In tre mesi e mezzo è la terza volta che Paolo si prende febbre alta mal di gola e raffreddore, stavolta anche una brutta tosse. Ovviamente la sorellina si è ammalata al nido poi l'ha passata a me e da me a lui. Ma sarà vera questa storia che ameno si formano gli anticorpi? io ho fatto nido e materna eppure mi becco ogni volta tutti i virus e batteri che prende la mia bimba e purtroppo li passo tutti al piccolo. Sono tre giorni che respira male, piange disperato e non riesce quasi a mangiare, poverino.
In più martedì quando stava bene aveva fatto l'esavalente per cui ha avuto qualceh linea di febbre mercoledì da vaccino e venerdì ha inziato a stare male per il mal di gola e la tosse.
Che settimana!!!Sia noi che lui abbiamo un sonno arretrato...
monica
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
di nuovo malato...
- monica74
- Active~GolGirl®

di nuovo malato...
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- Idillica
- Original~GolGirl®

Re: di nuovo malato...
forse dipende dal fatto che virus e batteri si modificano e non sono mai uguali. cioè quello che hai preso 20 anni fa all'asilo non è lo da quello che si è preso la tua cucciola, quindi te lo puoi riattaccare. Almeno da quello che so io, ma potrei sbagliarmi. Cmq si dovrebbe rafforzare il sistema immunitario.Tutti dicono che con il l.m. non si dovrebbero ammalare, ma semmai è un aiuto, mica è un vaccino. io devo smettere di allattare, ma non ho coraggio perchè ho paura che la mia piccola poi si possa ammalare.
A quanti mesi producono anticorpi da soli???? secondo me un po' da subito.
Chi lo sa???
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao! stavo proprio leggendo un'articolo su "insieme" che parla proprio di questo, e ti spiego molto sinteticamente quello che dice, il piccolo nei primi anni di vita è molto suscettibile a infezioni e malattie proprio perchè non è ancora venuto a contatto con questi virus e di conseguenza non ha potuto elaborare difese adeguate ossia GLI ANTICORPI, ma tutti questi anticorpi che alcune mamme hanno fretta di fargli fare (vedi mia cognata
) sarebbe importante che questo apprendimento avvenisse per gradi,addirittura consigliano l'ingresso al nido non prima dei due anni
io sono ovviamente dello stesso parere!
o.t sta urlando come na'pazz
devo scappare 
o.t sta urlando come na'pazz
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- susi103
- Active~GolGirl®

Presenti!
A sei mesi Daniel si è beccato la sesta malattia. Adesso ne ha sette di mesi, e stanotte dopo ottomila veglie....gli ho provato la febbre e naturalmente ce l'aveva!!
A dir la verità non so se è influenza, denti o altro...ma credo che sia del tutto normale!
Certo, noi mamme vorremmo che i nostri cuccioli stessero bene 365 giorni all'anno...ma credo non sia possibile.
Io ho dovuto allattare con LA
, non avevo per nulla il mio....
ma spero vivamente che non diventi un problema cosi grande da doversi ammalare ogni settimana!
Pure io sono venuta su con LA, le varie malattie infettive le ho passate tutte ma poi è da quando ho 17 anni che non mi ammalo più.....
Facciamoci coraggio!
A sei mesi Daniel si è beccato la sesta malattia. Adesso ne ha sette di mesi, e stanotte dopo ottomila veglie....gli ho provato la febbre e naturalmente ce l'aveva!!
Certo, noi mamme vorremmo che i nostri cuccioli stessero bene 365 giorni all'anno...ma credo non sia possibile.
Io ho dovuto allattare con LA
Pure io sono venuta su con LA, le varie malattie infettive le ho passate tutte ma poi è da quando ho 17 anni che non mi ammalo più.....
Facciamoci coraggio!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -