GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Messaggio da maestrina » 14 lug 2009, 14:41

Vi aggiorno su Pietro :cuore e così vi chiedo un po' di cose!

1) Allora...... oggi per la prima volta l'ho messo nel letto da grandi per fare il pisolino del pomeriggio.
E' dalle 13.00 che dorme beato e si è addormentato nel letto e non in braccio.
Lui quando ha visto che andavo nella sua camera era felicissimo, mi saltava fuori dalle braccia.
Ho messo la barriera e quindi spero di poter stare tranquilla.
Ho pensato di farlo dormire lì solo al pomeriggio per ora, almeno per farlo abituare a questa nuova sistemazione.
Forse non è il periodo adatto, perchè comunque in vacanza poi dorme nel lettino/culla e in camera con noi, ma almeno ci proviamo.
Che ne dite? Può andare?

2) Linguaggio: Pietro si fa capire benissimo, ma ancora non parla bene.
Diciamo che è un po' da interpretare.
Non fraintendete......... non voglio che parli come uno grande, ma non riesco a capire a che livello dovrebbe essere.
Poi mi fanno venire i nervi quelle che "il mio parlava benissimo già a un anno!" "Il mio faceva già le frasi e si capiva tutto quello che diceva"!.....

Beh, il mio legge la gazzetta dello sport e prende la settimana enigmistica quando va in bagno........... ma che cavolo vuol dire!? :ahaha

Va beh..... lui chiama tutti in modo riconoscibile:
"Uca" (Luca), "Ippo" (Filippo) "Mamma" "Papà" "Nonno" "Nonna" "Apua" (acqua), "Atta" (basta), "Atte" (Latte)......... ecc...
I bambini li chiama "Ami"
(Quindi tutto a modo suo).

Tempo fa se gli chiedevo "come ti chiami?" o "tu chi sei?" mi rispondeva
"PEPO", ma adesso non più! :domanda

Poi non ricordo, ma ci sono altre parole che ripete nello stesso modo per farsi capire.
E' così indietro???

3) Medicinali & co.: forse vi ho già detto altre volte che io sono anti-medicinali per me e quindi lo sono di conseguenza anche per lui!
Volevo però chiedervi che cosa portate voi in vacanza, giusto per sicurezza?
Io porto il termometro e la tachipirina...... STOP!
So che nell'hotel in Sardegna dove andrò c'è un medico dentro, ma......... meglio partire sicuri, nooo????
Avete consigli?
Pietro fino ad ora ha preso solo la tachipirina (credo 3 volte!), nient'altro! Ah beh..... uno spray per la gola, ma cose naturali.

Ok, ho martellato Kyky per le sue paranoie, ma anch'io sono messa male!!! :fischia

Baci baci :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 lug 2009, 15:12

maestrina ha scritto: Va beh..... lui chiama tutti in modo riconoscibile:
"Uca" (Luca), "Ippo" (Filippo) "Mamma" "Papà" "Nonno" "Nonna" "Apua" (acqua), "Atta" (basta), "Atte" (Latte)......... ecc...
I bambini li chiama "Ami"
(Quindi tutto a modo suo).
Tempo fa se gli chiedevo "come ti chiami?" o "tu chi sei?" mi rispondeva
"PEPO", ma adesso non più! :domanda
Poi non ricordo, ma ci sono altre parole che ripete nello stesso modo per farsi capire.
E' così indietro???
Maestrina, la Mimi dice "Mamma" "Papa". STOP.
Che dovrei dire io???
Tutto il resto lo chiama "AH!". Però si fa capire benissimo e capisce tutto. Cioè, ad esempio se le dico portami il calzettino/occhiali/barbie/telecomando me lo porta.
Vabbè, parlerà... non sono preoccupata, è che io non vedo l'ora di sentirla parlare! So già che ci farà morire dal ridere!
maestrina ha scritto: Wendy / Mare .... ogni volta che mi collego penso a voi e immagino di leggere la bella notizia di una nuova gravidanza!
Non so perchè proprio voi, ma è così.......... Che sia un segno???!!!!!
:urka :urka :urka
Sempre detto che a Milano Marittima c'è un'aria strana... :sorrisoo

Medicine
... fammi pensare... io porterei via termometro, tachipirina (in gocce e supposte!), una pomatina per eventuali bernoccoli, dei cerottini. Penso stop.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 15:23

Maestrina :-D il tuo Pietro è un chiacchierone in confronto a Edo!!
Edo sa dire benissimo Mamma, e quando mi chiama io risponde "ehhh" allora lui quando vuole fare lo sciocco si auto risponde da solo e inizia una sinfonia di Mamma ehhh Mamma ehhh tutto detto da lui ovviamente.
Dice Papà raramente. Dice Tata, per chiamare appunto la tata. Nonna, e Det (che in dialetto da noi vuol dire "detto", cioè "cos'hai detto?" si dice "cus'et det?" e lui ripete det all'infinito)
Poi fa il verso di macchine e moto.
Tutto il resto lo chiama indicando, serrando la bocca e facendo mmmmm :ahaha

C'è solo una cosa buffissima che volevo raccontarvi. Quando giochiamo a corrergli dietro e a prenderlo, io o suo padre, involontariamente si vede che gli corriamo dietro e ci pieghiamo come fossimo gobbi per stare al suo livello. E lui ha iniziato a copiarci, si mette gobbo, butta le braccia all'indietro e corre sghignazzando.
Sabato eravamo in Coop a fare spesa, lui camminava a fianco del Papà, io avevo il carrello. Passa una vecchiettina di 80 anni tutta stra gobba che fa la spesa, e lui si è messo a correrle dietro imitandola :ahah Non vi dico che vergogna perche siamo scoppiati a ridere io e mio marito e la gente se n'è accorta :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 lug 2009, 16:16

wendy74 ha scritto: Maestrina, la Mimi dice "Mamma" "Papa". STOP.
Che dovrei dire io???
Tutto il resto lo chiama "AH!". Però si fa capire benissimo e capisce tutto. Cioè, ad esempio se le dico portami il calzettino/occhiali/barbie/telecomando me lo porta.
Vabbè, parlerà... non sono preoccupata, è che io non vedo l'ora di sentirla parlare! So già che ci farà morire dal ridere!

Medicine[/b]... fammi pensare... io porterei via termometro, tachipirina (in gocce e supposte!), una pomatina per eventuali bernoccoli, dei cerottini. Penso stop.
Quoto tutto! Mati fa lo stesso ma ci sarà tempo! Mamma dice che ho parlato tardi anch'io :hi hi hi hi
Io porto via anche lo spray alla citronella per le zanzare e il fluoro :ok
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 lug 2009, 16:32

Buonasera belle!

Siria a me sembrano ottime notizie quelle che leggo, in pratica il tritest non è da considersi attendibile, giusto?
Dai che dasll'eco risulterà tutto ok, ne sono certissima :incrocini :incrocini :incrocini

Kykynuzza bella ma a 15 settimana già è tanto che lo senti :prr

Wendy pure Arianna mi distrugge :impiccata:
E poi non si stanca mai...io sono sempre più convinta che faccia uso di qualche sostanza stupefacente :ahah

Maestrina è vero, ci sono poco e niente ultimamente :buuu
Con questi lavori a casa è un macello, sono in esilio da mia madre (che mi sta facendo venire l'esaurimento nervoso :che_dici ) e non ho il pc sempre disponibile e cmq sto empre a fare avanti e indietro tra le due case...la mia sembra Beirut dopo i bombardamenti :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 lug 2009, 16:35

maestrina ha scritto: Wendy / Mare .... ogni volta che mi collego penso a voi e immagino di leggere la bella notizia di una nuova gravidanza!
Non so perchè proprio voi, ma è così.......... Che sia un segno???!!!!!

:urka :urka :urka
Help me :vvvia:

:ahah :ahah :ahah

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 lug 2009, 16:46

Linguaggio & co: Arianna parla abbastanza bene, conosce tante parole e comincia a mettere insieme qualche frasetta. Ultimamente spesso azzecca pure il singolare/plurale e "coniuga" un minimo i verbi, tipo se, ad esempio, vuole che le apra una porta dice "api", se prova a farlo lei dice "apo" e così con qualche altro verbo...ma secondo me li azzecca a kiul :fischia :ahah
E poi, e questa cosa mi fa tanto tanto piacere, dice sempre sempre sempre "grazie", se le cade una cosa per terra e qualcuno gliela raccoglie, se chiede l'acqua o un biscotto e qualcuno glielo porta o anche se le dicono "come sei bella", lei risponde: "azie". Su "per favore" ancora ci stiamo lavorando :ahah
Dal punto di vista motorio, però, non è avanti come molti dei vostri, adesso cammina abbastanza bene, questo si, ma leggo di bimbi che salgono/scendono le scale, si arrampicano ovunque, corrono...lei in questo è un pò più "lentina".
Spesso prova a mangiare da sola e col cucchiaino un pò ci riesce, con la forchetta ancora no.
E poi da qualche giorno ha cominciato a dare i bacini, ma proprio bene, mi chiama "mamma" e poi mi abbraccia e mi bacia tutta...amore mio :emozionee

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 lug 2009, 16:56

Ragazze ho aggiunto un paio di fotine del week end al mare :emozionee
Però non si vedono nitide nitide :domanda

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 lug 2009, 17:01

liebling ha scritto:Ragazze ho aggiunto un paio di fotine del week end al mare :emozionee
Mati è sempre più belle...e la foto con cappello e occhiali è fantastica :-D

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 17:18

liebling ha scritto:Ragazze ho aggiunto un paio di fotine del week end al mare :emozionee
c'è la foto coi capelli dritti che mi fa sbudellare :ahah

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 lug 2009, 17:19

Grazie mare :cuore
Sai il bello qual'era? Che in acqua nel ciambellone rideva come una matta ma batteva i denti e così dopo un po' l'ho fatta uscire dall'acqua. Non ti dico le urla! Una tragedia, poi l'ho asciugata e messa sulla spiaggia con i giochini e se n'è dimenticata :che_dici
Non vedo l'ora di riportarla e allora altre 140 foto e via :fuck:

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 lug 2009, 17:28

kyky, anche a me glieli metto dritti apposta :ahaha

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 17:42

liebling ha scritto:kyky, anche a me glieli metto dritti apposta :ahaha
anche io lo faccio con Edo! ha due peli in croce ma sembra un pulcino spellacchiato, è troppo forte :hi hi hi hi
quando cresceranno e vedranno queste foto non so cosa penseranno delle loro madri che li conciavano cosi :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 lug 2009, 18:02

Ciao!
Sono appena rientrata dal giro: sono andata a iscrivere Pietro al nido e poi a mangiare un gelato.
Ogni tanto sostituisco la merenda "normale" (yogurt, frutta...) con il gelato, che Pietro adora mangiare sul cono! :ahaha

Kyky.... dobbiamo far incontrare Pietro e Edo!!! Anche Pietro fa lo stesso: chiama "mamma" e si risponde da solo "eeehhhhh" e poi si dice anche "Stress!" (che lui dice "ESSS")
Mi fa morire dal ridere! :ahaha

Mare.... non ricordavo più la storia della casa. Adesso capisco la latitanza!
Sai che anche Pietro dice "grazie".... me ne ero dimenticata, nonostante sia una delle prime parole che ha imparato.
Adesso a volte al posto di dire "ciao" dice "grazie"! E' un po' confuso! :fischia

Domanda: a quanti mesi/anni un bambino pesa 18 kg?
Ve lo chiedo per la questione seggiolino auto.
Ho in mente due bimbe di mie amiche: una ha 4 anni compiuti e pesa 15 kg, l'altra ha 3 anni e mezzo e pesa 16 kg.
Quindi il seggiolino che ho adesso dovrebbe durare così tanto?
Non vorrei fare la cavolata di comprare quello del gruppo 1 e 2 per usare questo con l'altro bimbo. Forse ne prenderò uno uguale o simile, visto che lì mi sembra stia MOLTO MOLTO bene e comodo!

Starete pensando che oggi non ho proprio nulla da fare se continuo a mettere certe domande idiote! :prr

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 lug 2009, 18:06

kyky ha scritto: anche io lo faccio con Edo! ha due peli in croce ma sembra un pulcino spellacchiato, è troppo forte :hi hi hi hi
quando cresceranno e vedranno queste foto non so cosa penseranno delle loro madri che li conciavano cosi :fischia
Mi consoli Kyky, io pensavo ormai di essere la sola a non averle tagliato ancora i capelli.
Da una parte spero che non si ricordi delle mie follie ma dall'altra spero che tutto l'amore che sta ricevendo se lo porti sempre con se :cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 lug 2009, 18:10

Comunque il nido è una vera botta! Se poi penso al mio stipendio..... :x:

Io poi sarò a casa da ottobre, quindi ho pensato di fare solo il part time:
dalle 7.30 alle 13.30 (io lo manderò dalle 8.30 alle 13.00): 390 € al mese
+ i pasti: € 3,80 a pasto

Beh, sono convinta che per il mio bambino, per come è lui, per la voglia che ha di giocare e stare con gli altri... questa sia una buona soluzione.
Poi mi sento dire che faccio male a mandarlo visto che io sarò a casa con l'altro, ma ci ho pensato e ripensato e credo che per lui sia meglio avere uno spazio di gioco e di attività piuttosto che stare a casa a guardare la mamma che culla, dà da mangiare, coccola, fa dormire SEMPRE il fratellino.
Io l'ho pensata così, ma è solo fonte della mia esperienza e del mio modo di essere.
Può essere giusto o sbagliato, condivisibile o meno! :sorrisoo

L'unica (davvero l'UNICA) cosa che mi lascia ancora perplessa è il fatto che dal nido, ma come anche dalla materna il primo anno, portano a casa tutti i malanni (soprattutto a novembre/dicembre) e io avrò il piccolino da "proteggere".
Va beh, come ogni cosa ci sono i pro e i contro.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 lug 2009, 18:14

maestrina, non saprei cosa consigliarti. L'importante è che senti di aver fatto la scelta giusta e che Pietro stia bene al nido e poi si vedrà sul momento :bacio
Sul discorso peso e seggiolino non ne ho idea :hi hi hi hi

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2009, 18:23

maestrina anche edo a settembre andrà al nido (l'anno scorso non l'hanno preso),ma ci devono ancora dire di quanto sarà la retta. So che quella massima sono 400 euro, ma avendo portato un isee :fischia speriamo la calino.
So che sarà dura il primo anno tra virus e influenze, ma chissà quanto si divertiranno con gli altri bimbi.
Io non potrò stare a casa molto col nuovo arrivato, farò come con Edo riprendendo subito o quasi a lavorare, però se anche fossi a casa lo manderei comunque

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 lug 2009, 19:19

Buongiorno belle!!!

sirietta bella ancora tanti :incrocini hai fatto benissimo a consultare un genetista e a fare l'eco di II livello prima di fare un'amnio :ok
cerca di stare tranquillina dai siamo tutte sicure che la seconda pulce sarà sanissima!! :incrocini

maestrina :clap x la morfo perfetta!!
x quanto riguarda le domande vediamo se mi ricordo...x quanto riguardail linguaggio ogni bimbo è molto diverso anche i fratelli cresciuti dagli stessi genitori ma questo già lo sai...cmq mi pare non sia proprio scarsino pietro!!
ci sono bimbi di quasi 3 anni che dcono molto meno!!
x il peso ai 18 kg ci si arriva verso i 5 anni (tranne qualche eccezione! :ahaha ) quindi secondo me ti conviene comprare un'altro seggiolino come quello che ha pietro e che userà almeno fino ai 3 anni :sorrisoo
x le medicine anche io porterei termometro, tachipirina supposte e sciroppo, pomate x bernoccoli e x le zanzare, sciroppino x eventuale tosse (lo so sono fissata!)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 lug 2009, 19:20

kyky non devi preoccuparti se non lo senti muovere...è prestissimo!!!!
farà sicuramente dele capriole dentro quel bel pancino ma tu non puoi sentirle tutte!!! :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”