo di fianco per far ritornare la pancia morbida e senza rilievi anomali! :ok

Roberta, immagino che spavento, ma ho fatto caso che sei alla 24+2, che io sappia di solito queste cose possono succedere nei passaggi di mese...infatti a me è puntuale ogni volta il mal di pancia tipo mestruale e tu tra ieri e l'altro ieri eri proprio nel passaggio...dicono che in quei giorni lì dobbiamo stare un pò più a riposo perchè il nostro corpo in effetti prima era abituato al ciclo mensile...nn preoccuparti, segui i consigli del gine e stai tranquilla! :sorrisoo

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 14 lug 2009, 21:27

nico76 ha scritto:Fede, ti faccio tanti :incrocini per la curva di domani...che vada tutto bene!

io vedo degli impressionanti bozzi sulla pancia, ma girandomi poi di fianco passa tutto....

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 lug 2009, 22:24

'Sera Novembrine...
innanzitutto EVVIVA IL NUOVO POST! Che bello il titolo!! :-D

Lucilla va meglio, ma tenerla a riposo è stato impossibile.. ora mi aggiorno..

Ah, per il listone, a 22+4 Claudio era lungo 30cm
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 lug 2009, 22:48

Lista ospedale:
Le camiciole secondo me sono un impiccio.. meglio body e tutina. Può sembrare più comoda la canottiera ma il bimbo si scopre in continuazione secondo me, e poi si muove sotto la tutina..
I calzini li ho portati ma poi non li ho mai usati, anche perchè sono troppo comode le tutine con i piedi..
Bacinella di plastica?? Per cosa??

Ambra: io sul fiocco sciverei E' Nata (sopra) Sophie (sotto).

Visita ginecologica: controllo manuale del collo dell'utero, ecografia. Qualche volta mi controlla anche il seno.

Aspi: più che per la posizione del bimbo (ovetto o navicella) mi preoccupa il tempo.. 5 ore d'auto per un bimbo di un mese (un mese e mezzo) mi sembrano tante...

Silvias81, Dhea benvenute!

Nico mi spiace per i suoceri.. tremendi.. in auto con il pancione e sto caldo.. non hanno un pò di pietà??

Scusate se ho dimenticato qualcuna ma ho letto un pò veloce...
ora vi mando un bacione e vado ad asciugarmi i capelli, prima di prendere un colpetto..
'Notte! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Plastichina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Plastichina » 14 lug 2009, 23:12

Buona sera a tutte amiche mie care,vi ringrazio con tutto il :cuore x i vostri consigli ed i vostri :incrocini,oggi va un pò meglio rispetto a ieri,ma la paura ormai è entrata dentro di me....!
Non avrei mai immaginato che aumentare di 5,5 kg in 5 mesi fosse poco ,l'unico dubbio ad assalirmi è ke essendo un pò sottopeso prima di sapere di essere incinta,mi ha un danneggiata fisicamente!
X Nico
La morfologica l'ho fatta a 20 sett. e 1 giorno è un maschietto e si chiama Gianni,essendo 6 gg più grande rispetto alla mia epoca gest. pesa all'incirca 438 grammi
Panciotte mie care vado xkè sono stankissima....a domani :bacio :bacio :bacio a tutte vi voglio bene e GRAZIE ANCORA
Milena
Plastichina

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 15 lug 2009, 5:27

Buongiorno Panciotte!!!

Nico :clap hai aperto tu!!!
Tanti :incrocini per la visita di oggi!!!
:congratulations: Per la fine 5° Mese!!
Ne approfitto anche per un aggiornamento: il 16/07 morfologica!!!

Tati allora hai deciso Gioia??? :yeee !!! Io tifavo per quello!!!

Eli :clap per la tua morfologica, hai fatto bene a sentire anche dal gine...avrei fatto lo stesso..giusto per stare serena!!

Enrica :bacio

Maestrina che medico scrupoloso, veramente bravissimo!!! :yeee per la morfo!!!

Mimola :coccola chissà che dolore...cerca di stare a riposo il più possibile...per le lastre proprio non ti sodire!!!

Benvenuta Dhea!!

Come al solito passo prestissimo...ieri Cecilia era scatenata....si è mossa tantissimo :emozionee :emozionee :emozionee

Un :bacio a tutte
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 15 lug 2009, 8:19

buongiorno
x nico allora lunghezza femore era come dicitura LF 38 quindi ho controllato su gol e dovrebbe erssere lungo circa 28 cm che tanto :-D
xplastichina pure io sono partita da inizio gravidanza che ero un po sottopeso Kg 55 x 1,74 cm di altezza :che_dici ed ad ora ho messo su quasi 5 Kg ma la mia gine non mi ha detto niente anche perchè mi sento bene e le analisi sono ok
io il bimbo continuo sempre a sentirlo poco....è un tontolone come il fratello :ahaha
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 15 lug 2009, 8:20

Buondì mamme belle!
Mometta si si abbiamo deciso il nome...è la mia Gioia! questo nome ha trovato concordi sia me che mio marito...e nn ci faremo condizionare dai commenti...di solito usanza meridionale è quella di mettere il nome della suocera...io nn metterò il suo nome e penso che nonostante una facciata di indifferenza ci sarà un bel pò di critica nei miei riguardi....ma nn fa niente! :fischia

Stamattina, ancora a letto, ho avuto un indurimento della pancia per qualche secondo...mi sono un pò impressionata, nn mi era mai capitato (tranne ieri con la "bozza" nel lato presumo da posizione bimba...devo fare caso se la cosa si ripete, saranno contrazioni... :buuu per fortuna almeno nn dolorose.......domani devo partire, mi aspettano tante ore di viaggio in auto :che_dici se continuano come faccio?
Ho appena finito di stirare le ultime cose, nn vedo l'ora di andare via e rilassarmi un pò...sole, mare e "pacchia" totale....

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 lug 2009, 8:23

Passo al volo a salutarvi prima di prepararmi per uscire...
nottata da incubo con Daniele che dalle 2 alle 4 e mezza ha deciso di fare i capricci e di non dormire....urlava come un'aquila...

Fede, non volevo allarmarti eh!
a me in effetti succede di sentire che si muove ormai di continuo, ma non ho ancora i bozzi forse perchè non sono proprio magra sulla pancia, ma la pancia che si indurisce come sensazione ce l'ho solo quando ho le contrazioni sinceramente...boh
comunque questa mia amica è andata avanti 2 mesi dicendomi che si induriva la pancia per la posizione del bimbo e anche quando eravamo insieme, spesso il pomeriggio, iniziava a massaggiarsi dicendo al bimbo "spostati"....alla fine ha partorito 1 mese prima (tutto ok, bimbo di 4 kg nonostante l'epoca gestazionale) e il ginecologo quando lei le ha raccontato ha iniziato a riderle in faccia dicendo che doveva capire lontano un km che erano contrazioni preparatorie....boh :domanda
e le ha spiegato che quando l'utero si indurisce intorno al bimbo può "evidenziare" la posizione in cui il bimbo si trova e appena passa l'indurimento il bimbo ritrova spazio e gli viene spontaneo muoversi....perciò può essere facile confondere le due cose...
mentre se è un semplice movimento del bimbo magari si crea un bozzo ma non si indurisce tutto l'utero...
in effetti a me succede proprio così....ma forse è soggettivo boh! :domanda

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 lug 2009, 8:28

beate voi che partite da un sottopeso!!!
io partivo da un 5kg sopra il mio peso "forma" ....che mi ero tenuta dalla scorsa gravidanza...
e ora ne ho messi già altri 5....mi sa che oggi mi arriverà una bella sgridata...
dovrei iniziare a seguire il regime alimentare.... :buuu

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 15 lug 2009, 8:36

Ah tanti incrocini a Fede per la curva di oggi!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Benvenuta Dhea! :congratulations:

ah ieri dimenticavo di dirvi che ho chiesto il motivo degli affascinanti pelazzi sparsi sulla pancia...è il progesterone a farli spuntare... :fischia (detta dal gine) cmq a parte intorno all'ombelico nn mi viene da fare strappi, mi fa impressione anche se la mia estetista che è incinta si fa praticamente la ceretta sulla pancia quasi in toto... :urka cmq dato che spariscono dopo il parto per ora ho trovato un modo per poter andare al mare...Calzedonia vende costumi con lo slip che da normale può essere alzato fino a sotto il petto, ne ho presi due...ovviamente è un arrangiarsi per me perchè lo preferisco basso in vita ma può essere anche comodo per evitare che il pancione sia troppo esposto al sole...
eppure è una cosa strana...praticamente nelle altre zone del corpo, invece ,i peli crescono con una lentezza incredibile...proprio sulla panza e nel periodo estivo dovevano spuntare lì dove nn ne ho mai avuto mezzo? :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”