GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!
Non leggo niente, vi dico solo che dovremmo partire domani pomeriggio ma Federico ha la febbre...il ped ha detto che è mooolto raffreddato, quindi un colpo d'aria ma ha anche detto che ha le tonsille ingrossate (non infiammate però) quindi ci ha fatto prendere 2 scatole di Amoxina da portarci per sicurezza...ma ha detto di partire tranquilli, che quando arriveremo al mare starà meglio!
Io ho un gran mal di testa, me ne vado a letto, tanto Fede è crollato come una pera cotta, povero cucciolo!!!
Non credo riusciremo a partire domani, spero per dopodomani mattina...
Buonanotte!
Io ho un gran mal di testa, me ne vado a letto, tanto Fede è crollato come una pera cotta, povero cucciolo!!!
Non credo riusciremo a partire domani, spero per dopodomani mattina...
Buonanotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- buffy81
- Basic~GolGirl®
ciao mammine...
come state??? Io così così... in questi giorni operano mio marito al ginocchio e per qual che giorno è in ospedale... è dura correre tra bambino e ospedale, sono a pezzi... poi Joele sente la mancanza di papà che è stato a casa da 3 mesi qusi sempre con lui e allora me ne combina di tutti i colori...
per il resto tutto ok, l' ho portato al controllo dalla pediatra e lungo 85 pesa 13,5 e i dentini sta finendo i canini....
però non parla, cioè dice mamma papa aqqquuua ma non pronumcia molto bene, ma urla molto e si fa capire, ha tirato fuori degli acuti....
ha un carattere un po' di sfida.... e si arrampica ovunque........ mi fa morire!!!!
un bacio a tutte e ai piccini
ciao ciao
come state??? Io così così... in questi giorni operano mio marito al ginocchio e per qual che giorno è in ospedale... è dura correre tra bambino e ospedale, sono a pezzi... poi Joele sente la mancanza di papà che è stato a casa da 3 mesi qusi sempre con lui e allora me ne combina di tutti i colori...
per il resto tutto ok, l' ho portato al controllo dalla pediatra e lungo 85 pesa 13,5 e i dentini sta finendo i canini....
però non parla, cioè dice mamma papa aqqquuua ma non pronumcia molto bene, ma urla molto e si fa capire, ha tirato fuori degli acuti....
ha un carattere un po' di sfida.... e si arrampica ovunque........ mi fa morire!!!!
un bacio a tutte e ai piccini
ciao ciao

buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
in attesa di.... fratellino in arrivo...
in attesa di.... fratellino in arrivo...
- mare143
- Master~GolGirl®
Buonasera belle,
prima avevo scritto un papiro ma mi si è cancellato tutto
Maestrina mi ero persa la tua morfo, pardon!
per Lorenzino!
Per il nido credo tu abbia fatto la scelta migliore, così avrai qualche ora per pensare solo al piccolino e Pietro starà con altri bimbi della sua età e avrà meno tempo e occasioni per essere geloso
Canga tanti
per Fede, spero riusciate a partire presto!
E ora veniamo alla paranoia della sera: oggi pomeriggio, visto che Ary si è svegliata presto, l'ho riportata al mare. Vicino a noi c'erano 2 bimbi (uno di 3 mesi più grande e l'altra della sua età) che giocavano insieme (mettevano la sabbia nel secchiello e cose del genere). Lei appena li ha visti si è fiondata, poi io ho chiesto i nomi alle mamme e ha cominciato a chiamarli "Iaia" (Ilaria), "Antonio" (questo detto proprio bene), i due a dire il vero non l'hanno calcolata più di tanto e hanno continuato a giocare.
Dopo quest'approccio entusiasta, però, ha cominciato a cercarmi, mi chiamava, insomma voleva stare vicino ai bimbi ma voleva che ci fossi anch'io, gli altri due, invece, mi sembravano molto più "disinvolti", molto più capaci di relazionarsi tra loro.
Ho pensato che magari stavano giocando da prima, quindi erano già entrati in confidenza. Poi entrambi hanno fratelli e magari sono più abituati a stare tra bambini, non so...a volte mi viene il dubbio di stare troppo addosso ad Arianna
Lei è una bambina socievolissima, saluta tutti, parla con tutti (le mamme di questi 2 bimbi non facevano altro che dirmi "ma come parla bene, ma quante cose dice" ecc ecc) però nei rapporti con gli altri bimbi, anche se li cerca sempre, a volte la vedo un pò a "disagio"...i vostri come si comportano?
prima avevo scritto un papiro ma mi si è cancellato tutto

Maestrina mi ero persa la tua morfo, pardon!

Per il nido credo tu abbia fatto la scelta migliore, così avrai qualche ora per pensare solo al piccolino e Pietro starà con altri bimbi della sua età e avrà meno tempo e occasioni per essere geloso

Canga tanti

E ora veniamo alla paranoia della sera: oggi pomeriggio, visto che Ary si è svegliata presto, l'ho riportata al mare. Vicino a noi c'erano 2 bimbi (uno di 3 mesi più grande e l'altra della sua età) che giocavano insieme (mettevano la sabbia nel secchiello e cose del genere). Lei appena li ha visti si è fiondata, poi io ho chiesto i nomi alle mamme e ha cominciato a chiamarli "Iaia" (Ilaria), "Antonio" (questo detto proprio bene), i due a dire il vero non l'hanno calcolata più di tanto e hanno continuato a giocare.
Dopo quest'approccio entusiasta, però, ha cominciato a cercarmi, mi chiamava, insomma voleva stare vicino ai bimbi ma voleva che ci fossi anch'io, gli altri due, invece, mi sembravano molto più "disinvolti", molto più capaci di relazionarsi tra loro.
Ho pensato che magari stavano giocando da prima, quindi erano già entrati in confidenza. Poi entrambi hanno fratelli e magari sono più abituati a stare tra bambini, non so...a volte mi viene il dubbio di stare troppo addosso ad Arianna

Lei è una bambina socievolissima, saluta tutti, parla con tutti (le mamme di questi 2 bimbi non facevano altro che dirmi "ma come parla bene, ma quante cose dice" ecc ecc) però nei rapporti con gli altri bimbi, anche se li cerca sempre, a volte la vedo un pò a "disagio"...i vostri come si comportano?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- kyky
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze, sono solo le otto e mezza e sono gia a pezzi..anche stanotte incubi a gogo uff 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- triky
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte...
Maestrina....Mio nipote compie 5 anni in settembre e pesa 16kg quando va bene!!!
Quindi si durano...
Kyky...Bella come va col pancino....
per gli incubi!!!!Forte Edo al super mi immagino la scena!!
leggevo discorso linguaggio...Elisa ha datto Mamma (Mam) a 4 mesi e mezzo...ma poi si è bloccata...Essendo che si fa capire benissimo e lei capisce altrettanto bene, è un po' pigra ma ultimamente insisto molto sul cercare di farle dire le cose.
dice al momento : Mamma, Papà, Nonno, Nonna (che a volte è lo stesso Nonno), Da ieri "IA" (zia), Scia (shila cane di mia cugina) Moa(mia cugina Monica), tilva(o roba simile che è Silvia la figlia della mia amica), bau (prima diceva cae, adesso bau
chiaramente per dire cane)mao (gatto) "U è nonna o ciuccio?"(solo per queste due cose fa la frasina per il resto no, chiama solo l'oggetto o la persona) Ciuccio, sta mattina si è sforzata di dire colazione con esito buffissimo "coi-o" (non sapre scriverlo), Ciao lo dice sempre a tutti anche agli animali passanti...schiocca la lingua per il cavallo, "cucuuuu"per il gallo, cip (uccello), Palla,
Maestrina....Mio nipote compie 5 anni in settembre e pesa 16kg quando va bene!!!

Kyky...Bella come va col pancino....

leggevo discorso linguaggio...Elisa ha datto Mamma (Mam) a 4 mesi e mezzo...ma poi si è bloccata...Essendo che si fa capire benissimo e lei capisce altrettanto bene, è un po' pigra ma ultimamente insisto molto sul cercare di farle dire le cose.
dice al momento : Mamma, Papà, Nonno, Nonna (che a volte è lo stesso Nonno), Da ieri "IA" (zia), Scia (shila cane di mia cugina) Moa(mia cugina Monica), tilva(o roba simile che è Silvia la figlia della mia amica), bau (prima diceva cae, adesso bau

Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- triky
- Expert~GolGirl®
Scusate ho inviato il messaggio perchè mi è arrivato un cliente...
comunque ora che scrivo a voi le parola, mi sono un attimo più tranquillizzata perchè oggettivamente non avevo mai valutato quante parole diceva...
poi fa tutti i suoi discorsi strani in arabo che è troppo comica....gesticola anche quando arrabbiata!
comunque ora che scrivo a voi le parola, mi sono un attimo più tranquillizzata perchè oggettivamente non avevo mai valutato quante parole diceva...
poi fa tutti i suoi discorsi strani in arabo che è troppo comica....gesticola anche quando arrabbiata!

Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- liebling
- Expert~GolGirl®
Buongiorno,
Si fa per dire visto che anche stanotte Mati non ha dormito quasi niente.
Ha urlato tantissimo, mi sa che sono i denti
Kyky: tesoro, ma perchè tutti questi incubi?
Ti posso suggerire stasera di vedere un bel film tipo Orgoglio e Pregiudizio oppure Bridget Jones?
Qualcosa di romantico e carino magari ti concilia sogni più tranquilli
Canga: ma che kiul, eh? La febbre prima della partenza è un classico. Dai che Federico è forte e in paio di giorni sarà come nuovo
Mare: direi più o meno la stessa cosa. Lei si avvicina ma gli altri bimbi (se sono due o multipli e già stavano insieme) la guardano appena. Invece se si tratta di un bimbo solo si ridono, si toccano le manine etc
Penso solo che magari i 2 bimbi si conoscevano da prima e quindi hanno preferito continuare a giocare insieme. Ti
volentieri per questa paranoia serale ma io ne ho talmente tantee varie che ne meriterei il doppio
Buffy:
per tuo marito.
Si fa per dire visto che anche stanotte Mati non ha dormito quasi niente.
Ha urlato tantissimo, mi sa che sono i denti

Kyky: tesoro, ma perchè tutti questi incubi?
Ti posso suggerire stasera di vedere un bel film tipo Orgoglio e Pregiudizio oppure Bridget Jones?
Qualcosa di romantico e carino magari ti concilia sogni più tranquilli

Canga: ma che kiul, eh? La febbre prima della partenza è un classico. Dai che Federico è forte e in paio di giorni sarà come nuovo

Mare: direi più o meno la stessa cosa. Lei si avvicina ma gli altri bimbi (se sono due o multipli e già stavano insieme) la guardano appena. Invece se si tratta di un bimbo solo si ridono, si toccano le manine etc
Penso solo che magari i 2 bimbi si conoscevano da prima e quindi hanno preferito continuare a giocare insieme. Ti

Buffy:

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- kyky
- Master~GolGirl®
e che ne so, sta gravidanza mi ha preso cosiKyky: tesoro, ma perchè tutti questi incubi?

fino al terzo mese dormivo come un ghiro, ora mi giro e rigiro nel letto, dormo pochissimo e quel poco che dormo faccio sempre dei gran incubi
Un film....

- wendy74
- Expert~GolGirl®
Giorno a tutte!
per tutto! Stringi i denti, fra un po' tornerai alla normalità!
Torno dopo, se riesco.
Kiss.
buffy81 ha scritto:Io così così... in questi giorni operano mio marito al ginocchio e per qual che giorno è in ospedale... è dura correre tra bambino e ospedale, sono a pezzi... poi Joele sente la mancanza di papà che è stato a casa da 3 mesi qusi sempre con lui e allora me ne combina di tutti i colori...

Torno dopo, se riesco.
Kiss.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- liebling
- Expert~GolGirl®
kyky, un libro magari?
Sempre Orgoglio e Pregiudizio?
Si è capito che è il mio libro preferito?
Sempre Orgoglio e Pregiudizio?

Si è capito che è il mio libro preferito?
- kyky
- Master~GolGirl®
ma voi lavate i denti ai vs bimbi/e???
- liebling
- Expert~GolGirl®
beh diciamo che se li lava da sola la mattina e la sera senza dentifricio (perchè tanto prende il fluoro)kyky ha scritto:ma voi lavate i denti ai vs bimbi/e???
Più che lavare si morde lo spazzolino per qualche minuto e poi io la spazzolo sopra e sotto

- wendy74
- Expert~GolGirl®
Io ogni tanto ci provavo a darle lo spazzolino.
Attualmente lo spazzolino è bloccato dentro lo scarico del bidet.
Non va nè su nè giù. E non posso neanche mettere il tappo al bidet perchè non si chiude più.
Non va nè su nè giù. E non posso neanche mettere il tappo al bidet perchè non si chiude più.

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- kyky
- Master~GolGirl®
ah ok, anche Edo è messo allo stesso modo
Uff ho una nausea bestiale oggi

Uff ho una nausea bestiale oggi

- liebling
- Expert~GolGirl®
wendy74 ha scritto: Attualmente lo spazzolino è bloccato dentro lo scarico del bidet.

- LisaApr
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Uffa sempre casini e adesso sono già in ritardo!
Però ho letto tutto.
Un grosso bacio a Siria! Quoto tutto quello che hanno detto le altre: alla fine è stato un errore della gine farti fare il tri-test!
Per portarti fortuna ti dico che ieri ho saputo che una mia amica aspetta un sanissimo maschietto! Le avevano dato alta probabilità di essere down (non so i particolari).
Un abbraccio a tutte
Uffa sempre casini e adesso sono già in ritardo!
Però ho letto tutto.
Un grosso bacio a Siria! Quoto tutto quello che hanno detto le altre: alla fine è stato un errore della gine farti fare il tri-test!
Per portarti fortuna ti dico che ieri ho saputo che una mia amica aspetta un sanissimo maschietto! Le avevano dato alta probabilità di essere down (non so i particolari).
Un abbraccio a tutte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Siamo ancora a casa, però Fede sta meglio...
Spero di partire domani...mamma che caldoooooooo!!!!!!!!!!
Passo dopo...
Siamo ancora a casa, però Fede sta meglio...
Spero di partire domani...mamma che caldoooooooo!!!!!!!!!!
Passo dopo...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Sono a casa...
Canga tanti
per Federico e le ferie. Ci vogliono proprio anche a voi, eh? Vedrai che al mare stará meglio
Buffy
anche a te x tuo marito
Quanto a paroline noi siamo messi proprio male: mamma raramente, papapa pure, aam x pappa e ultimamente agua x acqua quando aveva proprio sete e non la vedeva in giro. Lunedi ha fatto il controllo dall'ottorino che l'ha visto migliorato ma sempre con catarro e ci ha chiesto se parla. Non che sia significativo e poi e' chiaro che ci sente, ma se dicesse qualche parolina in più sarebbe meglio
Svegliooooo. Ciao
Canga tanti

Buffy

Quanto a paroline noi siamo messi proprio male: mamma raramente, papapa pure, aam x pappa e ultimamente agua x acqua quando aveva proprio sete e non la vedeva in giro. Lunedi ha fatto il controllo dall'ottorino che l'ha visto migliorato ma sempre con catarro e ci ha chiesto se parla. Non che sia significativo e poi e' chiaro che ci sente, ma se dicesse qualche parolina in più sarebbe meglio
Svegliooooo. Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
- mare143
- Master~GolGirl®
Buonasera belle,
la pupa si è appena addormentata, quindi oggi pomeriggio niente mare, mi sa
Lieb anche per noi nottata allucinante, si è addormentata a mezzanotte, risvegliata alle 3 e riaddormentata alle 8 del mattino
Però verso le 5, quando io, stremata, dopo aver esaurito il repartorio di canzoni sonnolente, favolette e chi più ne ha più ne metta, praticamente la imploravo di dormire, mi ha preso il viso tra le mani e mi ha detto: "mamma tanto bene" ...e poi mi ha dato un bacino
Vabbè poi siamo state sveglie altre 3 ore ma questo è un dettaglio
Canga tanti
per Fede e per la partenza!
Buffy
per tuo marito!
:ahah :ahah :ahah
la pupa si è appena addormentata, quindi oggi pomeriggio niente mare, mi sa

Lieb anche per noi nottata allucinante, si è addormentata a mezzanotte, risvegliata alle 3 e riaddormentata alle 8 del mattino

Però verso le 5, quando io, stremata, dopo aver esaurito il repartorio di canzoni sonnolente, favolette e chi più ne ha più ne metta, praticamente la imploravo di dormire, mi ha preso il viso tra le mani e mi ha detto: "mamma tanto bene" ...e poi mi ha dato un bacino

Vabbè poi siamo state sveglie altre 3 ore ma questo è un dettaglio

Canga tanti

Buffy

wendy74 ha scritto:Io ogni tanto ci provavo a darle lo spazzolino.
:ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- jessica78
- Expert~GolGirl®
Salve!
Io ho Kate con sguaraus persistente
Sarà questo secondo molare che sta uscendo, in ogni caso alla sua età 16 denti mi sembravano più che sufficienti, per gli ultimi 4 da latte poteva aspettare un altro annetto
Da questa mattina le avrò già cambiato 10 pannoli, mi dissangua economicamente
Tra l'altro al marito che non mi ascolta mai, ma fa sempre di sì con la testa quando parlo, è totalmente sfuggito che sono passata alla 5° taglia ed è tornato a casa dal supermercato con ben 5 pacchi di misura 4°
Vabbè... meglio della suocera che ieri tutta soddisfatta gli ha annunciato di aver preso dei pannolini x i bimbi, misura 3°
, ma chiedere prima no??? 
Io ho Kate con sguaraus persistente

Sarà questo secondo molare che sta uscendo, in ogni caso alla sua età 16 denti mi sembravano più che sufficienti, per gli ultimi 4 da latte poteva aspettare un altro annetto

Da questa mattina le avrò già cambiato 10 pannoli, mi dissangua economicamente

Tra l'altro al marito che non mi ascolta mai, ma fa sempre di sì con la testa quando parlo, è totalmente sfuggito che sono passata alla 5° taglia ed è tornato a casa dal supermercato con ben 5 pacchi di misura 4°

Vabbè... meglio della suocera che ieri tutta soddisfatta gli ha annunciato di aver preso dei pannolini x i bimbi, misura 3°