1) Allora...... oggi per la prima volta l'ho messo nel letto da grandi per fare il pisolino del pomeriggio.
E' dalle 13.00 che dorme beato e si è addormentato nel letto e non in braccio.
Lui quando ha visto che andavo nella sua camera era felicissimo, mi saltava fuori dalle braccia.
Ho messo la barriera e quindi spero di poter stare tranquilla.
Ho pensato di farlo dormire lì solo al pomeriggio per ora, almeno per farlo abituare a questa nuova sistemazione.
Forse non è il periodo adatto, perchè comunque in vacanza poi dorme nel lettino/culla e in camera con noi, ma almeno ci proviamo.
Che ne dite? Può andare?
2) Linguaggio: Pietro si fa capire benissimo, ma ancora non parla bene.
Diciamo che è un po' da interpretare.
Non fraintendete......... non voglio che parli come uno grande, ma non riesco a capire a che livello dovrebbe essere.
Poi mi fanno venire i nervi quelle che "il mio parlava benissimo già a un anno!" "Il mio faceva già le frasi e si capiva tutto quello che diceva"!.....
Beh, il mio legge la gazzetta dello sport e prende la settimana enigmistica quando va in bagno........... ma che cavolo vuol dire!?

Va beh..... lui chiama tutti in modo riconoscibile:
"Uca" (Luca), "Ippo" (Filippo) "Mamma" "Papà" "Nonno" "Nonna" "Apua" (acqua), "Atta" (basta), "Atte" (Latte)......... ecc...
I bambini li chiama "Ami"
(Quindi tutto a modo suo).
Tempo fa se gli chiedevo "come ti chiami?" o "tu chi sei?" mi rispondeva
"PEPO", ma adesso non più!

Poi non ricordo, ma ci sono altre parole che ripete nello stesso modo per farsi capire.
E' così indietro???
3) Medicinali & co.: forse vi ho già detto altre volte che io sono anti-medicinali per me e quindi lo sono di conseguenza anche per lui!
Volevo però chiedervi che cosa portate voi in vacanza, giusto per sicurezza?
Io porto il termometro e la tachipirina...... STOP!
So che nell'hotel in Sardegna dove andrò c'è un medico dentro, ma......... meglio partire sicuri, nooo????
Avete consigli?
Pietro fino ad ora ha preso solo la tachipirina (credo 3 volte!), nient'altro! Ah beh..... uno spray per la gola, ma cose naturali.
Ok, ho martellato Kyky per le sue paranoie, ma anch'io sono messa male!!!

Baci baci