GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di due (o più) figli maschi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamme di due (o più) figli maschi

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 9:22

Mi piace leggere le vostre esperienze :sorrisoo
non so come mai ma c'è il luogo comune che una mamma dovrebbe sempre desiderare una femmina.
Ovvio che mi sarebbe piaciuto, piu che altro per avere la possibilità (egoismo forse...ma egoismo buono) come genitore di crescere un maschio e una femmina, e anche perche mio marito la desiderava tantissimo.
Ma è un altro maschietto, e sarà meraviglioso comunque.
A volte però tutte ste vecchiette che dicono mi dispiace, pazienza, peccato ecc.... mi fanno venire qualche dubbio :martello
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 9:39

Guarda te ne innamorerai dei tuoi due bambini. Te lo dico io che prima di avere figli non avevo nemmeno contemplato l'idea che avrei potuto avere un maschio; ho messo da parte tutti i miei vestiti, ho comperato tutti i fascicoli della Doll's House e messi da parte per la mia ipotetica figlia ... appena rimasta incinta non facevo altro che guardare le vetrine dei vestitini per bambina. Ho avuto due maschietti, e mi è piaciuto averli... loro giocano assieme ai gormiti, ai cow boy ... insomma ... qualcuno dice che le femmine sono più calme ... non so ... diciamo che non mi annoio mai ... però li amo alla follia .. e a dire la verità non riesco nemmeno più ad immaginarmi come debba essere avere una femmina ...
A proposito per chi la volesse sto meditando di mettere in vendita la casa delle bambole da montare :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 14 lug 2009, 9:49

Ciao io sono mamma di 2 maschietti che adoro alla follia e che sono davvero dolcissimi sia con me che tra di loro. Io ho sempre desiderato di avere una bambina e posso dirti che ho sofferto all'inizio quando ho saputo che erano maschietti. Mi sentivo davvero stronz@ perchè mi sembrava di non essere una mamma amorevole e non apprezzavo il fatto che fossero sani e che ci fossero soprattutto visto che con il primo ci ho messo un pò per rimanere incinta.
Ora non li cambierei per niente al mondo anche perchè come ha già scritto qualcun'altra le femminucce da una certa età in poi sono davvero tremende e scemette. Però ...... Se riuscirò a convincere mio marito a fare il terzo vorrei tanto una femmina :prr.
Comunque kyky tante :congratulations: per il tuo bebè.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 14 lug 2009, 9:51

non mi dite niente care mamme ! da 3 gg ho scoperto che aspetto un altro maschietto e quando lo dico alle persone del mio paese tante mi dicono "un altro maschio? noooo be dai l'importante è che sia sano!!" ed io per ripicca dico (anche se non è vero :che_dici ) " ma io volevo un altro maschio mi piacciono troppo :fuck: " e loro mi guardano cosi :urka " be contenta te contenti tutti" :ahaha
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 lug 2009, 10:02

Pure qui è in arrivo il secondo maschietto...
E anche qui i commenti si sprecano :che_dici

Certo a chi mi chiedeva se preferissi maschio o femmina prima di sapere che era in arrivo Alberto dicevo femmina come per tante per puro egoismo (vedo il rapporto che c'è adesso tra me e mia mamma e mi sarebbe piaciuto poterlo instaurare anche con una mia ipotetica figlia).

Certo che non avevo molte speranze, nel mio condominio nascono solo figli maschi...

E poi come mi ha detto uno mio collega anche lui con due maschietti: "Che ti aspettavi, noi uomini siamo abitudinari. Se vediamo che una cosa ci riesce bene la rifacciamo uguale!!" E direi che Ettore è proprio uscito bene :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 14 lug 2009, 10:37

fiona 74 ha scritto:si, si anche a me ste menate...che poi..la coppia: NON SI DEVONO SPOSARE!!!!
:ahah :ahah :ahah
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 lug 2009, 11:32

A me il secondo piacerebbe di nuovo maschio...non sono per niente femminile e credo che farei crescere un'ipotetica figlia un po' complessata: già me la vedo a scuola, le compagne con treccine e acconciature varie e la mia coi capelli a spazzola perchè non so pettinarla!!! :ahah :ahah :ahah
Anche il socio preferirebbe ancora il maschio, ma sono solo fantasie, la verità è che appena apriremo di nuovo la caccia ci limiteremo a sperare di beccare presto la cika, la gente lasciala parlare che magari dalla bocca entra un filo d'aria per il cervello!
E poi vuoi mettere quanto giocheranno insieme i tuoi bimbi, così vicini di età?
Io ritengo che tu sia molto furtunata e :congratulations:
Ogni mamma è molto fortunata, indipendentemente dal sesso del/la proprio/a figlio/a :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 11:34

pao pao hai proprio ragione :emozionee è gia una fortuna potere avere dei bimbi e essere mamma
la gente lasciala parlare che magari dalla bocca entra un filo d'aria per il cervello!
bella questa :ahah la userò spesso credo :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 lug 2009, 11:58

io le trovo assurde!!! Ho sempre considerato assurdo desiderare un sesso piuttosto di un altro.
Non lo so il perchè.
e quando sento di mamme che dicono: volgio un maschio! io auguro una femmina e viceversa.

Il carattere poi non c'entra nulla col sesso.
Miki è tranquillo, riflessivo ed emotivo.
Sua cugina Giulia è sempre stata incontenibile.
Al secondo anno di nido, era riuscita ad arrampicarsi su di un armadietto dove tenevano i ciucci e a scambiarli tutti!!!! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 lug 2009, 12:00

pao pao ha scritto:A me il secondo piacerebbe di nuovo maschio...non sono per niente femminile e credo che farei crescere un'ipotetica figlia un po' complessata: già me la vedo a scuola, le compagne con treccine e acconciature varie e la mia coi capelli a spazzola perchè non so pettinarla!!! :ahah :ahah :ahah
Anche il socio preferirebbe ancora il maschio, ma sono solo fantasie, la verità è che appena apriremo di nuovo la caccia ci limiteremo a sperare di beccare presto la cika, la gente lasciala parlare che magari dalla bocca entra un filo d'aria per il cervello!
E poi vuoi mettere quanto giocheranno insieme i tuoi bimbi, così vicini di età?
Io ritengo che tu sia molto furtunata e :congratulations:
Ogni mamma è molto fortunata, indipendentemente dal sesso del/la proprio/a figlio/a :cuore
come ti capisco!

qualche settimana fa sono entrata alla BRUMs per un regalo ad una bimba appena nata: tutto rosa. Incredibile. ame il rosa fa cagher. ma non c'è qualcosa di rosso? !si signora ma solo dopo i 6 mesi..."

glielo ho preso verde. :fuck:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 14 lug 2009, 14:16

Futura bis-mamma di 2 maschietti PRESENTE :sorrisoo !

KIKY,come già avevo scritto anche nel "nostro" post...anche nel mio caso i commenti e le battutine infelici si sono sprecati... :che_dici

"Un' altro maschio????...AUGURI!!!" :che_dici
"Un'altro maschio???....NOOOOOOO!!!" :urka
"Un'altro maschio???..Che PECCATOO!!!" :pistole

Eppure io "me lo sentivo" che sarebbe stato un altro pisello..e avevo pure avvertito tutti :fischia !

Che farci..? la gente è così...parla tanto per parlare...quindi :fuck:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 17:19

quindi è normale non desiderare ardentemente una femmina o comunque essere contente che sia un altro maschio :hi hi hi hi non sono un'aliena allora :-D

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 lug 2009, 19:11

PIPA ha scritto:
ema1 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:come dice mia mamma "le bambine sono belle e dolci da piccoline, ma aspetta che arrivi l'adolescenza e te ne pentirai....!!!!" :ahaha :ahaha :ahaha
E perche i maschi nella fase adolescenziale come sono??? :fischia :prr
Giusto ieri sera alle giostre in paese ne abbiamo visto uno sui 14-15 anni...aveva i jeans talmente tanto a vita bassa...che in pratica gli scendevano giù fino a metà chiappa...visto dal di dietro aveva degli slip fatti apposta, con dei disegni spiritosi...da davanti praticamente gli si vedeva il pacco :x:
Per non parlare di com'era pettinato...alla fine io temo molto che le mie figlie si rimbambiscano e vadano in giro vestite...o meglio svestite com'è di moda adesso, ma pure se mi torna a casa con uno così... :buuu
questo a scuola è un problema quotidiano. una volta un ragazzo portava i pantaloni proprio come dici tu, al che io gli ho detto di tirarseli su che non avevo voglia di guardare le sue mutande e lui sai che mi ha risposto? "A professore', ste mutanne l'ho pagate trenta euro e mo' me le devo da copri'????"

meglio non commentare, va'!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 14 lug 2009, 21:00

ciao, da mamma di una femmina e un maschio ti posso dire che una è più tranquilla e mi affascinano i suoi cervellotici giochi ma l'altro è una forza della natura, simpaticissmo e vivace, insomma un maschietto tremendo ma che ti riempie la vita.
Quanod ero incinta del secondo dopo la femmina non sapevo nemmeno io cosa desiderare, un'altra femmina sarebbe stato fantastico ma quando ho saputo che era maschio sono stata contenta. NOn mi interessava molto se erano due femmine o un maschietto e una femmina...due maschi però sono una bella avventura!!!
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 lug 2009, 23:14

io ho 5 machi e una sola femminuccia...e' solo questione di "maggiore turbolenza",i maschi sono coccoloni,appiccicati alla mamma,chiedono consigli e fanno tante domande oltre a distruggere tutto e sperimentare strani intrugli.ma sono adorabili..auguri!!!! :bacio

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 lug 2009, 23:15

o no no machi!!!!!!maschi :che_dici

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 14 lug 2009, 23:17

oh, quando sei incinta la gente ne spara proprio a raffica!!! :che_dici
fregatene!

io comunque ho maschio e femmina, son stata brava eh!!! :prr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 15 lug 2009, 22:53

marghe ha scritto:oh, quando sei incinta la gente ne spara proprio a raffica!!! :che_dici
fregatene!

io comunque ho maschio e femmina, son stata brava eh!!! :prr
io pure :prr a parte gli scherzi nn mi sarebbe dispiaciuto un altro maschio :emozionee e poi sta cosa della coppietta mi fa ridere,sembra che si parli di pappagallini :ahaha :ahaha
un pò di perle di saggezza della gente del mio paese
se fai la femmina sei "ricca"(perchè ti accudirà quando sei vecchia :che_dici )
se hai solo maschi sei una mamma di serie b :x: (perchè le nuore te li portano via e chi si è visto si è visto) :urka
se fai un maschio e una femmina puoi vedere la differenza di carattere/comportamento :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 16 lug 2009, 11:16

Io..........dico la verità, pensavo di volere una femmina.............

MA

(sapevo che era maschio, lo strasapevo..............)

quando l'ho visto, ed ancora di + ora, che ha cinque mesi, che prova a baciarmi prendendomi la faccia fra le manine bavose, che sorride in quel certo modo solo quando vede me, che abbiamo il nostro linguaggio e i nostri giochi..............io penso che non si possa amare di più di quanto amo lui, e anche e proprio perchè è LUI.
L'amore immenso che nella vita avevo pensato a volte di provare per qualche essere umano IMPALLIDISCE a confronto.

Ok, melensissima................... :hi hi hi hi sarete così: :impiccata:

Detto questo, una figlia femmina nella vita non mi dispiacerebbe, perchè penso che le donne siano creature meravigliose e magiche.
Ma accoglierò con gioia immensa i prossimi due - tre - cinque maschi che arriveranno........... :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 16 lug 2009, 11:19

cristiana ha scritto: questo a scuola è un problema quotidiano. una volta un ragazzo portava i pantaloni proprio come dici tu, al che io gli ho detto di tirarseli su che non avevo voglia di guardare le sue mutande e lui sai che mi ha risposto? "A professore', ste mutanne l'ho pagate trenta euro e mo' me le devo da copri'????"

meglio non commentare, va'!
..........ecco, l'unica cosa è che credo che non darò 30 euro a jacopo per comprarsi le mutande con su scritto d&g da mostrare ai professori.................... :ahaha
Mamma di Jacopo e Viola

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”